Tuscar-Cortona Camucia 1-0
RETI: Amico
TUSCAR: Sisti, Pistocchi, Ombra, Bindi, Paoletti, Magrini, Cani, Izzo, Gozzi, Amico, Palmarozza. A disp.: Cardamone, Balo, Fini, Cervone, Gervasi, Miranda, Pjetri. All.: Gianni Mattesini.
CORTONA CAMUCIA: Mascia, Censi, Torresi, Bernardini, Maglioni, Biribò, Gjoci, Leonardi, Ferjani, Banchelli, Turenci. A disp.: Denisco, Lazzeroni, Mammoli, Mancioppi, Mantelli, Monaldi, Santucci, Spinosa, Tronchi. All.: Luca Giannini.
ARBITRO: Landucci di Arezzo.
RETE: 93' Amico.
Importante vittoria della Tuscar contro un Cortona sottotono. Il campo bagnato rende difficoltose le manovre per entrambe le squadre sin dal fischio d'inizio. La Tuscar prova a cercare le due punte Cani e Palmarozza che però vengono marcate cautamente da Bernardini e Maglioni. Il Cortona si fa più pericoloso con i calci piazzati anche se non impegnano mai seriamente Sisti. I primi 20' sono costellati da numerose punizioni che non trovano la giusta ispirazione. Verso il 25' Amico, dopo aver completato un gran dribbling, effettua il primo tiro nello specchio della Tuscar, ma questo non termina oltre la riga. Nel fulcro del primo tempo è la formazione di Mattesini a tenere il possesso sviluppando più azioni con Paoletti e Palmarozza. Al 35' Gozzi prova una folle conclusione dai 40 metri che scheggia sorprendentemente la traversa. Nei restanti dieci minuti il gioco si sviluppa nel centrocampo con le due squadre che si equivalgono e vanno a riposo sullo 0-0. Nel secondo tempo non cambia lo spartito che vede la Tuscar dominare il pallino del gioco. Le occasioni tardano ad arrivare. Clamorosa è, però, quella di Mammoli che anticipa Sisti al limite dell'area, ma il tocco sfiora il palo lontano. Poco dopo è il turno della Tuscar con Palmarozza che, servito da Paoletti, colpisce il secondo legno della Tuscar, centrando l'incrocio. La formazione ospite conta sui lampi di Leonardi per svoltare la partita mentre Maglioni fa buona guardia nelle retrovie. Il pareggio a porte inviolate rende tesa l'aria e sembra che entrambe le compagini si possano accontentare. Al 93' Gozzi guida un ultimo contropiede e con un lancio chirurgico trova Amico che elude il difensore con una finta di tiro e, a tu per tu con Mascia, sfonda la rete mandando in delirio la panchina gialloverde, 1-0. Con questo gol i tre punti non lasciano casa e si aggiungono al bottino di Mattesini.
Calciatoripiú: Amico, Gozzi, Sisti e
Paoletti (Tuscar);
Maglioni e
Leonardi (Cortona Camucia).
Atletico Levane Leona-Fortis Arezzo 1-0
RETI: Focardi
FORTIS AREZZO: Vacchiano, Rossi, Tanti, Neri, Ortaggi, Carrai, Putzolu, Scartoni, Molinaro, Faggini, Pierozzi. A disp.: Baciarlini, Erranti, Caneschi, Giglio, Moretti, Virgillo, Martoglio. All.: Luca Miele.
ATL. LEVANE LEONA: Bolzoni, Parrini, Seliuchenko, Renai, Orpelli, Pistocchi, Focardi, Cerrato, Liuzzi, Douadi, Nider. A disp.: Bindi, Lo Presti, La Capra A., La Capra N., Selloumi, Bichi, Renzoni. All.: Massimo Bastianelli.
ARBITRO: Acquisti di Arezzo.
RETE: Focardi.
