Campionando.it

Allievi GIR. - Giornata n. 5

Pian Di Sco-Sansovino 1-1

RETI: Tata, Artates
PIANDISCO': Fiorino, Sabatini, Renzi, Frasi, Orlandini, Bartolini, El Koubba, Nembrini, Baka, Tata, Giusti. A disp.: Baggiani, Ricci, Palazzini, Tozzi, Veltroni, Martinez, Igor. All.: Gabriele Luzzi.
SANSOVINO: Coppini, Chaabane, Avelli, Nocentini, Pagliai, Galli, Caposciutti, Meazzini, Artates, Rossi, Kotbi. A disp.: Panico, Casini, Rampini, Giovannini, Burzi. All.: David Romanelli.
ARBITRO: Di Giovanni sez. Valdarno.
RETI: Tata rig., Artates.



Pari e patta tra Piandiscò e Sansovino. Le due compagini si spartiscono la posta in palio al termine di una partita non bellissima, senza particolari occasioni da rete. Nella prima frazione, la Sansovino parte con un buon piglio ma poi non riesce a dare continuità sotto il profilo del gioco. Verso gli sgoccioli, il Piandiscò trova la rete del vantaggio grazie al calcio di rigore guadagnato da Baka e trasformato da Tata con un tiro angolato alla sinistra di Coppini. Nella ripresa, il copione non cambia: la partita non regala particolari sussulti. Bisogna aspettare ancora i minuti finali, quando la Sansovino riesce ad acciuffare il pareggio; altro calcio di rigore concesso dal direttore di gara: si presenta alla battuta Artates che non calcia benissimo, tanto è vero che Fiorino respinge la conclusione ma l'attaccante ospite è lesto a ribadire in fondo al sacco per l'1-1 finale.
Arno Castiglioni Laterina-Bibbiena 0-5

RETI: Bosu, Giorgioni, Vantini, Giorgioni, Giorgioni
ARNO C. LATERINA: Grassi, Baroni, Pippucci, Boschi, Gironi, Nannicini, Fehmi, Ferrari, Mercadante, Galli, Chioccioli. A disp.: Salvato, Rossi, Pianigiani, Ughetti, Gabriele. All.: Tommaso Grassi.
BIBBIENA: Fognani, Chiti, Luca, Vantini, Ferrini, Goretti, Piovosi, Martini, Giorgioni, Fini, Bimbocci. A disp.: Alessandrini, Vignali, Trinci, Bosu. All.: Luca Sassoli.
ARBITRO: Randellini di Arezzo.
RETI: Vantini, Giorgioni 3 (1 rig.), Bosu.



La capolista Bibbiena espugna il campo dell'Arno Castiglioni Laterina, mantenendo più che saldo il primato anche se non è stata la migliore delle partite giocata dai ragazzi di Sassoli sotto il profilo dell'intensità. Nel primo tempo, all'8' tiro di Giorgioni all'interno dell'area ma Grassi compie una grande parata. All'11' punizione da sinistra, Giorgioni prova una rovesciata ma il pallone termina fuori. Al 13' arriva il vantaggio del Bibbiena, Vantini lascia partire un tiro da fuori area, sulla destra, che si insacca alle spalle del portiere. Passano pochi minuti e il Bibbiena raddoppia su calcio di rigore, guadagnato da Luca e trasformato da Giorgioni. Al 20' angolo per il Bibbiena dalla sinistra, il pallone termina sul secondo palo, arriva Bimbocci che dentro l'area piccola calcia con il piatto ma è ancora una volta miracoloso l'intervento di Grassi. Al 31' punizione del Bibbiena all'altezza del limite, va alla battuta Bimbocci che calcia sotto la barriera ma il pallone esce di poco alla sinistra del palo. Al 41' calcio d'angolo per il Bibbiena, cross all'indirizzo di Giorgioni che colpisce di testa ma il pallone termina fuori. Nella ripresa, pronti via, occasione grossa per il terzo gol ospite: passaggio filtrante di Martini all'indirizzo di Bimbocci che a tu per tu col portiere calcia alto. Al 16' ecco il terzo gol del Bibbiena con un colpo di testa di Giorgioni che approfitta di una respinta di Grassi. Al 18' è il Laterina a farsi vedere per la prima volta in avanti: punizione dal limite, Mercadante va diretto in porta ma para Fognani. Al 25' il Bibbiena cala il poker, Bosu si mette in proprio e dopo aver superato qualche difensore, dal lato destro dell'area piccola insacca alle spalle del portiere. Successivamente, la squadra ospite ha un'altra grande occasione per segnare, passaggio in profondità di Martini all'indirizzo di Piovosi che, defilato sulla sinistra in area, calcia alto. Al 34' ecco il quinto gol del Bibbiena che chiude definitivamente la gara, realizzato ancora da Giorgioni che su un batti e ribatti in area riesce a depositare il pallone in fondo al sacco.
Foiano-Castiglionese A.s.d. 8-1

