Campionando.it

Giovanissimi GIR. - Giornata n. 10

Fratta S.caterina-Casentino Academy 2-0

RETI: Cardinali, Duchini
FRATTA S. CATERINA: Ciancagli, Capannini, Lapini, Duchini, Zhou, Lakosmki, Fadda, Bennati, Cardinali, Asad, Valiani. A disp.: Bardi, Pagoni, Fuschetto, Del Gobbo, Mencarini, Castelli. All.: Edoardo Bigozzi.
CASENTINO AC.: Lusini, Celestino, Ragazzini, Iacob, Bartolini, Cenni, Chiarini, Carletti, Pierazzuoli, Bellacci, Nocentini. A disp.: Pavanelli, Griffini, Vecchio. All.: Lodovico Fani.
ARBITRO: Belsanti di Arezzo.
RETI: Duchini rig., Cardinali.



Arriva la seconda vittoria consecutiva per la Fratta S. Caterina che riesce a prevalere anche sul Casentino Academy tra le mura amiche al termine di una partita ben interpretata dai padroni di casa. Nel primo tempo la squadra di mister Bigozzi entra in campo sin da subito con il giusto piglio, tanto è vero che intorno al 15', sugli sviluppi di una ripartenza, guadagna un calcio di rigore che Duchini trasforma. Il Casentino Academy cerca di reagire, avendo una bella occasione per pareggiare con Carletti davanti alla porta ma il giocatore ospite non riesce a segnare. Insiste il Casentino con Pierazzuoli ma non riesce a concludere verso lo specchio, così la prima frazione termina sul parziale di 1-0. Nella ripresa, la squadra ospite riparte decisamente meglio, avendo qualche situazione che però non riesce a concretizzare. La Fratta S. Caterina si riaffaccia poco dopo in avanti, trovando la rete del raddoppio grazie ad un cross dalla sinistra che Lusini smanaccia ma nulla può sulla battuta a rete da parte di Cardinali. I ragazzi di mister Fani, nonostante il passivo, cercano di riaprire la partita ma senza destare particolari preoccupazioni alla retroguardia locale. Il risultato finale è di 2-0. Calciatoripiù : Duchi e Cardinali (Fratta S. Caterina).
Capolona Quarata-Arno Castiglioni Laterina 6-0

RETI: Marini, Cincinelli, Cincinelli, Pegollo, Santini, Cincinelli
CAPOLONA QUARATA: Tanti, Santini T., Marchi, Pegolo, Stolzuoli, Farsetti, Cerbini, Cincinelli, Pasquini, Cacchiani, Santini G.. A disp.: Grotti, Cappini, De Palma, Gatteschi, Limoni, Marini, Mori, Tantari, Teci. All.: Nico Pernici.
ARNO C.LATERINA: Silvestri, Gironi, Kondaj, Monti, Singh, Bonchi, Parolai, Gragnoli, Favilli, Vecchi, Navarrini. A disp.: Benenati, Samiola, Kadrija, Pasquini, Maccor, Sorrentino. All.: Simone della Lunga.
ARBITRO: Grazi di Arezzo.
RETI: Santini G., Pegolo, 3 Cincinelli, Marini.



Con un perentorio 6-0 il Capolona Quarata regola senza particolari difficoltà l'Arno Laterina rinsaldando la propria posizione nelle zone nobili della classifica. L'ottima giornata dei padroni di casa inizia a prendere forma già dopo pochi minuti, con Santini Gianluca che infila il portiere con un bel tiro dal limite su assist di Cerbini. Il 2-0 porta invece la firma di Pegolo, innescato da Santini Gianluca e autore di un diagonale preciso che scuote la rete. Il primo tempo si chiude col Capolona in gestione e con gli ospiti intenti ad accorciare le distanze, ma senza particolare successo. Nella ripresa, poi, i ragazzi di Pernici dilagano, trascinati da un devastante Cincinelli. Il primo goal arriva in tap-in su assist di Mori, il secondo è un tiro teso da dentro l'area su passaggio lunghissimo di Tanti e il terzo è un tocco preciso su suggerimento di Cacchiani. La ciliegina sulla torta di una partita perfetta la pone infine Marini, abile a trasformare nel 6-0 una bella azione personale sulla fascia di De Palma. Calciatorepiù: Cincinelli (Capolona Quarata).
Tegoleto-Atletico Levane Leona 2-0

