Arno Castiglioni Laterina-Cortona Camucia 1-1
RETI: Mercadante, Gjoci
ARNO C. LATERINA: Procelli, Mileti, Pioli, Lalli, Gori, Staiano, Gabbrielli, Majdane, Kreku, Caposciutti, Mercadante. A disp.: Grassi, Maver, Giangeri, Galli, Nannicini, Matassini, Roncucci. All.: Riccardo Rotesi.
CORTONA CAMUCIA: Mascia, Bruni, Santucci D., Materazzi, Maglioni, Gjoci, Nucciarelli, Biribò, Trenti, Mantelli, Salvietti. A disp.: Attoniti, Banchelli, Borgni, Censi, Ferjani, Manfredi, Monaldi, Santucci M., Torresi. All.: Luca Giannini.
ARBITRO: Beoni di Arezzo.
RETI: Gjoci rig., Mercadante rig.
Arno Castiglioni Laterina e Cortona Camucia non vanno oltre il pareggio. Un punto che serve a poco per entrambe le compagini. Nel primo tempo, al 4' è il Cortona Camucia a rendersi pericoloso su punizione, batte Maglioni, il pallone lambisce il palo. All'8' i ragazzi di Giannini hanno un'occasione ancora più ghiotta per segnare: Gjoci pesca Salvietti che a tu per tu col portiere gli calcia debolmente addosso. Al 25' è l'Arno Castiglioni Laterina ad avere un'ottima occasione con Kreku, il quale colpisce di testa da buona posizione ma il pallone termina alto di poco sopra la traversa. Verso il 40', si fa rivedere in avanti il Cortona: passaggio invitante di Gjoci per Trenti che a due passi dalla porta non riesce a controllare. Nel recupero, al 48' Trenti si invola verso la porta e all'altezza dell'area piccola viene steso, il direttore di gara non ha dubbi e indica il dischetto. Si presenta alla battuta Gjoci che non sbaglia ed è 0-1. Nella ripresa, al 58' l'Arno Castiglioni Laterina cerca di insidiare la porta ospite ma Bruni interviene molto bene su Kreku dentro l'area di rigore. La partita scorre senza grossi sussulti e al 74' i padroni di casa acciuffano il pareggio su un altro calcio di rigore concesso dal direttore di gara e trasformato da Mercadante, 1-1. I padroni di casa si spingono nuovamente in avanti: all'85', su punizione, il pallone termina sui piedi di Mileti che a due passi dalla porta calcia sopra la traversa. Risposta immediata del Cortona con Banchelli che da ottima posizione non riesce a finalizzare. Successivamente la partita scorre verso la fine, senza ulteriori emozioni, sul risultato di 1-1.
Calciatoripiù :
Kreku e
Gori (Arno Castiglioni Laterina);
Gjoci e
Maglioni (Cortona Camucia).
Bucine-Atletico Levane Leona 1-2
RETI: Autorete, Cerrato, Cerrato
Bucine - Atl. Levane Leona 1-2
BUCINE: Gallai Y., Zangheri, Cini, Taddeucci T., Ruzzo, Brogi, Vieri, Astolfi, Gallai L., Maccioni, Merli. A disp.: Bindi, Ducci, Franci, Norci, Galli, Iula, Taddeucci T., Gonnella. All.: Vinicio Brilli.
ATL. LEVANE LEONA: Bolzoni, Parrini, Seliuchenko, Renai, Pistocchi, Selloumi, Focardi, Cerrato, Douadi, Rrapaj, Gori. A disp.: Bindi, Lo Presti, La Capra N., La Capra A., Tramonte, Renzoni, Di Vilio, Bullari, Orpelli. All.: Paolo Tudisca.
ARBITRO: Cocollini sez. Valdarno.
RETI: Cerrato 2, aut. pro Bucine.
