Campionando.it

Allievi GIR. - Giornata n. 9

Bibbiena-M.m. Subbiano 2-0

RETI: Giorgioni, Senesi
BIBBIENA: Alessandrini, Chiti, Luca, Vantini, Ferrini, Vignali, Bandelloni, Senesi, Giorgioni, Bimbocci, Piovosi. A disp.: Fognani, Vannucci, Chiarini, Goretti, Cappuccini, Martini, Magliocca. All.: Max Jean De Lazzari.
M.M. SUBBIANO: Santini, Ottaviani, Caneschi, Romano, Giusti, Fiacchini, Farsetti, Cantelli, Marku, Cerofolini, Bruni. A disp.: Norcini, Vilardi, Giglio, Paperini, Parachini, Madeo, Bianconi, Lucci, Xhafa. All.: Marco Bacci.
ARBITRO: Unali di Arezzo.
RETI: Giorgioni, Senesi.



Continua la marcia inarrestabile da parte del Bibbiena che riesce a vincere un derby molto tosto dal punto di vista agonistico, contro un Subbiano ben messo in campo che ha dato filo da torcere alla capolista, chiudendo molto bene tutti gli spazi. Pronti via, al 3' è proprio il Subbiano ad avere una buona occasione per segnare con un tiro di Cantelli, il quale da dentro l'area calcia in porta ma il pallone termina alto sopra la traversa. Passano pochi istanti e il Bibbiena riesce a portarsi in vantaggio dagli sviluppi di un calcio d'angolo: cross nel mezzo, all'altezza del primo palo, per il colpo di testa vincente da parte di Giorgioni (4'). Al 17' altra azione pericolosa del Subbiano con Bruni che va via sulla sinistra, crossa in area per un compagno che conclude in porta ma Alessandrini respinge prontamente, il pallone torna sui piedi di Cantelli che pregusta la rete del pareggio ma è grande l'intervento difensivo di Senesi che toglie le castagne dal fuoco. Al 28' il Bibbiena torna a farsi vedere in avanti, sulla sinistra Giorgioni fa da sponda per Piovosi che entra in area ma si attarda troppo per calciare, venendo così rimontato da un difensore ospite. Al 36' grossa occasione per i locali: Bandelloni va via sulla destra, entra in area e di sinistro prova il tiro a giro sul secondo palo, grande parata di Santini che respinge la conclusione, il pallone arriva sui piedi di Piovosi che è pronto a battere a rete ma Santini para ancora una volta, risultando miracoloso nella circostanza. Il primo tempo termina con il parziale di 1-0. Nella ripresa, al 15' il Bibbiena torna ad insidiare la porta di Santini: tiro di Senesi da fuori area al volo, dagli sviluppi di un calcio d'angolo battuto sulla destra, ma il pallone termina a lato. La partita attraversa una fase nella quale succede poco o nulla; bisogna aspettare il 32', quando il Bibbiena trova la rete del raddoppio: da un calcio d'angolo, il pallone viene messo fuori, arriva sui piedi di Senesi che controlla, supera il diretto avversario e con un gran tiro riesce a insaccare sul palo più lontano del portiere. Al 45' altra azione del Bibbiena, Luca sulla sinistra supera due avversari, crossa dentro l'area ma non trova alcun compagno pronto a battere a rete. La gara non regala altri sussulti, terminando con il risultato finale di 2-0.
Chiusi-Castiglionese A.s.d. 4-3

RETI: Castrini, Castrini, Ferretti, Caiazzo, Angori, Billi, Maloku
N. POL. CHIUSI: Meloni, Anselmi, Casao, Caiazzo, Solimeno, Marcantonini, Giuliacci, Castrini, Ghellai, Ferreti, Faina. A disp.: Folliero, Messina, Giglioti, Habte, Kechafi, Baldeh. All.: Stefano Passeri.
CASTIGLIONESE: Viti, Lapini, Santini, Billi, Maloku, D'Alesio, Di Costanzo, Barneschi, Angori, Gasparri, Grotti. A disp.: Magi, Buca, Mencarelli, Baroncini, Canzonetta. All.: Michele Mencarelli.
ARBITRO: Gianluca Belci, sez. di Siena.
RETI: 18', 50' Castrini, 35' Angori, 60' Billi, 67' Ferretti rig., 72' Caiazzo, 96' Maloku.



