Campionando.it

Allievi GIR.C - Giornata n. 5

Rignanese-Impruneta Tavarnuzze 0-8

RETI: Barbi, Barbi, Pellegrini, Pellegrini, Masi, Masi, Manetti, Curumi
RIGNANESE: Calabrò, Essedhi, Benvenuti, Palomba, Cioncolini, Halili, Torzoni, Giusti, Petrucci, Frau, Papi. A disp.: Manducano. All.: Gabriele Tanzini.
IMPRUNETA TAVARNUZZE: Burgassi, Becagli, Masi, Hila, Lleshi, Cherici, Barbi, Meoni, Manetti, Prosperi, Pellegrini. A disp.: Lanciano, Curumi, Kananaj, Forconi. All.: Marco Fraccone.
ARBITRO: Christian Termo di Valdarno.
MARCATORI: Pellegrini 2, Barbi 2, Curumi, Manetti, Masi 2.



Ottima prova dell'Impruneta Tavarnuzze, che domina in largo e in lungo sul campo della Rignanese, imponendosi con un sonoro 8-0. I ragazzi di mister Fraccone hanno sin da subito messo alle corde la formazione di casa, che non è mai riuscita ad affacciarsi pericolosamente dalle parti di Burgassi ed ha sofferto le sortite offensive della formazione ospite, già autrice di numerose reti nella prima frazione. Nei secondi quarantacinque minuti la gara prosegue sulla solita falsariga, con l'Impruneta che riesce a trovare ancora la via della rete; gli ospiti, con un solo cambio in panchina, non individuano le giuste contromisure per arginare le incursioni dell'ispirato attacco ospite, che continua anche nella seconda frazione a dominare la gara. Calciatoripiù : Pellegrini , Bardi , Masi , Meoni , Becagli (Impruneta Tavarnuzze).
Giov. Grassina Belmonte-Sangimignano 1-1

RETI: Scopelliti, Seravalle
BELMONTE: Fantappiè, Vespasiano, Scopelliti, Colzi, Managò, Decani, Murrone, Nuti, Martuscelli, Saccutelli, Spanur. A disp.: Chiacchieroni, Borini, Ciulli, Fornari, Grassini, Guidi, Mannelli, Vanchetti. All.: Stefano Parlatore.
SAN GIMIGNANO: Buzzichelli, Provvedi, Belli, Bartalini, Tinacci, Taglialavore, Bocci, Lazar Radu, Ceccarelli, Vitale, Seravalle. A disp.: Nencini, Oliveri, Masi D., Masi L., Coppola, Bindar, Fioravanti, Castaldi, Testi. All.: Maurizio Strappa.
ARBITRO: Pancani di Firenze.
RETI: Seravalle, Scopelliti.



Finisce in parità lo scontro al vertice tra Belmonte e San Gimignano, un pareggio che alla fine scontenta entrambe le squadre. Da una parte gli ospiti non riescono a scappare in testa alla classifica, dall'altra i locali restano a meno quattro e si fanno superare al secondo posto dalla Poggibonsese. Passando alla cronaca, nei primi venti minuti è la squadra di Stappa a imporre il proprio gioco e non a caso al 17' passa in vantaggio: palla messa in area dalla sinistra, batti e ribatti risolto da Seravalle che trova la zampata vincente. Il Belmonte non ci sta e riorganizza le proprie idee; al 30' bella azione in verticale con Nuti che insacca il pareggio, ma l'arbitro annulla per fuorigioco. L'1-1 arriva comunque un quarto d'ora dopo, tramite una punizione di Scopelliti che schizza sul terreno bagnato e beffa Buzzichelli: 1-1. Nel secondo tempo sono i ragazzi di Parlatore ad approcciare meglio, pur senza incidere. Di contro il San Gimignano riprende presto in mano il controllo delle operazioni, ma tutti i suoi tentativi vengono prontamente sventati dall'attenta difesa avversaria. Le squadre finiscono dunque per annullarsi e così la partita si conclude con un giusto pareggio, che lascia apertissima la corsa al titolo in vista del proseguo del campionato.
Grevigiana-Pelago 2-3