RETI: Zako, Malfetti, Zako, Zako, Malfetti, Zako, Cricco, Autorete, Angori
NUOVA FOIANO: Bianchi, Rosadini, Giannettoni, Vona, Iacoviello, Liberatori, Carletti, Zako, Malfetti, Marcocci, Cricco. A disp.: Ceccarelli, Bruni, De Rosa, Turchetti, Biagioli, Cicerone, Gabbatore, Bolognesi. All.: Stefano Micheli.
CASTIGLIONESE: Viti, Mece, Mencarelli, Billi, Maloku, D'Alesio, Di Costanzo, Lapini, Angori, Barneschi, Grotti. A disp.: Magi, Baroncini, Buca, Cateni, Canzonetta, Menci, Cateni. All.: Michele Mencarelli.
ARBITRO: Gabriele Panariello di Arezzo.
RETI: 13' Malfetti, 18', 19', 35', 53 Zako, 25' Angori, 41' Malfetti, 57' Cricco, 76' Bruni.



La Nuova Foiano sfrutta al meglio il riposo della Poliziana battendo la Castiglionese e agganciando il secondo posto in classifica. Sin dai primi minuti i padroni di casa si fanno vivi davanti a Viti ma, complice anche una traversa, ci vogliono 13 minuti per la rete del vantaggio con un'azione corale fatta di passaggi di prima intenzione fino a Malfetti, il quale di sinistro riesce a siglare la rete che apre le danze. La Castiglionese prova a reagire sugli sviluppi di palle inattive, ma non ha fatto i conti con Zako. Infatti il giocatore segna subito due reti, prima sugli sviluppi di un calcio d'angolo e poi a conclusione di un'azione da destra, che portano il Foiano sul 3-0. Angori prova a riaprire la partita, segnando per la Castiglionese a conclusione di un contropiede ben effettuato da parte della Castiglionese, ma 10 minuti dopo Zako calcia un bolide all'incrocio e segna il 4-1. La prima frazione non si è ancora conclusa che anche Malfetti si unisce alla festa, liberandosi e segnando il 5-1 al 41'. Nella ripresa la musica non cambia, con Zako che cala il poker personale al 53' su cross di Cricco, il quale pochi minuti dopo riceve lui stesso un lancio di Marcocci e segna. La Castiglionese non sembra riuscire a effettuare altre occasioni degne di nota, anzi anche Bruni a seguito di un calcio d'angolo segna l'ottavo gol con cui si chiude la partita. Una goleada che sicuramente lascia intendere il potenziale per la Foiano di ambire a quella seconda posizione. L'Unione Poliziana è avvisata. Calciatorepiù : Zako (Nuova Foiano), autore di 4 gol e complessivamente una spina nel fianco per tutta la partita.
Chiusi-Capolona Quarata 6-2

RETI: Ghellai, Ghellai, Ghellai, Marcantoni, Ferretti, Anselmi, Aspidi, Stoian
NUOVA POL. CHIUSI: Meloni, Anselmi, Kechafi, Caiazzo, Solimeno, Marcantonini, Faina, Castrini, Gigliotti, Ferretti, Ghellai. A disp.: Casao, Baldeh, Tistarelli. All.: Stefano Passeri.
CAPOLONA QUARATA: Sapio, Romanelli, Francioli, Bianchi, Alahiane, Stoian, Aspidi, Zazueta, Ginestrini, Nalli, Simeoni. A disp.: Ghezzi, Serboli, Palazzi, Scapecchi, Dini, Palazzini. All.: Alessandro Matteucci.
ARBITRO: Christian Dimatola di Siena.
RETI: 10', 25, 73' Ghellai, 12' Aspidi, 34' Stoian, 78' Marcantonini, 85' Ferretti, 93' Anselmi.