Partita fra squadre di simil punteggio, quella fra Chiusi e Castiglionese. Primo quarto d'ora di studio tra le squadre che viene interrotto al 18' da Castrini, il quale trafigge il portiere ospite con un preciso tiro a fil di palo da fuori area. Al 25' Chiusi vicino al raddoppio: calcio d'angolo di Marcantonini e Ghellai di testa colpisce il palo. Gol sbagliato significa gol subito e al 35' la Castiglionese pareggia: errore della difesa di casa sulla ripartenza da basso, la palla arriva in area a Angori che trafigge Meloni con un preciso diagonale. Gli ultimi minuti del primo tempo vedono la Castiglionese arrembante, ma senza creare occasioni di rilievo. Al 50' Chiusi di nuovo in vantaggio: calcio d'angolo del solito Marcantonini, Ghellai impegna di testa il portiere ma, sulla respinta, il più lesto è Castrini che sigla la sua personale doppietta. La Castiglionese non si arrende e al 60' pareggia di nuovo: errore della difesa di casa, Di Costanzo calcia da fuori area e sulla respinta Billi è il rapido a mettere la palla in rete. Al 67 il Chiusi ritorna avanti grazie a un lancio lungo di Marcantonini per Ghellai che viene abbattuto in area di rigore, Ferretti dal dischetto non sbaglia: 3-2. Al 72' 4-2 del Chiusi: calcio d'angolo sul secondo palo del solito Marcantonini e gol di testa di Caiazzo. Nel recupero la Castiglionese accorcia le distanze grazie al gol di testa di Maloku sugli sviluppi di un calcio d'angolo per il 4-3 finale. Tre punti importanti per il Chiusi, che migliora la sua posizione in classifica.
Foiano-Pian Di Sco 8-0

RETI: Cricco, Gabbatore, Iacoviello, Liberatori, Cricco, Congiu, Giannettoni, Carletti
N.FOIANO: Bianchi, Rosadini, Carletti, Bolognesi, Iacoviello, Liberatori, Cricco, Zako, Malfetti, Marcocci, Giannettoni. A disp.: Corbic, De Rosa, Congiu, Gabbatore, Bruni, Biagioli. All.: Stefano Micheli.
PIANDISCÒ: Michelacci, Sabatini, Renzi, Frasi, Orlandini, Bartolini, Nembrini, Morandi, Baka, Tata, Ricci. A disp.: Baggiani, Palazzini, El Koubba, Tozzi, Martinez. All.: Mattia Benini.
ARBITRO: Barbisini di Arezzo.
RETI: 20' e 87' Cricco, 23' Liberatori, 45' Iacoviello, 49' Carletti, 70' Congiu, 73' Gabbatore, 78' Giannettoni.



Passa col botto la Nuova Foiano contro il Piandiscò, portentosa nel suo inappellabile 8-0. I ragazzi di mister Benini reggono la forza d'urto dei locali solo nei primi venti minuti, lasciandosi poi piano piano andare all'inarrestabile insorgere dei padroni di casa. Malfetti di testa al 7' e Marcocci al 13' lanciano avvisaglie cui Cricco, al 20', dà seguito concretizzando l'1-0 direttamente da calcio d'angolo. Il classico -e sempre bellissimo- goal olimpico. La Nuova Foiano prende forza e inizia a macinare gioco con prepotenza. Pochi secondi più tardi Zako sparacchia alto da buona posizione un cross di Giannettoni, poi al 23' Liberatori è bravo a insaccare al volo una palla respinta dalla difesa avversaria con un preciso rasoterra. Al 26' Marcocci sfiora il tris, così come Marcocci che in lob non centra di poco il bersaglio. Dopo un'altra chance non concretizzata con Zako, sugli sviluppi di un altro corner Iacoviello al 45' segna il 3-0 risolvendo un batti e ribatti in area. Chiuso il primo tempo in vantaggio, nella ripresa la truppa di Micheli non si risparmia e continua a martellare. Carletti al 49' cala il poker con una pregevole conclusione da fuori, mentre al 51' Marcocci incrocia la traversa di testa al termine di una bella azione avviata da un velo di Zako. Lo stesso Zako, al 59', sfiora il timbro personale spedendo di poco alto il tiro. Congiu da fuori scheggia la traversa facendo le prove generali col goal che arriva puntuale tre minuti dopo: la sua botta da fuori è vincente. Al 73' è un altro neo entrato, Gabbatore, a firmare di testa il 6-0 anticipando il portiere su cross di Cricco. Al 78' Giannettoni trova la gioia personale con un gran tiro dal limite e all'87' Cricco tramuta in rete un bel lancio di Iacoviello chiudendo sull'impietoso 8-0 i giochi che lui stesso aveva aperto sessantasette minuti prima. Calciatoripiù: Bolognesi, Iacoviello, Marcocci (N.Foiano); Baka, Tata (Piandiscò).
Tegoleto-Unione Pol. Poliziana 2-2

RETI: Minucci, Rossi, Zampella, Iachelli
TEGOLETO: Fusai, Severi, Cresti, Rossi, Cuccuini, Gerardini, Mele, Barsotti, Capacci, Minucci, Catalani. A disp.: Del Lama, Lancia, Schiavone, Tavanti, Lorenzini. All.: Francesco Borgogni.
POLIZIANA: Paolucci, De Dominicis, Del Muto, Iorio, Cesaroni, Zampella, Bertamino, Mazzantini, Formentini, Pignatelli, Neziri. A disp.: Felici, Belba, Contucci, Iachelli. All.: Ferdinando Gifuni.
ARBITRO: Alessandro Belmonte, sez. di Arezzo.
RETI: Rossi rig., Minucci, Iachelli, Zampella.



