Campionando.it

Juniores GIR.A - Giornata n. 15

Arno Castiglioni Laterina-Fortis Arezzo 1-2

RETI: Aloisio, Caneschi, Moretti
ARNO C. LATERINA: Procelli, Mileti, Roncucci, Gori, Brizzi, Picchioni, Caposciutti, Staiano, Fabbri, Kreku, Aloisio B. A disp.: Giangeri, Nabpreet, Matassini. All.: Riccardo Rotesi.
FORTIS AREZZO: Mazzini, Occhini, Neri, Carrai, Tanti, Scartoni, Moretti, Pierozzi, Caneschi, Putzolu, Molinaro. A disp.: Vacchiano, Rossi, Di Giglio, Baciarlini, Prosperi, Faggini, Ermini. All.: Andrea Ingrassia.
ARBITRO: Liberatori di Arezzo.
RETI: Aloisio B., Caneschi, Moretti.



La Fortis Arezzo trova la seconda vittoria di fila sul campo dell'Arno Castiglioni Laterina al termine di una partita nella quale la squadra di casa ha sprecato molto sottoporta. Nel primo tempo, la squadra di Rotesi sblocca il risultato con un'azione sulla sinistra, Kreku crossa nel mezzo per il colpo di testa vincente di Aloisio B. Successivamente, l'Arno Castiglioni Laterina va vicinissimo al raddoppio sugli sviluppi di un'azione sulla destra, Kreku entra dentro l'area e di sinistro centra il palo, il pallone torna sui piedi di Aloisio B. che a porta sguarnita calcia a lato. Dopo essersela vista brutta, la Fortis Arezzo si rimette in carreggiata, trovando la rete del pareggio con un gran tiro al volo di Caneschi da fuori area. Il Laterina si riaffaccia in avanti con un'azione ben manovrata tra Staiano, Fabbri e Kreku che crossa per Aloisio B., il quale di sinistro calcia su Mazzini. La squadra di casa si rende insidiosa ma anche sprecona sotto porta, così la Fortis Arezzo trova il raddoppio allo scadere del tempo: punizione di Scartoni che crossa nel mezzo, la difesa locale mette fuori e il pallone capita sui piedi di Moretti, il quale lascia partire un tiro che si infila alle spalle di Procelli. Nella ripresa, il Laterina continua a spingere: lancio di Staiano per Kreku che a tu per tu con Mazzini si fa parare il tiro. Insiste l'Arno Castiglioni Laterina, Kreku semina il panico nella retroguardia ospite ma è ancora superlativo Mazzini che impedisce la conclusione al giocatore locale. I padroni di casa ci provano ancora, Fabbri, sulla sinistra, lancia verso Roncucci che dentro l'area, davanti a Mazzini, si fa parare ancora la conclusione. La partita volge verso il termine sul risultato finale di 1-2. Calciatoripiù : Staiano, Fabbri, Picchioni e Gori (Arno Castiglioni Laterina); Mazzini (Fortis Arezzo).
Bucine-Tuscar 3-0

RETI: Astolfi, Gallai, Brogi
BUCINE: Gallai Y., Burzagli, Cini, Merli, Ruzzo, Brogi, Vieri, Astolfi, Gallai L., Maccioni, Canestri. A disp.: Bindi, Ducci, Franci, Gallai A., Norci, Iula, Taddeucci, Gonnella. All.: Vinicio Brilli.
TUSCAR: Sisti, Pistocchi, Magrini, Izzo, Ombra, Bindi, Gervasi, Paoletti, Palmarozza, Amico, Cani. A disp.: Teci, Marziali, Balo, Pjetri, Rossi, Fini, Cervone. All.: Gianni Mattesini.
ARBITRO: Fantoni sez. Valdarno.
RETI: 30' Gallai L., 70' Astolfi rig., 83' Brogi.



