Campionando.it

Giovanissimi GIR. - Giornata n. 1

Casentino Academy-Atletico Levane Leona 2-3

RETI: Kuqica, Kuqica, Fabbrini, Cerrato, Marziali
Fratta S.caterina-Resco Reggello 1-3

RETI: Fadda, Pasquini, Pasquini, Dervishi
Tuscar-Capolona Quarata 0-7

RETI: Marchi, Mori, Garbinesi, Cerbini, Limoni, Cerbini, Cincinelli
TUSCAR: Fusini, Pniewski, Agnolucci, Poloni, Mikan, Rossi, Stolzuoli, Buricchi, Palmarozza, Bonarini, Lombardo. A disp.: Mara, Marmorini, Lisi, Cecchini Cotugno. All.: Tiziano Pelliccione.
CAPOLONA QUARATA: Tanti, Teci, Marchi, Pegolo, Stolzuoli, Farsetti, Mori, Garbinesi, Pasquini, Cacchiani, Santini. A disp.: Grotti, Cerbini, Cincinelli, De Palma, Limoni, Marini, Tantari. All.: Nico Pernici.
ARBITRO: Del Pianta Centrodi di Arezzo.
RETI: Garbinesi, Mori, Marchi, 2 Cerbini, Limoni, Cincinelli.



Non fa prigionieri il Capolona Quarata di mister Nico Pernici, tumultuoso nello 0-7 rifilato alla Tuscar sul terreno del Mannelli . Gli ospiti non perdono tempo e approcciano bene la partita sbloccando il punteggio dopo pochi minuti con Garbinesi, abile a scoccare un rasoterra preciso su suggerimento di Pasquini. Il raddoppio viene firmato da Mori su cross di Cacchiani, con quest'ultimo che poco dopo sfiora il tris schiantando la sfera sulla traversa. La Tuscar prova ad abbozzare una reazione degna di nota ma fatica a rendersi pericolosa dalle parti di Tanti, poco sollecitato durante la prima frazione di gioco. A chiudere concretamente il primo tempo e virtualmente i giochi ci pensa infine Marchi, autore di una pregevole azione solitaria conclusa con un gran tiro sotto la traversa. A inizio ripresa i ragazzi di mister Pelliccione tentano di riaprire la contesa con una partenza sprint, ma la solida difesa del Capolona regge bene l'urto e assorbe ogni folata offensiva avversaria. Dopo quindici minuti di stallo, Cacchiani suona la sveglia centrando in pieno il palo e rimettendo in moto i suoi (bellissima nell'immediato prosieguo dell'azione la parata di Fusini su tap-in di Garbinesi). Il goal del poker viene timbrato da Cerbini, che di testa riesce a svettare sul diretto marcatore infilando in rete un preciso cross di Cacchiani. Stappata di nuovo la contesa, nell'ultima porzione di gara la truppa di mister Pernici scenda a valanga sugli avversari inanellando altre tre marcature. Limoni cala la manita agganciando e tramutando in rete un suggerimento di Cerbini, mentre sul versante opposto il neo entrato De Palma cancella il potenziale goal della bandiera con un grande recupero difensivo su un attaccante locale. Scampato il pericolo, lo 0-6 è ancora opera di Cerbini con un gran tiro dal limite che si insacca imparabile sotto il montante alto. A mandare in archivio la partita sul definitivo 0-7 ci pensa infine Cincinelli, abile a saltare un difensore prima di piazzare nell'angolino il pallone che pone fine alle ostilità.
Figline 1965-Tegoleto 0-2

RETI: Ciurcanu, Tavanti
FIGLINE: Ferrucci, Mori, Mugnai, Peri, Dorcu, Catalano, Sorelli, Gangi, Valentini, Manganelli, Becciolini. A disp.: Torniai, Lanciano, Dani, Boufatah, Sernissi, Cursio, Murataj. All.: Gianpaolo Giugni.
TEGOLETO: Cappetti M., Bonichi, Benvenuto, Bruschini, Faltoni, Cappetti N., Quacquarelli, Schoepflin, Ciurcanu, Contemori, Tavanti. A disp.: Cappietti G., Checcaglini, Casini, Scoscini, Santini, Mucogllava, Mafucci. All.: Alessandro Mariottini.
ARBITRO: Marco Papini, sez. Valdarno.
RETI: 12' Ciurcanu, 54' Tavanti.



