Tegoleto-Atletico Levane Leona 0-1
RETI: Cerrato
TEGOLETO: Baroni, Fratini, Mele L., Polvanesi, Zanfardino, Zoi, Lazzeri, Lapisti, Fiumi, Conti, Fabianelli. A disp.: Fusai, Rossi, Acquisti, Mele F., Fabiani, Hoxhaj, Galastri, Gradassi, Minucci. All.: David Tavanti.
ATL. LEVANE LEONA: Bolzoni, D'Errico, Seliuchenko, Parrini, Orpelli, Pistocchi, Selloumi, Focardi, Liuzzi, Cerrato, Rrapaj. A disp.: Bindi, Castronovo, La Capra A., La Capra N., Cacciapuoti, Renzoni, Bichi, Nider. All.: Massimo Bastianelli.
ARBITRO: D'Ascoli di Arezzo.
RETE: Cerrato rig.
Esame Tegoleto superato per l'Atletico Levane Leona che riesce ad aggiudicarsi la vittoria di misura, quanto basta per allungare ulteriormente sul Capolona Quarata, fermato dall'Alberoro. Una partita giocata in un bel clima, tra due ottime squadre dove nel primo tempo è il Tegoleto, pronti via, ad avere l'occasione grossa per portarsi in vantaggio con Fabianelli che a tu per tu con Bolzoni gli calcia addosso il pallone. Dopo 10' il Levane si affaccia pericolosamente in avanti: un giocatore ospite viene atterrato in area di rigore e l'arbitro indica il dischetto. Dagli undici metri si presenta Cerrato che non sbaglia, portando in vantaggio la sua squadra. Successivamente, la gara si gioca soprattutto nella metà campo, anche se il Tegoleto prova a rendersi pericoloso con Fiumi e Lazzeri ma senza grossi risultati. La ripresa, si preannuncia più scoppiettante che mai: dopo 20' la squadra di mister Tavanti va vicinissima al pareggio con un tiro da fuori di Minucci che sbatte sulla traversa, il pallone cade sulla linea di porta ed esce fuori. Dopo lo spavento, il Levane torna a farsi rivedere pericolosamente in avanti con due belle conclusioni di Cerrato ma Baroni si fa trovare pronto nelle circostanze. La gara scorre poi verso la fine sul risultato 0-1, possono esultare i ragazzi di mister Bastianelli.
Calciatoripiù :
Fratini e
Mele L. (Tegoleto).
Alberoro-Capolona Quarata 1-1
RETI: Poggioni, Cherubini
ALBERORO: Sacchetti, Cungi, Marsupini, Cariotta, Rosignoli, Rossi, Poggioni, Simonelli, Niagu, Rujoiu, Tanganelli. A disp.: Parrini, Mori, Capaccioli, Bassi, Guirane. All.: Matteo Bruno.
CAPOLONA QUARATA: Occhini, Tinti, Rosadini, Salvi, Borri, Porzio, Tozzi, Motolese, Sestini, Cherubini, De Jong. A disp.: Sapio, Buonavita, Prisco, Meozzi, Nardi, Lapini. All.: Claudio Rigacci.
ARBITRO: Sgura di Arezzo.
RETI: Poggioni, Cherubini rig.
NOTE: espulso Salvi.
Il Capolona Quarata frena sul campo di un coriaceo Alberoro che riesce a strappare un preziosissimo pareggio contro la seconda della classe. La partita inizia con un Capolona Quarata propositivo, voglioso di mettere subito il risultato sui giusti binari ma l'Alberoro si difende bene e cerca di sfruttare le ripartenze. Intorno al 25' la squadra di Rigacci insidia la porta di Sacchetti con Tozzi che arriva davanti all'estremo difensore locale che è bravo in uscita bassa a sventare il pericolo. Pochi istanti dopo, lo stesso Tozzi se ne va sulla sinistra, superando un avversario e lasciando partire una conclusione che si stampa sulla base del palo alla destra di Sacchetti. Sul finire della prima frazione, si fa vedere in avanti anche l'Alberoro con Rujoiu e Niagu ma entrambi non impensieriscono Occhini. Il primo tempo finisce a reti inviolate. Nella ripresa, al 50' il Capolona torna a farsi vedere in avanti con Borri che riceve un passaggio da Tozzi e calcia verso la porta ma Sacchetti riesce a respingere sopra la traversa. Al 54' è l'Alberoro a sbloccare il risultato sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Rujoiu che crossa in area avversaria, in mischia intercetta Poggioni che calcia, insaccando alle spalle di Occhini. Il Capolona, nello stesso istante del gol locale, rimane in inferiorità numerica per l'espulsione per doppia ammonizione di Salvi che protesta in maniera eccessiva nei confronti del direttore di gara che aveva concesso la punizione. Ciò non demoralizza la squadra ospite che cerca in tutti i modi di acciuffare il pareggio: prima con Motolese che davanti al portiere calcia a lato e poi con Rosadini ma Sacchetti blocca. Al 75' il Capolona Quarata trova il pari dagli sviluppi di un calcio di rigore guadagnato da Lapini e trasformato da Cherubini. Sul finale il Capolona si spinge in avanti, pur essendo in inferiorità, per cercare di vincere la partita ma la difesa locale regge l'urto.