Il Bucine si conferma imbattuto tra le mura amiche conquistando tre punti anche nella prima gara casalinga dell'anno. A farne le spese una volenterosa Tuscar che tuttavia non è riuscita a contrastare i valdarnesi nonostante le loro molte imprecisioni in fase conclusiva. L'andamento della partita è chiaro fin dai primi minuti con il Bucine a fare la partita, a collezionare occasioni da gol, ed i ragazzi di mister Mattesini in contenimento. Al 13' è Astolfi ad avere la prima occasione ma il suo tiro termina sul palo. Poco dopo cerca fortuna Merli con un gran tiro dalla distanza ben parato dal portiere ospite Sisti. Al 30' arriva la rete del vantaggio arancioverde con Gallai L. che approfitta di una palla non trattenuta dal portiere per segnare il gol dell'1-0. Nel resto del primo tempo il Bucine sfiora il raddoppio numerose volte colpendo anche tre traverse con Maccioni, Gallai L. e Ruzzo, concedendo agli avversari soltanto qualche azione da calcio d'angolo. Nella ripresa continua l'assedio alla porta gialloverde ed al 50' Vieri sfiora il raddoppio calciando a lato di pochissimo dopo una veloce azione personale. Al 64' la miglior occasione ospite capita sui piedi di Palmarozza ma il suo tiro a giro dal limite dell'area finisce alto. Al 70' il Bucine raddoppia con Astolfi che trasforma un calcio di rigore concesso per atterramento di Brogi in area ospite. La partita sembra indirizzata a favore del Bucine che controlla e cerca di chiuderla trovando all'83' la terza rete con Brogi che di testa, da pochi passi dalla porta, spinge il pallone in rete sfruttando al meglio un cross di Gonnella.
M.m. Subbiano-Alberoro 3-1

RETI: Acquisti L., Acquisti L., Fabbroni, Rujoiu
M.M. SUBBIANO: Solinas, Ristori, Giulianelli, Imarhiagbe, Amedei, Mazzotta, Acquisti, Papini, Fabbroni, Diaco, Khniene. A disp.: Ogbonmwan, Ristori, Ottaviani, Giglio, Giusti, Zoeddu, Chianini. All.: Michele Quaresimi.
ALBERORO: Parrini, Cungi, Marsupini, Ugolini, Panaro, Poggioni, Simonelli, Mori, Niagu, Rujoiu, Tanganelli. A disp.: Sacchetti, Capaccioli, Rosignoli, Bassi, Zacchei, Bracciali. All.: Matteo Bruno.
ARBITRO: Sgura di Arezzo.
RETI: Acquisti 2, Rujoiu, Fabbroni.



Il Subbiano torna alla vittoria nella sfida casalinga a spese dell'Alberoro al termine di una partita condotta dai padroni di casa, nella quale la compagine ospite ha provato comunque a rendersi pericolosa sugli sviluppi di alcune ripartenze. Nel primo tempo, intorno al 14' il Subbiano passa in vantaggio grazie ad Acquisti che si presenta davanti al portiere e lo batte in uscita. Passano pochi minuti e il Subbiano raddoppia: Papini indirizza verso Acquisti che si inserisce nello spazio, ritrovandosi davanti a Parrini, battendolo nuovamente. L'Alberoro non riesce a trovare le giuste contromisure e la prima frazione scivola fino alla fine sul risultato parziale di 2-0. Nel secondo tempo l'Alberoro rientra più deciso, tanto è vero che al 48' accorcia le distanze con Rujoiu, il quale lascia partire un tiro da fuori area che finisce in fondo alla rete. La partita rimane equilibrata ma al 67', dopo uno scambio, Fabbroni entra in area e calcia verso la porta, il pallone si infila in rete ed è 3-1 per il Subbiano. Successivamente, la gara non regala altri sussulti e termina sul risultato di 3-1.
Pian Di Sco-Tegoleto 1-0

RETI: Focardi
Piandiscò - Tegoleto 1-0
PIANDISCO': Astuccioni, Sordini, Andreini, Ragona, Focardi, Postiglione, Cosottini, Sorelli, Martino, Monini, Argentieri. A disp.: Messina, Singh, Righi, Ferrini, Derinaldis, Benini, Frosinini, Patrocchi, Bongini. All.: Niccolò Vannini.
TEGOLETO: Baroni, Fratini, Mele L., Menchetti, Finocchi, Lapisti, Zoi, Fiumi, Minucci, Lazzeri, Polvanesi. A disp.: Tavanti, Fabiani, Mele F., Gradassi, Galastri, Conti, Fabianelli, Bracciali. All.: David Tavanti.
ARBITRO: Rubino sez. Valdarno.
RETE: Focardi rig.



