M.m. Subbiano-Fortis Arezzo 5-1
RETI: Cantelli, Ricci, Bruni, Giusti, Fiacchini, Magnani
M.M. SUBBIANO: Santini, Bianconi, Caneschi, Ottaviani, Giusti, Fiacchini, Romano, Ricci, Marku, Cantelli, Bruni. A disp.: Norcini, Cerofolini, Giglio, Dori, Paperini, Vilardi, Xhafa, Lucci. All.: Marco Bacci.
FORTIS AREZZO: Grande, Marchetti, Morbidelli, Martoglio, Aossi, Toni, Bonicolini, Solomon, Bianconi, Frulli, Boncompagni. A disp.: Ghignoni, Sandroni, Magnani, Tacconi, Notaro, Tiribocchi, Taffini. All.: Giorgio Battiston.
ARBITRO: Barbisini di Arezzo.
RETI: Cantelli, Fiacchini rig., Giusti, Ricci, Magnani, Bruni.
Vittoria larga del Subbiano a spese della Fortis Arezzo. Tre punti importanti che proiettano la squadra di mister Bacci al quarto posto e testimoniano il buon lavoro svolto durante la stagione considerando le prime tre posizioni occupate da corazzate come Bibbiena, Poliziana e Foiano. Pronti via, il Subbiano si porta subito in vantaggio grazie a Cantelli che sfrutta al meglio un cross di Bruni dalla fascia (3'). I ragazzi di mister Bacci mettono subito la partita sul giusto binario e verso il 19' raddoppiano sugli sviluppi di un calcio di rigore trasformato da Fiacchini. Passano pochi minuti e al 23' Giusti sfrutta un batti e ribatti in area, insaccando alle spalle di Grande, 3-0. Prima della fine della prima frazione, il Subbiano chiude virtualmente la gara con la quarta rete, firmata da Ricci che si inserisce dentro l'area e non lascia ancora scampo al portiere ospite. La ripresa è di gestione per i padroni di casa e per buona parte non regala sostanziali emozioni. Bisogna aspettare il 36', quando la Fortis Arezzo segna la rete della bandiera con Magnani, bravo a sfruttare una ribattuta corta di Norcini. Verso il 40' il Subbiano segna il definitivo 5-1 grazie a Bruni, il quale approfitta di un'incertezza dell'estremo difensore ospite.
Arno Castiglioni Laterina-Cortona Camucia 0-4
RETI: Amoruso, Bistarelli, Paglioli, Autorete
Chiusi-Pian Di Sco 3-3
RETI: Marcantoni, Giuliacci, Ferretti, Tata, Veltroni, Nembrini
N. POL. CHIUSI: Meloni, Anselmi, Baldeh, Ghellai, Solimeno, Caiazzo, Giuliacci, Marcantonini, Kechafi, Ferretti, Faina. A disp.: Gigliotti, Casao, Messina, Folliero, Castrini, Del Balio, Scaramelli. All.: Stefano Passeri.
PIANDISCO': Benini, Sabatini, Baggiani, Frasi, Orlandini, Renzi, Palazzini, Nembrini, Baka, Tata, Tozzi. A disp.: Sonchak, Veltroni, Morandi, Giusti, El Koubba, Ricci, Martinez. All.: Daniele Morandi.
ARBITRO: Ugolini di Siena.
RETI: Giuliacci, Marcantonini, Tata, Ferretti, Veltroni, Nembrini.
