Tegoleto-Arno Castiglioni Laterina 10-0
RETI: Minucci, Minucci, Minucci, Minucci, Acquisti, Roggiolani, Polvanesi, Lazzeri, Lazzeri, Polvanesi
TEGOLETO: Baroni, Fratini, Zanfardino, Mele L., Finocchi, Lapisti, Zoi, Fiumi, Roggiolani, Lazzeri, Polvanesi. A disp.: Bracciali, Fabiani, Gradassi, Mele F., Salvini, Minucci, Acquisti, Conti, Galastri. All.: David Tavanti.
ARNO C. LATERINA: Procelli, Giangeri, Brizi, Lalli, Gori, Roncucci, Gabbrielli, Singh, Mekhaiel, Caposciutti, Pirra. A disp.: Pasquini, Matassini. All.: Riccardo Rotesi.
ARBITRO: Panariello di Arezzo.
RETI: Lazzeri 2, Roggiolani, Polvanesi 2, Minucci 4, Acquisti.
Vittoria netta del Tegoleto che supera l'Arno Castiglioni Laterina senza grossi grattacapi e consolida la propria posizione di alta classifica. Una partita controllata dal primo all'ultimo minuto da parte dei ragazzi di mister Tavanti che chiudono virtualmente la pratica già nel corso del primo tempo grazie alle reti messe a segno da Lazzeri (doppietta personale), Roggiolani e Polvanesi. Nella ripresa, lo spartito non cambia, anzi i padroni di casa rendono il risultato più rotondo grazie al poker da urlo di Minucci, seguito dalle marcature di Polvanesi e Acquisti che valgono il definitivo 10-0.
Calciatoripiù: Fiumi e
Lazzeri (Tegoleto).
Castelnuovese-Bucine 0-4
RETI: Astolfi, Astolfi, Gallai, Maccioni
CASTELNUOVESE: Zenoni, Betti, Benucci, Scielzo, Crolla (12' st Veneri), Benci, Forni (22' st Fabiani), Targi (26' st Cardinali), Parravicini, Riminesi (6' st Baldi), Masi (19' st Abitabile). A disp.: Banella, Ghiani, Del Riccio, Banchetti. All.: Alessio Tognazzi.
BUCINE: Gallai Y., Zangheri, Cini, Taddeucci G. (21' st Canestri), Franci (14' st Taddeucci C.), Brogi, Vieri (36' st Ducci), Astolfi (40' st Baldi), Gallai L., Maccioni, Merli. All.: Vinicio Brilli.
ARBITRO: Di Giovanni sez. Valdarno.
RETI: 2' pt rig. e 3' st Astolfi, 24' pt Gallai L., 51' st Maccioni.
Giornata no per gli Juniores della Castelnuovese che rimediano una pesante sconfitta in casa contro il Bucine. Pronti via ed è subito vantaggio per gli ospiti: il direttore di gara assegna un contestatissimo calcio di rigore ai ragazzi di mister Brilli. Dagli undici metri la trasformazione di Astolfi che spiazza il portiere. Prova a reagire la Castelnuovese. Al 10' doppio angolo per i padroni di casa, grossa mischia in area, Gallai Y. allontana la minaccia con un intervento di pugno. Al 18' lungo cross in area, colpo di testa di Masi para Gallai Y. Al 23' azione tutta di prima tra Masi, Parravicini e Forni ma la conclusione termina a lato. Al 24' il Bucine raddoppia. Palla in area amaranto, deviazione di testa di un difensore, pronta conclusione di Gallai L. che supera Zenoni. Al 28' insidiosa punizione di Vieri dalla sinistra, traiettoria a rientrare sul secondo palo, rimedia Scielzo che colpisce di testa e mette in angolo. Al 29' ancora Vieri pericoloso, controllo e tiro dal limite, palla che esce di poco sul fondo. Al 30' veloce azione dei padroni di casa, palla in area per Masi, appoggio a Betti che viene da dietro, tiro che esce sul fondo. Al 38' punizione per il Bucine. Il solito Vieri pennella in area, deviazione di testa della difesa amaranto, conclusione finale di Merli dal limite, palla sul fondo. Si va al riposo sul punteggio di 0-2. Inizia il secondo tempo e la Castelnuovese avanza a testa bassa per provare a riaprire la partita. Al 1' minuto grossa occasione per i ragazzi di Tognazzi. Serie di scambi, palla per Masi ben appostato davanti