Bella vittoria del Piandiscò che prevale tra le mura amiche a spese del Tegoleto grazie al rigore trasformato da Focardi all'ultimo istante. Nella prima frazione è il Tegoleto ad avere le redini del gioco in mano, costruendo delle ottime occasioni per passare in vantaggio con Minucci, Polvanesi e Lazzeri ma nessuno dei tre riesce a segnare, in una circostanza anche per merito di un bell'intervento di Astuccioni. Nella ripresa, anche il Piandiscò costruisce una buona occasione con Cosottini ma non la sfrutta. Per il resto, la partita è molto maschia e fisica, riservando poche emozioni. Verso la fine, quando la partita lascia presagire al pareggio, il Piandiscò guadagna un calcio di rigore, contestato dalla panchina ospite, per un'uscita di Baroni su Postiglione che l'arbitro giudica fallosa. Si presenta dal dischetto Focardi che non sbaglia, regalando la vittoria alla sua squadra. Calciatoripiù : Focardi (Piandiscò); Fratini (Tegoleto).
Rassina-Cortona Camucia 1-1

RETI: Andreini, Bernardini
RASSINA: Caddeo, Giorgioni, Bergamaschi, Andreini, Pietrini, Parisi, Tartagli, Dattile (86' Sottili), Bernacchi, Moggi (55' Panci), Giannini (60' Mardare). A disp.: Belli, Dieng, Mbaye, Cafaggini, De Rosa. All.: Cristiano Romualdi.
CORTONA CAMUCIA: Attoniti, Censi (63' Materazzi), Torresi, Bernardini, Maglioni, Turenci (75' Nucciarelli), Gjoci, Biribò, Ferjani, Monaldi, Salvietti (81' Banchelli). A disp.: Mascia, Trenti, Tronchi, Borgni, Lazzeroni, Mammoli. All.: Luca Giannini.
ARBITRO: Landucci di Arezzo.
RETI: 45' Bernardini, 61' Andreini.



Il Rassina pareggia per 1-1 tra le mura amiche con il blasonato Cortona Camucia e così si riscatta prontamente dalla brutta sconfitta del turno precedente maturata contro il Capolona Quarata. Un pari quello con il Cortona Camucia assolutamente meritato e che contribuisce ad accrescere l'autostima dei ragazzi casentinesi. Alla rete maturata sul finale di primo tempo al 45' da Bernardini, la squadra locale replica al 61' con Andreini, abile nello sfruttare al meglio una mischia in area. Da segnalare l'espulsione per doppia ammonizione di Torresi al 64' che costringe gli arancioni a giocare per il resto dell'incontro in inferiorità numerica al cospetto di un Rassina motivato e determinato deciso fino in fondo a fare risultato. Un pari nella sostanza giusto ma che accontenta di più i padroni di casa. Nel primo, all'8' azione manovrata da destra di Gjoci che pesca sulla sinistra Salvietti, il quale indirizza il pallone arretrato verso la zona centrale dove Monaldi calcia ma non inquadra la porta. All'11' è il Rassina a farsi vivo con Dattile che verticalizza in area per Moggi, il quale finisce a terra ma l'arbitro lascia proseguire e l'azione sfuma. Ancora Rassina in avanti al 16' con Bernacchi che va via sulla fascia sinistra, entra in area e tira trovando però l'opposizione di Attoniti. Al 20' punizione dalla trequarti sinistra di Parisi che spedisce il pallone in area, Giannini alza sopra la traversa. Il Cortona Camucia si fa vedere al 24' con una punizione dal limite di Monaldi che manda il pallone direttamente sul fondo. Grande occasione per i padroni di casa al 34' con Giannini che effettua un cross da sinistra verso destra dell'area arancione, Moggi calcia al volo trovando però la bella replica di Attoniti che salva con un tuffo alla propria destra. Ancora Rassina insidioso al 39' sugli sviluppi di una punizione sulla trequarti sinistra, Pietrini spedisce il pallone sopra la traversa. Quando tutto lascia presagire ad un primo tempo a reti inviolate, al 45' il Cortona Camucia passa in vantaggio. Sugli sviluppi di un angolo, il pallone arriva a Turenci che da sinistra effettua un cross all'indirizzo di Bernardi, il quale anticipa tutti e insacca alla sinistra di Caddeo. Nella ripresa, al 57' Salvietti va via molto bene sulla fascia sinistra, poi entra in area ma commette fallo su Caddeo in uscita e l'azione sfuma. Il Rassina perviene al pareggio al 61' sugli sviluppi di una punizione sulla trequarti sinistra di Pietrini che calcia verso la porta, colpisce la traversa, il pallone rimane in campo e Andreini è il più lesto a insaccare. Gli ospiti si innervosiscono ed appena tre minuti dopo, al 64' Torresi commette un fallo che gli vale il secondo giallo e, di conseguenza, l'espulsione. Partita in salita per gli ospiti che tuttavia non mollano e cercano di mettere in difficoltà un Rassina ben posizionato ed attento nel non concedere nulla. Al 70' altra occasione per il Rassina: angolo di Pietrini che crossa il pallone sui piedi di Panci il cui tiro viene ribattuto in extremis. Altro brivido nel finale per il Rassina sugli sviluppi di una punizione ben calciata da Biribò che manda il pallone a centro area, Pietrini libera l'area, lanciando all'indirizzo di Bernacchi che però non riesce a concludere al meglio. Successivamente l'arbitro fischia la fine.
Viciomaggio-Atletico Levane Leona 0-3