RETI: Rossini M., Rustioni, Fibbi, Torrini, Fibbi
GREVIGIANA: Canocchi, Romoli, Giannetti, Rossini G., Bencistà, Rossini M., Rustioni, Bourrousse, Naoume, Bonechi, Anaclerio. A disp.: Oukaddour, Materassi, Bartalesi. All.: Andrea Biondi.
PELAGO: Tilli, Munafò, Ermini, Algozino, Mannini, Torrini, Fibbi, Mazzi, Giunti, Torniai, Chaouch. A disp.: Barchielli, Celoni, Fantoni. All.: Riccardo Parentelli.
ARBITRO: Limosani di Siena.
RETI: Rustioni, Rossini M., 2 Fibbi, Torrini.
NOTE: espulsi Romoli e Rustioni.



Stava per piazzare il colpo grosso la Grevigiana, ma la squadra di mister Biondi dura solo un tempo prima di cedere il passo agli avversari, forti anche di una doppia superiorità numerica causata dalle espulsioni di Romoli e Rustioni. I padroni di casa approcciano bene la prima frazione di gioco, scendendo in campo con ordine e rigore tattico in modo da fermare sul nascere le avanzate degli avversari. Il Pelago ci prova ma non sfonda, incassando altresì il goal dell'1-0 firmato da Rustioni, molto bravo davanti a Tilli. Nella ripresa la truppa di mister Parentelli cambia però marcia, ricordandosi della propria posizione in classifica e dall'alta cifra tecnica in dote. Trascinati da Fibbi (autore di una doppietta) e Torrini, gli ospiti riescono a ribaltare le sorti dell'incontro resistendo anche al momentaneo ritorno di fiamma della Grevigiana, fattasi di nuovo sotto con la rete di Rossini M.. Il doppio rosso per i locali condiziona però in modo inequivocabile il corso degli eventi e così, il finale di gara, è una lenta e dolce discesa verso il successo per il Pelago.
Resco Reggello-A.g. Dicomano 2-2

RETI: Tozzi, De Ciutiis, Macheda, Macheda
RESCO REGGELLO: Piccini, Brogi, Boppi, Persiani, Demo, Pietosi, De Ciutiis, Valli, Frustillo, Drappello, Tozzi. A disp.: Negri, Neri, Orrey.
ALLEANZA GIOVANILE DICOMANO: Coscione, Lodoy, Errico, Di Liberto, Salaris, Bresciani, Bulletti, Kotorri, Gozzoli, Macheda, Masini. A disp.: Tirinnanzi, Barchelli, Buccella. All.: Paolo Bulletti.
ARBITRO: Mirko Giancaterino di Valdarno.
MARCATORI: Macheda 2, Tozzi, De Ciutiis.



Bella partita e giusto pareggio, nonostante le avverse condizioni meteo, tra Reggello e Dicomano. Il match si sblocca dopo appena tre minuti quando Macheda sfrutta un'incertezza di Piccini e porta in vantaggio la formazione ospite. La reazione dei padroni di casa non si fa attendere e, dopo alcune occasioni non sfruttate, Tozzi al 23' trafigge Coscione con un bel diagonale. La parità dura ben poco: altra incertezza della retroguardia di casa e ancora Macheda sfrutta la chance, battendo Piccini e riportando in vantaggio il Dicomano. Si va, quindi, al riposo con la formazione di mister Bulletti in vantaggio per 2-1. Nella seconda frazione entra tutto un altro Reggello; la formazione di mister Fagioli mette alle strette la difesa ospite e trova il pari con il solito De Ciutiis, che sfrutta al meglio l'ottimo passaggio di Frustillo e supera Coscione con un diagonale imparabile. L'inerzia del match cambia e i ragazzi di mister Fagioli premono sull'acceleratore per portarsi in vantaggio, ma Tozzi sciupa a tu per tu con Coscione e, pochi minuti più tardi, Frustillo dagli undici metri si fa ipnotizare dallo stesso Coscione. Negli ultimi minuti la grande occasione capita alla formazione ospite, ma l'urlo di gioia di Macheda e soci viene strozzato dal palo e la gara si conclude, quindi, sul risultato di 2-2. Calciatoripiù : De Ciutiis , Tozzi (Resco Reggello); Coscione e Macheda (Alleanza Giovanile Dicomano).
Molinense-Audax Rufina 1-3