alla porta che però viene chiuso al momento del tiro e l'azione sfuma. Al 2' minuto incredibile mischia nell'area del Bucine: palla che sembra ripetutamente sul punto di entrare in porta ma alla fine la difesa ospite libera. Al 3' minuto un errore difensivo spiana la strada al Bucine che realizza la terza rete con Astolfi, il quale insacca con un tiro angolato rasoterra. La partita di fatto si chiude qui. La Castelnuovese continua ad attaccare esponendosi alle pericolose ripartenze arancio-verdi. Il match va avanti con qualche spigolosità di troppo in campo, non gestita al meglio dal direttore di gara. Per il Bucine da segnalare una grande occasione non sfruttata da Vieri all'8'. Per la Castelnuovese due occasioni con Parravicini, due con Abitabile, una con Scielzo, tutte senza successo. Alla fine di un lungo recupero, la quarta rete del Bucine con Maccioni che approfitta di un errore della retroguardia di casa. Subito dopo il fischio finale del signor Di Giovanni della sezione di Valdarno.
Capolona Quarata-Cortona Camucia 1-0
RETI: Rosadini
CAPOLONA QUARATA: Del Dottore, Rosadini, Tinti, Prisco, Borri, Porzio, Tozzi, Cherubini, Sestini, Brogi, Tanci. A disp.: Sapio, Bennati, Menchetti, Meozzi, Motolese, Lapini, De Jong. All.: Claudio Rigacci.
CORTONA CAMUCIA: Attoniti, Cacioppini, Torresi, Bernardini, Mammoli, Gjoci, Materazzi, Leonardi, Spinosa, Monaldi, Nucciarelli. A disp.: Banchelli, Borgni, Maglioni, Mantelli, Salvietti, Santucci D., Santucci M., Tronchi. All.: Luca Giannini.
ARBITRO: Randellini di Arezzo.
RETE: Rosadini.
Il Capolona Quarata vince di misura, tra le mura amiche, la sfida di alta classifica a spese del Cortona Camucia e si mantiene attaccata al secondo posto, a pari merito con la Sansovino. Una sconfitta che lascia invece l'amaro in bocca per i ragazzi di mister Giannini che perdono terreno dal quarto posto, occupato dal Tegoleto. La prima frazione è sostanzialmente povera di occasioni e vede le due squadre studiarsi per una buona mezz'ora. Al 38' la prima vera occasione è del Cortona Camucia che sugli sviluppi di un tiro cross scheggia la parte alta della traversa. Pochi minuti dopo prova a rispondere il Capolona, da calcio d'angolo cross di Cherubini all'indirizzo di Rosadini che però non ne approfitta sotto porta. Al 43' il Cortona prova a rendersi ancora pericoloso in avanti, pallone in profondità all'indirizzo di Leonardi che riesce a trovare Monaldi, il quale conclude verso la porta ma la sfera termina sul fondo. Anche il secondo tempo parte molto a rilento, senza particolari situazioni da segnalare. Verso il 75' è la squadra di Rigacci a rendersi pericolosa con un tiro da fuori area di Brogi che termina alto di poco sopra la traversa. La partita si porta negli ultimi dieci minuti ed è in questa fase che i padroni di casa riescono a trovare il gol, dagli sviluppi di un'azione personale di Lapini che resiste alla pressione da parte di più avversari, giunge in area di rigore e cade a terra ma riesce ad indirizzare verso Rosadini che con un gran rasoterra insacca alle spalle del portiere ed è 1-0 (84'). A questo punto, il Cortona tenta il tutto per tutto per acciuffare quantomeno il pareggio: punizione calciata nel mezzo dell'area ma Del Dottore esce e fa suo un pallone molto insidioso. Agli sgoccioli, verso il 95', è ancora la squadra di mister Giannini ad assaltare la porta di Del Dottore con un colpo di testa dove il portiere locale riesce a trattenere il pallone e inchiodare il risultato sull'1-0.