La capolista Atletico Levane Leona si aggiudica l'intera posta sul campo della Fortis Arezzo. Tre punti pesantissimi per la compagine valdarnese che approfitta anche dei passi falsi di Capolona Quarata e Cortona Camucia, consolidando sempre di più il primato in termini di classifica. La Fortis Arezzo, in ogni caso, non è scesa in campo come vittima sacrificale, giocando un primo tempo gagliardo e costruendo un paio di situazioni interessanti che hanno visto come protagonista Putzolu, il quale però non è riuscito a sfruttarle. Sul finale della prima frazione, il Levane ha comunque le sue occasioni per poter segnare, prima con Liuzzi e poi con Cerrato ma entrambi non riescono a segnare. Nella ripresa, la compagine ospite entra con un altro piglio anche se la Fortis continua ad essere sul pezzo e rendersi pericolosa con Pierozzi che, dagli sviluppi di un contropiede, riceve il pallone sul secondo palo e calcia verso la porta ma Bolzoni si supera con una grande parata. Il risultato si sblocca intorno al 36' grazie a Focardi, il quale lascia partire un tiro da fuori area che si infila nell'angolo alla destra di Vacchiano ed è 0-1. A questo punto, la partita si porta a pochi istanti dalla fine e ancora una volta i padroni di casa vanno vicinissimi al gol, stavolta con Caneschi che riceve il pallone da Moretti, calciando da dentro l'area ma il suo tiro scheggia la traversa. Seppur con il brivido finale, l'Atletico Levane Leona mantiene il risultato a proprio favore.
Castelnuovese-Lucignano 3-0
RETI: Finocchi, Finocchi, Veneri
CASTELNUOVESE: Banella, Gionti (33' st Veneri), Benucci, Scielzo (44' st Cardinali), Crolla, Benci, Forni, Targi (31' st Baldi), Brandi (22' st Masi), Finocchi, Abitabile (38' st Banchetti). A disp.: Zenoni, Del Riccio, Betti, Fabiani. All.: Alessio Tognazzi.
LUCIGNANO: Coppolaro, Tedeschi, Dell'Eugenio (1' st Presenzini), Grazi, Sonnati, Bruschi, Sethaj, Poggi (18' st Dakhate), Saletti (1' st Samb) (31' st Ciani), Anatrella, Volpi (13' st Raffaelli). A disp.: Di Renzone, Meioni. All.: Andrea Dell'Eugenio.
ARBITRO: Masi sez. Valdarno.
RETI: 4' e 41' pt Finocchi, 43' st Veneri.
Rotonda vittoria degli Juniores amaranto nel turno infrasettimanale valevole per la nona giornata di ritorno. Si gioca su un campo allentato per la pioggia, caduta copiosa nelle ore antecedenti la gara. Passano 4' e i valdarnesi passano in vantaggio: lungo lancio di Gionti per Finocchi che va via in velocità, si presenta davanti a Coppolaro e lo supera con un preciso rasoterra angolato. Al 12' pressing alto dei ragazzi di mister Tognazzi, difesa ospite in affanno, palla al limite dell'area, conclusione di Forni, Coppolaro devia in angolo. Al 15' Finocchi prova a sfondare sulla fascia sinistra, dalla linea di fondo crossa in mezzo all'area, nessun compagno è pronto al tiro e la difesa allontana. Con il passare dei minuti il Lucignano guadagna metri di campo e colleziona una serie di angoli da cui scaturiscono delle mischie sempre risolte dalla difesa di casa. Al 32' tiro da fuori area di Volpi, tiro a giro che si perde sul fondo. Nel finale di tempo la Castelnuovese si riaffaccia in avanti e trova il raddoppio. Al 41' preciso lancio in area a pescare Brandi, stop, controllo e passaggio corto a Finocchi che scarica un tiro che supera nuovamente l'incolpevole Coppolaro. Al 42' ancora Castelnuovese in attacco, servito Abitabile vicino al vertice sinistro dell'area di rigore, controllo e tiro, palla che esce di poco alta sul fondo. Si va al riposo con i locali in vantaggio per 2-0. Nel secondo tempo il Lucignano prova con insistenza a riaprire la partita ma la difesa di casa concede pochissimo. Al 10' punizione per gli ospiti, palla in area colpita da un attaccante di mister Marianelli, vola Banella a deviare di pugno. Il match non offre note di cronaca fino al 43' minuto quando Veneri, servito al limite dell'area, calcia di potenza e precisione insaccando all'angolo alto alla destra di Coppolaro, chiudendo così definitivamente la contesa. È questa l'ultima emozione della gara prima del fischio finale del signor Masi della sezione di Valdarno.
Alberoro-Rassina 0-1
RETI: Bacanu
ALBERORO: Sacchetti, Cungi, Maruspini, Coglitore, Panaro, Poggioni, Valdambrini, Simonelli, Niagu, Rujoiu, Tanganelli. A disp.: Parrini, Bracciali, Cariotta, Mori, Guirane, Bassi. All.: Matteo Bruno.
RASSINA: Caddeo, Bergamaschi, Parisi, Dattile, Landrini, Vannucci, Tartagli, Moggi, Bacanu, Cordovani, Tizzanini. A disp.: Belli, Giannini, Panci, Bernacchi, Versari, Mardare, Monaci, Dieng, Thiam. All.: Cristiano Romualdi.
