Campionando.it

Giovanissimi GIR. - Giornata n. 12

Casentino Academy-Bucine 3-1

RETI: Bellacci, Grini, Chiarini, Kocevar
CASENTINO AC.: Lusini, Celestino, Landi, Vangelisti, Bartolini, Cenni, Iacob, Griffini, Carletti, Bellacci, Chiarini. A disp.: Vecchio, Ragazzini, Grini, Pierazzuoli, Nocentini, Pavanelli. All.: Lodovico Fani.
BUCINE: Nappini, Musaku, Billa, Passarelli, Baldi, Peruzzi, Abenante, Kocevar, Beni, De Stradis, Mulinacci. A disp.: Laarj, Minatti, Silfa Santelises, Mechini, Calvani, Peregazzi. All.: Marco Belardi.
ARBITRO: Matrone di Arezzo.
RETI: Kocevar, Chiarini, Bellacci rig., Grini.



Seconda vittoria di fila per il Casentino Academy a spese del Bucine al termine di una partita tutt'altro che noiosa, nella quale gli spettatori paganti non si sono certamente annoiati. Nel primo tempo, i padroni di casa cominciano con un buon piglio, concludendo verso la porta con Griffini e Iacob ma senza impensierire il portiere. Intorno al 15' è il Bucine a trovare la rete del vantaggio, dagli sviluppi di un cross all'interno dell'area, Lusini esce respingendo il pallone che capita sui piedi di Kocevar, il quale non può sbagliare. Passa qualche minuto e il Casentino Academy prova subito a reagire, Griffini indirizza verso Iacob che calcia verso la porta ma Nappini para senza difficoltà. Successivamente, è ancora il Bucine ad avere la ghiotta occasione per segnare e indirizzare sempre di più la partita verso la propria parte, beneficiando di un calcio di rigore in una mischia. Si presenta dal dischetto un giocatore arancio-verde che però calcia fuori. L'errore dal dischetto pesa e non poco per il Bucine; infatti, prima della fine del primo tempo, il Casentino trova la rete del pareggio dagli sviluppi di un cross dalla sinistra all'indirizzo di Carletti che addomestica il pallone e lo lascia a Chiarini, il quale non sbaglia, insaccando sul secondo palo. Nella ripresa, i casentinesi ripartono con un buon piglio anche se sugli sviluppi di una ripartenza, il Bucine riesce ad ottenere un altro calcio di rigore ma ancora una volta la squadra di mister Belardi non riesce a realizzare per la bravura di Lusini che para la conclusione al giocatore arancio-verde. Successivamente, arriva il raddoppio locale: stavolta è il Casentino Academy ad avere un calcio di rigore a favore che Bellacci trasforma. Nella fase finale della gara, Grini, dalla trequarti, progredisce verso l'area di rigore ospite superando un avversario e riuscendo a segnare il 3-1. Insiste il Casentino, avendo la chance per poter segnare il quarto gol con Pierazzuoli che, dal limite dell'area, calcia malamente sul fondo. Infine, il Bucine prova a rendersi pericoloso in un paio di corner per provare ad accorciare le distanze ma Lusini sventa il pericolo. Il portiere casentinese si mette in mostra con un'altra bella parata, sugli sviluppi di un lancio in profondità da parte della compagine valdarnese. La partita non riserva altre emozioni; il risultato finale è di 3-1. Calciatoripiù: Landi, Chiarini, Bellacci e Lusini (Casentino Academy).
Capolona Quarata-Resco Reggello 3-1

RETI: Cincinelli, Marchi, Cerbini, Fabbri
CAPOLONA QUARATA: Tanti, Santini T., Marchi, Pegolo, Stolzuoli, Farsetti, Mori, Cincinelli, Tantari, Cacchiani, Santini G.. A disp.: Cerbini, De Palma, Garbinesi, Gatteschi, Limoni, Marini, Martinelli, Conti. All.: Nico Pernici.
RESCO REGGELLO: D'Ignazi, De Vincenzi, Pratesi, Dervishi, Tinti, Shyti, Terzani, Pasquini, Fabbri, Tacci, Baqli. A disp.: Hotaj, Coppi, Assouini, Vannuccini. All.: Vando Carrepani.
ARBITRO: Prussi di Arezzo.
RETI: Cincinelli, Cerbini, Marchi, Fabbri.