Atletico Levane Leona-Lucignano 2-0
RETI: Cerrato, Cerrato
ATL. LEVANE LEONA: Bolzoni, Parrini, Seliuchenko, Renai, Orpelli, Pistocchi, Focardi, Cerrato, Nider, Liuzzi, Castronovo. A disp.: Bindi, Lo Presti, La Capra A., La Capra N., Renzoni, Tramonte, Bullari, Douadi. All.: Tudisca-Bastianelli.
LUCIGNANO: Di Renzone, Ciani, Sonnati, Grazi, Silvi, Bruschi, Raffaelli, Dakhate, Saletti, Volpi, Menchetti. A disp.: Coppolaro, Dell'Eugenio, Meioni, Samb, Giordano, Anatrella, Martini, Poggi. All.: Matteo Marianelli.
ARBITRO: Cianni sez. Valdarno.
RETI: Cerrato 2.
NOTE: espulso Menchetti (25' st).
L'Atletico Levane Leona mette in saccoccia altri tre punti importantissimi a spese del Lucignano. Tre punti che, arrivati a questo punto della stagione, valgono il doppio. La squadra di mister Tudisca e Bastianelli approccia la gara nel migliore dei modi e già nei primi 45' crea molte occasioni da rete che però non riesce a finalizzare. Il Lucignano non riesce a creare particolari grattacapi dalle parti di Bolzoni. Nella ripresa, pronti via, il Levane trova il meritato gol del vantaggio grazie al suo bomber Cerrato che realizza dagli sviluppi di una punizione. La squadra di casa continua a tenere le redini del gioco e riesce successivamente a trovare la rete del raddoppio, ancora con Cerrato che riceve un passaggio di Douadi e, all'altezza del primo palo, insacca a fil di palo. La squadra di mister Marianelli non riesce a rialzarsi, anzi finisce anche la gara in dieci uomini per l'espulsione di Menchetti. Per il resto, non ci sono altre occasioni degne di nota e il risultato finale è di 2-0 per la capolista che mantiene a distanza le inseguitrici Sansovino e Capolona Quarata.
Calciatorepiù :
Cerrato (Atletico Levane Leona).
Sansovino-M.m. Subbiano 8-1
RETI: Ficai, Traore, Cartocci, Cartocci, Zullo, Berni, Zullo, Abboccato, Bruni
SANSOVINO: Bracciali, Albiani, Pasquini, Cartocci, Rossi, Luatti, Bennati, Traore, Berni, Ficai, Zullo. A disp.: Tobioli, Peruzzi, Nocentini, Artates, Galli, Berizzi, Abboccato, Del Bolgia, Orlacchio. All.: Marco Cerofolini.
M.M. SUBBIANO: Santini, Chianini, Giulianelli, Papini, Imarhiagbe, Fiacchini, Amedei, Martinelli, Bonchi, Khniene, Bruni. A disp.: Solinas, Diaco, Fabbroni, Mazzotta, Caneschi, Marku. All.: Michele Quaresimi.
ARBITRO: Papale di Arezzo.
RETI: Berni, Zullo 2, Ficai, Traore, Cartocci 2, Abboccato, Bruni.