L'ultima giornata del girone di andata si chiude con il derby tra Bucine e Levane. Al cospetto di un numeroso pubblico le due squadre hanno dato vita ad una partita combattuta per tutti i 90', rimasta sempre nei limiti dell'agonismo nonostante l'equilibrio in campo. Ad aggiudicarsi i tre punti è l'Atletico Levane Leona grazie al suo giocatore più rappresentativo Cerrato ed alla sua doppietta con la seconda rete a pochi minuti dallo scadere. Partita equilibrata fin dai primi minuti di gioco con il Bucine a fare la partita ed i bianco-verdi che provano ad innescare gli attaccanti con lanci lunghi a scavalcare il centrocampo avversario. Prima occasione del Bucine al 23' con Astolfi che su punizione sfiora l'incrocio dei pali. Al 25' il Levane passa in vantaggio con il primo gol di Cerrato che lanciato in profondità "buca" sulla destra la difesa di casa e conclude imparabilmente in rete. Nel secondo tempo il Bucine affretta i tempi ed al 73' raggiunge il meritato pareggio sfruttando un calcio d'angolo che la difesa ospite non riesce a leggere bene, deviando il pallone nella propria porta. La capolista del campionato reagisce da suo pari e sfiora il vantaggio al 82' con un colpo di testa che finisce a lato della porta difesa da Gallai Y. Al 41', quando la partita sembra destinata a terminare con un pareggio, l'arbitro decreta un calcio di punizione a pochi centimetri dal limite dell'area bucinese che Cerrato trasforma con un tiro di potenza.
Lucignano-Rassina 1-1
RETI: Giordano, Pietrini
LUCIGNANO: Coppolaro, Raffaelli, Sonnati, Grazi, Silvi, Perju, Sehtaj, Poggi, Giordano, Samb, Volpi. A disp.: Di Renzone, Saletti, Martini, Marubini, Presenzini. All.: Andrea Dell'Eugenio.
RASSINA: Goretti, Mardare, Bergamaschi, Panci, Pietrini, Versari, Moggi, Dattile, Bacanu, Tartagli, Tizzanini. A disp.: Belli, Bernacchi, Giannini, Vannucci, Sottili, Cafaggini, Parisi, Dieng, De Rosa. All.: Cristiano Romualdi.
ARBITRO: Gremoli di Arezzo.
RETI: Giordano, Pietrini.
Lucignano e Rassina si spartiscono l'intera posta in gioco. Un pareggio giusto per quanto visto in campo, che non fa male a nessuno, soprattutto alla formazione di casa, reduce da una serie di sconfitte. Nel primo tempo il Lucignano parte con il giusto piglio, passando in vantaggio al 15', lancio in profondità di Silvi all'indirizzo di Giordano, il quale da fuori area lascia partire un gran tiro di prima intenzione che si insacca sotto la traversa. Per il resto della prima frazione, il Lucignano si difende ordinatamente, senza correre grossi rischi. Nella ripresa è invece il Rassina a partire con una marcia in più, rendendosi pericoloso sugli sviluppi di una ripartenza e poi un tiro dal limite di Tizzanini che centra la traversa. La squadra di Romualdi insiste e al 20' raggiunge il meritato pareggio con un tiro all'altezza della metà campo di Pietrini che sorprende Coppolaro. Il Rassina continua ad insidiare la porta locale, in qualche circostanza, da situazioni di palla inattiva ma Coppolaro si destreggia bene. La gara scorre poi verso la fine, senza che ci sia altro da segnalare, sul risultato di 1-1.
Calciatoripiù :
Volpi (Lucignano);
Tizzanini (Rassina).
M.m. Subbiano-Tegoleto 1-2
RETI: Bonchi, Fabianelli, Lapisti
M.M. SUBBIANO: Ogbonmwan, Ristori M., Amedei, Imarhiagbe, Papini, Mazzotta, Nardi, Bonchi, Fabbroni, Diaco, Khniene. A disp.: Santini, Ristori L., Caneschi, Madeo, Acquisti, Zoeddu. All.: Michele Quaresimi.