Prima giornata del girone di ritorno Figline e Tegoleto si ritrovano dopo quasi quattro mesi a campi invertiti e i Valdarnesi cercano il riscatto, ma il risultato non cambia. Col Tegoleto che vince 2-0 come all'andata e il Figline che sbaglia un rigore, come all'andata. Supremazia della squadra aretina che prevale soprattutto fisicamente a centrocampo sui giocatori rivali. Al 2' si vede una bella azione del Tegoleto che con Quacquarelli si porta in avanti e sulla destra crossa in area, ma il centravanti arriva sbilanciato e colpisce debolmente. Al 6' Il Figline si porta in avanti con Sorelli che appoggia in area una palla invitante, ma Manganelli manda al lato. Al 12' da un calcio d'angolo sulla destra per il Tegoleto nasce una mischia in area di rigore dove Ciurcanu è lesto a spingere la palla in rete e siglare lo 0-1. Il primo tempo si conclude col Figline in avanti e al 35' viene fischiata una punizione al limite dell'area. Batte bene Valentini con un tiro angolato che aggira la barriera, ma il portiere para in due tempi. Nel secondo tempo la partita si gioca prevalentemente a centrocampo, dove i ragazzi del Tegoleto dominano per la loro prestanza fisica ,ed è al 54' l'azione saliente: il Tegoleto recupera palla a centrocampo e il suo numero 11 Tavanti si invola solitario in contropiede verso la porta, dove con un tiro rasoterra supera l'incolpevole portiere Ferrucci, siglando il 2 a 0. Il finale di partita è del Figline che con i suoi nuovi innesti in attacco Murataj e Cursio prova ad aggredire il Tegoleto e al 70' in un'azione confusionaria in area del Tegoleto, un giocatore del Figline viene atterrato e l'arbitro fischia il calcio di rigore. Va sul dischetto Dorcu, ma calcia malamente fuori sulla destra. La partita si conclude col meritato successo del Tegoleto e con una giornata da dimenticare per il Figline. Calciatoripiù : Ciurcanu (Tegoleto); Becciolini (Figline).
Bucine-Arno Castiglioni Laterina 4-0

RETI: Laarj, Beni, Kocevar, Kocevar
BUCINE: Fantoni, Calamunci, Carnicci, Passarelli, Baldi, Peregazzi, Laarj, Kocevar, Beni, Mechini, Franci. A disp.: Farsetti, Musaku, Minatti, Billa, Achitei, De Stradis, Calvani, Nappini. All.: Marco Belardi.
ARNO LATERINA: Silvestri, Singh, Kondaj, Monti, Bonchi, Pasquini, Vecchi, Nocentini, Favilli, Samoila, Gragnoli. A disp.: Benenati, De Luca, Piccirillo, Navarrini, Nicchi, Cristofani, Oualj, Kadrija. All.: Simone Della Lunga.
ARBITRO: Emanuele di Giovanni, sez. Valdarno.
RETI: 28' Laarj, 35', 65' Kocevar, 47' Beni.



Il Bucine apre il girone di ritorno con una netta vittoria ai danni del Laterina, un risultato mai in discussione. I padroni di casa partono forte, con prima Carnicci che sfiora il bersaglio con un tiro dal limite e poi Beni che chiama Silvestri ad un bell'intervento da distanza ravvicinata. Al 15' primo tiro degli ospiti con Vecchi, ma Fantoni blocca. Al 25' grande spunto di Beni che calcia però sull'esterno della rete; è il preludio al vantaggio arancioverde, che arriva al 28': Beni mette la palla in mezzo, Franci vede il suo tiro respinto sulla linea ma Laarj è il più svelto di tutti con il tap-in vincente. Già in vantaggio, al termine della prima frazione Kocevar approfitta di un'indecisione della difesa su una punizione da centrocampo e raddoppia con un tocco di esterno destro. La ripresa si apre con il Bucine vicino al tris su calcio d'angolo. Che avviene al 47' con Laarj che assiste Beni per il 3-0. A metà frazione il Laterina ci prova con Nocentini, ma il tiro finisce a lato. La vittoria non è più in discussione e il Bucine continua a tirare fino al 65', quando Nappini imbecca Kocevar che, appena entrato in area, batte forte sotto la traversa e realizza il goal del 4-0, firmando la sua doppietta e il risultato finale. Un poker che consente al Bucine di salire in classifica e potenzialmente bussare alle porte delle prime tre nelle giornate a venire.
Bibbiena-Cortona Camucia 3-2

RETI: Conti, Vilardi, Vilardi, De Vicaris, Ballshi
BIBBIENA: Tocchi, Cipriani, Vilardi, Giannelli, Gangi, Parachini, Magliocca, Marcu, Conti, Biagioni. A disp.: Giabbani, Cecconi, Ettamra, Piombini, Grifoni, Raso. All.: Gabriele Cariaggi.
CORTONA: Moimare, Zacchei, Rossi, Brocchi, Castelli, Dispoto, Calzini, Barboni, Noccioletti, Biagiotti, De Vicaris. A disp.: Isufaj, Brizi, Ballshi, Frosini, Spiro, Frivoli, Bucci, Gjoci, Martini. All.: Pierluigi Doti.
ARBITRO: Stefano Graverini di Arezzo.
RETI: Conti, Vilardi 2, De Vicaris, Ballshi.



