Campionando.it

Juniores GIR.A - Giornata n. 1

Castelnuovese-Alberoro 1-3

RETI: Brandi, Marsupini, Tanganelli, Zacchei
CASTELNUOVESE: Banella, Betti (80' Masi), Benucci C., Baldi L., Riminesi, Veneri, Abitabile, Targi (52' Ciabatti), Parravicini (86' Mini), Scielzo (80' Cardinali), Brandi (76' Ghiani). A disp.: Zenoni, Fabiani, Del Riccio, Benci. All.: Alessio Tognazzi.
ALBERORO: Parrini, Cariotta, Marsupini, Poggioni, Panaro, Rossi, Rosignoli (91' Bassi), Zacchei (78' Capaccioli), Simonelli, Rujoiu (95' Bracciali), Tanganelli (85' Mori). A disp.: Ugolini, Cungi, Sacchetti. All.: Matteo Bruno.
ARBITRO: Evangelisti di Arezzo.
RETI: 17' Brandi, 47' Marsupini, 51' Tanganelli, 54' Zacchei.
NOTE: 51' espulso Panaro.



Inizia con una sconfitta il girone di ritorno della Castelnuovese. Risultato maturato nei minuti iniziali del secondo tempo con l'Alberoro che ribalta la partita mettendo a segno tre reti in sette minuti. Partono bene i padroni di casa. Al 3' minuto azione sulla sinistra, palla in mezzo per Targi che prova il tiro rasoterra, conclusione che esce sul fondo. All'8' angolo di Brandi da destra, conclusione al volo rasoterra di Abitabile, palla che esce di poco a lato. Al 17' i locali passano in vantaggio. Bella apertura di Parravicini per Brandi sulla sinistra, conclusione precisa sull'uscita del portiere, palla che si infila in rete. Al 26' la prima conclusione degli ospiti. Tiro di Simonelli deviato da Banella in tuffo. Al 32' azione insistita di Betti sulla destra, insidioso tiro-cross, Parrini neutralizza la minaccia con una parata in due tempi. Al 35' Castelnuovese vicinissima al raddoppio. Veloce contropiede, apertura di Abitabile per Targi che entra in area, chiude provvidenzialmente Parrini con un'uscita tempestiva sui piedi dell'attaccante di casa. Al 37' angolo corto di Brandi per Riminesi, cross tagliato per la testa di Parravicini che però riesce solo a sfiorare e l'azione sfuma sul fondo. Il primo tempo si chiude con la squadra di casa meritatamente in vantaggio. Musica completamente diversa al rientro dagli spogliatoi per il secondo tempo. Al 2' minuto l'Alberoro pareggia. Punizione lunga in area, palla che arriva a Marsupini che insacca da pochi passi. Al 6' il sorpasso della compagine ospite. Contropiede che coglie impreparata la retroguardia di casa, Tanganelli si presenta solo davanti a Banella e realizza la rete dell'1-2. Al 9' la terza rete dei ragazzi di mister Bruno. Palla in profondità per Zacchei che arriva davanti al portiere, tiro preciso che non lascia scampo a Banella. La Castelnuovese reagisce con rabbia ma con poca lucidità. Al 16' cross dalla linea di fondo di Betti, colpo di testa di Baldi L. che termina alto sopra la traversa. Al 22' cross dalla sinistra di Benucci C., testa di Brandi, anche stavolta la palla esce alta. Al 36' palla lunga per Abitabile che supera il diretto avversario, entra in area, prova la conclusione di testa, rimedia Parrini con una uscita coraggiosa chiudendo lo specchio. L'Alberoro riesce a chiudere tutti i varchi, concedendo pochissimo agli attaccanti casa. Dopo otto lunghi e concitati minuti di recupero il fischio finale del signor Evangelisti della sezione di Arezzo.
M.m. Subbiano-Atletico Levane Leona 1-4

RETI: Khniene, Cerrato, Cerrato, Cerrato, Douadi
M.M. SUBBIANO: Solinas, Ristori M., Giulianelli, Amedei, Papini, Mazzotta, Acquisti, Martinelli, Fabbroni, Diaco, Khniene. A disp.: Ogbonmwan, Ristori L., Imarhiagbe, Zoeddu, Chianini, Nardi. All.: Michele Quaresimi.
ATL. LEVANE LEONA: Bolzoni, Tramonte, Renai, Orpelli, Pistocchi, Focardi, Selloumi, Cerrato, Douadi, Rrapaj, Di Vilio. A disp.: Bindi, Seliuchenko, Lo Presti, La Capra A., Parrini, Renzoni, Nider, Bullari. All.: Paolo Tudisca.
ARBITRO: Nocentini di Arezzo.
RETI: Cerrato 3, Douadi, Khniene.
NOTE: espulsi Tramonte e Khniene.



