Campionando.it

Primavera 3 GIR.A - Giornata n. 5

Pro Sesto-Carrarese 2-1

RETI: Grossi, Guerrisi, Sansaro
PRO SESTO: Bove, Brezza, Nucifero, Marangione, Foroni, Mandelli, Osnato, Ceruti, Grossi, Bandara, Rastelli. A disp.: Valerio, Sommella, Marson, La Bella, Aliata, Di Noi, Vischioni, Guerrisi, Marchetti, Fabbri, Sbarra. All.: Davide Barni.
CARRARESE: Maccheroni, Trivelli, Bologna, Luciani, De Simone, Cappelli, Amato, Sansaro, Rosaia, Morana, Pinna. A disp.: Calò, Biagi, Cucurnia, Bartoli, Colombi, Di Matteo, Alberti, Pasquini, Guadagnoli, Nenci. All.: Nicola Pozzi.
ARBITRO: Adenti di Pavia, coad. da Crespi e Nigro.
RETI: 4' Grossi, 53' Guerrisi, 90' rig. Sansaro.



Una Pro Sesto cinica e senza fronzoli piega di misura per due a uno la Carrarese fra le mura amiche. Pronti, via e la squadra di Barni entra in corsia di sorpasso dopo appena quattro minuti: Bandara fa filtrare un buon pallone in area per Grossi, che lo controlla e in girata supera Maccheroni, che tocca il pallone ma senza impedire che questi finisca in rete. La reazione della Carrarese c'è ed è immediata: al 5' Morana conclude verso la porta di Bove, il portiere lombardo risponde in due tempi con sicurezza. Gli apuani insistono e al 18' vanno ancora vicinissimi al gol dell'uno a uno con Morana: stavolta è il palo a salvare il portiere locale sulla conclusione del numero 10 avversario. Altra chance per la formazione di Nicola Pozzi al 42': Amato si produce in un ottimo spunto personale, che conclude però senza la giusta potenza e Bove ha buon gioco nel disinnescare la minaccia. La Pro Sesto è però viva e lo dimostra in avvio di ripresa, quando al 53' Guerrisi raddoppia i conti grazie a un colpo di testa vincente nel cuore dell'area rivale. I padroni di casa controllano poi la sfuriata della Carrarese in reazione al doppio svantaggio: il gol che dimezza lo svantaggio arriva troppo tardi, al 90', con il penalty trasformato da Sansaro, utile più ad addolcire la pillola di un ko fin troppo penalizzante per i toscani alla luce della prova da loro espressa.
Triestina-Olbia 4-1

RETI: Ogliari Baritz, Mutavcic, Kosijer, Nkodi Nael, Catte
Rimini-Arzignanochiampo 3-0

RETI: Giometti, Satalino, Papa
Pro Patria-Lucchese 2-2

RETI: Ippolito, Spreafico, Riad, Tolomeo
PRO PATRIA: Bongini, Rigo, Ippolito, Sarno, Marra, Piombino, Rubino, Di Coste, Ghioldi, Ferrario, Mascheroni. A disp.: Cocilovo, Samaden, Fornaro, Voria, Del Vecchio, Ceruti, Fiorella, Zago, Testa, Cordera, Marascio, Spreafico. All.: Giuliano Gentilini.
LUCCHESE: Summa, Panconi, Quochi, Tolomeo, Garzella, Giovannetti, Riad, Cantini, Fiorini, Maurelli, Bracci. A disp.: Ennached, Di Maggio, Macchi, Marinai, Onu, Napoli T., Toma, Napoli M., Morisi, Seck, Azouz, Lo Guzzo. All.: Oliviero Di Stefano.
ARBITRO: Innocenti di Abbiategrasso, coad. da Goriero e Sarno.
RETI: 3' Riad, 43' Ippolito, 51' Tolomeo, 75' Spreafico.



Avanti due volte, raggiunta altrettante: è comunque una Lucchese in salute, che sul piano della prestazione mostra incoraggianti segnali di crescita, quella che impatta sul due a due in trasferta sul campo della Pro Patria, che ottiene invece un punto in affannosa rimonta. Bravissimi i rossoneri nel farsi trovare pronti e reattivi al momento di approcciare la gara, tanto da andare in gol dopo appena 3': capitan Quochi pennella un cross teso e preciso dalla fascia sinistra, Riad si muove bruciando tutti sul tempo in area lombarda e deposita in rete, alle spalle di Bongini. La Pro Patria impiega qualche minuto per riorganizzarsi, ma poi inizia a produrre una discreta mole di gioco, affacciandosi spesso in fase offensiva ma venendo ben controllata dalla difesa dei toscani; si va però al riposo sul parziale di 1-1, perché al 43' Ippolito brucia il pur bravo Panconi e poi sorprende Summa con una conclusione sul palo più vicino. Nel secondo tempo la Lucchese rientra in campo determinata ed è dei rossoneri la chance migliore per andare in gol, ma la conclusione a botta sicura di Tolomeo colpisce in pieno il palo della porta locale. L'appuntamento di Tolomeo con la rete è però solo rimandato al 51', quando sugli sviluppi di un corner il numero quattro ospite devia in rete nonostante il tentativo di opposizione dell'estremo difensore avversario. Il punteggio torna poi di nuovo in parità a un quarto d'ora dal novantesimo: è il subentrato Spreafico a concludere al meglio uno spunto personale. Nel tempo che resta ambedue le squadre cercano l'acuto vincente, nono accontentandosi di un pari che però è il risultato che esce dal Malerba di San Vittore Olona. Calciatorepiù: Tolomeo (Lucchese).
Lecco-Modena 0-1

RETI: Zidouh
Pro Vercelli-Pergolettese 3-0

RETI: Sow, Cirillo, Gaglioti