Campionando.it

Allievi GIR. - Giornata n. 4

Castiglionese A.s.d.-Cortona Camucia 1-2

RETI: Grotti, Paglioli, Bistarelli
CASTIGLIONESE: Viti, Lapini, Mencarelli, Billi, Maloku C., D'Alesio, Di Costanzo, Barneschi, Angori, Polvani, Grotti. A disp.: Magi, Baroncini, Santini, Cateni, Canzonetta, Belho. All.: Michele Mencarelli.
CORTONA CAMUCIA: Mascia, Doti, Tremori, Chiodini, Novelli, Fabbricino, Bistarelli, Dispoto, Paglioli, Foudal, Di Maio. A disp.: Rocco, Bey, Boni, Amoruso, Barbaro, Viola, Parri. All.: Suri Milani.
ARBITRO: Gabriel Bakaj di Arezzo.
RETI: Grotti, Bistarelli, Paglioli.



Un derby combattuto, quello fra Castiglionese e Cortona Camucia. Un match che ha visto occasioni da ambo le parti fino alla fine. Gli ospiti si sono portati in vantaggio nel primo tempo, ma pareggiati sempre nella medesima frazione. Il secondo tempo ha seguito lo stesso copione per gran parte, con il Cortona che si è riportato in vantaggio e ha cercato di reggere l'assalto della Castiglionese. Quest'ultima ha grandi occasioni soprattutto negli ultimi minuti che però non riesce a concretizzare, lasciando il finale come sconfitta per 2-1 e venendo superata dal Cortona in classifica a seguito di questi spettacolari tre punti ottenuti. Calciatoripiù : Grotti , Billi (Castiglionese).
Bibbiena-Tuscar 4-1

RETI: Vignali, Bandelloni, Giorgioni, Luca, Cerino
BIBBIENA: Alessandrini, Chiti, Luca, Fini, Ferrini, Vignali, Bandelloni, Goretti, Giorgioni, Senesi, Bimbocci. A disp.: Fognani, Rosadini, Trinci, Martini, Vantini, Bosu, Piovosi. All.: Luca Sassoli.
TUSCAR: Benassi, Fanetti, Foresti, Della Lunga, Scartoni, Fanciullini, Kheniene, Guerrini, Piccolo, Baldini, Cerino. A disp.: Sacchetti, Correale, Vitolo, Fagioli. All.: Paolo Cutini.
ARBITRO: Martinelli di Arezzo.
RETI: 33' Vignali, 58' Cerino, 62' Bandelloni, 80' rig. Giorgioni, 90'+1 Luca.
NOTE: 61' Senesi.



Nonostante la sconfitta per 4-1, la Tuscar di mister Cutini riesce a farsi rispettare e a mettere in difficoltà in più circostanze i padroni di casa, bravi quest'ultimi a gestire il possesso della palla scontrandosi però a più riprese sulle barricate erette dagli avversari. Dopo una prima chance racimolata con Senesi e smanacciata in angolo da Benassi, la partita ristagna poi a centrocampo fino al 20', quando Giorgioni segna ma in posizione di offside; corretta nella circostanza la decisione del direttore di gara aretino. Bandelloni fa le prove generali col goal nei minuti successivi spianando la strada al vantaggio bibbienese che si concretizza al 33' sugli sviluppi di un calcio d'angolo. A rompere gli indugi ci pensa Vignali, bravo a incornare la sfera in rete per il provvidenziale 1-0 dei suoi. Al 38' Bimbocci si vede sporcare il tiro in angolo, e sul seguente tiro dalla bandierina Giorgioni chiama al grande intervento di piede Benassi. Cinque minuti più tardi Giorgioni stesso trova la via del goal, ma l'arbitro annulla ancora per posizione di fuorigioco. Idem con patatine sul versante opposto sessanta secondi dopo: alla prima vera occasione da rete la Tuscar colpirebbe, ma il tap-in di Piccolo su tiro di Cerino (deviato sulla traversa dalla parata di Alessandrini) non viene convalidato. Sfruttando l'onda lunga del finire di frazione, la ripresa viene approcciata meglio degli ospiti che al 58' pareggiano i conti. Bravissimo nella circostanza Cerino a saltare due avversari e a battere il portiere con un tiro preciso da dentro l'area che vale l'1-1. Se oltre al danno sembrerebbe esserci la beffa per il Bibbiena con una doppia ammonizione rifilata a Senesi, in realtà la compagine di mister Sassoli trova subito la forza di piazzare un colpo importantissimo al 62' con il timbro da fuori di Bandelloni, bravo a piazzare la sfera a fil di palo. Incanalata la partita sui binari giusti, dopo una porzione di gestione all'80' i locali trovano il tris con Giorgioni, freddo dal dischetto a sublimare il penalty conquistato da Piovosi. Sul tramonto del match la Tuscar sfiora il secondo goal, mentre nel primo minuto di recupero Luca infila il definitivo 4-1 sfruttando al meglio un ottimo suggerimento di Piovosi per chiudere il match.
Sansovino-Unione Pol. Poliziana 1-2

