Casentino Academy-Tuscar 5-0
TUSCAR: Fusini, Pniewski, Agnolucci, Mikan, Marmorini, Odofin, Stolzuoli, Donno, Oshodin, Bonarini, Palmazozza alessio. A disp.: , Mara, Lisi, Lombardo, Niccolini, . All.: Goretti Francesco
RETI: Bellacci, Carletti, Carletti, Carletti, Iacob
CASENTINO AC.: Leonardi, Vecchio, Chiarini, Vangelisti, Bartolini, Cenni, Iacob, Griffini, Carletti, Bellacci, Nocentini. A disp.: Celestino, Ragazzini, Grini, Pierazzuoli, Bendoni, Pavanelli. All.: Lodovico Fani.
TUSCAR: Fusini, Pniewski, Agnolucci, Mikan, Marmorini, Odofin, Stolzuoli, Donno, Oshodin, Bonarini, Palmarozza. A disp.: Mara, Lisi, Niccolini, Lombardo. All.: Tiziano Pietro Pelliccione.
ARBITRO: Giannotti di Arezzo.
RETI: Iacob, Carletti 3, Bellacci rig.
Vittoria rotonda per il Casentino Academy che tra le mura amiche riesce a prevalere sulla Tuscar al termine di una partita ben giocata ed interpretata dalla compagine casentinese che sin dall'inizio parte molto forte, cercando di mettere il risultato subito sui giusti binari; da un calcio d'angolo, arriva un cross all'indirizzo di Nocentini, il quale calcia verso la porta e centra la traversa. Passano pochi minuti e il Casentino trova la rete del vantaggio: calcio d'angolo battuto da Carletti, cross all'indirizzo di Iacob che di testa insacca alle spalle del portiere. Passano pochi minuti e i ragazzi di mister Fani raddoppiano; su un'azione dalla destra ben orchestrata, Iacob crossa all'altezza del secondo palo per il tiro di piatto vincente di Carletti. La squadra locale continua a tenere le redini del gioco, provando a costruire anche qualche altra occasione ma senza concretizzarla. Nella ripresa, pronti via, arriva il terzo gol del Casentino Academy grazie al lancio di Evangelisti per Carletti che insacca in fondo alla rete. Successivamente, i padroni di casa calano il poker, su una bella azione di Bendoni, il quale crossa in mezzo per Carletti che non sbaglia, firmando la sua tripletta personale. A 10' dalla fine, il Casentino segna anche il quinto gol sugli sviluppi di un calcio di rigore trasformato da Bellacci. Negli ultimi minuti, la Tuscar prova a rendersi pericolosa, cercando la rete della bandiera dagli sviluppi di tre calci di punizione ma senza riuscirci.
Calciatoripiù: Carletti ed
Evangelisti (Casentino Academy).
Atletico Levane Leona-Capolona Quarata 1-3
RETI: Coviello, Cerbini, Cincinelli, Cincinelli
ATL.LEVANE LEONA: Fadda, Mugnai, Trovato, Apostu, De La Cruz, Borgheresi, Fabbrini, Neri, Coviello, Cerrato, Gori. A disp.: Crocini, Di Micco, Butteri, Madrucci, Sassolini, Marziali, Ganci, Lombardi, Consolo. All.: Leonardo Franci.
CAPOLONA QUARATA: Tanti, Santini T., Marchi, Pegolo, Stolzuoli, Farsetti, Mori, Cincinelli, Pasquini, Cacchiani, Santini. A disp.: Grotti, Cerbini, De Palma, Garbinesi, Gatteschi, Limoni, Marini, Tantari. All.: Nico Pernici.
ARBITRO: Santini di Arezzo.
RETI: Cincinelli 2, Coviello, Cerbini.