Castelnuovese-Cortona Camucia 0-1
RETI: Cherubini
CASTELNUOVESE: Banella, Forni E. (11' st Gionti), Benucci (86' Del Riccio), Scielzo, Riminesi, Benci, Mini (83' Fabiani), Abitabile, Parravicini, Targi (73' Masi), Baldi (86' Cardinali). A disp.: Betti, Zenoni, Crolla. All.: Alessio Tognazzi.
CORTONA CAMUCIA: Mascia, Mammoli, Materazzi (92' Tremori), Borgni (61' Chiodini), Maglioni, Torresi, Trenti (59' Turenci), Biribò, Spinosa (69' Cherubini), Monaldi (69' Dispoto), Salvietti. A disp.: Birane, Santucci, Tronchi. All.: Luca Giannini.
ARBITRO: Martellini sez. Valdarno.
RETE: 81' Cherubini.
Castelnuovese sconfitta dal Cortona Camucia al termine di una partita molto equilibrata. Gara che inizia con una lunga fase di studio da parte delle due squadre. Al 17' serie di scambi tra Salvietti e Spinosa, conclusione di quest'ultimo parata da Banella senza problemi. Al 19' il Cortona Camucia prova ad approfittare di un errore della difesa di casa, arriva un tiro che viene ribattuto in angolo da un difensore. Al 24' azione sulla destra di Baldi, cross insidioso in area che non trova compagni pronti alla deviazione, la difesa allontana la minaccia. Al 26' punizione di Riminesi, tiro respinto dalla barriera, ancora Riminesi per Targi che calcia di prima intenzione, palla di poco alta sopra la traversa. Al 28' angolo da destra per gli arancioni di mister Giannini, si accende una mischia in area, Banella chiude l'azione bloccando a terra la palla in anticipo su un attaccante ospite. Al 32' punizione Cortona Camucia, palla lunga in area, colpo di testa di Biribò che però termina sul fondo. Al 33' ancora un'azione degli ospiti. Palla in area amaranto, tocco finale di Trenti, conclusione che esce alta. La prima frazione di gara si chiude con la Castelnuovese in avanti: un forte tiro di Targi dalla distanza che viene parato da Mascia. Il secondo tempo inizia con gli ospiti che provano ad aumentare il ritmo ma la Castelnuovese concede pochissimo agli attaccanti ospiti. Al 10' break a centrocampo di Targi che poi si invola verso la porta, entra pericolosamente in area ma alla fine la difesa riesce ad allontanare. Partita che va avanti sul piano dell'equilibrio per poi ravvivarsi nel finale. Al 34' Abitabile ruba palla a centrocampo, scambio con Parravicini, passaggio centrale per Masi, tiro che esce sul fondo sfiorando il palo alla destra di Mascia. Al 36' il risultato si sblocca. Errore della difesa di casa, il Cortona Camucia ne approfitta, passaggio filtrante in area per Cherubini che, sull'uscita di Banella, tocca la palla di precisione insaccando a fil di palo. Al 39' punizione lunga di Benucci dalla sinistra, palla che non viene toccata da nessuno, rimedia Mascia all'ultimo smanacciando in angolo. Al 42' forte diagonale di Turenci, Banella devia in tuffo. Al 46' mischia in area ospite, rimedia Mascia con una uscita di pugno. Al 47' grossissima occasione per i padroni di casa. Passaggio filtrante di Gionti in area, Riminesi si presenta solo davanti al portiere, conclusione che Mascia riesce a ribattere con un piede. È questa l'ultima emozione della gara. Dopo 5' di recupero il fischio finale del signor Martellini della sezione di Valdarno.
Tuscar-Fortis Arezzo 1-1
RETI: Gervasi, Pierozzi
TUSCAR: Sisti, Cardamone, Pistocchi, Ombra, Balo, Fini, Gervasi, Nocentini, Izzo, Palmarozza, Rossi. A disp.: Bindi, Paoletti, Magrini, Cani, Pjetri, Palazzini, Amico. All.: Gianni Mattesini.