Finisce in perfetta parità tra Chiusi e Piandiscò al termine di una partita ricca di gol e occasioni, che ha fatto certamente divertire gli spettatori paganti in tribuna. Il Piandiscò parte forte e nei primi 15 minuti costringe i padroni di casa in difesa, collezionando otto calci d'angolo senza però riuscire a passare in vantaggio. Al 20' ripartenza del Chiusi: lancio per Gigliotti, sponda di testa per Ferretti che di prima intenzione premia il taglio di Giuliacci, il quale supera il portiere con un tocco di precisione. Al 30' arriva il raddoppio del Chiusi: Marcantonini recupera palla sulla destra, avanza e da fuori area, con un bel tiro di sinistro, supera il portiere avversario. Nonostante il passivo di due gol, il Piandiscò dimostra di non uscire dalla partita e al 38' accorcia le distanze: calcio d'angolo dalla destra, cross all'indirizzo di Tata che è il più lesto a colpire di testa, insaccando alle spalle di Meloni. Passano pochi minuti e il Chiusi allunga nuovamente le distanze: cambio di gioco da parte di Marcantonini per l'inserimento di Ferretti che supera il portiere ospite con un preciso tocco. Al 44', sulle ali dell'entusiasmo, il Chiusi va vicino al quarto gol: lancio per Giuliacci che in velocità supera la difesa avversaria ma, a tu per tu con il portiere, calcia di poco a lato. Il secondo tempo inizia con ritmi più lenti, ma è il solito Giuliacci a mandare in crisi la difesa avversaria sfiorando la rete per due volte, al 10' e al 13', con due tiri che vanno di poco a lato. Al 25' il Piandiscò torna nuovamente in partita: il solito calcio d'angolo trova il Chiusi impreparato, colpo di testa di Orlandini respinto da Meloni che non può nulla sulla ribattuta a rete di Veltroni. Il Piandiscò non molla e al 40' raggiunge il pari: Nembrini recupera la palla fuori dell'area di rigore e supera con un tiro non irresistibile il sorpreso Meloni. Il Chiusi cerca di reagire e va vicinissimo al vantaggio con il neoentrato Casao che sfiora per due volte il gol, al 46' e al 50', con due potenti tiri da fuori che sfiorano l'incrocio dei pali. Il risultato finale è di 3-3.
Bibbiena-Sansovino 6-0
RETI: Senesi, Vantini, Piovosi, Giorgioni, Bandelloni, Giorgioni
BIBBIENA: Alessandrini, Chiarini, Luca, Vantini, Ferrini, Vignali, Bandelloni, Goretti, Giorgioni, Senesi, Piovosi. A disp.: Fognani, Chiti, Vannucci, Martini, Fini, Bimbocci, Magliocca. All.: Luca Sassoli.
SANSOVINO: Tobioli, Chaabane, Rampini, Galli, Pagliai, Caparco, Avelli, Meazzini, Artates, Kotbi, Nocentini. A disp.: Panico, Casini, Burzi, Polvere, Giovannini, Caposciutti, Biagini. All.: David Romanelli.
ARBITRO: Schinco di Arezzo.
RETI: 25' Senesi, 26' Piovosi, 43' Vantini, 51' e 81' Giorgioni, 74' Bandelloni.
