Pian Di Sco-Tegoleto 0-0
PIANDISCO': Fiorino, Morandi, Sabatini, Tozzi, Bartolini, Orlandini, El Koubba, Nembrini, Baka, Tata, Salvietti. A disp.: Giusti, Frasi, Palazzini, Veltroni, Baggiani, Sonchak, Martinez. All.: Daniele Morandi.
TEGOLETO: Fusai, Cresti, Severi, Salvini, Cuccuini, Rossi, Minucci, Capacci, Roggi, Mele, Schiavone. A disp.: Ricciarini, Versari, Gerardini, Catalani, Scapecchi, Lancia. All.: Francesco Borgogni.
ARBITRO: Jayasinghe sez. Valdarno.
Il Tegoleto sbatte sul Piandiscò, targato Daniele Morandi, non andando oltre lo 0-0 al termine di una partita bloccata e povera di occasioni. Un punto sicuramente buono per i padroni di casa, forse meno per il Tegoleto che poteva aspirare a qualcosa di più dopo il pareggio di prestigio ottenuto nella scorsa giornata, prima della pausa pasquale, contro la Poliziana. Come anticipato, la partita, giocata prevalentemente nella metà campo, non ha riservato occasioni eclatanti da ambo le parti. In alcune circostanze ci sono state delle incursioni all'interno di entrambe le aree di rigore ma senza portare a nulla di concreto. Nel prossimo turno, il Tegoleto ospiterà il Cortona Camucia tra le mura amiche, cercando di riscattarsi con una vittoria; mentre il Piandiscò farà visita alla Tuscar, affrontando una partita alla portata per cercare di smuovere la propria classifica.
Sansovino-Arno Castiglioni Laterina 3-0
RETI: Artates, Rampini, Polvere
SANSOVINO: Panico, Avelli, Chabanee, Galli, Pagliai, Caparco, Caposciutti, Purzi, Bonzi, Artates, Kotbi. A disp.: Casini, Tobioli, Giovannini, Hazan, Polvere, Meazzini, Nocentini, Rampini. All.: David Romanelli.
A.C. LATERINA: Grassi, Baroni, Galli, Ferrari, Nannicini, Pippucci, Soschi, Pianigiani, Fehmi, Mercadante, Chioccioli. A disp.: Rossi, Ughetti, Gabriele. All.: Simone Panduri.
ARBITRO: Gabriele Panariello, sez. Arezzo.
RETI: Artates, Rampini, Polvere.
Il Sansovino supera un Laterina fanalino di coda e continua la sua speranzosa benché difficile caccia alle posizioni più alte. Nel primo tempo ci vuole del tempo prima che i padroni di casa si sblocchino grazie alla rete di Artates, a seguito della quale la partita sembra essere più fluida per il Sansovino, con il Laterina che cerca di contenere ma allo stesso tempo concede più palle gol. Nella ripesa i padroni di casa aumentano la fluidità di gioco e hanno più palle gol degli ospiti. Per la legge dei grandi numeri, queste portano ad altri gol di Rampini e Polvere rispettivamente che chiudono definitivamente la partita. Un match piacevole, che ha dato i tre punti alla squadra più meritevole.
Castiglionese A.s.d.-Capolona Quarata 4-2
RETI: D Alesio, Angori, Mencarelli, Mencarelli, Zazueta, Nalli
CASTIGLIONESE: Magi, Lapini, Mencarelli, Billi, Maloku, D'Alesio, Di Costanzo, Gasparri, Angori, Polvani, Barneschi. A disp.: Cateni, Mece, Baroncini, Canzonetta, Buca, Menci. All.: Michele Mencarelli.
CAPOLONA QUARATA: Sapio, Romanelli, Bianchi, Stoian, Alahiane, Giuntini, Rossi, Palazzi, Ginestrini, Aspidi, Del Mecio. A disp.: Bruni, Serboli, Simeoni, Palazzini, Nalli, Francioli, Zazueta, Ghezzi. All.: Alessandro Matteucci.
ARBITRO: Cristian Nesci, sez. Arezzo.
RETI: Mencarelli 2, D'Alesio, Nalli, Zazueta, Angori.