Il primo tempo e la prima parte del secondo sembravano lasciar intendere un match alla pari, con la Nuova Pol. Chiusi e il Capolona Quarata che si sono inizialmente affrontate a viso aperto e inseguite. Partono bene i padroni di casa, che al 5' vanno vicini al vantaggio con Gigliotti che, a due passi dalla porta, calcia a lato un preciso cross di Castrini. Si tratta di un preludio: 5 minuti dopo Marcantonini passa la palla in profondità a Ghellai che calcia a giro sul secondo palo infilando la palla sotto l'incrocio dei pali per il gol del vantaggio. È una gioia che dura solo pochi minuti, infatti passa poco tempo e un cross del Capolona viene respinto male dalla difesa chiusina e un'incertezza del portiere consente ad Aspidi di calciare a porta vuota la rete del pareggio. Il Chiusi ritorna in vantaggio con Ghellai di testa, abile nello sfruttare un ottimo calcio d'angolo di Marcantonini, ma nuovamente pareggiato, stavolta da una cannonata a sorpresa di Stoian che sorprende il portiere incrociando. Ghellai, un uomo un esercito sotto porta, prova ancora a siglare la rete del vantaggio ma non è lesto a sfruttare i cross dei suoi compagni. La ripresa riparte a ritmi molto più lenti, con solo una punizione di Stoian deviata in angolo a fare da risveglio in un inizio di tempo arido di occasioni. Questo fino al 73', quando la Chiusi si risveglia e non si addormenta fino a fine partita: ancora Ghellai, sempre lui, con un buon colpo di testa su calcio d'angolo di Casao trafigge il portiere e sigla la sua tripletta. Stavolta la partita prosegue in maniera diversa rispetto ai due pareggi del primo tempo. Infatti cinque minuti sono Casao e Marcantonini a scambiarsi il pallone con quest'ultimo che poi calcia a porta dal limite dell'area, infilando la palla nell'angolino alla sinistra del portiere. Ferretti prima e Anselmi allo scadere si aggiungono alla festa, concludendo un 6-2 che per i primi 75 minuti ha mostrato una partita per lo più equilibrata, ma che invece negli ultimi 15 ha visto il Chiusi inserire più marce e agguantare una meritata vittoria. Calciatoripiù : Ghellai (Pol. Chiusi); Stoian , Nalli , Zazueta (Capolona Quarata).
Cortona Camucia-Fortis Arezzo 0-0

CORTONA CAMUCIA: Tiezzi, Doti, Tremori, Rocco, Novelli, Amoruso, Dispoto, Fabbricino, Paglioli, Foudal, Di Maio. A disp.: Parri, Viola, Bey, Hajri, Barbaro. All.: Suri Milan.
FORTIS AREZZO: Grande, Marchetti, Mazzeschi, Martoglio, Aossi, Toni, Bonicolini, Salom, Bianconi, Boncompagni, Taffini. A disp.: Ghignoni, Giusti, Morbidelli, Benfdila, Magnani, Notaro. All.: Giorgio Battiston.
ARBITRO: Daniele Martinelli di Arezzo.



Il Cortona fallisce il tentativo di sorpasso per la zona playoff e viene fermato in casa da una Fortis Arezzo combattiva che non mostra il divario di classifica in realtà presente fra le due compagini. Anzi sono gli ospiti a partire bene nel primo tempo, con delle occasioni tutte o ben respinte da Tiezzi o con evidenti errori di mira. Nella ripresa la partita si mostra molto equilibrata con le squadre che si allungano, il che porta ad occasioni da una parte e dall'altra. Tuttavia le difese e gli estremi difensori sono in giornata di grazia, fermando delle belle giocate e tiri partiti da centrocampo, lasciando le reti inviolate fino al triplice fischio. I padroni di casa masticano amaro per una possibile occasione di sorpasso sprecata nei confronti del Tegoleto ai limiti della zona playoff, mentre la Fortis può essere contenta dell'ottimo gioco mostrato e il punto ottenuto su un campo non facile.
Tuscar-M.m. Subbiano 0-4

RETI: Caneschi, Farsetti, Bruni, Marku
TUSCAR: Benassi, Mancini, Niccheri, Della Lunga, Scartoni, Guerrini, Foresti, Sollo, Piccolo, Baldini, Cerino. A disp.: Sacchetti, Frosini, Correale, Vitolo, Kheniene, Fanetti, Fagioli. All.: Paolo Cutini.
M.M. SUBBIANO: Santini, Giglio, Caneschi, Romano, Giusti, Fiacchini, Farsetti, Ricci, Marku, Cerofolini, Bruni. A disp.: Norcini, Lucci, Cantelli, Paperini, Parachini, Dori, Madeo, Bonaccorso, Ottaviani. All.: Marco Bacci.
ARBITRO: Lorenzo Petrelli di Arezzo.
RETI: Marku, Bruni, Farsetti, Caneschi.



Il Subbiano espugna il campo della Tuscar con una netta vittoria maturata tutta nel primo tempo. Dopo una fase di studio gli ospiti passano con Marku che, su respinta di Benassi, mette facilmente in rete da due passi. I padroni di casa, nonostante le numerose assenze, cercano di reagire, ma dopo un tiro di Mancini è un pericoloso angolo di Cerino subiscono le ripartenza del Subbiano che realizza prima con Bruni e poi con Farsetti mettendo al tappeto la Tuscar nel suo momento migliore. Il primo tempo si conclude con una bella iniziativa di Foresti sfiorando il gol che poteva riaprire la partita, ma subito dopo Caneschi realizza il 4-0 che la chiude. Nella ripresa la Tuscar rimane in dieci per espulsione di Fanetti e la partita non offre più emozioni a parte un paio di contropiedi del Subbiano e un palo colpito da Kheniene che nega il gol della bandiera per la Tuscar. Peccato per l'approccio alla gara dei padroni di casa mentre il Subbiano si dimostra squadra ordinata e messa bene in campo, meritevole della posizione di classifica che sta occupando. Calciatoripiù : Della Lunga , Foresti (Tuscar); Bruni , Caneschi (M.M. Subbiano).