Campionando.it

Primavera 3 GIR.A - Giornata n. 10

Triestina-Rimini 2-1

RETI: Baricchio
Pro Sesto-Arzignanochiampo 3-3

RETI: Osnato, Mascarin, Gobbo, Valerio
Modena-Lucchese 4-0

RETI: Brasili, Ghillani, Ghillani, Lisanti
MODENA: Guadalupi, Paglia, Vicini, Teresi, Ori, Stopelli, Barozzini, Sarris, Brasili, Ghillani, Molara. A disp.: Leonardi, Casani, Borsari, Fiorillo, Moratti, Oliva, Pelloni, Lisanti, Berni, Zidouh, Galli. All.: Paolo Ricchi.
LUCCHESE: Summa, Panconi, Quochi, Moschella, Giovannetti, Garzella, Leone, Cantini, Lo Guzzo, Maurelli, Unniemi. A disp.: Ennached, Di Maggio, Morisi, Tolomeo, Napoli, Bracci, Azzouz, Riad, Toma, D'Antona. All.: Oliviero Di Stefano.
ARBITRO: Nadini di Modena, coad. da Orlandi e Pivetti.
RETI: 11' Brasili, 41', 43' Ghillani, 75' Lisanti.



La Lucchese continua a perdere quota con la sua linea di galleggiamento e arriva con l'acqua alla gola al derby nonché scontro diretto con la Carrarese in programma nel prossimo turno. Era però onestamente difficile sperare d'invertire la rotta in questa gara, in casa di un avversario di rango come il Modena, che peraltro è sceso in campo con le giuste motivazioni, archiviando il suo successo già dentro la cornice dei primi 45' di gioco, chiusi sul parziale di 3-0. I rossoneri sono bravi nel rimanere in partita dopo il gol di bomber Brasili che apre le distanze dopo 11' dal via, ma poi capitolano altre due volte prima del riposo a causa del micidiale uno-due di Ghillani. Nel secondo tempo i tentativi degli ospiti di rientrare in corsa sono ben gestiti dal Modena, che cala il poker con il subentrato Lisanti e nel finale fallisce pure la trasformazione di un calcio di rigore che avrebbe potuto rendere ancor più netto il passivo finale.
Carrarese-Olbia 2-1

RETI: Pasquini, Nardini
CARRARESE: Maccheroni, De Simone (15' Bernabè), Pasquini, Cappelli, Cecchi, Biagi, Amato, Luciani (70' Nardini), Pinna, Morana, Alberti. A disp.: Calò, Aslani, Pergjoni, Guadagnoli, Rosaia. All.: Nicola Pozzi.
OLBIA: Innocenti, Sanna, Petrone (82' Giammarinaro), Dieni (80' Dessena), Iobbi, Tamponi, Ricceri, Di Marcello, Catte, Reddavide (74' Rodriguez), Di Venanzio (80' Occhioni). A disp.: Zanchi, Busu, Concas, Castagna. All.: Antonello Scanu.
ARBITRO: D'Orsi di Pisa coad. da Mangini e Lapenna
RETI: 47' Pasquini, 50' Ricceri, 73' Nardini.



Terza vittoria stagionale, terzo risultato utile consecutivo per la Carrarese, che si prende la sfida interna con l'Olbia e abbandona l'ultimo posto in classifica superando l'altra formazione toscana del girone, la Lucchese. La compagine di Pozzi supera 2-1 l'Olbia al termine di una gara decisa tutta nel secondo tempo. Bisogna aspettare un bel po' infatti per vedere gol, ma anche per annotare le prime occasioni dell'incontro. Al 35' si registra il primo squillo dell'Olbia con un tentativo di Di Venanzio che si perde sul fondo. La risposta della Carrarese arriva poco dopo, al 41', ed è un'occasionissima: Innocenti si supera respingendo il pallone con un gran balzo sulla conclusione di Pinna. Dopo il botta e risposta nel finale di primo tempo, la partita si sblocca subito alla ripresa del gioco dopo l'intervallo. Al 47' i padroni di casa passano infatti in vantaggio con un eurogol di Pasquini: una conclusione al volo di sinistro diretta sotto l'incrocio dei pali. Altrettanto immediata la risposta dell'Olbia che perviene al pareggio 3' dopo: Ricceri riceve palla in area e con un diagonale a mezza altezza supera Maccheroni per l'1-1. Al 60' lo stesso portiere di casa, con un grande intervento, respinge in tuffo un tiro sempre di Ricceri. La Carrarese risponde prontamente e al 73' riesce a tornare avanti: è il debuttante Nardini, dopo aver controllato il pallone in area, a firmare il 2-1 con un tiro che termina in rete dopo aver colpito la traversa. Al 79' ancora locali pericolosi in avanti: con un miracolo Innocenti toglie il pallone dalla porta su un potente colpo di testa di Cappelli. Infine all'89' il pallone sorvola la traversa su una deviazione volante di Bernabè.
Fiorenzuola-Pro Patria 4-2

RETI: Facchini, Concari, Concari, Concari, Testa, Mascheroni
Lecco-Pro Vercelli 2-3

RETI: Mihali, Poropat, Sow, Marotta, Marotta