Larga vittoria della capolista Atletico Levane Leona sul campo del Subbiano al termine di una partita virtualmente chiusa nel corso della prima frazione. Pronti via, al 2' il Levane passa in vantaggio, cross di Douadi all'indirizzo di Cerrato che di testa batte Solinas. Passano pochi minuti e la squadra di Tudisca raddoppia: dagli sviluppi di un calcio d'angolo, Douadi calcia il pallone direttamente in porta, sorprendendo Solinas, il quale viene disturbato da un giocatore ospite ma l'arbitro non ravvede alcuna scorrettezza. Partenza in salita per il Subbiano che comunque non demorde, accorciando le distanze intorno all'8'; il direttore di gara fischia un calcio di rigore in favore dei padroni di casa, calciato da Fabbroni che si fa respingere la conclusione da Bolzoni che nulla può sulla ribattuta a rete di Khniene, 1-2. Al 28' l'Atletico Levane Leona allunga ancora: lancio lungo all'indirizzo di Cerrato che anticipa Solinas in uscita e deposita in fondo alla rete, 1-3. Poco dopo, intorno al 35' arriva anche il quarto gol del Levane ancora grazie a Cerrato che riceve un cross da un compagno e in girata riesce a insaccare alle spalle del portiere, 1-4. La ripresa non ha molto da raccontare, eccetto la doppia espulsione, una per parte, di Tramonte e Khniene. Inoltre, verso l'80' il Levane può arrotondare ulteriormente il risultato, beneficiando di un calcio di rigore ma Nider non riesce a realizzarlo. Calciatorepiù : Cerrato (Atletico Levane Leona).
Pian Di Sco-Capolona Quarata 0-1

RETI: Brogi
PIANDISCO': Messina, Neroni, Sordini, Patrocchi, Focardi, Andreini, Ferrini, Ragona, Martino, Cosottini, Postiglione. A disp.: Astuccioni, Bongini, Righi, Vittozzi, Derinaldis, Benini, Frosinini, Singh. All.: Niccolò Vannini.
CAPOLONA QUARATA: Occhini, Tanci, Tinti, Prisco, Borri, Porzio, Tozzi, Menchetti, Lapini, Brogi, Sestini. A disp.: Bennati, Gozzi, Meozzi, De Jong, Motolese. All.: Claudio Rigacci.
ARBITRO: Erhan sez. Valdarno.
RETE: Brogi.



Il Capolona Quarata riesce a spuntarla in casa del Piandiscò con una vittoria di misura che consente ai ragazzi di Rigacci di tenere, in qualche maniera, il passo della capolista Atletico Levane Leona e mantenere a distanza il Cortona Camucia. Una partita combattuta dove nel primo tempo il Capolona Quarata tiene il pallino del gioco e il Piandiscò gioca in ripartenza. La squadra di Vannini si rende comunque spesso pericolosa: la prima occasione arriva intorno al 20' con Ferrini che calcia da buona posizione dentro l'area ma il tiro è debole, parato da Occhini. Successivamente, altra occasione per i padroni di casa: Ferrini, dalla destra, indirizza il pallone all'indirizzo di Martino che, all'altezza del dischetto, spara alto sopra la traversa. Nella ripresa, parte molto forte il Capolona Quarata, tanto è vero che intorno al 63' trova la rete del vantaggio: Menchetti indirizza verso Sestini che a sua volta pesca Tozzi, il quale vede la sovrapposizione sulla sinistra di Brogi che riceve palla e con un diagonale sinistro non lascia scampo a Messina. La partita attraversa una fase nella quale le occasioni vengono meno. Bisogna aspettare l'80' quando la squadra ospite torna a rendersi insidiosa in avanti: Brogi vede Tozzi sulla sinistra che gli restituisce il pallone all'altezza dell'area piccola ma la sua conclusione termina alta sopra la traversa. All'86' è il Piandiscò ad avere un'altra ghiotta occasione per pareggiare: lancio lungo di Postiglione all'indirizzo di Cosottini che a tu per tu con Occhini non riesce a piazzare il tiro e il portiere ospite blocca la sfera. Verso gli sgoccioli, il Capolona Quarata può chiudere definitivamente la gara con la rete del raddoppio: dalla sinistra Tozzi pesca Motolese con una gran palla ma l'attaccante ospite non riesce a spingerla in fondo alla rete, a pochi passi dalla porta. Calciatoripiù : Patrocchi (Piandiscò); Brogi (Capolona Quarata).
Viciomaggio-Cortona Camucia 1-2