Primo tempo giocato molto bene dalla squadra di casa che si porta in vantaggio dopo 8 minuti con un bel tiro in diagonale di Mencarelli. Subito dopo gli ospiti colpiscono un palo con Ginestrini lanciato in contropiede. Il Capolona Quarata subisce i ripetuti attacchi della squadra di casa che raddoppia al 16' con una perfetta punizione di D'Alesio che si insacca all'incrocio dei pali, nulla può il portiere Sapio. Il primo tempo si conclude con la supremazia territoriale della Castiglionese. Nella ripresa il Capolona Quarata entra in campo più determinato, mettendo ripetutamente in difficoltà la squadra di casa. Ma è ancora la Castiglionese ad andare in gol con Mencarelli che sigla la sua doppietta personale con un colpo di testa su calcio d'angolo. I ripetuti attacchi degli ospiti portano i frutti: è Nalli ad accorciare le distanze che finalizza in gol una bella azione di Simeoni sulla destra. I padroni di casa provano a farsi pericolosi con Di Costanzo, che prova con un diagonale ma il portiere ospite Sapio resta attento e neutralizza. Il Capolona Quarata gestisce bene le azioni a centrocampo, Zazueta va in gol con un tiro da fuori aria dove nulla può il portiere della Castiglionese Magi. La gara sembra riaperta, ma allo scadere è Angori con un tiro sporco che carambola sul palo e poi entra in gol a chiudere il match e portare la Castiglionese sul 4-2 finale.
Calciatoripiù :
Mencarelli ,
D'Alessio ,
Angori (Castiglionese);
Simeoni ,
Zazueta ,
Nalli (Capolona Quarata).
Cortona Camucia-Foiano 0-2
RETI: Malfetti, Malfetti
CORTONA CAMUCIA: Mascia, Doti, Boni, Chiodini, Novelli, Tremori, Bistarelli, Dispoto, Fabbricino, Foudal, Di Maio. A disp.: Bianconi, Paglioli, Parri, Barbaro, Rocco, Amoruso, Viola, Billi, Hajri. All.: Suri Milan.
N. FOIANO: Bianchi, Rosadini, Carletti, Liberatori, De Rosa, Iacoviello, Cricco, Zako, Malfetti, Marcocci, Giannettoni. A disp.: Ceccarelli, Bruni, Bolognesi, Vona, Corti, Turchetti, Gabbatore, Biagioli, Congiu. All.: Stefano Micheli.
ARBITRO: Simone Carovac, sez. Arezzo.
RETI: Malfetti 2.
Il Foiano ha spinto tanto durante quasi tutto l'arco della partita contro il Cortona Camucia, con i padroni di casa che, essendo molto schiacciati, partivano in contropiede. Su una ripartenza Malfetti è bravo a sfruttare una disattenzione difensiva, rubando palla davanti alla porta e siglando la rete del vantaggio. Il Cortona, una volta sotto di un gol, viene più fuori e attacca ma Bianchi si supera con una grande parata su una mischia su un calcio d'angolo a fine primo tempo. Nel secondo tempo i padroni spingono ma il Foiano impone il suo gioco con la palla a terra, mettendo abbastanza in difficoltà sui cross. Il Cortona centra un palo ma spreca delle occasioni, ne approfitta ancora Malfetti che sigla la doppietta in contropiede e la vittoria, con il Cortona che sembra mollare la presa al 2-0. Foiano cinico, che avrebbe perso ai punti in termini di occasioni avute ma è stato eccelso a sfruttare quanto avuto. Calciatoripiù:
Tremori ,
Doti (Cortona Camucia);
Malfetti (N. Foiano).
Fortis Arezzo-Chiusi 3-2
RETI: Aoussi, Toni, Autorete, Habte, Giuliacci
FORTIS AREZZO: Grande, Marchetti, Mazzeschi, Morbidelli, Martoglio, Aossi, Toni, Bonicolini, Bianconi, Frulli, Boncompagni. A disp.: Ghignoni, Sandroni, Benfdila, Samuel, Magnani, Tacconi, Notaro. All.: Giorgio Battiston.
POL. CHIUSI: Meloni, Anselmi, Casao, Caiazzo, Kechafi, Ghellai, Giuliacci, Castrini, Habte, Ferretti, Faina. A disp.: Folliero, Baldeh, Marcantonini, Messina, Gigliotti. All.: Stefano Passeri.
ARBITRO: Daniele Martinelli, sez. Arezzo.
RETI: Aossi, aut. pro Fortis, Toni, Giuliacci, Habte rig.