RETI: Contemori, Tavanti
TEGOLETO: Cappetti M., Cappetti N., Faltoni, Bruschini, Bonichi, Sisti, Quacquarelli, Schoepflin, Ciurcanu, Contemori, Tavanti. A disp.: Mafucci, Benvenuto, Checcaglini, Burroni, Scoscini, Santini, Mucogllava, Cappietti. All.: Alessandro Mariottini.
ATL. LEVANE LEONA: Crocini, Apostu, Trovato, De la Cruz, Madrucci, Neri, Sassolini, Gori, Coviello, Cerrato, Fabbrini. A disp.: Borgheresi, Di Micco, Hamiti, Marmouch, Mugnai, Nacci, Marziali, Ganci, Consolo. All.: Leonardo Franci.
ARBITRO: Lorenzo Petrelli, sez. Arezzo.
RETI: Contemori rig., Tavanti.



Un Tegoleto a tratti sprecone ma comunque abile nel segnare quanto basta per battere il Leona. Nel primo tempo, intorno al 20' i padroni di casa sbagliano un rigore, con Bruschini che si fa ipnotizzare dall'ottimo Crocini, lasciando il primo tempo sullo 0-0. Nel secondo tempo altre occasioni si presentano con Bruschini, Ciurcanu, Contemori, ma ci vuole un altro tiro dagli 11 metri di quest'ultimo per portare i padroni di casa in vantaggio. Tavanti chiude toccando in rete un ottimo cross di Quacquarelli, chiudendo la partita su un 2-0 ottimo per la squadra ospitante.
Bibbiena-Bucine 3-2

RETI: Bernacchi, Conti, Raso, Abenante, Peregazzi
BIBBIENA: Procaccino, Magliocca, Vilardi, Raso, Cipriani, Piombini, Biagioni, Marcu, Grifoni, Conti, Bernacchi. A disp.: Birdi Singh, Cecconi, Giabbani, Guerrini, Parachini, Giusti, Bigiarini, Giannelli. All.: Gabriele Cariaggi.
BUCINE: Nappini, Calamunci, Musaku, Passarelli, Baldi, Peregazzi, Abenante, Kocevar, Mulinacci, Calvani, Carnicci. A disp.: Fantoni, Billa, De Stradis, Laarj, Minatti, Peruzzi, Silfa Santelises. All.: Marco Belardi.
ARBITRO: Randellini di Arezzo.
RETI: 9' Abenante, 10' rig. Bernacchi, 30' Peregazzi, 37' Conti, 40' Raso.



Vince in rimonta il Bibbiena e incamera tre punti importantissimi contro un Bucine molto agguerrito. La truppa di Belardi passa in vantaggio al 9' con Abenante, ma in tempo zero (sessanta secondi), i locali pareggiano i conti con Bernacchi su rigore. La partita è vibrante e al 30' il Bucine mette di nuovo la testa avanti nella contesa: in mischia Peregazzi riesce a trovare la zampata vincente e a battere per la seconda volta Procaccino. Nella ripresa il Bibbiena torna in campo con grande voglia e determinazione, ribaltando il risultato in men che non si dica. Tempo cinque minuti, infatti, e il mondo è capovolto: al 37' Conti da fuori fa 2-2 mentre al 40', su calcio d'angolo, Raso completa la remuntada fissando il punteggio sul 3-2. Forte del risultato acquisito, il Bibbiena riesce a comandare il gioco nella restante porzione di gara annullando con profitto qualsivoglia scorribanda tentata dal Bucine.
Accademia Arezzo-Fortis Arezzo 10-0

RETI: Belli, Boschi, Centi, Centi, Centi, Peruzzi, Bruni, Billi, Bruni, Autorete
AREZZO: Bacchi, Scolari, Olivieri (40' Billi), Cetarini (50' Volpi), Verdi, Belli (45' Fiacchini), Peruzzi (50' Baglioni), Valentini (45' Boschi), Centi, Bruni, Fini (40' Steccato, 50' Monini). A disp.: Montaini, Volpi, Liistro. All.: Paolo Rubetti.
FORTIS AREZZO: Rotaru, Capriani, De Masi, Grotti, Kebe, Bennati, Perez, Neri, Renzolini, Leone, Frulli. A disp.: Plesca, Magini, Meco, Dottarelli, Santos, Duprè. All.: Maximilian Rivoli.
ARBITRO: Raffaele Debiti, sez. di Arezzo.
RETI: 5', 44' Bruni, 18' aut. pro Arezzo, 27' Belli, 29', 35', 36' Centi, 38' Peruzzi, 49' Billi, 67' Boschi.