ARBITRO: Casali di Arezzo.
RETE: Bacanu.
Il Rassina interrompe il suo periodo negativo, tornando alla vittoria sul campo dell'Alberoro al termine di una partita equilibrata. Nelle fasi iniziali del match, entrambe le squadre si studiano senza spingere più di tanto ma al 20' ecco la rete del vantaggio ospite: dalla fascia parte un cross di Parisi per il colpo di testa vincente di Bacanu, 0-1. Il gol dà ulteriore fiducia ai ragazzi di mister Romualdi che vanno successivamente vicini alla rete del raddoppio, prima con Bacanu e poi con Bergamaschi che centra la traversa. Intorno al 35' è l'Alberoro ad andare vicinissimo al pareggio sugli sviluppi di una ripartenza, dove il tiro di Valdambrini si stampa sul palo, sulla ribattuta arriva un'altra conclusione locale a botta sicura ma un difensore ospite salva miracolosamente sulla linea. Dopo questa grossa occasione sfumata per i locali, la prima frazione si porta verso la fine sul parziale di 0-1. Nella ripresa, il Rassina si dispone bene in campo, arginando tutte le offensive dell'Alberoro che ha provato fino alla fine a creare qualche situazione interessante per poter pareggiare ma senza riuscirci. La partita termina così con la vittoria di misura della compagine casentinese.
Tegoleto-Capolona Quarata 2-1
RETI: Acquisti, Minucci, Lapini
TEGOLETO: Baroni, Fratini, Mele L., Polvanesi, Finocchi, Roggiolani, Minucci, Zanfardino, Lazzeri, Lapisti, Gradassi. A disp.: Bracciali, Acquisti, Mele F., Conti, Rossi, Fabiani, Fiumi, Galastri, Hoxhaj. All.: David Tavanti.
CAPOLONA QUARATA: Sapio, Tanci, Bennati, Prisco, Borri, Porzio, Tozzi, Cherubini, Sestini, Rosadini, Motolese. A disp.: Del Dottore, Buonavita, Nardi, Mori, Aspidi, Lapini, Rossi. All.: Claudio Rigacci.
ARBITRO: Cerofolini di Arezzo.
RETI: Minucci, Lapini, Acquisti.
Il Tegoleto prevale sul Capolona Quarata tra le mura amiche al termine di una partita bella, intensa e combattuta tra due squadre che non si sono certamente risparmiate. Nel primo tempo succede poco nei primi 28' ma poi è il Tegoleto a rendersi pericoloso: un giocatore ospite serve un pallone in profondità per un compagno ma Sapio si destreggia bene in uscita, deviando in corner. Al 39' si fa vedere in avanti il Capolona Quarata con un'iniziativa di Motolese che, dopo aver superato due avversari, si porta sulla linea di fondo, ma non riesce ad impensierire Baroni. Qualche istante dopo, è la compagine di mister Tavanti a trovare la rete del vantaggio dagli sviluppi di una punizione dai 30 metri di Minucci, il quale lascia partire un tiro che sorprende Sapio. 3' più tardi è ancora il Tegoleto ad andare vicino al gol, sempre con Minucci ma Sapio è provvidenziale in uscita. Il primo tempo si porta poi verso la fine sul parziale di 1-0. Nella ripresa, verso il 58' il Capolona Quarata pareggia i conti: su un rinvio errato del portiere ospite, il pallone arriva a Sestini che pesca Lapini, il quale, appena entrato, deposita in fondo alla rete, 1-1. Passano pochi istanti e il Capolona prova a raddoppiare, Lapini entra in area di rigore, serve Sestini che però calcia a lato. Insiste la squadra di casa: dagli sviluppi di un calcio d'angolo, cross nel mezzo dell'area per il colpo di testa di Rosadini ma Baroni è attento, deviando il pallone sopra la traversa. La squadra di mister Rigacci non si dà per vinta, provando ad attaccare a capofitto; Rosadini indirizza il pallone all'interno dell'area piccola, verso Tozzi che però viene fermato dall'intervento di un giocatore ospite. Dopo essersi difeso dagli attacchi ospiti, il Tegoleto trova la rete del raddoppio su contropiede, dalla sinistra Lazzeri indirizza sulla destra per Acquisti che controlla il pallone, entra dentro l'area e con un tiro rasoterra insacca sul secondo palo, 2-1. Successivamente la partita scorre verso la fine, senza che ci sia altro da segnalare, sul risultato di 2-1.
Calciatoripiù :
Fratini e
Lapisti (Tegoleto);
Lapini (Capolona Quarata).