La partita fra Fortis Arezzo e Polisportiva Chiusi entra nel vivo già nel primo tempo dopo 5 minuti, con Giuliacci che salta l'avversario e segna l'1-0 per gli ospiti. La gioia rimane fino al 30', quando un assist di Frulli libera Aoussi che tira un bel diagonale e pareggia. Ma il Chiusi termina il primo tempo in avanti grazie a un rigore trasformato da Habte. Nella ripresa al 65' Fortis in avanti con Martoglio che calcia a rete con una deviazione del difensore che causa l'autogol e il pareggio. I padroni di casa ci credono e al 83' completano la rimonta con Toni che dalla destra salta il difensore e sigla il 3-2 finale per la squadra del capoluogo, terminando così la partita.
Unione Pol. Poliziana-Tuscar 4-0
RETI: Bertamino, Zampella, Pignatelli, Formentini
U.POLIZIANA: Paolucci, De Dominicis, Molinaro, Del Muto (66' Hmaied), Cesaroni, Zampella, Contucci (40' Formentini), Iorio (56' Belba), Bertamino (90' Bertocci), Pignatelli, Neziri (55' Iachelli). All.: Ferdinando Gifuni
TUSCAR: Sacchetti (84' Benassi), Della Lunga, Foresti, Ghezzi (76' Correale), Scartoni, Guerrini, Kheniene, Cirillo (84' Vitolo), Piccolo (81' Fagioli), Baldini, Cerino. All.: Gianni Mattesini
ARBITRO: Belci di Siena
RETI: 22' Bertamino, 60' rig. Zampella, 67' Pignatelli, 75' Formentini.
NOTE: ammoniti 44' Scartoni, 80' Iachelli e Bertamino, 89' Zampella; angoli 6-2; recuperi 1'+4'.
Torna alla vittoria la Poliziana e lo fa nel confronto casalingo contro la Tuscar. Un risultato rotondo maturato in progressione dopo il vantaggio arrivato a metà del primo tempo ad opera di Bertamino. I ragazzi di Gifuni tenevano bene il campo e trovavano il gol risolutivo al quarto d'ora della ripresa con un rigore firmato da Zampella. La Tuscar, che fino a quel momento era riuscita a contenere i padroni di casa non disdegnando alcune rare azioni offensive, si scioglievano, è proprio il caso di dirlo, come neve al sole subendo altre due reti rischiando la goleada. Erano i giallo verdi a rendersi per primi pericolosi all'8' con un'imbucata in area che raggiungeva Piccolo il cui diagonale si perdeva a lato del secondo palo, forse l'occasione più pericolosa ed interessante degli ospiti. La Poliziana inizia a scaldare i guanti di Sacchetti verso il quarto d'ora quando da un'azione insistita nell'area aretina c'è una conclusione in mischia che impegna Sacchetti. Su azione susseguente, Pignatelli lancia in profondità Neziri che impegna il portiere in calcio d'angolo. Al 22' l'azione che sblocca il risultato, azione della Tuscar interrotta, Iorio apre per Molinaro che avanza sulla sinistra e quindi opera un traversone in area, Sacchetti a pugni uniti respinge, la palla perviene a Bertamino che se l'aggiusta e poi con un destro chirurgico insacca dal limite. Il finale di frazione è di chiara marca biancorossoblu. Bertamino serve l'accorrente De Dominicis che al volo sparacchia alto. Due minuti dopo Pignatelli ruba palla sulla sinistra e poi conclude sul portiere. Neziri al 39' tira sopra la traversa ed al 43' un colpo di testa ravvicinato di Cesaroni trova Sacchetti ben piazzato a neutralizzare un'azione nata da calcio d'angolo. Nel recupero break della Tuscar con un tiro dal limite di Kheniene che impegna Paolucci in presa. Secondo tempo episodio poco prima del quarto d'ora, calcio di punizione di Zampella dalla sinistra, palla a spiovere in area e si nota una maglia che si allunga, è quella di Cesaroni salito in attacco che si vede trattenuto forse da Kheniene. Dopo qualche discussione si va all'esecuzione, sempre perfetta dello specialista Zampella che spiazza Sacchetti e porta al raddoppio i padroni di casa. Al 67' c'è il 3-0 sugli sviluppi di una rimessa laterale battuta da Molinaro, Bertamino recupera e cambia sponda di gioco servendo Pignatelli che avanza e conclude con successo dal vertice dell'area mandando la palla ad infilarsi sul palo più distante. La Poliziana costruisce altre occasioni, protagonista Formentini, entrato alla fine del primo tempo, Sacchetti e un offside limitano i danni per gli ospiti che devono comunque capitolare al 75' grazie ad un bel gol di Formentini che raccoglie una respinta del portiere su precedente conclusione di Hmaied ed infila all'incrocio dei pali.