Vittoria convincente della Sansovino al Comunale di Battifolle contro il Subbiano. Dopo una prima fase di gara combattuta, la Sansovino passa in vantaggio grazie alla bella intuizione di capitan Bennati che lancia verso la porta Berni, il quale una volta arrivato vicino alla porta difesa da Santini lo supera con freddezza, segnando così il suo ventesimo gol in questo campionato. La Sansovino, dopo il vantaggio ottenuto, preme sull'acceleratore e trova il secondo gol che nasce ancora da una bella giocata di Bennati che mette una palla invitante verso centro area, all'indirizzo di Zullo che in corsa si fa trovare pronto alla deviazione vincente. Il Subbiano fatica a contenere gli attacchi dei padroni di casa che trovano così anche la terza marcatura con Ficai, il quale, una volta ben servito dentro l'area di rigore da Albiani, lascia partire un forte tiro di destro che s'insacca sul primo palo. Passano pochi minuti ed è sempre Ficai a presentarsi dentro l'area di rigore dei casentinesi ma l'intervento scomposto di un difensore ospite fa sì che il direttore di gara non abbia dubbi a concedere la massima punizione. Sul dischetto si presenta Bennati ma il suo tiro viene intuito da Santini che con reattività si tuffa dalla parte giusta, riuscendo a deviare la palla. La Sansovino non molla e da una bella giocata di Cartocci nasce la quarta rete dei savinesi. Il numero 4 arancio blé gestisce palla sulla fascia sinistra e in slalom salta due avversari, una volta arrivato quasi a fondo campo mette sul vassoio d'argento la palla all'accorrente Zullo che di piatto destro segna il suo secondo gol personale. La Sansovino si rilassa un po' e lascia qualche iniziativa al Subbiano che si rende pericoloso prima con Bonchi che, dopo essersi liberato al limite dell'area di rigore, lascia partire un bel tiro che centra la traversa. Poi, per due volte, è Amedei a rendersi pericoloso, la prima palla buona arriva sul cross effettuato da Martinelli ma la sua conclusione in corsa non inquadra la porta e poi, anche nella seconda ricevuta, non riesce ad incidere sotto porta. Prima della fine dei primi 45' di gioco è Abboccato che effettuare un gran tiro ma la sua conclusione viene deviata in angolo. Secondo tempo che vede la Sansovino rientrare in campo concentrata e così arrivano ancora altre azioni da gol trasformate al meglio dai ragazzi savinesi. Il quinto gol è per merito di Traore che è bravo a catturare una palla vagante in area di rigore e di destro a spedirla in fondo alla rete. Le marcature diventano sei grazie a Cartocci che, una volta ricevuta palla, lascia partire un preciso tiro che batte l'incolpevole Santini. Il settimo gol è merito di Abboccato che si fa trovare pronto sul traversone effettuato dalla destra e devia la palla in porta anticipando sul primo palo il suo diretto marcatore. Il Subbiano trova il gol della bandiera con Bruni che riceve palla da un cross dalla destra e con un preciso tiro non lascia scampo a Bracciali. Altra occasione da gol per i padroni di casa con protagonista Berizzi che, dopo una bella azione personale, si libera al limite dell'area di rigore e di sinistro lascia partire un gran tiro che chiama alla grande parata Santini, bravo a deviare la palla in calcio d'angolo. La Sansovino chiude i conti con una bella azione di Abboccato che serve a sinistra Orlacchio, l'esterno arancio blé vede prontamente l'inserimento in area di rigore di Traore che con freddezza serve un assist perfetto a Cartocci, appostato a centro area, che di destro manda ancora una volta il pallone in fondo al sacco chiudendo definitivamente la gara sul punteggio di 8-1 per la propria formazione. Ottima la direzione di gara del sig. Papale della sezione di Arezzo.
Calciatoripiù: Bennati, Traorè e
Zullo (Sansovino);
Santini, Amedei e
Bruni (M.M. Subbiano).
Alberoro-Pian Di Sco 0-3
RETI: Focardi, Ferrini, Cosottini
ALBERORO: Sacchetti, Cungi, Marsupini, Cariotta, Rosignoli, Rossi, Poggioni, Simonelli, Niagu, Tanganelli, Bassi. A disp.: Parrini, Ugolini, Mori, Capaccioli, Zacchei, Guirane, Bracciali. All.: Matteo Bruno.
PIANDISCO': Ferrarese, Argentieri, Morandi, Montigiani, Focardi, Patrocchi, Cosottini, Sorelli, Ragona, Monini, Derinaldis. A disp.: Messina, Ceni, Righi, Bongini, Vittozzi, Benini, Tapinassi, Singh, Ferrini. All.: Niccolò Vannini.
ARBITRO: Petrelli di Arezzo.
RETI: Focardi rig., Ferrini, Cosottini.
NOTE: espulsi Ragona (10' st) e Niagu (35' st).