RETI: Artates, Formentini, Zampella
SANSOVINO: Tobioli, Ciabani, Avelli, Nocentini, Pagliai, Galli, Caposciutti, Meazzini, Artates, Kottiby, Casini. A disp.: Distro, Burzi, Giovannini, Dell'Ama, Hazan, Biagini, Rampini, Caparco. All.: David Romanelli.
POLIZIANA: Paolucci, Cesaroni, Bertocci, Iorio (85' Del Muto), Cartocci, Belba (46' Censini), Mazzantini, Zampella, Formentini, Pignatelli, Neziri (55' Iachelli). A disp.: Felici, Contucci. All.: Ferdinando Gifuni.
ARBITRO: Tommaso Acquisti di Arezzo.
RETI: Artates rig., Formentini, Zampella.



Una partita molto combattuta vede la Poliziana superare il campo del Sansovino con un promettente 1-2. I padroni di casa si portano in vantaggio nel primo tempo, grazie a un rigore trasformato da Artates, ma poi non riescono a chiudere la partita nonostante le molte occasioni capitate presso la porta difesa da Paolucci. Nel secondo tempo, nonostante una simile lunghezza d'onda del primo, la Poliziana approfitta di questi errori di mira da parte dei giocatori di casa e prima trova il pareggio con Formentini, poi da 25 metri Zampella trova il gol della giornata con un gran tiro che batte Tobioli e ribalta il risultato. Meazzini cerca di riagguantare il pareggio, ma la traversa da lui centrata mostra che è troppo poco troppo tardi. La Poliziana è stata brava nello sfruttare al meglio le occasioni capitate, mentre il Sansovino mastica amaro per i tanti tiri non andati in porto.
Capolona Quarata-Arno Castiglioni Laterina 4-2

RETI: Ginestrini, Aspidi, Ginestrini, Ginestrini, Mercadante, Chioccioli
CAPOLONA QUARATA: Sapio, Romanelli, Francioli, Bianchi, Alahiane, Stoian, Dini, Zazueta, Ginestrini, Aspidi, Palazzi. A disp.: Del Dottore, Ghezzi, Serboli, Del Mecio, Rossi, Pezzati, Simeoni, Scapecchi, Palazzini. All.: Alessandro Matteucci.
A.C. LATERINA: Grassi, Gironi, Galli, Boschi, Sebgo, Pippucci, Macaj, Fehmi, Baroni, Mercadante, Chioccioli. A disp.: Salvato, Gabriele, Rossi, Pianigiani. All.: Tommaso Grassi.
ARBITRO: Diego Forosetti di Arezzo.
RETI: Chioccioli, Mercadante rig., Ginestrini 3, Aspidi.



Seconda vittoria consecutiva in rimonta del Capolona Quarata ai danni dell' Arno Castiglioni Laterina. La partita per i primi 15 minuti vede le 2 squadre fronteggiarsi alla pari, però gli ospiti con un contropiede di Chioccioli si portano in vantaggio. A distanza di pochi minuti è Mercadante che raddoppia su calcio di rigore, concesso dall'arbitro per uno scontro in area di rigore tra difensore ed attaccante. Il portiere Sapio intuisce, ma non riesce a trattenere la palla. Sul 2-0 l'Arno Castiglioni Laterina prova a gestire la gara, ma sul finire del primo tempo è il bomber Ginestrini che accorcia le distanze, portando il risultato sul 1-2. La ripresa si apre con il Capolona Quarata molto determinato. I ragazzi di mister Matteucci attaccano e creano molto, infatti è il capitano Aspidi che sigla il pareggio su ottimo assist di Francioli. L'Arno Castiglioni Laterina non riesce a costruire azioni che possono impensierire la retroguardia del Capolona Quarata. Poco dopo metà della ripresa è ancora Ginestrini che segna altri 2 gol, uno su contropiede e l'altro su perfetto assist di Simeoni. La partita scivola verso la fine, non senza regalare emozioni. Infatti il Capolona Quarata fallisce anche un calcio di rigore con Delmecio, ben parato dal portiere degli ospiti Grassi che lascia il risultato sul 4-2. Calciatoripiù : Ginestrini , Stoian , Zazueta (Capolonia Quarata); Mercadante , Chioccioli , Boschi (A.C. Laterina).
M.m. Subbiano-Tegoleto 1-2

RETI: Mele, Forciniti
Fortis Arezzo-Pian Di Sco 2-1

RETI: El Koubba