La capolista Arezzo continua la sua marcia e supera in grande stile la Fortis nel derby cittadino. Bastano solo cinque minuti perché Bruni ribatta in rete e segni il gol del vantaggio. Oltre a una sfortunata autorete da parte della Fortis, la rete di Belli e due gol di Centi portano sotto la doccia con i padroni di casa già avanti di cinque reti. Anche nella ripresa basta poco tempo, un mero minuto stavolta, perché la capolista segni, stavolta con Centi che firma la sua tripletta. Il resto della ripresa è ancora a senso unico, con anche Bruni che si gode la doppietta personale e il risultato finale che dice 10-0. Questa vittoria permette all'Arezzo di mantenere i cinque punti di vantaggio sulla prima squadra inseguitrice a cinque, altrettante, giornate dalla fine.
Pian Di Sco-Resco Reggello 0-0

PIANDISCO: Michelacci, Monini, Manganelli, Ionescu, Bertini, Romoli, Nistri, Brogi, Neroni, Seminara, Gonnelli. A disp.: Pascarelli, Benini, Nobbiri, Cucuccio. All.: Andrea Bigi.
RESCO REGGELLO: Hotaj, De Vincenzi, Pratesi, Trentanove, Tinti, Shyti, Terzani, Pasquini, Fabbri, Tacci, Baqli. A disp.: D'Ignazi, Mallegni, Dervishi, Arrigosi, Vannuccini, Coppi, Martinelli. All.: Vando Carrepani.
ARBITRO: Simone Venuti, sez. Valdarno.



Una partita equilibrata, lo scontro di media-alta classifica fra Pian di Scò e Resco Reggello. Nel primo tempo sono soprattutto gli ospiti ad avere più occasioni, con Tacci e Pasquini soprattutto. Ma i padroni di casa resistono e hanno le loro chance di impensierire Michelacci, ma anche il Pian di Scò non riesce a andare oltre l'ostacolo dell'estremo difensore. Il tutto termina a reti inviolate. Un pareggio che non consente di volare verso la zona playoff a nessuna delle due compagini, ma allo stesso tempo lascia entrambe in lotta per le posizioni che competono.
Tuscar-Cortona Camucia 0-3

RETI: Ballshi, Biagiotti, Ballshi
TUSCAR: Fusini, Pniewski, Agnolucci, Poloni, Odofin, Lisi, Stolzuoli, Rossi, Oshodin, Bonarini, Mikan. A disp.: Mara, Donno, Palmarozza, Lombardo, Niccolini, Cotugno. All.: Tiziano Pelliccione.
CORTONA CAMUCIA: Moimare, Zacchei, Rossi, Brocchi, Dispoto, Barboni, Calzini, Frosini, Biagiotti, Mammoli, Balschi. A disp.: Isufai, Noccioletti, Martini, Baini, Bucci, Frivoli, Brizi, Gioci, Castelli. All.: Pierluigi Doti.
ARBITRO: Marco Romanelli, sez. Arezzo.
RETI: Balschi 2, Biagiotti.