TEGOLETO: Baroni, Fratini, Mele L., Menchetti, Polvanesi, Finocchi, Conti, Lapisti, Minucci, Fabianelli, Fiumi. A disp.: Bracciali, Zanfardino, Zoi, Mele F., Gradassi, Fabiani, Acquisti. All.: David Tavanti.
ARBITRO: Casali di Arezzo.
RETI: Bonchi, Fabianelli, Lapisti rig.
Tre punti importanti per il Tegoleto, che espugna il campo del Subbiano e consolida il quarto posto in termini di classifica, staccando anche il Bucine. Nella prima frazione, il Subbiano parte meglio nel primo quarto d'ora e infatti, al 9', passa in vantaggio grazie a Bonchi, il quale realizza una punizione battuta magistralmente sopra la barriera che si infila vicino all'incrocio. Dopo dieci minuti, il Tegoleto ha l'occasione di pareggiare, beneficiando di un calcio di rigore, un po' contestato dai locali, che Lapisti non riesce a realizzare. Il solito Lapisti, poco dopo, va ancora vicinissimo al gol sugli sviluppi di una punizione dai 30 metri ma il pallone centra in pieno la traversa a portiere battuto. Il Tegoleto insiste, costruendo altre due buone occasioni con Fabianelli, il quale da posizione defilata calcia a lato di poco. Verso il 38' la squadra di Tavanti acciuffa il pareggio grazie a Fabianelli che supera Ogbonmwan con un pallonetto che si infila sul secondo palo, 1-1. Il primo tempo termina sul risultato parziale di 1-1. Nella ripresa, la squadra di casa ha una grande occasione per il 2-1 sugli sviluppi di un tiro al volo di Bonchi ma Baroni si supera con una grande parata. Il Tegoleto non sta a guardare, costruendo altrettante occasioni che vedono protagonisti Fabianelli, Gradassi e Acquisti ma nessuno dei tre riesce a sfruttarle. Successivamente, è sempre la compagine ospite a rendersi pericolosa con un tiro dal limite di Mele F. che termina fuori di un soffio. I ragazzi di Tavanti continuano ad attaccare e alla fine gli sforzi vengono premiati. L'arbitro concede un altro calcio di rigore per il Tegoleto che Lapisti stavolta realizza spiazzando il portiere. Il Subbiano prova a gettarsi in avanti per cercare la rete del pareggio ed evitare la sconfitta ma senza riuscirci.
Pian Di Sco-Fortis Arezzo 3-1
RETI: Cosottini, Cosottini, Cosottini, Scartoni
PIANDISCO': Astuccioni, Sordini, Andreini, Patrocchi, Derinaldis, Focardi, Ferrini, Ragona, Martino, Cosottini, Postiglione. A disp.: Messina, Frosinini, Bongini, Vittozzi, Tilli, Benini, Righi, Argentieri, Neroni. All.: Niccolò Vannini.
FORTIS AREZZO: Mazzini, Rossi, Carrai, Tanti, Neri, Scartoni, Ortaggi, Caneschi, Molinaro, Pierozzi, Faggini. A disp.: Baciarlini, Ermini, Erranti, Virgillo, Magnani, Dini. All.: Andrea Ingrassia.
ARBITRO: Reconditi sez. Valdarno.
RETI: Scartoni rig., Cosottini 3.
Vittoria casalinga del Piandiscò a spese della Fortis Arezzo. Una vittoria che consente alla squadra di Vannini di scavalcare proprio la squadra ospite in termini di classifica. Nel primo tempo, al 15' la Fortis Arezzo trova la rete del vantaggio sugli sviluppi di un calcio di rigore che Scartoni trasforma, Astuccioni tocca il pallone ma non basta. Successivamente insiste la Fortis che ha un'altra occasione per poter segnare ma il tiro del giocatore ospite finisce alto sopra la traversa. Il Piandiscò prova a rendersi pericoloso con Cosottini ma anche lui calcia alto. Al 30' la squadra locale pareggia i conti: lancio di Focardi all'indirizzo di Cosottini che a tu per tu col portiere non sbaglia, 1-1. La prima frazione termina in perfetta parità. La ripresa inizia con poche emozioni, tutto rimane piatto almeno fino al 80' quando il Piandiscò trova la rete del vantaggio, pallone sulla sinistra per Vittozzi che scarica verso Cosottini, il quale, con un tiro di piatto, infila sotto la traversa. Verso la fine, Postiglione viene lanciato da un compagno, si ritrova a tu per tu col portiere ma gli calcia addosso il pallone. Al 95' la squadra di Vannini realizza il terzo gol ancora con Cosottini, sugli sviluppi di un contropiede, che chiude definitivamente la gara sul risultato di 3-1.