Si può dire? Sì, si può dire. Con due giornate d'anticipo è Bibbiena caput mundi! Dopo aver annoverato con gioia il magistrale successo della Juniores regionale, la stagione stupenda dei bibbienesi continua e ora, finalmente, anche gli Allievi tornano ad acquisire una dimensione consona alla caratura storica della società. L'altissima posta in palio unita alla buona lena degli avversari odierni fanno partire i padroni di casa col freno a mano tirato. Onore al merito alla Sansovino, che subito ingrana la quarta mostrando grande lealtà alla causa; dopo due minuti, infatti, Artates scalda i guantoni di Alessandrini chiamando il portiere alla presa centrale. Sessanta secondi dopo Kotbi su punizione non inquadra lo specchio, mentre intorno al 10' il Bibbiena riesce finalmente a sciogliere un pizzico i contrattissimi nervi facendosi apprezzare per la prima volta in avanti. Bandelloni sulla destra sfonda e crossa per Giorgioni, che in area piccola gira sul primo palo spedendo fuori una ghiottissima chance. Il primo squillo bibbienese non trova però seguito e al 20' è sempre la truppa di Romanelli a farsi pericolosa; di nuovo su punizione, Meazzini questa volta impegna Alessandrini in una parata di piede. Tutto cambia cinque minuti più tardi. Al 25' Senesi rompe la paura inventandosi un gran tiro sul palo lontano, là dove Tobioli non può arrivare, e sessanta secondi dopo una spizzata di Giorgioni libera in area Piovosi che, decentrato sulla sinistra, arma il destro e incrocia sul secondo palo il fulmineo 0-2. Il doppio vantaggio rinfranca i padroni di casa ma la Sansovino non molla e al 38' rischia di accorciare le distanze: serve un super Alessandrini per evitare l'1-2. Negli ultimi minuti il Bibbiena riprende tuttavia coraggio e imbecca il tris della sicurezza. Dopo un tiro di Giorgioni deviato dal portiere ospite, al 43' Vantini lascia partire una bella legnata di collo pieno sotto la traversa che chiude di fatto il primo tempo e virtualmente il campionato. Nella ripresa l'orgoglio degli ospiti tiene la partita briosa e animata. Dopo due minuti Kotbi spara alto, così come Rampini sull'azione seguente: il suo colpo di testa non inquadra il bersaglio. Il Bibbiena torna a farsi avanti in modo letale al 51', archiviando davvero la pratica. Di testa Vignali impegna il portiere ma sulla respinta Giorgioni non lascia scampo a nessuno, ribadendo in fondo al sacco il pallone dello 0-4. La Sansovino continua a lottare contro Alessandrini e contro i mulini a vento, mentre sul versante opposto gli ormai campioni non perdonano. Al 74' Bandelloni in transizione offensiva cala la manita con un preciso tiro di sinistro dal limite che inchioda un incolpevole Tobioli. Fra tanti cambi e un verdetto già ampiamente emesso il ritmo cala drasticamente, ma all'81' c'è ancora spazio per registrare il sesto goal a opera di Giorgioni, bravo a pressare il portiere e a insaccare la rete che vale il meritato tripudio finale.
Tuscar-Foiano 0-5
RETI: Congiu, Malfetti, Malfetti, Carletti, Corbic
TUSCAR: Frosini, Mancini, Foresti, Ghezzi, Scartoni, Della Lunga, Teci, Cirillo, Piccolo, Cerino, Kheniene. A disp.: Benassi, Sacchetti, Correale, Guerrini, Fagioli.
NUOVA FOIANO: Ceccarelli, Rosadini, Giannettoni, Vona, Iacoviello, De Rosa, Corti, Liberatori, Malfetti, Marcocci, Congiu. A disp.: Bianchi, Bruni, Carletti, Turchetti, Cicerone, Gabbatore, Cricco, Corbic, Bolognesi. All.: Stefano Micheli.
ARBITRO: Guerrieri di Arezzo.
RETI: 8' Congiu, 32' e 38' Malfetti, 53' Carletti, 85' Corbic.