Il Piandiscò espugna il campo dell'Alberoro e mantiene ben salda la sua posizione a metà classifica, dimostrando una media punti più che discreta in questa seconda parte di campionato. Nel primo tempo, la squadra ospite cerca di condurre la gara e rendersi pericolosa, ma l'Alberoro si difende bene e non concede nulla. Prosegue la partita senza particolari occasioni da segnalare da ambo le parti ma al 38' ecco la svolta per i ragazzi di mister Vannini: l'arbitro concede un calcio di rigore alla squadra ospite che Focardi riesce a trasformare, 0-1. La prima frazione scivola così verso il termine senza altre occasioni di rilievo. Nella ripresa, pronti via, il Piandiscò ha l'occasione per raddoppiare ma sul colpo di testa dell'attaccante ospite il pallone termina alto di poco. Al 10' il Piandiscò rimane in dieci per l'espulsione per doppia ammonizione di Ragona per eccesso di proteste nei confronti del direttore di gara. L'Alberoro non riesce a sfruttare la superiorità numerica e verso il 35' vede espellersi Niagu per un fallo su un avversario diretto verso la porta. Ristabilita la parità numerica in campo, intorno al 39' il Piandiscò trova la rete del raddoppio grazie a Ferrini. La partita è praticamente chiusa ma nel recupero la squadra di mister Vannini riesce a segnare anche il terzo gol grazie alla punizione magistrale di Cosottini.
Tuscar-Viciomaggio 1-3
RETI: Cervone, Paci, Sardelli, Castellani
TUSCAR: Sisti, Magrini, Bindi, Pistocchi, Cardamone, Fini, Gervasi, Gozzi, Izzo, Amico, Palmarozza. A disp.: Balo, Paoletti, Sani, Miranda, Cervone. All.: Gianni Mattesini.
VICIOMAGGIO: Maurizi, Valentini C., Bottai, Valentini J., Mori, Sardelli F., Peruzzi, Paci, Gallorini, Castellani, Fadda M. A disp.: Fadda L., Casali, Riccio. All.: Emiliano Carresi.
ARBITRO: Gambacciani di Arezzo.
RETI: Paci rig., Sardelli F., Castellani, Cervone.
Dopo la splendida vittoria della scorsa giornata contro l'Alberoro, il Viciomaggio si ripete, stavolta in casa della Tuscar che viene da una buona serie di risultati positivi. Nel primo tempo non succede molto ma poi, nella parte finale, il Viciomaggio cambia marcia. Al 39' Peruzzi si porta dentro l'area di rigore e viene steso da un avversario; per l'arbitro non ci sono dubbi e indica il dischetto. Si presenta dagli undici metri Paci che non sbaglia, 0-1. Passano pochi minuti e la squadra ospite raddoppia dagli sviluppi di un calcio d'angolo, cross nel mezzo dell'area all'indirizzo di Sardelli F. che di testa insacca alle spalle del portiere. Poco prima dei due fischi del direttore di gara, la squadra di mister Carresi riesce addirittura a portarsi sullo 0-3 grazie ad un'incursione centrale di Castellani che, all'altezza del limite dell'area, scambia con Paci e in scivolata deposita la sfera in fondo al sacco. Doccia fredda per la Tuscar che nella ripresa prova a costruire qualcosa ma senza riuscirci. Al 48' ancora Viciomaggio in avanti con la conclusione di Peruzzi che però termina alta sopra la traversa. Verso il 55' ci prova anche Fadda M., il quale si libera di un avversario ma la sua conclusione è debole e non impensierisce il portiere. Al 65' si fa vedere la Tuscar in avanti con un bel tiro da fuori di Gozzi ma Maurizi si mette in mostra con una bella parata. I padroni di casa provano a prendere coraggio con un'altra conclusione da fuori di Miranda ma stavolta Maurizi para senza problemi. La partita scorre fino agli attimi finali, quando la Tuscar riesce ad accorciare le distanze troppo tardi con la rete di Cervone che sancisce il risultato finale di 1-3.
Fortis Arezzo-Rassina 3-5
RETI: Pierozzi, Moretti