Sansovino-Arno Castiglioni Laterina 6-2
RETI: Bennati, Berni, Autorete, Abboccato, Gori, Kreku
SANSOVINO: Bracciali, Albiani, Peruzzi, Cartocci, Rossi, Luatti, Bennati, Caputo, Berni, Del Bolgia, Zullo. A disp.: Panico, Orlacchio, Pasquini, Ficai, Mezzetti, Caselli, Artates, Traore, Abboccato. All.: Marco Cerofolini.
ARNO C. LATERINA: Pasquini, Singh, Galli, Brizi, Gori, Roncucci, Gabbrielli, Boschi, Mekhaiel, Mercadante, Pirra. A disp.: Procelli, Maver, Aloisio, Giangeri, Kreku, Matassini, Fehmi, Mileti. All.: Riccardo Rotesi.
ARBITRO: Gambacciani di Arezzo.
RETI: Bennati rig., Berni, aut. pro Sansovino, Abboccato, Luatti, Artates, Kreku, Gori.
Si gioca in notturna in vista della pausa per la festività pasquale con la Sansovino che ospita al M. Nocciolini di Pieve al Toppo l'Arno Castiglioni Laterina. Inizio primo tempo con i padroni di casa che mettono subito alle corde i ragazzi gialloblè ospiti e la prima occasione arriva da una bella iniziativa di Zullo che salta il suo diretto avversario ed effettua un cross arretrato sull'accorrente Cartocci che calcia di prima intenzione spedendo la palla in fondo al sacco ma il direttore di gara rende tutto vano perché decide per il fuorigioco di Cartocci, molto dubbio per la panchina locale. La Sansovino continua a premere sull'acceleratore e dopo uno scontro tra due difensori è Berni ad avere la palla buona per portare in vantaggio la sua squadra ma il suo pallonetto, da distanza troppo ravvicinata, finisce alto sopra la traversa. Arriva un'altra azione da gol limpida per Bennati che imbeccato magistralmente da Cartocci si presenta a tu per tu contro l'estremo ospite ma la sua conclusione da distanza ravvicinata colpisce Pasquini che salva la propria porta. Capitan Bennati ha sui piedi una ghiotta occasione da rete e anche stavolta, ben servito da Caputo, si presenta di nuovo contro Pasquini ma il tiro non inquadra la porta e finisce sul fondo. Il gol è nell'aria e arriva per un fallo netto in area di rigore su Bennati con il direttore di gara che non esita a concedere il calcio di rigore che lo stesso Bennati trasforma con freddezza portando in vantaggio la Sansovino. L'Arno Castiglioni Laterina ha una palla gol con Pirra che parte in dubbia posizione di fuorigioco e una volta arrivato davanti a Bracciali prova a superarlo ma l'estremo difensore Savinese è attento e ribatte la sua conclusione. La Sansovino raddoppia grazie ad una percussione di Caputo che, una volta arrivato al limite dell'area di rigore ospite, serve una palla invitante per Berni che non si lascia sfuggire l'occasione e conclude prontamente verso la porta superando per la seconda volta Pasquini. La Sansovino non molla la presa e continua a macinare gioco con Bennati che si rende protagonista di una bella iniziativa dentro l'area di rigore ospite e, una volta saltato due avversari, proprio sulla linea di fondo serve all'indietro Berni, appostato solo dentro l'area piccola, che appoggia in rete ma ancora una volta il direttore di gara ricade nell'errore di valutazione del passaggio effettuato all'indietro e annulla incredibilmente tra le accese proteste dei ragazzi savinesi. Si riparte nel secondo tempo con la Sansovino subito in avanti che costruisce un'occasione nitida per Berni, il quale, lanciato in profondità verso il portiere da Rossi, effettua un pallonetto a scavalcare il portiere ma quando la sfera sta praticamente per entrare in porta un prodigioso recupero di un difensore ospite salva la palla proprio sulla linea di porta. Terzo gol che arriva da un calcio d'angolo di Bennati che mette la palla a centro area e un difensore ospite, nel tentativo di respingere, la deposita nella propria porta. Gli ospiti accorciano le distanze grazie a Kreku che caparbiamente recupera un pallone e dopo un rimpallo favorevole lascia partire un bellissimo tiro di sinistro in diagonale sul palo lontano dove Bracciali non può proprio arrivarci. Nemmeno il tempo di gioire per la formazione ospite che la Sansovino rimette a posto la differenza dei gol grazie ad Abboccato che, servito in profondità da Traore, salta il portiere in uscita e deposita in rete la palla del 4-1. La Sansovino dilaga prima con Luatti che sullo spiovente da un calcio d'angolo controlla il pallone in area di rigore e con un tiro non lascia scampo all'estremo difensore ospite e successivamente con il classe 2007 Artates che, lanciato a rete, effettua un bellissimo scavetto sul portiere in uscita, portando a sei le marcature per la squadra arancioblè. La Sansovino rallenta un po' i ritmi e gli ospiti chiudono la gara provando a creare qualche pericolo alla sua retroguardia e così trovano il gol con una punizione dalla distanza di Gori che supera l'esordiente portiere Panico fissando il punteggio sul definitivo 6-2 per i padroni di casa.