Fra Atletico Levane Leona e Capolona Quarata è partita vera, e di fatto la classifica non mente mettendo a confronto due delle squadre migliori del campionato Giovanissimi. All'interno di una gara ricca di occasioni e di spunti sono i ragazzi di mister Nico Pernici, con un bell'1-3, ad aggiudicarsi con merito la vittoria finale. Ma il Levane non è certo rimasto fermo a guardare. Il primo goal arriva in apertura con Cincinelli che, lanciato in porta da Cacchiani, coglie in prima battuta il palo; sulla respinta è fortunato nel ritrovarsi il pallone tra i piedi il numero 8 e a ribadire il tap-in in fondo al sacco. Ancora Cincinelli prima e Santini T. dopo provano a bissare il vantaggio ma senza successo, mentre i locali si rendono pericolosi su un calcio di punizione terminato fuori di poco. Preludio al goal che arriva una manciata di secondi più tardi con Coviello, bravo e fortunato nello scoccare un tiro insidioso che Tanti non riesce a trattenere con efficacia. La reazione degli ospiti è immediata e ancora Cincinelli riporta avanti i suoi trasformando in oro un caparbio recupero sulla linea di fondo da parte di Cacchiani. Chiuso il primo tempo in svantaggio, i ragazzi di Leonardo Franci provano subito a rimettere in carreggiata la sfida a inizio ripresa, ma Tanti questa volta è bravo a dire no . Il Capolona, fiutato il pericolo pareggio, ingrana la quinta e cala il tris della sicurezza. Cincinelli calcia una punizione quasi da centrocampo trovando in area Pasquini, bravo a sua volta a spondare per Cerbini che, ben appostato sul secondo palo, calcia e fa goal. I sussulti finali sono tutti dei padroni di casa ma il risultato, al triplice fischio, rimane invariato.
Calciatorepiù: Cincinelli (Capolona Quarata).
Neri-Accademia Arezzo 0-2
RETI: Belli, Centi
NERI: Giorgi, Spadini, Manganelli, Magnani, Maestrini, Gentile V., Parti, Gentile L., Ravenni, Fiumano, Burgio. A disp.: Milani, Gavazzi, Faina, Santini, Pici, Morra. All.: Claudio Lazzarini.
AREZZO: Montaini, Volpi, Billi, Fiacchini, Verdi, Belli, Baglioni, Boschi, Centi, Bruni, Steccato. A disp.: Scolari, Cetarini, Valentini, Peruzzi, Liistro, Fini, Monini. All.: Paolo Rubetti.
ARBITRO: Yuri Marcelli, sez. Valdarno.
RETI: 30' Belli, 58' Centi.
Buona vittoria dell'Arezzo, che supera un Neri compatto in difesa su un terreno irregolare. Subito al 2' Steccato tira ma Giorgi para, il quale è ancora ottimo su Baglioni. Il Neri invece ha un'occasione con Fiumanò, il quale viene anticipato all'ultimo. Al 30' la partita si sblocca: punizione dalla trequarti di Bruni, Belli anticipa la difesa e segna. Nella ripresa l'Arezzo ha altre occasioni, ma Giorgi continua a fare da muro fino al 58', quando Centi interviene su un cross dal fondo, il suo primo tiro viene parato ma poi ribadisce in rete il secondo che decreta lo 0-2 finale. Nonostante la sconfitta, Neri competitivo e compatto ma incapace di sorreggere le molte occasioni avute dall'Arezzo.
Calciatoripiù :
Spadini, Maestrini, Giorgi, Magnani (Neri);
Steccato, Bruni, Centi, Baglioni (Arezzo).
Fortis Arezzo-Bibbiena 0-1
RETI: Conti
FORTIS AREZZO: Plescia, Meco, Capriani, De Masi, Valeriani, Perez, Neri, Jaaidi, Grotti, Renzolini, Bennati. A disp.: Rotaru, Fumagalli, Magini, Dottarelli, Leone, Baldini, Santos, Duprè. All.: Miximilian Rivoli.
BIBBIENA: Procaccino, Cecconi, Vilardi, Raso, Gangi, Parachini, Biagioni, Marcu, Grifoni, Conti, Bernacchi. A disp.: Birdi, Giannelli, Cipriani, Piombini, Giabbani, Magliocca, Bardi. All.: Gabriele Cariaggi.