FORTIS AREZZO: Vacchiano, Tanti, Neri, Carrai, Faggini, Pierozzi, Scartoni, Ortaggi, Caneschi, Putzolu, Molinaro. A disp.: Baciarlini, Ermini, Mazzini, Virgillo, Rossi, Dini, Magnani, Fiore, Erranti. All.: Luca Miele.
ARBITRO: Gambacciani di Arezzo.
RETI: Pierozzi, Gervasi.
Un teso scontro tra fanalini di coda termina con uno scoppiettante pareggio. La Tuscar ospita la Fortis di mister Miele. Il match si apre con entrambe le squadre che sacrificano la raffinatezza difensiva in favore dell'efficacia, sparecchiando le azioni offensive con lanci lunghi. La squadra di casa crea molte occasioni, tra le quali due ghiotte conclusioni di Gervasi e Izzo che vengono neutralizzate da Vacchiano. Pur rimanendo più al coperto la compagine ospite si rende pericolosa in più situazioni attraverso schemi che partono con rimesse laterali. Verso la fine del primo tempo la Fortis spinge di più e al 40' sblocca il risultato: su un lento cross, apparentemente innocuo, Pierozzi si avventa e anticipa sia Sisti che Ombra e spinge il pallone in rete, 0-1. Il rammarico della Tuscar è evidente quando l'arbitro manda i giocatori negli spogliatoi al 45'. La reazione dei padroni di casa è immediata e si spingono in avanti per riagganciare il risultato, concedendo spazi nelle retrovie. La formazione di Mattesini pensa di aver trovato il pareggio con Rossi, che spinge in porta una ribattuta di Vacchiano, ma l'arbitro annulla il gol per una presunta posizione irregolare del numero 11. I segni positivi si vedono e i gialloverdi prendono coraggio. Dopo le girandole di sostituzioni il ritmo in campo è ristabilito e al 76' arriva il pareggio locale: da una punizione è Gervasi a colpire di testa anticipando i suoi marcatori e a spedire il pallone in porta, 1-1. Il finale è una bolgia con la Tuscar che cerca il gol vittoria e attacca a pieno organico, mentre la Fortis prova a colpire in contropiede con Molinaro. Clamoroso è, però, ciò che accade allo scadere: la palla si impenna in area di rigore della Fortis dopo un tocco di Palazzini, Nocentini sfoggia una grandissima rovesciata da pochi metri, risponde con un'equivalente respinta Vacchiano che salva un punto alla sua squadra. Quest'ultima azione sancisce il termine di una partita sentita e giocata ad alti ritmi.
Calciatoripiù :
Gervasi e
Ombra (Tuscar);
Vacchiano e
Pierozzi (Fortis Arezzo).
Sansovino-Rassina 4-2
RETI: Abboccato, Berni, Abboccato, Berni, Andreini, Vannucci
SANSOVINO: Bracciali, Mezzetti, Pasquini, Caputo, Rossi, Luatti, Bennati, Del Bolgia, Berni, Abboccato, Zullo. A disp.: Tobioli, Orlacchio, Kotbi, Albiani, Peruzzi, Meazzini, Artates, Casini. All.: Marco Cerofolini.
RASSINA: Caddeo, Bergamaschi, Parisi, Dattile, Vannucci, Versari, Andreini, Tartagli, Bacanu, Moggi, Monaci. A disp.: Belli, Bernacchi, Giannini, Tizzanini, Cafaggini, Panci, Mardare, Dieng, Thiam. All.: Cristiano Romualdi.
ARBITRO: Randellini di Arezzo.
RETI: Abboccato 2, Berni 2, Vannucci, Andreini.