RETI: Gallorini, Bernardini, Ferjani
VICIOMAGGIO: Maurizi, Sardelli, Vencato, Kakaci, Mori, Casali, Valentini J., Bivignani, Gallorini, Castellani, Peruzzi. A disp.: Fadda L., Bonarini, Bottai, Valentini C. All.: Emiliano Carresi.
CORTONA CAMUCIA: Mascia, Bruni, Censi, Bernardini, Torresi, Borgni, Salvietti, Biribò, Mammoli, Monaldi, Turenci. A disp.: Attoniti, Cherubini, Ferjani, Lazzeroni, Maglioni, Manfredi, Mantelli, Santucci, Trenti. All.: Luca Giannini.
ARBITRO: Billitteri di Arezzo.
RETI: Bernardini rig., Gallorini, Ferjani.
NOTE: espulsi Mori e Torresi.



Il Cortona Camucia conquista i tre punti sul campo del Viciomaggio. Una vittoria che consente ai ragazzi di Giannini di mantenersi saldamente ai piani alti della classifica. Nel primo tempo, pronti via, inizia molto forte il Viciomaggio che ha una grandissima occasione per passare in vantaggio: Kakaci indirizza verso Peruzzi che a sua volta pesca Valentini J., il quale si ritrova a tu per tu con Mascia ma il suo tiro termina alto sopra la traversa. All'11' è il Cortona Camucia a trovare la rete del vantaggio, sugli sviluppi di un calcio di rigore per un fallo di Mori. Si presenta dal dischetto Bernardini che non sbaglia, 0-1. La prima frazione attraversa una fase di stallo, dove il gioco ristagna nella metà campo. Al 26' i padroni di casa tornano a farsi rivedere insidiosamente in avanti, lancio di Kakaci all'indirizzo di Gallorini che, tutto solo in area, manca nel controllo. Il gol è nell'aria per il Viciomaggio e infatti raggiunge il pareggio intorno al 29' con Gallorini, bravo in pressing a sradicare il pallone dai piedi di un difensore ospite, si avvia verso la porta e con un tiro sotto la traversa non lascia scampo a Mascia, 1-1. Al 34' il Viciomaggio va vicinissimo al raddoppio: lancio di Peruzzi all'indirizzo di Gallorini che serve, nel mezzo dell'area, Castellani, il quale calcia in porta ma trova una pronta risposta di Mascia. Al 38' è il Cortona a rendersi pericoloso dagli sviluppi di un calcio d'angolo, cross sul secondo palo per la conclusione di Bernardini, pallone di poco fuori. Agli sgoccioli del primo tempo, gli animi si accendono e vengono espulsi Mori e Torresi. Nella ripresa, la squadra di Carresi riparte con un buon piglio proponendo discrete azioni manovrate ma al 61' è il Cortona a rendersi pericoloso con un tiro da fuori area di Monaldi che esce di un soffio. Al 69' la squadra ospite raddoppia con Ferjani, entrato da poco, dopo uno scambio all'altezza della trequarti. Il Viciomaggio non si perde d'animo, andando vicino al pareggio: azione personale di Gallorini che entra in area di rigore, serve Castellani che a pochi metri dalla porta calcia fuori. Nell'ultimo quarto non ci sono grosse occasioni da segnalare e la partita si porta così verso il termine con la vittoria del Cortona Camucia. Calciatoripiù : Peruzzi (Viciomaggio); Borgni (Cortona Camucia).
Bucine-Fortis Arezzo 2-0