ARBITRO: Chowdhury di Arezzo.
RETI: rig. Conti.
Chi di rigore -quasi- ferisce, di rigore perisce. Non dice proprio così il famoso detto, ma adattato al contesto può essere una valida chiave di lettura per enunciare il succo di Fortis Arezzo-Bibbiena. Gli ospiti vincono su un campo ostico con un risicato 0-1, regolando una volitiva e mai doma Fortis. I ragazzi di Rivoli partono forte e rischiano subito di passare in vantaggio al 10', quando il fischietto aretino decreta un calcio di rigore; dal dischetto si presenta Jaaidi, ma Procaccino è bravissimo a leggere le intenzioni dell'avversario deviando in modo provvidenziale la sfera. Poco dopo, la situazione s'inverte. Ravvisato un fallo in area locale, ecco il secondo penalty di giornata. Contrariamente al collega numero 8, Conti dagli undici metri non sbaglia e porta in vantaggio i suoi. Acquisito il vantaggio, il grosso della gara si disarticola poi in modo molto equilibrato. La Fortis Arezzo prova a far male ma senza particolare intraprendenza, mentre il Bibbiena gestisce bene spazi e tempi di gioco mantenendo saldo il risicato bottino. Le occasioni più pericolose si annoverano proprio tra le file ospiti, con Biagioni che prima di testa manda a lato di poco e poi con un diagonale lambisce il palo. Al triplice fischio, il Bibbiena rinsalda così con un prezioso 0-1 il quarto posto in classifica.
Arno Castiglioni Laterina-Figline 1965 1-6
RETI: Parolai, Dorcu, Valentini, Gangi, Manganelli, Dorcu, Autorete
A.C LATERINA: Benenati, Gironi, Piccirillo, Monti, Dama, Gragnoli, Parolai, Nocentini, Cadrigia, Vecchi, Denis. A disp.: Silvestri, Jurgen, Nicchi, Navarrini, Cristofani, Pasquini, Maccor, Favilli. All.: Simone della Lunga.
FIGLINE 1965: Ferrucci, Abbate, Becciolini, Mori, Peri, Manganelli, Catalano, Sorelli, Dorcu, Valentini, Murataj. A disp.: Torniai, Pagliazzi, Dani, Boufatah, Sernissi, Mugnai, Gangi, Girolami, Ben Daouia. All.: Daniele Donati.
ARBITRO: Lucrezia del Pianta Centrodi, sez. Arezzo.
RETI: Parolai, Dorcu 2 rig., Valentini, Gangi, Manganelli, aut. pro Figline.
Il Figline è corsaro in casa dell'Arno Laterina. Quest'ultimo parte molto contratto, impaurito, permettendo al Figline di passare in vantaggio dopo 15 minuti. I padroni di casa rimangono ACL resta contratto fino al 25', quando è più aggressivo e trova il pareggio con un gol di Parolai su cross di Denis. A poco dalla fine del primo tempo un errore del portiere del Laterina porta al nuovo vantaggio del Figline, che poi dilaga nella ripresa con il caldo a rallentare possibili rimonte. Termina 1-6, con i valdarnesi che si mantengono meritatamente nella parte alta della classifica.
Calciatoripiù :
Denis ,
Parolai (A.C. Laterina).
Bucine-Fratta S.caterina 1-1
RETI: Abenante, Fadda
BUCINE: Nappini, Calamunci, Musaku, Passarelli, Billa, Peregazzi, Abenante, De Stradis, Mulinacci, Calvani, Carnicci. A disp.: Farsetti, Mechini, Laarj, Porcu, Beni, Peruzzi, Minatti. All.: Marco Belardi.
FRATTA S.CATERINA: Ciancagli, Capannini, Lapini, Duchini, Zhou, Lakomski, Fadda, Bennati, Cardinali, Asad, Valiani. A disp.: Castelli, Pinna, Pagoni, Fuschetto, Mencarini, Del Gobbo. All.: Edoardo Bigozzi.
ARBITRO: Mehdi Belhila, sez. Valdarno.
