Campionando.it

Primavera 3 GIR.A - Giornata n. 2

Modena-Pro Vercelli 3-0

RETI: Oliva, Ghillani, Zidouh
Pro Sesto-Fiorenzuola 4-0

RETI: Guerrisi, Marchetti, Osnato, Rastelli
Carrarese-Lecco 0-3

RETI: Di Bitonto, Di Bitonto, De Angelis
CARRARESE: Calò, De Simone, Bologna, Amato, Sansaro, Cappelli, Trivelli, Luciani, Riad, Morana, Cucurnia. A disp.: Maccheroni, Rosaia, Bernabè, Guadagnoli, Colombi, Biagi, Centi, Nenci, Alberti, Pasquni. All.: Nicola Pozzi.
LECCO: Cecchini, Marrosu, Gallo, Liserani, Oliva, Beretta, Mingolla, Mihali, Reis, Ceola, Di Bitonto. A disp.: Agostino, Noseda, Vismara, Donzelli, De Angelis, Wade, Zulli, Mungari, Sarpa, Etuss, Locati. All.: Davide Brivio.
ARBITRO: Foresi di Livorno, coad. da Pieve e Dore.
RETI: 9', 59' Di Bitonto, 83' De Angelis.



La doppietta di Di Bitonto e il tris di De Angelis nel finale lanciano il Lecco verso il successo sul campo della Carrarese, battuta 3-0 dai lombardi. Il risultato si sblocca al 9', quando il numero 11 ospite riceve palla in area e supera Calò da posizione favorevole. La reazione degli apuani si concretizza nel miglior modo al 38', ma la conclusione di Bologna su schema da calcio d'angolo finisce di pochissimo sul fondo. Dopo 2' il Lecco replica per le rime, e Reis grazia i locali colpendo il palo. Si va al riposo sullo 0-1, dopo che al 44' una bella conclusione di Luciani manca di poco il bersaglio. La ripresa si apre ben presto con il raddoppio del Lecco, realizzato ancora da Di Bitonto che sfrutta al meglio un pallone vagante in area apuana. Servono poi i guantoni di Calò per negare il terzo gol agli ospiti, ma il portiere di casa niente può all'83', quando il subentrato De Angelis trova comunque il 3-0 dei suoi con un tiro ravvicinato imparabile.
Olbia-Pro Patria 2-2

RETI: Caggiu, Giammarinaro, Ferrario, Ferrario
Lucchese-Rimini 0-1

RETI: Capicchioni
LUCCHESE: Summa, Panconi, Marinai, Tolomeo, Giovannetti, Macchi, Leone, Bracci, Lo Guzzo, Maurelli, Unniemi. A disp.: Leoni, Turini, Di Maggio, Morisi, Biondi, Naopli, Toma. All.: Oliviero Di Stefano.
RIMINI: Sammarini, Diotallevi, Ciavatta, Madonna, Brisku, Volonghi, Urcioli, Imola, Giometti, Di Pollina, Capicchioni. A disp.: Di Ghionno, Sposato, Tamburini, Zighetti, Fontanelli, Mini, Innocenti, Paganini, Torino.
ARBITRO: Cremone di Pisa, coad. da Particelli e De Fazio.
RETE: 43' Capicchioni.



Un lampo di Capicchioni poco prima della fine del primo tempo vale il blitz del Rimini, che la spunta di misura sul campo della Lucchese. In una cornice di freddo pungente e vento intenso, va in scena un match combattuto e ben giocato a fasi alterne dalle due squadre; sarebbe stato più giusto un risultato di parità per premiare l'impegno profuso dalle due squadre e specialmente dai padroni di casa, ma il guizzo del numero undici romagnolo che sfrutta una disattenzione difensiva avversaria sposta i tre punti nella direzione degli ospiti. La Lucchese sia sullo 0-0 che dopo il gol subito prova a incidere in avanti, e le chance migliori sono per Leone ma la porta di Sammarini resta inviolata fino al termine.
Pergolettese-Triestina 3-3

RETI: Sartori, Bozzuto, Raimondi, Akpa Akpro, Han, Guillen Gamboa