Vince e convince il Foiano di mister Stefano Micheli, capace di liquidare senza troppe difficoltà la Tuscar a domicilio anche se costretta ad abbandonare i sogni di gloria vista la vittoria interna del Bibbiena che si aggiudica il titolo di categoria. Parte in avanti proprio il Foiano, che dopo cinque minuti sfiora il vantaggio con Rosadini dopo un pressing offensivo sul portiere operato proprio dal giocatore numero 2. All'8' comunque il goal è già maturo e viene raccolto da Congi, colui il quale inizia e conclude l'azione dopo una sponda di Malfetti con un tiro preciso da dentro l'area. Al 14' De Rosa impegna Frosini incornando un cross di prima intenzione di Giannettoni mentre al 26' Corti, dalla distanza, chiama alla parata in due tempi l'estremo difensore locale. Dopo quasi trenta minuti di sofferenza, al 29' finalmente la Tuscar esce dal guscio con un bello spunto di Marcocci, il cui tiro viene deviato in maniera provvidenziale da un grande intervento di Iacoviello. Scampato il pericolo, sul ribaltamento di fronte il Foiano fa 0-2; Marcocci imbuca bene per Malfetti, abile quest'ultimo a saltare anche il portiere prima di depositare il pallone in fondo al sacco sguarnito. Lo stesso Malfetti si ripete poi sei minuti più tardi. Il filtrante di Congiu è preciso, così come l'esecuzione di prima dell'attaccante ospite. Marcocci e Malfetti, poi, chiudono il primo tempo senza riuscire a incrementare il punteggio. La ripresa si apre sul medesimo canovaccio tattico ammirato in precedenza, col Foiano intento ad attaccare e la Tuscar a difendersi. Liberatori calcia fuori di poco la prima palla goal del secondo tempo, mentre al 52' Marcocci tira centrale su schema. Un minuto dopo, però, è davvero 0-4. Bruni e Malfetti scambiano, Congiu tira, il portiere respinge e Carletti in tap-in prima spara sul palo e poi insacca il goal della sicurezza. Sono sempre gli ospiti a spingere forte con Turchetti e soprattutto con Corbic, che all'85' cala la manita segnando su rimessa laterale di Bruni; il neo entrato stoppa, protegge, si gira e fulmina Frosini all'incrocio lontano archiviando il match sul definitivo 0-5.
Capolona Quarata-Unione Pol. Poliziana 0-5
RETI: Iorio, Neziri, Zampella, Pignatelli, Zampella
CAPOLONA QUARATA: Sapio, Toscanini, Bianchi, Stoian, Alahiane, Giuntini, Rossi, Nalli, Palazzi, Aspidi, Del Mecio. A disp.: Bruni, Romanelli, Zazueta, Simeoni, Francioli, Palazzini, Ginestrini, Serboli. All.: Alessandro Matteucci.
U. POLIZIANA: Paolucci, Bertamino, Cesaroni, Iorio, Cartocci, Zampella, De Dominicis, Iachelli, Formentini, Pignatelli, Neziri. A disp.: Pagliai, Belba, Contucci, Hmaied, Mazzantini. All.: Ferdinando Gifuni.
ARBITRO: Beoni di Arezzo.
RETI: Iorio, Neziri, Zampella 2, Pignatelli.
La Poliziana si impone sul campo del Capolona Quarata con un largo risultato. Padroni di casa che non riescono mai ad entrare in partita; infatti, dopo 15' si trovano sotto di due gol. È Iorio, su punizione, a segnare il primo gol, e poi Neziri ad insaccare sulla respinta della difesa locale su cross di Bertamino. La Poliziana continua ad attaccare ed impensierisce più volte Sapio. Al 40' è Zampella a segnare il terzo gol sugli sviluppi di una punizione che attraversa tutta l'area di rigore e sorprende il portiere locale. Il primo tempo termina con il Capolona Quarata che tenta qualche timida reazione ma non riesce mai ad impensierire Paolucci. La ripresa si apre con i padroni di casa che tentano di rientrare in partita, costruendo un po' di azioni, ma mai finalizzate. La Poliziana gestisce il risultato e con ripartenze in contropiede crea non pochi grattacapi alla retroguardia del Capolona Quarata. Hmaied, lanciato a rete, fallisce il quarto gol per la Poliziana, che però non tarda ad arrivare con Pignatelli, il quale sulla fascia sinistra salta un difensore, entra in area e lascia partire un tiro che si insacca sotto la traversa, nulla può il portiere locale. La partita volge verso la fine, ma è ancora la compagine senese a segnare il quinto gol, stavolta con Zampella che, su cross di Mazzantini, non lascia scampo a Sapio. Vittoria meritata della Poliziana che consolida il secondo posto.
Calciatoripiù: Giuntini, Bianchi e
Toscanini (Capolona Quarata);
Zampella, Pignatelli e
Mazzantini (U. Poliziana).