A tre giornate dal termine il Capolona Quarata non molla l'osso e continua a tallonare l'Arezzo punendo ogni avversario sul proprio percorso. A farne le spese nella 12a giornata di ritorno è la compagine di mister Carrepani, che esce dal campo sì sconfitta ma comunque a testa alta. Dopo venti minuti di studio e di equilibrio, piano piano il Capolona Quarata alza i giri del proprio motore sfiorando il vantaggio con Santini G., il cui diagonale esce di poco a lato. Subito dopo Cincinelli su punizione sfiora il palo e Marchi in solitaria sbatte sul portiere in uscita. Il Reggello è alle corde e cede il passo agli avversari sulla sforbiciata di Cincinelli, bravissimo in acrobazia a spedire in fondo al sacco un cross di Santini G.. Traversa e goal: 1-0 e primo tempo finito. I ragazzi di Nico Pernici cavalcano l'onda lunga dell'entusiasmo anche nella ripresa, col neo entrato Cerbini che raddoppia lo score con un rasoterra preciso dopo un pregevole slalom di Stolzuoli. Il terzo e ultimo goal del Capolona Quarata lo sigla poi Marchi con un preciso diagonale che non lascia scampo a D'Ignazi. Senza ormai più nulla da perdere, gli ospiti si gettano in avanti e riescono con orgoglio ad accorciare le distanze. Direttamente da una rimessa laterale battuta lunga, la palla contesa in area viene raccolta da Fabbri che supera da distanza ravvicinata Tanti per il 3-1. Il goal dona verve al Reggello, che impegna in un altro paio di circostanze il portiere locale, bravo dalla sua ad alzare le barricate mantenendo intatto il prezioso bottino.
Bibbiena-Neri 3-1

RETI: Marku, Conti, Magliocca, Gentile
BIBBIENA: Birdi, Cipriani, Giabbani, Gangi, Raso, Parachini, Magliocca, Piombini, Bernacchi, Marcu, Grifoni. A disp.: Procaccino, Vilardi, Conti, Guerrini, Bigiarini, Giusti, Bardi, Biagioni. All.: Gabriele Cariaggi.
NERI: Giorgi, Spadini, Gavazzi, Pici, Maestrini, Gentile V., Parti, Gentile L., Ravenni, Fiumano, Burgio. A disp.: Bucciolini, Faina, Sanini, Morra. All.: Claudio Lazzarini.
ARBITRO: Baciarlini di Arezzo.
RETI: Marcu, Magliocca, rig. Conti, Gentile L..



Caricato ulteriormente dalla vittoria della Juniores, il Bibbiena di Gabriele Cariaggi sfrutta l'onda lunga dell'entusiasmo societario e infila un 3-1 prelibato al Neri, archiviando la pratica già all'interno dei primi trentacinque minuti di gioco. Partono forte, fortissimo i locali che al 5' passano subito in vantaggio: Magliocca plasma un'azione avvolgente e travolgente e Marcu è abile a rifinirla con il tocco che vale l'1-0. I bibbienesi non si fermano ed è uno scatenato Magliocca, su angolo, a incornare in rete il pallone del raddoppio. Il primo tempo termina dunque col Bibbiena meritatamente avanti su un Neri forse troppo timoroso. Nella ripresa l'antifona non cambia e al 40' ecco il tris che mette in ghiaccio il match. Decretato un calcio di rigore dal fischietto aretino, dal dischetto Conti non sbaglia e trafigge con freddezza Giorgi. Al 55' il palo evita il poker al Neri che, nel finale, trova la forza di reagire. Sul tramonto della partita il timbro di Gentile Luca rende meno amaro il passivo. Il 3-1, per il Bibbiena, è più che meritato. Calciatorepiù: Magliocca (Bibbiena).
Accademia Arezzo-Arno Castiglioni Laterina 3-0

RETI: Centi, Bruni, Liistro
AREZZO: Bacchi, Scolari, Olivieri, Cetarini, Verdi, Belli, Monini, Bruni, Centi, Boschi, Baglioni. A disp.: Montaini, Volpi, Billi, Fiacchini, Valentini, Liistro, Steccato, Fini, Peruzzi. All.: Paolo Rubetti.
A.C LATERINA: Silvestri, Gironi, Kondaj, Monti, Singh, Bonchi, Parolai, Nocetini, Favilli, Vecchi, Gragoli. A disp.: Benenati, Piccirillo, Samoila,Kadrija, Maccor. All.: Simone della Lunga.
ARBITRO: Francesco Rossi, sez. di Arezzo.
RETI: 24' Centi, 39' Bruni, 70' Liistro.