RETI: Gallai, Vieri
BUCINE: Gallai Y., Burzagli, Cini, Taddeucci T., Ruzzo, Brogi, Vieri, Astolfi, Gallai L., Maccioni, Merli. A disp.: Telari, Baldi, Ducci, Galli, Innocenti, Norcini, Iula, Taddeucci G. All.: Vinicio Brilli.
FORTIS AREZZO: Vacchiano, Carrai, Tanti, Neri, Mazzeschi, Ortaggi, Rossi, Faggini, Virgillo, Pierozzi, Ermini. A disp.: Mazzini, Baciarlini, Erranti, Fiore, Dini, Giglio, Prosperi, Toni, Scartoni. All.: Andrea Ingrassia.
ARBITRO: Sgura di Arezzo.
RETI: Gallai L., Vieri.



Nella prima giornata del girone di ritorno il Bucine supera senza troppa difficoltà una Fortis che ha lottato fino al fischio finale. Partita compassata per entrambe le compagini e decisa nella prima frazione dal Bucine con un doppio vantaggio mentre il secondo tempo ha riservato emozioni soltanto nei minuti finali. Il primo tempo si apre con una clamorosa occasione per la Fortis al 2' con Ermini che intercetta un corto retropassaggio della difesa arancio-verde ed anticipa il portiere locale ma la sua conclusione rasoterra colpisce il palo. Il Bucine si scuote ed inizia a giocare seppure a ritmi abbastanza lenti e costringe la Fortis nella propria metà campo. Al 17' è Maccioni a sfiorare la rete sulla respinta di uno dei tanti calci d'angolo ma il suo tiro viene intercettato sulla linea di porta dalla difesa ospite. Ed ancora da calcio d'angolo arriva al 23' la rete del vantaggio del Bucine segnato di testa da Gallai L. La partita è in controllo da parte dei padroni di casa che raddoppiano sull'asse Galli-Maccioni con quest'ultimo che serve Vieri solo davanti alla porta e non sbaglia. Nella ripresa la Fortis cerca la rimonta ma lasciando inevitabilmente spazi ed occasioni al Bucine che già al 53' fallisce la terza rete con Vieri che in area conclude alto sopra la traversa. Negli ultimi minuti la partita si vivacizza con veloci ribaltamenti di fronte. All'83' è Galli ad avere la palla per incrementare il vantaggio bucinese ma da pochi metri spedisce alto. La Fortis non molla fino alla fine ed al 92' sfiora la marcatura con Pierozzi con un colpo di testa parato dall'attento Gallai Y. mentre il fratello Leon, sul ribaltamento di fronte, fallisce la terza rete del Bucine facendosi ribattere sulla linea un tiro calciato da centro area.
Arno Castiglioni Laterina-Rassina 3-1

RETI: Kreku, Caposciutti, Kreku, Pietrini
ARNO C. LATERINA: Procelli, Mileti, Picchioni, Lalli, Gori, Staiano, Gabbrielli, Majdane, Kreku, Caposciutti, Pirra. A disp.: Pasquini, Roncucci, Giangeri, Maver, Mekhaiel, Matassini. All.: Riccardo Rotesi.
RASSINA: Belli, Pietrini, Parisi, Andreini, Vannucci, Versari, Moggi, Dattile, Bernacchi, Tizzanini, Tartagli. A disp.: De Rosa, Panci, Giannini, Cafaggini, Sottili, Mardare, Dieng, Mbaje. All.: Cristiano Romualdi.
ARBITRO: Acquisti di Arezzo.
RETI: Kreku 2, Pietrini, Caposciutti.
NOTE: espulso Versari.