RETI: 16' Abenante, 26' Fadda.
Il Bucine getta al vento la vittoria contro un Fratta stoico. Due rigori sbagliati ed altrettanti legni impediscono ai ragazzi di mister Belardi di cogliere la posta piena. Un plauso al Fratta di mister Bigozzi, con Ciancagli man of the match. Prima emozione al 9', dopo un tentativo per parte, ma Fadda a tu per tu con Nappini si fa sbarrare la via per il gol. Al 12' Mulinacci al volo in bello stile calcia fuori, mentre al 15' clamorosa traversa di Abenante dal vertice destro dell'area di rigore, con deviazione decisiva di Ciancagli. Un minuto dopo il Bucine passa con Abenante, che finalizza una discesa di Mulinacci sulla destra. I padroni di casa sembrano in controllo, ma al 26' Fadda approfitta di un errore di Billa, evita l'intervento di Nappini e pareggia il conto. Ancora un tentativo per parte, ma i tiri di Abenante e Bennati sono facile preda dei portieri. Al 35' Ciancagli toglie da sotto la traversa un tiro di Billa dal limite con un intervento strepitoso. Il secondo tempo che parte invece a buoni ritmi nonostante il caldo, al 43'un tocco di mano in area di Zhou porta ad un calcio di rigore per il locali, ma Ciancagli devia il tiro di Mulinacci. Al 45' Mulinacci in ritardo di un soffio sul tiro cross di Carnicci. Una fase senza spunti viene interrotta al 55' da un tiro di Bennati, facile preda di Nappini. Al 59' Abenante si gira bene al limite ma calcia alto. Il Bucine si fa arrembante, al 66' grande spunto di Abenante sulla destra, ancora Ciancagli devia sulla traversa. Al 68' Beni anticipato in angolo al momento del tiro da centro area. Al 69' Abenante crede in una palla lunga, e sul rimpallo con il portiere viene toccato. Ancora rigore, Ciancagli ipnotizza Mechini. Nel recupero ancora Ciancagli chiude la porta su Abenante, lasciando che la partita si chiuda sul punteggio di 1-1.
Cortona Camucia-Pian Di Sco 2-1
RETI: Ballshi, Biagiotti, Neroni
CORTONA CAMUCIA: Moimare, Zacchei, Rossi, Brocchi, Barboni, Noccioletti, Calzini, De Vicaris, Biagiotti, Bucci, Balschi. A disp.: Isufai, Frosini, Martini, Baini, Brizi, Frivoli, Mammoli, Gioci, Castelli. All.: Pierluigi Doti.
PIANDISCO: Michelacci, Nistri, Manganelli, Ionescu, Bertini, Romoli, Gonnelli, Monini, Neroni, Seminara, Pascarella. A disp.: Cucuccio, Nobbiri. All.: Andrea Bigi.
ARBITRO: Luigi Cappetti, sez. Arezzo.
RETI: Balschi, Biagiotti, Neroni.
La partita è stata parecchio tesa, quella fra Cortona Camucia e Piandiscò. Con un primo tempo a senso unico, dove i padroni di casa hanno la meglio, il primo gol nasce da ultimo, siamo ripartiti alla difesa, otto passaggi di fila con tre triangoli, una sovrapposizione e il gol di Balschi al termine di un'azione da manuale. Poi il Piandiscò esce, pericoloso su più due calci d'angolo, da uno di essi nasce il pareggio di Neroni che riequilibra la partita. Ma un generoso De Vicaris, pressato in area, ha poi aperto per Biagiotti che è entrato subito dall'esterno, ha calciato bene e siglato il 2-1. Nel secondo tempo il cronometro e soprattutto il caldo sfiancano entrambe le squadre, facendo calare un po' i ritmi e commettere qualche errore di troppo. Tuttavia, nonostante qualche sprazzo pericoloso nella fase finale della partita, il risultato non cambia. Un 2-1 aperto fino all'ultimo, ma con il Cortona autore di una gran gara meritevole del bottino pieno.