La capolista Arezzo supera il Laterina e mantiene il vantaggio di +5 sulle inseguitrici. Già nei primi minuti i padroni di casa centrano un legno con Boschi, ma vanno comunque in vantaggio più tardi con Centi che concretizza al meglio un ottimo lancio di Verdi. Pochi minuti dopo l'inizio della ripresa è Bruni a segnare al volo di destro, su cross di Baglioni. Il resto è ordinaria amministrazione, con da registrare solo Liistro che cala il tris allo scadere. Ottima prova della capolista, meritevole dei tre punti. Calciatoripiù : Scolari, Belli, Verdi (Arezzo).
Tegoleto-Cortona Camucia 5-0

RETI: Quacquarelli, Quacquarelli, Bruschini, Tavanti, Mucogllava
TEGOLETO: Cappetti M., Cappetti N., Benvenuto, Bruschini, Bonichi, Sisti, Quacquarelli, Schoepflin, Ciurcanu, Contemori, Tavanti. A disp.: Cappietti, Checcaglini, Faltoni, Santini, Burroni, Scoscini, Mucogllava, Casini. All.: Alessandro Mariottini.
CORTONA CAMUCIA: Moimare, Zacchei, Rossi, Brocchi, Barboni, Dispoto, Calzini, Noccioletti, Biagiotti, Bucci, De Vicaris. A disp.: Isufai, Frosini, Martini, Balschi, Brizi, Frivoli, Mammoli, Spiro, astelli. All.: Pierluigi Doti.
ARBITRO: Christian Sodi, sez. di Arezzo.
RETI: Bruschini, Quacquarelli 2, Tavanti, Mucogllava.



Grande prestazione del Tegoleto, che mantiene le posizioni alte della classifica battendo il Cortona Camucia. È Bruschini ad aprire le danze nei primi minuti, colpendo di testa un cross chirurgico di Tavanti per la rete del vantaggio. Moimare è bravo a respingere altre occasioni della squadra di casa mentre Biagiotti va vicino al pareggio, ma quando sembra che l'1-1 sia nell'aria Quacquarelli, servito da Tavanti, s'inventa un bellissimo pallonetto che porta il 2-0, risultato sul quale si chiude il primo tempo. Nella ripresa il Cortona pare cedere definitivamente, lasciando spazio dal dell'area limite per la doppietta di Quacquarelli e la rete di Tavanti. Mucogllava che salta il portiere decreta il 5-0 finale. Una grande prova dei padroni di casa, che si tengono saldi la terza posizione in classifica.
Figline 1965-Atletico Levane Leona 1-1

RETI: Sorelli, Coviello
FIGLINE 1965: Ferrucci, Pagliazzi, Becciolini, Sorelli, Mori, Peri, Murataj, Manganelli, Dorcu, Gangi, Catalano. A disp.: Abbate, Boufatah, Dani, Mugnai, Girolami, Valentini. All.: Gianpaolo Giugni.
ATL. LEVANE LEONA: Crocini, Mugnai, Trovato, Borgheresi, Marmouch, Neri, Gori, Nacci, Cpviello, Cerrato, Fabbrini. A disp.: De La Cruz, Apostu, Di Micco, Marziali, Ganci, Consolo. All.: Leonardo Franci.
ARBITRO: Pietro Mariani, sez. Valdarno.
RETI: 13' Sorelli, 50' Coviello.