M.m. Subbiano-Pian Di Sco 3-1
M.M. SUBBIANO: Solinas, Ristori Maicol, Giulianelli Leonardo, Papini, Chianini Niccolo, Nardi Federico, Bonchi, Fabbroni, Diaco, . A disp.: , , . All.:
RETI: Nardi, Fabbroni, Ristori, De Rinaldis
M.M. SUBBIANO: Solinas, Ristori M., Giulianelli, Papini, Chianini N., Imarhiagbe, Nardi, Bonchi, Fabbroni, Diaco, Mazzotta. A disp.: Norcini, Zoeddu, Ristori L., Ottaviani, Madeo, Fiacchini, Caneschi, Bruni. All.: Michele Quaresimi.
PIANDISCO': Messina, Morandi, Sordini, Sorelli, Patrocchi, Neroni, Ferrini, Andreini, Derinaldis, Cosottini, Monini. A disp.: Ferrarese, Bongini, Giusti, Ceni, Ragona, Benini, Argentieri, Vittozzi, Fondelli. All.: Niccolò Vannini.
ARBITRO: Brakaj di Arezzo.
RETI: Nardi, Ristori M., Fabbroni, Cosottini.
NOTE: espulsi Neroni e Andreini.
Il Subbiano si aggiudica i tre punti nella sfida casalinga infrasettimanale a spese di un Piandiscò meno brillante rispetto alle precedenti uscite, interrompendo così la striscia positiva. Pronti via, il Subbiano trova la rete del vantaggio dagli sviluppi di un calcio piazzato, cross all'interno dell'area da parte di un giocatore locale, la difesa ospite respinge male, Nardi si inserisce e insacca alle spalle del portiere (4'). Al 25' la squadra di casa va vicinissima al raddoppio con Bonchi, il quale su un batti e ribatti in area conclude con una sforbiciata verso la porta ma Messina si supera con una gran parata. Continua a spingere la squadra locale e infatti raddoppia al 37'; dal vertice destro dell'area, Ristori M. disegna un cross che diventa un tiro che si infila in fondo al sacco, complice anche una carambola. Il primo tempo non offre altri spunti e termina sul risultato parziale di 2-0. Nella ripresa, il Piandiscò riparte con un piglio migliore, andando vicino al gol con Ragona, il quale a un metro dalla porta calcia a rete ma centra la schiena di un difensore. La partenza slanciata ospite si smorza poco dopo però, quando l'arbitro decide di espellere Neroni per presunte proteste eccessive. Ne approfitta il Subbiano che intorno al 10' si porta sul 3-0 grazie a Fabbroni, il quale approfitta di un retropassaggio sbagliato, si avvia verso la porta, supera Messina e appoggia il pallone in fondo alla rete. Qualche istante dopo, è sempre Fabbroni ad avere la grande occasione per segnare la quarta rete, imbucato da un compagno si ritrova a tu per tu con Messina che gli chiude la porta in faccia. Successivamente, intorno al 25' piove sul bagnato per la squadra di mister Vannini che si vede espellere anche Andreini, già ammonito, per un fallo di mano in area di rigore ospite: per il direttore di gara ci sono gli estremi per il calcio di rigore e l'ammonizione (che per il giocatore ospite equivale al secondo giallo); decisione molto contestata dalla panchina ospite che reputava il tocco involontario. Dal dischetto si presenta Fabbroni che però si fa ipnotizzare da Messina che gli para la conclusione e, sul successivo ribaltamento di fronte, il Piandiscò accorcia le distanze con Cosottini, il quale lascia partire un tiro di piatto a giro sul palo opposto, nulla da fare per Solinas. Prima della fine, in ogni caso, è la squadra di mister Quaresimi ad avere più di un'occasione per arrotondare il risultato, prima con Bruni e poi con Diaco ma nessuno dei due riesce a segnare.
Calciatorepiù: Messina (Piandiscò).