Vittoria convincente per il Laterina di Riccardo Rotesi che, tra le mura amiche, si aggiudica l'intera posta a spese del Rassina. Nella prima frazione è la squadra di casa a tenere le redini del gioco senza, tuttavia, riuscire a concludere verso la porta. Le due compagini vanno così negli spogliatoi sul risultato parziale di 0-0. Nella ripresa, il Rassina pressa alto i primi 15', mettendo in difficoltà l'Arno Castiglioni Laterina che non riesce ad uscire. Successivamente però la squadra locale si porta in vantaggio sugli sviluppi di un'azione personale di Kreku, il quale con un tiro da fuori area, dalla sinistra, insacca sul secondo palo non lasciando scampo a Belli. Il Rassina non ci sta e riesce a pareggiare i conti seduta stante con una punizione di Pietrini che si infila sotto la traversa, 1-1. Il risultato torna in parità ma la squadra ospite rimane poi in inferiorità numerica per l'espulsione di Versari, il quale commette fallo su Kreku, involato verso la porta a tu per tu col portiere. Il Laterina ne approfitta, trovando nuovamente la rete del vantaggio: calcio d'angolo di Staiano verso il secondo palo, raccoglie Picchioni che indirizza nell'area piccola per Caposciutti, il quale deposita alle spalle di Belli. La squadra di casa controlla così il risultato che riesce ad incrementare, chiudendo definitivamente la partita verso la fine, ancora con un tiro di Kreku da fuori area, 3-1. Calciatoripiù : Kreku , Lalli , Majdane e Giangeri (Arno Castiglioni Laterina).
Sansovino-Tuscar 5-2

RETI: Zullo, Caselli, Bennati, Traore, Ficai, Rossi, Palmarozza
SANSOVINO: Bracciali, Albiani, Mezzetti, Caputo, Rossi, Cartocci, Bennati, Caselli, Berni, Traore, Zullo. A disp.: Panico, Pasquini, Peruzzi, Abboccato, Galli, Ficai, Orlacchio, Nocentini, Berizzi. All.: Marco Cerofolini.
TUSCAR: Sisti, Pistocchi, Cardamone, Izzo, Bindi, Marziali, Gervasi, Paoletti, Nocentini, Palmarozza, Rossi. A disp.: Magrini, Balo, Fini, Ombra, Cervone, Cani. All.: Gianni Mattesini.
ARBITRO: Barbisini di Arezzo.
RETI: Rossi, Zullo, Palmarozza, Caselli, Bennati, Traore, Ficai.



Una Sansovino formato double-face si aggiudica la vittoria a spese del fanalino di coda Tuscar visto che alla fine dei primi 45' di gara il risultato sorrideva alla squadra ospite, in vantaggio per 2-1. La Tuscar trova il gol del vantaggio da un calcio di punizione laterale di Rossi che tira a girare e la sua traiettoria sorprende tutta la difesa savinese, compreso Bracciali, che non riesce ad intervenire lasciando che la palla scivoli in fondo alla rete. Il gol del pareggio della Sansovino arriva da una bella invenzione di Berni che è bravo a premiare l'inserimento di Zullo, il quale, con una grande giocata, prima evita un difensore e poi batte con un abile tocco l'incolpevole Sisti. Prima della fine del primo tempo, la Tuscar ritrova il gol del vantaggio che nasce da una palla persa dalla Sansovino in zona di attacco, lancio immediato verso Palmarozza, partito in sospetto fuorigioco, e una volta arrivato davanti a Bracciali lo batte con un preciso tiro rendendo inutili le decise proteste dei difensori di casa verso il direttore di gara. Secondo tempo con la Sansovino che cambia faccia e non concede praticamente più nulla ai giocatori ospiti. Il gol del 2-2 arriva per merito di Caselli che è bravo a catturare una palla vagante in area di rigore ospite e con un forte tiro non lascia scampo a Sisti. La Sansovino preme sull'acceleratore e così arrivano in sequenza altre tre reti. Il gol del vantaggio porta la firma di capitan Bennati che, una volta ricevuto palla da Berni, lascia partire un bel tiro che s'infila sotto la traversa dove Sisti non può arrivare. Poi è la volta di Traore che, pescato magistralmente da Bennati, colpisce la palla di testa che va a sbattere sulla traversa ma in ribattuta è ancora lui a colpirla di testa, appoggiandola in rete per il gol del 4-2. L'ultima marcatura che chiude la gara nasce ancora da un ottimo assist di Bennati che vede l'inserimento di Ficai a centro area, con il centrocampista savinese che non si lascia sfuggire la ghiotta occasione da gol e con un preciso tiro fissa il risultato sul definitivo 5-2. Calciatoripiù : Bennati e Rossi (Sansovino); Palmarozza e Rossi (Tuscar).