La partita ha inizio dopo il minuto di raccoglimento in memoria di Mattia Giani, il giovane calciatore toscano tragicamente scomparso durante una partita di eccellenza toscana. In palio c'è il quinto posto in classifica ed entrambe le compagini si affrontano a viso aperto, decise a portare a casa i tre punti. La partita è subito elettrizzante e piacevole con azioni di attacco e immediati ribaltamenti di fronte per entrambe le squadre. Ma è il Figline a passare in vantaggio al 13': da un calcio d'angolo, la palla ribattuta fuori dall'area di rigore, sul lato destro del portiere, viene raccolta da Sorelli che, con un bellissimo tiro a giro, riesce a cogliere l'incrocio dei pali dove il portiere non può arrivare. Il Levane reagisce e si spinge in attacco, sorretto da un ottimo lavoro dei centrocampisti che bloccano le iniziative del Figline e controbattono con ottime ripartenze, mettendo in difficoltà la difesa dei padroni di casa. Al 31' il Levane sfiora il pareggio: da un passaggio filtrante da centrocampo il centravanti Coviello entra veloce in area di rigore e solo davanti al portiere spreca tirando altissimo sopra la traversa. Nel secondo tempo il Figline riesce a trovare un migliore assetto a centrocampo e si rende più volte pericoloso: al 47' bellissima azione corale Manganelli-Sorelli-Catalano, con quest'ultimo che stoppa la palla in area di rigore e tira con la palla di pochissimo sopra la traversa. Al 50' il Levane pareggia: da una veloce ripartenza, Coviello si presenta solissimo in area di rigore e, dopo aver superato il portiere in uscita bassa, deposita in rete la palla dell'1 a 1. La seconda parte del secondo tempo vede Il Figline orchestrare in attacco, alla ricerca del gol vittoria, ma il Levane è molto attento e risponde colpo su colpo con altrettante azioni offensive. Entrambi senza successo, lasciando il finale sull'1-1. Calciatoripiù : Sorelli (Figline), Coviello (Levane).
Tuscar-Pian Di Sco 2-4

RETI: Stolzuoli, Neroni, Neroni, Gonnelli, Neroni
TUSCAR: Fusini, Pniewski, Agnolucci, Poloni, Odofin, Lisi, Stolzuoli, Rossi, Oshodin, Bonarini, Mikan. A disp.: Mara, Marmorini, Palmarozza, Lombardo, Niccolini, Cotugno. All.: Pietro Pelliccione.
PIANDISCO: Michelacci, Nobbiri, Pascarella, Monini, Manganelli, Romoli, Cucuccio, Bertini, Neroni, Seminara, Gonnelli. A disp.: Nistri, Ionescu. All.: Andrea Bigi.
ARBITRO: Claudio Lucera, sez. di Arezzo.
RETI: Gonnelli, Neroni 3, Stolzuoli rig., Rossi.



Già ad inizio partita sia Tuscar che Pian di Scò partono decise all'attacco, infatti dopo cinque minuti è Gonnelli di prima intenzione, ben servito in area, che batte l'estremo Fusini per il gol del vantaggio. I gialloverdi di casa continuano ad attaccare, ma gli ospiti ne approfittano in contropiede, con un lancio lungo che trova Neroni abile a controllare la palla e calciare dai venti metri nell'angolo basso per il raddoppio ospite. Nella ripresa il Pian di Scò riesce a realizzare la terza rete. Da una punizione, dopo la ribattuta della barriera, si gettava sulla palla vagante in area Neroni che di prima intenzione batte Fusini in uscita. Accorcia le distanze la Tuscar, su rigore viene concesso per fallo di mano dove Stolzuoli ha la possibilità di calciare e fa 3-1. Reagisce subito la squadra ospite, che immediatamente riprende le distanze realizzando la quarta rete, con Neroni che fa tripletta. Su un lancio lungo in area di rigore, Fusini è incerto nell'uscita, ne approfitta l'attaccante che lo supera e mette in rete. Ancora avanti la Tuscar che non demorde e su una punizione laterale trova la seconda rete, con Rossi che insacca sul secondo palo cogliendo di sorpresa l'estremo Michelacci. Vincono gli ospiti, al termine di una partita nervosa ma non priva di reti.
Fratta S.caterina-Fortis Arezzo 1-8

RETI: Maccarini, De Masi, De Masi, Leone, Neri, Meco, Meco, Grotti