Partita spettacolare quella svoltasi fra Bibbiena e Cortona, due squadre sulla carta di abilità diverse ma che comunque non hanno lasciato niente al caso anche per quanto riguarda le reti. La squadra casentinese parte con il piede sull'acceleratore e già all'8' trova il vantaggio con un tiro-cross su punizione di Conti che sorprende Moimare ed entra in rete, portando il Bibbiena in vantaggio. Ma i padroni di casa non si accontentano e trovano anche il raddoppio con un tiro da fuori di Vilardi. Nella ripresa Mister Doti decide di rendere la sua squadra più offensiva, aggiungendo un'altra punta al suo modulo. Una strategia che si rivela azzeccata, perché il Cortona cresce e riapre la partita con un bel diagonale di De Vicaris. Adesso gli ospiti si sentono lanciatissimi e trovano anche il pareggio con una mischia in area ben conclusa in rete da Ballshi. Il Cortona cerca anche il ribaltone, ma non va oltre la traversa con Biagioni e anzi vede i suoi sforzi vanificati da una rete negli ultimi minuti di Vilardi. Un gol che conclude la partita sul 3-2, che lancia in alto il Bibbiena e ha divertito tutto il pubblico presente allo stadio. Calciatoripiù : Conti , Vilardi (Bibbiena); De Vicaris (Cortona).
Fortis Arezzo-Neri 3-1

RETI: Leone, Jaidi, Renzolini, Maestrini
FORTIS AREZZO: Rotaru, Capriani, De Masi, Magini, Jaaidi, Grotti, Bennati, Meco, Perez, Neri, Renzolini. A disp.: Marconcini, Fumagalli, Tofi, Plesca, Valeriani, Dottarelli, Nai, Leone, Baldini. All.: Stefano Leonardo.
NERI: Giorgi, Spadini, Burgio, Gentile L., Gentile V., Maestrini, Parti, Magnani, Ravenni, Fiumano, Faina. A disp.: Milani, Pici, Santini. All.: Claudio Lazzarini.
ARBITRO: Francesca Ordile di Arezzo.
RETI: 26' Renzolini, 40' Maestrini, 43' Jaaidi rig., 66' Leone.



Il match fra Fortis Arezzo e Neri ha visto un primo tempo equilibrato per gran parte della frazione, con azioni da una parte e dall'altra. Al 5' subito Perez si fa vivo dalle parti del Neri, ma Giorgi è bravo a parare; dall'altra parte Ravenni al 12' indugia troppo e non riesce a calciare da buona posizione. Per gran parte del tempo la gara si svolge a centrocampo, fino a quando al 26' Renzolini è rapace nel calciare a rete il suo tap-in dopo che una punizione di Neri aveva centrato la traversa. Il Neri come squadra non ci sta e riparte. Prima con Ravenni e poi, pochi minuti dopo l'inizio della ripresa, con Maestrini che riesce sotto misura a pareggiare. La felicità ospite è di breve durata, perché al 43' un contatto nella loro area porta l'arbitro ad assegnare un Rigore per la Fortis Arezzo. Dal dischetto Jaaidi non sbaglia, calciando alla destra di Giorgi e portando la sua squadra sul 2-1. Questa rete rilancia i padroni di casa che colpiscono anche un palo 10 minuti dopo. Il Neri è discreto nel cercare il pareggio, ma al 66' un contropiede chirurgico della Fortis porta a un cross che Leone è lesto nell'intercettare e trasformare in gol per il 3-1 finale. Una vittoria meritata per i casalinghi, che hanno mostrato la loro buona squadra e i 3 punti che portano a casa.
Accademia Arezzo-Pian Di Sco 4-1

RETI: Centi, Monini, Baglioni, Fini, Neroni
AREZZO: Bacchi, Scolari, Olivieri, Cetarini, Verdi, Belli, Perutti, Liistro, Centi, Bruni, Monini. A disp.: Montaini, Volpi, Billi, Fiacchini, Valentini, Steccato, Boschi, Biagioni, Fini. All.: Paolo Rubetti.
PIAN DI SCO: Michelacci, Monini, Nobbiri, Nistri, Romoli, Manganelli, Brogi, Seminara, Neroni, Benini, Gonnelli. A disp.: Cucuccio. All.: Gabriele Luzzi.
ARBITRO: Lorenzo Petrelli di Arezzo.
RETI: Centi, Monini 2, Fini, Neroni.



La capolista Accademia Arezzo supera senza troppi problemi il Piandiscò e mantiene così i cinque punti di vantaggio sulle prime inseguitrici. Bastano 9 minuti perché un'azione dei padroni di casa porti a rete Centi, consentendogli di siglare il gol del vantaggio. Non succede molto altro durante il resto della prima frazione a parte al 18', quando è Manini a siglare la rete del raddoppio. Per il resto la partita si mantiene maschia a centrocampo. Nel secondo tempo i padroni di casa mantengono il pallino del gioco e subito dopo l'inizio calano il tris con la doppietta di Monini. Le sostituzioni fioccano, a partita ormai apparentemente decisa, e il Pian di Scò riesce a siglare il gol del 3-1 con Neroni che sembra potenzialmente riaccendere le speranze ospiti. Speranze che si spengono sulla rete di Finì verso la fine della partita che segna il 4-1 finale. Una partita coraggiosa da parte degli ospiti, ma che nulla hanno potuto contro la corazzata ospite, la quale adesso si prepara allo scontro diretto nelle settimane a venire.