Calciatoripiù :
Cosottini e
Ragona (Piandiscò).
Sansovino-Alberoro 4-3
RETI: Berni, Caselli, Bennati, Traore, Rossi, Marsupini, Tanganelli
SANSOVINO: Bracciali, Luatti, Pasquini, Cartocci, Traore, Peruzzi, Bennati, Caselli, Berni, Ficai, Zullo. A disp.: Panico, Orlacchio, Albiani, Borgogni, Caputo, Mezzetti, Berizzi, Del Bolgia, Abboccato. All.: Marco Cerofolini.
ALBERORO: Sacchetti, Cariotta, Marsupini, Poggioni, Panaro, Rossi, Rosignoli, Paglicci, Simonelli, Rujoiu, Tanganelli. A disp.: Parrini, Ugolini, Mori, Bassi, Zacchei, Niagu, Bracciali. All.: Matteo Bruno.
ARBITRO: Belmonte di Arezzo.
RETI: Tanganelli, Traore, Marsupini rig., Caselli, Bennati rig., Berni, Rossi.
Derby rocambolesco quello visto tra Sansovino e Alberoro che si decide tutto nella ripresa. Nel primo tempo, la prima occasione arriva per la Sansovino e nasce da un cross tagliato verso l'area di rigore ospite dove un difensore rossoblù, nel tentativo di liberare, devia da pochi passi il pallone verso il proprio portiere che è bravissimo a reagire e salvare la propria porta. La Sansovino gioca sotto ritmo e permette così all'Alberoro di pungere in avanti. Da una grossa mischia in area di rigore della Sansovino nasce l'opportunità per gli ospiti per la via del gol, il pallone tra un batti e ribatti tra attaccanti e difensori rimane sempre in gioco fino al fischio dell'arbitro per un fallo sul portiere Bracciali. La Sansovino crea qualche azione interessante con Bennati che è bravo in due occasioni a saltare il proprio diretto marcatore ma i palloni serviti verso l'area di rigore non vengono sfruttati da propri compagni. Il tempo scorre e, a parte qualche tiro dalla distanza da entrambe le parti che non impensieriscono mai i due portieri, la prima frazione di gioco si conclude sullo 0-0. Nel secondo tempo, la Sansovino prova a mettere il capo fuori ma il gol del vantaggio lo trova l'Alberoro grazie a Tanganelli, anche se la panchina locale protesta per un presunto fuorigioco del giocatore ospite. Tanganelli s'invola verso la porta con Pasquini che prova a recuperarlo ma l'attaccante è bravo a sistemarsi la palla e poi a mandarla in fondo al sacco per il vantaggio ospite. Ci voleva il gol per rianimare la testa dei padroni di casa che cercano di ripartire alla ricerca del gol del pareggio. Gol che arriva grazie a Traore che calcia con forza una punizione dalla distanza, il pallone tocca il palo alla sinistra di Sacchetti per poi finire in rete lasciando senza possibilità d'intervento l'estremo difensore ospite. La Sansovino diventa più aggressiva e si fa minacciosa dalle parti di Sacchetti ma successivamente il direttore di gara decide di concedere un rigore che lascia ancora perplessa la panchina locale e, dopo le ripetute proteste dei giocatori savinesi, si presenta dal dischetto Marsupini che con freddezza batte Bracciali nonostante avesse intuito la direzione del suo tiro. La Sansovino è chiamata a reagire ancora una volta e visto quanto successo non era facile mantenere la calma ma passano pochi minuti e Caselli si impossessa del pallone al limite dell'area di rigore e, una