RETI: Cerrato, Cerrato, Douadi
VICIOMAGGIO: Fadda L., Casali, Vencato, Valentini, Mori, Sardelli M., Fadda M., Sardelli F., Gallorini, Castellani, Bottai. A disp.: Maurizi, Riccio, Del Brenna, Peruzzi. All.: Emiliano Carresi.
ATL. LEVANE LEONA: Bolzoni, Tramonte, Seliuchenko, Renai, Orpelli, Pistocchi, Focardi, Cerrato, Douadi, Nider, Gori. A disp.: Bindi, Parrini, La Capra N., La Capra N., Renzoni, Di Vilio, Rrapaj. All.: Paolo Tudisca.
ARBITRO: Picinotti di Arezzo.
RETI: Cerrato 2, Douadi rig.



L'Atletico Levane Leona espugna il campo del Viciomaggio al termine di una partita corretta e ben giocata da ambo le parti. Entrambe le compagini costruiscono delle occasioni interessanti ma il risultato si sblocca al 40' quando il Levane si porta in vantaggio con Cerrato. Il Viciomaggio accusa il colpo e dopo 2' Cerrato entra in area, venendo atterrato da un giocatore locale, l'arbitro non ha dubbi e indica il dischetto. Si presenta alla battuta Douadi che non sbaglia, Fadda L. tocca il pallone ma non basta. Nella ripresa, la partita si svolge con ritmi più blandi e verso il 61' i padroni di casa chiudono la pratica: pallone recuperato all'altezza della trequarti, Cerrato si ritrova a tu per tu col portiere, insaccando alle sue spalle.
Lucignano-Capolona Quarata 1-5

RETI: Giordano, Lapini, Brogi, Sestini, Tacchini, Gozzi
LUCIGNANO: Di Renzone, Meioni, Tedeschi, Grazi, Silvi, Sonnati, Volpi, Poggi, Giordano, Sehtaj, Raffaelli. A disp.: Coppolaro, Dell'Eugenio, Samb, Saletti, Ben Bahri, Anatrella, Marubini, Perju. All.: Andrea Dell'Eugenio.
CAPOLONA QUARATA: Occhini, Tanci, Bennati, Prisco, Borri, Porzio, Tozzi, Motolese, Sestini, Brogi, Nardi. A disp.: Villa, Meozzi, Gozzi, Tinti, Cherubini, Lapini, De Jong, Tacchini. All.: Claudio Rigacci.
ARBITRO: Belmonte di Arezzo.
RETI: Sestini, Brogi rig., Tacchini, Gozzi, Giordano, Lapini.



Il Capolona Quarata vince sul campo del Lucignano con un largo risultato. Una vittoria importante per i ragazzi di mister Rigacci, che gli consente di portarsi al secondo posto in termini di classifica, scavalcando il Cortona Camucia che non va oltre il pareggio contro il Rassina. La partita si mette subito per il verso giusto per la compagine ospite che, pronti via, sblocca il risultato con Sestini, il quale, di testa, anticipa Di Renzone in uscita. Nonostante il gol subito, il Lucignano reagisce seduta stante avendo l'occasione del pareggio con Sehtaj, il quale a tu per tu con Occhini si fa respingere il tiro. La squadra di casa continua ad attaccare per il resto della prima frazione, rendendosi pericolosa anche da palla inattiva ma non riesce a pareggiare. Nella ripresa, dagli sviluppi di un calcio d'angolo, il Capolona Quarata guadagna un calcio di rigore, contestato dalla panchina locale, e trasformato da Brogi che porta il risultato sullo 0-2. A questo punto, il match si mette in discesa per la compagine ospite che legittima la sua vittoria mettendo a segno altre tre reti che portano le firme di Tacchini, Gozzi e Lapini. Sul risultato di 0-4, il Lucignano trova il gol della bandiera dagli sviluppi di una ripartenza finalizzata da Giordano. Calciatorepiù : Brogi (Capolona Quarata).