Al Comunale di Battifolle si affrontano Sansovino e Rassina con i ragazzi savinesi che alla fine della gara mettono in saccoccia i tre punti in palio. Primo tempo di predominio territoriale dei padroni di casa ma Rassina pericoloso grazie alle disattenzioni della retroguardia arancioblè. Il vantaggio della Sansovino è per merito di Abboccato che calcia con forza una punizione dalla distanza, la palla si insacca all'angolino basso della porta difesa da Caddeo. Un minuto dopo, passaggio sbagliato della difesa savinese che mette nei piedi di Bacanu una buona palla gol ma il tempestivo recupero di Luatti impedisce la conclusione all'attaccante ospite. Il Rassina calcia palle alte verso Bracciali, il quale trova difficoltà per colpa del sole contro a gestire le traiettorie, che arrivano nella sua zona e in un paio di occasioni si salva con qualche affanno deviando la palla con l'aiuto della traversa. Raddoppio della Sansovino che nasce da un'azione dalla destra con Mezzetti che effettua un cross a centro area dove Berni si fa trovare pronto e in mezza girata non lascia scampo all'incolpevole Caddeo. L'ennesima palla alta contro sole verso Bracciali costringe l'estremo difensore a toccare la palla che poi va a toccare la palla alta della traversa. Il secondo tempo vede la Sansovino arrotondare il risultato con un gran gol di Abboccato che, ricevuta la palla sulla trequarti avversaria, salta tutta la retroguardia ospite e con un tiro preciso sotto la traversa non lascia scampo a Caddeo in uscita. Quarta rete dei padroni di casa ancora con Berni che, servito ottimamente da Abboccato, calcia verso Caddeo superandolo ancora una volta e portando così a quattro le reti per i padroni di casa. Girandola di cambi per entrambe le formazioni con i padroni di casa che si rilassano un po' troppo e così permettono al Rassina di realizzare due gol praticamente uguali visto che prima sulla conclusione di Vannucci e poi su quella di Andreini trova in entrambi i casi la deviazione di un difensore arancioblè che mette fuori causa e senza possibilità d'intervento il portiere Bracciali. Ancora da un tiro deviato si crea un'occasione per gli ospiti ma in questa circostanza la palla finisce al lato della porta difesa da Bracciali. Dopo 5' di recupero che concludono una partita sostanzialmente corretta e ottimamente diretta dal sig. Randellini della Sezione di Arezzo si concludono così le ostilità con la vittoria dei padroni di casa.
Calciatoripiù :
Abboccato e
Berni (Sansovino);
Andreini e
Bacanu (Rassina).
Bucine-Viciomaggio 3-1
RETI: Brogi, Gonnella, Gonnella, Riccio
BUCINE: Gallai Y., Zangheri, Cini, Taddeucci T., Ruzzo, Brogi, Vieri, Astolfi, Gonnella, Maccioni, Gallai L. A disp.: Baldi, Bindi, Ducci, Franci, Galli, Innocenti, Iula, Taddeucci G. All.: Vinicio Brilli.
VICIOMAGGIO: Fadda L., Valentini C., Sardelli F., Kakaci, Mori, Casali, Valentini J., Bottai, Gallorini, Castellani, Peruzzi. A disp.: Maurizi, Sardelli M., Riccio, Vencato, Fadda M. All.: Emiliano Carresi.
ARBITRO: Brakaj di Arezzo.
RETI: Brogi, Gonnella 2, Riccio.
Con la convincente vittoria casalinga sul Viciomaggio, il Bucine si mantiene nel gruppo di testa del girone con i biancoverdi che invece perdono, seppur di poco, il contatto con le prime. Partita corretta e divertente con le due squadre che fin dai primi minuti si sono affrontate a visto aperto proponendo entrambe un bel gioco manovrato. Meritato il successo dei ragazzi di mister Brilli grazie ad una partita grintosa, gestita con sicurezza per tutta la sua durata. Al Viciomaggio non è bastata una condotta ordinata della gara per contenere gli avversari. Il primo tempo inizia con la rete annullata al 3' al Bucine per il fuorigioco di Vieri. Sono gli arancio-verdi a fare la partita chiudendo nella propria metà campo gli ospiti e collezionando una serie di calci di punizione dal limite non sfruttati a dovere. Al 18' è Gonnella ad avere sul piede la palla del vantaggio del Bucine ma il suo tiro termina di poco a lato dell'attento Fadda. Vantaggio che arriva poco dopo al 27' con il colpo di testa di Brogi che corregge in rete la punizione di Astolfi. Il secondo tempo, più vivace, che vede sempre il Bucine in conduzione di palla e che raddoppia con Gonnella al 70', servito in profondità da Astolfi, davanti al portiere non sbaglia. Il Viciomaggio colpito nell'orgoglio prova una reazione di carattere che ha i suoi buoni frutti al 77' quando Riccio si invola verso la porta avversaria e batte l'incolpevole portiere Gallai Y. con un preciso pallonetto. La partita si anima per poco: all'85', con un altrettanto preciso pallonetto, è nuovamente Gonella a ripristinare le distanze segnando la rete del 3-1 del risultato finale.
M.m. Subbiano-Arno Castiglioni Laterina 4-0
M.M. SUBBIANO: Solinas, Chianini, Bonchi, Salvi, Fabbroni, Diaco, Chianini. A disp.: , , . All.:
RETI: Fabbroni, Fabbroni, Fabbroni