Campionando.it

Primavera 3 GIR.A - Giornata n. 9

Rimini-Pro Vercelli 4-1

RETI: Giometti, Giometti, Capicchioni, Tamburini, Sow
Pergolettese-Carrarese 0-0

PERGOLETTESE: Dordoni, Mereghetti, Lecchi, Francisco, Pascar, Barcilesi, West, Carcano, Doldi, Raimondi, Dalcerri. A disp.: Modesti, Bombara, Galbiati, Savi, Valorsi, Chiriaco, Ferrari, Brugora, Vanazzi, Marchetti. All.: Serafini.
CARRARESE: Calò, Sansaro, Bologna, Cappelli, Cecchi, De Simone, Amato, Luciani, Pinna, Bartoli, Alberti. A disp.: Maccheroni, Asllani, Bernabè, Biagi, Morana, Guadagnoli, Rosaia. All.: Pozzi.
ARBITRO: Testa di Bergamo, coad. da Bordone e Ponte.



Una Carrarese in gran salute, concentrata e compatta dal primo all'ultimo minuto, frena la quotata Pergolettese in trasferta, imponendo alla seconda forza del torneo un pareggio a reti inviolate, pure con qualche rischio. In avvio la formazione di Serafini aggredisce alti gli avversari, provando da subito a forzare il ritmo; il possesso palla è dei locali, che però faticano a impensierire Calò, tanto che la prima vera occasione del match è degli apuani. Uno schema da calcio d'angolo libera per il tiro Bologna, il pallone sibila di poco lontano dai pali di Dordoni. Nella ripresa la gara si vivacizza e al 67' gli ospiti vanno vicinissimi al gol con Pinna, che si presenta a tu per tu con il portiere locale ma non riesce a superarne l'opposizione. Nel finale di gara sono i ragazzi di Pozzi ad andare vicinissimi al blitz, prima con il solito Pinna, poi (86') con Bernabè, che si vede negare la gioia del gol da un altro grandissimo intervento dell'estremo difensore di casa. Le parate di Dordoni evitano quindi alla Pergolettese il ko; la Carrarese può dirsi più che soddisfatta dalla prestazione offerta e dal punto conquistato. Non sufficiente la direzione di gara.
Modena-Fiorenzuola 2-2

RETI: Ori, Ghillani, Concari, Binelli
Triestina-Lucchese 4-2

RETI: Ogliari Baritz, Beyuku, Baricchio, Essengue Ndokon, Fiorini, Maurelli
TRIESTINA: Cebulj, Jonsson, Kosuer, Mutavcic, Beyuku, Jurczak, Akpa Akpro, Agliari, Nkodia, Baricchio, Essengue. A disp.: Schinella, Dragomir, Portman, Angelini, Safrani, Han, Vadjunec, De Luca, Pian, Chermaz, Charifou, Gullen. All.: Coppesi.
LUCCHESE: Summa, Panconi, Quochi, Giovannetti, Garzella, Macchi, Cantini, Tolomeo, Leone, Maurelli, Riad. A disp.: Ennached, Di Maggio, Toma, Morisi, Bracci, Lo Guzzo, Fiorini. All.: Di Stefano.
ARBITRO: Bonutti di Bassano, coad. da Kosir e Cusma.
RETI: 17' Baricchi, 37' Ogliari, 41' Essengue, 53' Fiorini, 60' Beyuku, 88' Maurelli.



La Triestina stavolta non lascia niente per strada all'incrocio con la Lucchese e impone i favori del pronostico, centrando la sua undicesima vittoria stagionale. I Giuliani mettono una seria ipoteca al loro successo già nel primo tempo, chiuso sul parziale di 3-0 con i gol di Baricchi in avvio e quelli di Ogliari ed Essengue poco prima del riposo. Nella ripresa la Lucchese imprime maggiore determinazione alle sue giocate e riduce le distanze di Fiorini, per poi farlo ancora nel finale grazie a Maurelli, dopo che allo scoccare dell'ora di gioco Bayuku aveva irrobustito lo score dei padroni di casa con la quarta rete di giornata.
Arzignanochiampo-Pro Patria 1-1

RETI: Baretta, Ferrario
Olbia-Pro Sesto 2-0

RETI: Catte, Di Venanzio