Campionando.it

Primavera 3 GIR.A - Giornata n. 3

- -
Pro Vercelli-Lucchese 1-1

RETI: Rizzo, Fiorini
PRO VERCELLI: Valente, Bordone, Bahadi, Rota, Mosca, Gallina, Sow A., Testa, Marotta, Bazzan, Sow O. A disp.: Vernia, Ujka, Casazza, Ingardia, Iaria, Cirigliano, Benigno, Coda, Mudasiru, Ukponmwan, Rizzo. All.: Melchiori.
LUCCHESE: Summa, Panconi, Garzella, Tolomeo, Macchi, Di Maggio, Marinai, Cantini, Fiorini, Maurelli, Unniemi. A disp.: Quiriconi, Giovannetti, Onu, Bracci, Morisi, Napoli T., Lo Guzzo. All.: Di Stefano.
ARBITRO: Ripa di Collegno, coad. da Liuzza e Baralis.
RETI: Fiorini, Bazzan.



Una Lucchese tutta cuore e concentrazione sfiora il colpaccio e dunque l'impresa in casa della quotata Pro Vercelli, costretta al pari in rimonta, con brivido finale. I piemontesi scendono in campo con il chiaro obiettivo di prendersi la posta intera e premono forte, ma i ragazzi di Di Stefano tengono botta e chiudono i primi 45' sullo 0-0. La chance migliore è per i padroni di casa: al 10' un fallo di mano di Di Maggio viene punito dall'arbitro con un rigore, sul dischetto si presenta Marotta, che opta per un presuntuoso cucchiaio , neutralizzato in scioltezza da Summa. Nel secondo tempo la Pro Vercelli continua a premere ma la Lucchese è tonica, osa qualcosa in più e si porta in vantaggio: Lo Guzzo sfonda sulla destra, raggiunge il fondo e crossa al centro per Fiorini, che irrompe in corsa sul pallone e lo scaglia in rete. I locali ovviamente non ci stanno e si riversano in avanti, dovendo però attendere l'88' per agguantare il pari. In un finale apertissimo, spazio per un paio di pericolosissime ripartenze della Lucchese, che va vicinissima al raddoppio quando Tolomeo crossa al centro dal fondo all'altezza del dischetto per il sopraggiungente Maurelli, che conclude di prima a botta sicura chiamando a un grande intervento Valente, che salva così i suoi dalla bruciante capitolazione.
Triestina-Modena 1-1

RETI: Ogliari Baritz, Brasili
Arzignanochiampo-Olbia 1-1

RETI: Baretta, Giagheddu
Fiorenzuola-Pergolettese 5-3

RETI: Facchini, Binelli, Concari, Concari, Iasoni, Sartori, Raimondi, Raimondi
Lecco-Pro Sesto 0-2

RETI: Marangione, Rastelli