Uno scontro al vertice, quello fra Tegoleto e Poliziana, che non ha disatteso le aspettative. Dopo il primo quarto d'ora molto studiato, circa al 20' il Tegoleto riconquista palla a centrocampo. Una serie di passaggi fra Capacci e Mele che porta la palla a Girardini, il quale calcia di poco a lato. Al 30'una bella azione del Tegoleto porta al rigore in favore della squadra di casa. Rossi batte un tiro ben piazzato e porta sull'1-0. Il Tegoleto gestisce la palla fino alla fine del primo tempo. Nella ripresa invece, in 5 minuti la Poliziana ribalta il risultato: prima su cross è Iachelli a pareggiare, mentre 2 minuti dopo una punizione laterale di Zampella tradisce il portiere e manda la palla in rete. Il Tegoleto rischia di capitolare, ma Cresti salva sulla linea il possibile 1-3 e la squadra alza il baricentro. Ha delle opportunità con Barsotti prima, il cui tiro viene respinto, e poi con una punizione di Rossi respinta sulla linea. È il preludio al pareggio: un'azione di Catalani, il quale scambia con Gerardini che crossa in mezzo per Minucci, la palla finisce al 7 ed è pareggio. Entrambe le squadre ci credono, con tanto di salvataggi sulla linea, ma al triplice fischio termina 2-2. Forse più azioni in porta da parte del Tegoleto, ma gli ospiti sono stati indubbiamente più cinici e hanno sfruttato al meglio le loro carte. Calciatoripiù : Catalani , Rossi (Tegoleto).
Arno Castiglioni Laterina-Fortis Arezzo 2-3

RETI: Mercadante, Mercadante, Aossi, Toni, Toni
A.C. LATERINA: Grassi, Gironi, Galli, Pippucci, Macaj, Ferrari, Mercadante, Boschi, Momo, Chioccioli, Pianigiani. A disp.: Salvato, Ughetti, Rossi, Nannicini, Baroni, Gabriele. All.: Tommaso Grassi.
FORTIS AREZZO: Grande, Marchetti, Morbidelli, Martoglio, Aossi, Toni, Samuel, Bianconi, Frulli, Tacconi, Boncompagni. A disp.: Ghignoni, Sandroni, Giiusti, Benfdila, Magnani, Notaro, Tiribocchi. All.: Giorgio Battiston.
ARBITRO: Giorgia Meacci, sez. di Arezzo.
RETI: Mercadante 2 (1 rig.), aut. pro Fortis, Aossi, Toni.



La Fortis si fa avanti sin dal settimo minuto, pur contro un Laterina raramente domito. Con Aoussi che calcia a rete, ma un difensore ospite devia la conclusione, beffando il portiere e decretando l'1 a 0. Al 25' il raddoppio per i padroni di casa, dopo un bello scambio fra Toni e Aoussi, con quest'ultimo che conclude a rete con successo. Nella ripresa il Laterina si ritrova in inferiorità numerica, ma non si arrende e anzi si fa vivo dalle parti di Grande. Toni sigla la terza rete per la Fortis, ma la doppietta di Mercadante fa tremare i tifosi aretini fino al triplice fischio. Termina 3-2, con la Fortis abile nel primo tempo a giadagnare il doppio vantaggio mentre l'Arno si è mostrato coraggioso, ma non abbastanza da compensare le reti e le tante occasioni avversarie.
Tuscar-Sansovino 1-3

RETI: Kheniene, Casini, Artates, Caposciutti
TUSCAR: Benassi, Niccheri, Della Lunga, Baldini, Scartoni, Guerrini, Fanetti, Cirillo, Piccolo, Cerino, Kheniene. A disp.: Sacchetti, Foresti, Correale, Vitolo, Ghezzi, Fagioli. All.: Gianni Mattesini.
SANSOVINO: Tobioli, Chaabane, Rampini, Galli, Pagliai, Caparco, Avelli, Meazzini, Artates, Caposciutti, Casini. A disp.: Liistro, Kotbi, Polvere, Biagini, Hasan, Giovannini,Cheli, Paggini. All.: David Romanelli.
ARBITRO: Tommaso Acquisti, sez. di Arezzo.
RETI: Casini, Artates, Kheniene, Caposciutti.



La Sansovino ben guidata da Mister Romanelli espugna il campo di una Tuscar rimaneggiata da tante assenze. La partita comincia con gli ospiti che si fanno subito pericolosi con 2 tiri da fuori area di Meazzini. La Tuscar regge bene fino alla punizione di Casini che porta in vantaggio la Sansovino. I padroni di casa reagiscono ma sono abbastanza sterili e allo scadere del primo tempo Artates colpisce di testa da calcio d'angolo realizzando il 2-0. Nel secondo tempo Mister Cutini scuote la squadra che comincia la ripresa benissimo sfiorando il gol con un bel colpo di testa di Cerino. Subito dopo Kheniene accorcia le distanze con un diagonale dal limite dell'area. La Tuscar sfiora ancora il gol con un tiro di Cerino ma, quando sembra che possa pareggiare, una ripartenza di Caposciutti sul filo del fuorigioco consente alla Sansovino di mantenere il doppio vantaggio è addormentare la partita, portando a casa una bella vittoria importante per risalire la classifica. Calciatoripiù : Della Lunga , Niccheri (Tuscar); Meazzini , Caposciutti (Sansovino).