Vince il Cortona 3-0, ma il risultato risulta pesante nei confronti della Tuscar. La squadra di casa disputa una buona partita, ben messa in campo, riesce nella prima parte della gara ad impensierire la retroguardia arancionera, creando alcune occasioni goal non sfruttate. Il Cortona tiene botta, e con molta freddezza, riesce a sbloccare il risultato a fine primo tempo, per poi arrotondare nella seconda parte di gara. Per la cronaca, pronti via è subito il Cortona che prova ad avvicinarsi all'area di rigore della Tuscar. Gli ospiti creano due situazioni favorevoli per provare a segnare, ma Fusini è bravo a evitare il gol. Risponde la Tuscar che per venti minuti prende in mano la gara. Sono tre le chiare occasioni da goal, con azione manovrata i gialloverdi arrivano dalle parti di Moimare ma l'ultimo passaggio, quello decisivo, è sempre impreciso e quindi sfuma la possibilità per padroni di casa di portarsi in vantaggio. Ci prova allora su calcio piazzato, ma la conclusione di Rossi esce di poco sopra la traversa. Quando sembra finire in parità il primo tempo, ecco la stoccata vincente del Cortona. Su una palla che corre lungo la linea laterale nei pressi del calcio d'angolo, i giocatori della Tuscar si fermano convinti della posizione del pallone fuori dal campo, ne approfitta Balschi abile a sfruttare l'immediato cross dalla fascia anticipando i difensori rimasti immobili in area di rigore. Nella ripresa la Tuscar prova ad attaccare con l'intento di trovare il pareggio, ma nel momento migliore della squadra di casa arriva il raddoppio del Cortona. I gialloverdi di casa, sbilanciati in avanti, si fanno sorprendere da un lancio lungo, l'intervento del difensore Agnolucci è indeciso e ne approfitta Biagiotti che salta il diretto avversario e dal limite dell'area insacca nell'angolo basso. A questo punto la gara cala di tono, si effettuano una serie di cambi per entrambe le squadre per inserire forze fresche in campo. Sembrerebbe che i cambi portino alla Tuscar un po' di vigore in più, ma è il Cortona che sorprende nuovamente la retroguardia di casa e con un azione confusa in area dopo un doppio contrasto vinto, trova la zampata vincente di Blaschi che da pochi passi realizza la terza rete. Nel finale di gara è la Tuscar che ha una chiara occasione per realizzare il goal della bandiera, ma sul tiro di Mara l'estremo Moimare si allunga alla sua sinistra e toglie la palla dall'angolo basso. Al fischio finale, corsa sotto la tribuna degli arancioneri per festeggiare la vittoria.
Figline 1965-Neri 10-1

RETI: Mori, Murataj, Manganelli, Dorcu, Cursio, Catalano, Dorcu, Murataj, Murataj, Murataj, Fiumano
FIGLINE 1965: Torniai, Abbate, Becciolini, Mori, Peri, Manganelli, Catalano, Sorelli, Dorcu, Valentini, Murataj. A disp.: Torniai, Pagliazzi, Dani, Boufatah, Sernissi, Mugnai, Gangi, Cursio, Ben Daouia. All.: Marco Trapani
NERI: Milani, Faina, Maestrini, Burgio, Gentile, Spadini, Gavazzi, Fiumano, Bucciolini, Gentile L., Santini. A disp.: Giorgi, Pici, Parti, Ravenni, Morra, Joshi. All.: Claudio Lazzarini.
ARBITRO: Thomas Petrucci, sez. Valdarno.
RETI: 16', 17', 20', 23' Murataj, 24', 34' Dorcu, 37' Mori, 38' Manganelli, 48' Catalano, 60' Cursio, 68' Fiumano.



Netta vittoria del Figline in una partita a senso unico, con i padroni di casa che schiacciano in area di rigore il Neri che resiste fino al 16', quando arriva la prima rete dei padroni di casa con Murataj; quest'ultimo si ripete altre 3 volte, al 17', 20' e 23' realizzando un poker fantastico! Il primo tempo si chiude col punteggio di 6 a 0 per i padroni di casa, con Dorcu che realizza al 24' e al 34' (su calcio di punizione al limite dell'area). Nel secondo tempo il copione della partita non cambia con altre 4 reti del Figline: Mori di testa al 37', Manganelli al 38', Catalano al 48' e Cursio al 60'. Poco prima Cursio viene atterrato in area e si procura un calcio di rigore calciato da Dani, ma il portiere Giorgi è bravo a distendersi e parare. Al 68' Il Neri realizza il goal della bandiera con un calcio di punizione dal limite, magistralmente calciato da Fiumano con la palla nell'angolino alto alla destra del portiere. Concludendo una partita che lancia il Figline in grande forma. Calciatoripiù : Murataj (Figline); Fiumano (Neri).