RETI: Cosimelli, Travaglini, Travaglini, Lippucci
MOLINENSE: Bartoloni, Pratesi, Sieni, Fusi, Fusco, Ceseri, Ferrari, Carli, Palazzi, Adriouiche, La Porta. A disp.: Masi, Singh, Ramaj, Grandis, Xhuveli, Cosimelli, Rossi. All.: Gabriele Caldieron.
AUDAX RUFINA: Marcucci, Falsini, Cala, Blandi, Palli, Benvenuti, Lippucci, Vaggelli, Travaglini, Missineo, Della Felice. A disp.: Fabiani, Foconi, Farinelli, Mitidieri, Bongi. All.: Antonio Coretta (in panchina Fabrizio Blandi).
ARBITRO: Riccardo Franciolini di Firenze.
MARCATORI: Lippucci, Travaglini 2 (1 rig.), Cosimelli.



Bella vittoria della Rufina, che espugna il campo della Molinense. Primi minuti a tinte bianco-nere e, dopo una bella azione di Della Felici, Lippucci batte Bartoloni, portando in vantaggio la formazione ospite. I padroni di casa reagiscono subito, ma sciupano due ghiotte occasioni con Ferrari e Fusco; quest'ultimo, a tu per tu con l'estremo difensore ospite, spara alto. La Rufina risponde in contropiede e, dopo una respinta corta di Bartoloni, la sfera rimane vacante in area: Sieni, nel disperato tentativo di anticipare Travaglini, lo stende, causando il rigore che lo stesso Travaglini poi trasforma. Nella ripresa parte forte la Molinense ed il subentrato Cosimelli prima impensierisce Marcucci e, poi, lo batte riaprendo la contesa. I padroni di casa continuano ad attaccare e vanno vicini al pareggio, ma la Rufina è attenta e punisce in contropiede con Travaglini, che è il più lesto ad avventarsi sulla respinta di Bartoloni, siglando la rete del definitivo 3-1. Calciatoripiù : Palazzi (Molinense); Della Felice e Travaglini (Audax Rufina).
Castellina Scalo-Asta 0-6

RETI: Calzeroni, Calzeroni, Ciacci, Prosperi, Cocco, Sartini
Poggibonsese-Firenze Sud 8-1

RETI: Pratesi, Pratesi, Becattini, Di Biasi, Selis, Selis, Selis, Kryeziu, Baldazzi
POGGIBONSESE: Billi (Spigariol), Di Biasi, Kryeziu (La Susa), Becattini (Chiappone), Alushi, Barracani, Thiam (Toce), Brunelli, Pratesi (Koci), Meminaj (Corbinelli), Selis (Cerenzia). A disp.: Castagnozzi, Monesi. All.: Roberto Biotti.
FIRENZE SUD: Lazzaro, Arnetoli, Baroni, Di Carlo, Gallo, Bonaccini, Meloni, Modesti, Mugnaini, Tinti, Baldazzi. A disp.: Adessi, Corri, Gabriele, Lelai, Marchi, Mencarelli, Portaccio, Vulpiani. All.: Alessandro Merlini.
ARBITRO: Iacovelli di Siena.
RETI: 1', 3', 7' Selis, 13' Di Biasi, 15' Baldazzi, 17' Becattini, 34', 37' Pratesi, 55' Kryeziu.