volta controllato, se lo porta sul destro lasciando partire un forte tiro che non lascia scampo a Sacchetti. La rabbia e la voglia di prendersi i tre punti dei padroni di casa portano ad attacchi continui, prima è Abboccato che s'inserisce tra le maglie difensive ospiti ma il suo tiro termina fuori di poco. Poi da uno spiovente dalla destra verso l'area di rigore dell'Alberoro, un difensore rossoblù salta di testa ma quando si accorge di non poter colpire il pallone lo devia con la mano alta, rigore indiscutibile che porta capitan Bennati sul dischetto. Il giocatore ospite non sbaglia, 3-2. La Sansovino continua a giocare, Berni riceve il pallone da un compagno, aggira il proprio marcatore mettendosi così nelle condizioni di calciare a rete e lo fa in maniera perfetta insaccando alle spalle dell'incolpevole Sacchetti. L'ultimo sussulto della partita avviene sul finire del tempo di recupero: l'Alberoro calcia una punizione laterale con Rossi, la sua traiettoria tagliata s'insacca all'angolino lontano dove Bracciali non può arrivare.
Calciatoripiù :
Bennati e
Luatti (Sansovino);
Tanganelli e
Rossi (Alberoro).
Viciomaggio-Capolona Quarata 1-4
RETI: Peruzzi, Tinti, Tozzi, Tozzi, Tozzi
VICIOMAGGIO: Fadda L., Sardelli, Vencato, Kakaci, Mori, Casali, Valentini J., Bivignani, Gallorini, Fadda M., Bottai. A disp.: Maurizi, Bonarini, Valentini C., Peruzzi, Riccio. All.: Emiliano Carresi.
CAPOLONA QUARATA: Occhini, Tanci, Tinti, Prisco, Belmartino, Porzio, Tozzi, Borri, Lapini, Menchetti, Nardi. A disp.: Villa, Bennati, Buonavita, Meozzi, Cherubini, Motolese, Tacchini. All.: Claudio Rigacci.
ARBITRO: Buduroi di Arezzo.
RETI: Tinti, Tozzi 3, Peruzzi.
Vittoria netta del Capolona Quarata sul campo di un Viciomaggio poco intraprendente e sottotono. Tre punti che consentono alla squadra ospite di mantenersi in pianta stabile al secondo posto in termini di classifica. Passano pochi minuti dall'inizio della partita e i ragazzi di Rigacci si portano in vantaggio: cross di Menchetti nel mezzo dell'area, Lapini indirizza il pallone, in qualche maniera, verso Tinti che di destro insacca sotto la traversa. Verso il 17' arriva il raddoppio del Capolona Quarata, pallone recuperato all'altezza della metà campo che Menchetti indirizza verso Tozzi, il quale si avvia tutto solo davanti al portiere e non sbaglia. Il Viciomaggio prova a rendersi pericoloso creando due buone occasioni ma senza essere sfruttate. Nella ripresa, pronti via, la compagine ospite trova il terzo gol sugli sviluppi di un lancio di Nardi all'indirizzo di Tozzi che supera Fadda L. con un pallonetto. La partita sembra ormai in discesa per il Capolona Quarata anche se il Viciomaggio, verso il 67', trova il gol dell'1-3 dagli sviluppi di un calcio d'angolo di Kakaci che crossa all'indirizzo di Peruzzi, il quale di testa insacca alle spalle di Occhini. Il match scorre fino agli istanti finali e all'83' gli ospiti calano il poker su un'azione ben manovrata, nella quale Tacchini pesca Tozzi che mette a segno la tripletta personale. Il risultato finale è di 1-4.
Calciatoripiù :
Menchetti e
Tozzi (Capolona Quarata).