Bastano pochi minuti di gioco alla Poggibonsese per portare a casa una vittoria che, in virtù del pareggio scaturito fra Belmonte e Sangimignano, permette ai giallorossi di raggiungere proprio i cugini neroverdi al primo posto in classifica. Per i ragazzi dell'ottimo mister Biotti, anche in questa occasione scesi in campo con ben sette titolari del 2008, si tratta della diciassettesima vittoria in venti partite disputate: dopo la fondamentale vittoria nel turno precedente a Bagno a Ripoli, i giallorossi hanno dimostrato di essere decisamente proiettati verso l'obiettivo finale. Per la cronaca, dopo appena un minuto il Firenze Sud pasticcia in costruzione dal basso, Pratesi intercetta il pallone e lo serve a Selis, che appoggia facilmente in rete per l'1-0. Passano appena due minuti e al 3' la difesa fiorentina è ancora imprecisa: Meminaj conquista palla e appoggia per Selis, che raddoppia. Lo stesso bomber Selis al 7' fa tripletta: ancora un imprendibile Meminaj salta un paio di avversari, entra in area e crossa per il compagno che in girata trova il terzo gol. Il Firenze Sud fatica a scuotersi e al 13' arriva anche il quarto gol locale: angolo perfetto di Thiam, Di Biasi svetta di testa e segna il 4-0. I giallorossi allentano un attimo la tensione, al 15' il Firenze Sud riesce ad accorciare le distanze su calcio d'angolo: Baldazzi di testa trova l'angolo basso della porta di Billi e trova la gioia personale del 4-1. Passano appena due minuti e la Poggibonsese al 17' segna ancora: calcio d'angolo del geometra Thiam, Becattini sul secondo palo di testa fa 5-1. Al 20' ancora Meminaj si libera di due avversari, triangola con Selis ma sull'uscita del portiere calcia alto. La Poggibonsese insiste e al 34' c'è gloria anche per l'altro bomber locale, Pratesi: cross dalla destra di Brunelli, il portiere in uscita respinge corto e Pratesi di sinistro sigla il 6-1. Lo stesso attaccante giallorosso sigla la doppietta al 37': ancora Meminaj si libera al limite dell'area e tira, il pallone viene deviato e arriva sul destro di Pratesi, che trafigge Lazzaro per la settima volta. Nella ripresa mister Biotti dopo pochi minuti dà giustamente spazio a tutti i componenti della panchina. Al 55', sempre su angolo di Thiam, Kryeziu solo sul secondo palo segna il definitivo 8-1. Nella mezzora finale i ritmi calano, ma c'è ancora tempo per qualche occasione giallorossa con Cerenzia e Meminaj svanita di un soffio e un'occasione clamorosa per il fiorentino Bonaccini, che solo davanti a Spigariol al 90' calcia a lato. Calciatoripiù : per la Poggibonsese i soliti Thiam, Selis, Pratesi e Meminaj ; per il Firenze Sud Baldazzi e Bonaccini .
Pontassieve-Bagno A Ripoli 2-4

RETI: Zanotti, Gori, Pellecchia, Pellecchia, Pellecchia, Pellecchia
PONTASSIEVE: Lacorcia, Casini, Hamzaj, Bargilli, Carli Marini, Mazzuoli, Fedi, Daini, Butteri, Luzaj, Tellini. A disp.: Guasti, Vaccaro, Zanotti, Marcos, Epie Ekwele, Cuori. All.: Miriko Torrini.
BAGNO A RIPOLI: De Fano, Orlandi, Sormani, Fabbri, Piazzini, Cantini, Burli, Banaleschu, Pellecchia, Geraci, Giannelli. A disp.: Gerini, De Michelis, Poggiali, El Fallah, Gashi, Camara.
ARBITRO: Tartoni di Firenze.
RETI: Gori, Zanotti, 4 Pellecchia.



Continua nel migliore dei modi il proprio soggiorno nelle zone nobili della classifica il Bagno a Ripoli, trionfante con un rotondo 2-4 in casa di un Pontassieve comunque volitivo e mai domo. I ragazzi di mister Torrini ce la mettono tutta nonostante la partenza a rilento e condizionata da un calcio di rigore avverso assegnato dal fischietto fiorentino. Il Bagno a Ripoli dimostra sul campo tutto il proprio spessore tecnico e metto più volte alle corde i padroni di casa, inanellando alla fine quattro goal che valgono la tredicesima vittoria stagionale e il consolidamento del quarto posto. Sugli scudi senza dubbio Pellecchia, vero e autentico marcatore dell'incontro con un sublime poker che decide il match. Per il Pontassieve è sicuramente da salvare l'atteggiamento, e da quello si dovrà ripartire per continuare a lavorare sodo nelle settimane a venire. Le reti segnate da Gori al 75' e da Zanotti all'80' sono sintomo infatti di una squadra che non molla mai. La classifica certo non sorride, ma da qui alla chiusura dei giochi c'è ancora tempo per fare considerevoli passi in avanti. Calciatorepiù: Pellecchia (Bagno a Ripoli).