Campionando.it

Giovanissimi GIR.B - Giornata n. 13

Virtus Rifredi-Albereta San Salvi 3-0

RETI: Capitoni, Ramazio, Ramazio
VIRTUS RIFREDI: Romano, Arrighetti, Baroncelli, Riboli, Tapinassi, Cipollini, Capitoni, Simonetti, Cintelli, Kanistratenko, Ramazio. A disp.: Ciappelli, Baldan, Vrapi, Milioti, Bonamassa, Hamdi, Mette. All.: Raffaele Riboli.
ALBERETA SAN SALVI: Cilotti, Pezzoli, Sina, Casola, Cateni, Zia, Casamaggi, Caroti, Tuci, Fani, Bustos. A disp.: Duca, Barducci, Cantafio, Casini, Macchi, Ronchi, Zanca. All.: Leonardo Torrini.
ARBITRO: Scalabrino di Firenze.
RETI: 32', 37' Ramazio, 68' Capitoni.



Si avvicina la fine di questa bellissima e avvincente storia tra Novoli, Virtus Rifredi e Sancat, tutto è ancora possibile. E la terzultima di campionato non porta variazioni in vetta. La Virtus Rifredi supera tra le mura amiche l'Albereta San Salvi. I ragazzi di mister Riboli partono un po' contratti e non riescono a imporre il loro gioco su un San Salvi molto attento. Col passare dei minuti però la compagine gialloblù riesce a entrare in partita e a rendersi pericolosa, Cintelli entra in area dalla destra, riceve palla, controlla e calcia; il pallone corre lungo la linea di porta per poi uscire sul secondo palo. Qualche minuto dopo ancora Cintelli ci riprova: solita azione, questa volta colpisce di collo pieno e solo un ottimo intervento di Cilotti, che devia in angolo, gli nega la gioia del gol. L'Albereta San Salvi cerca di colpire in contropiede ma la difesa di casa fa buona guardia. Al trentaduesimo la Virtus Rifredi passa in vantaggio, Ramazio è abile a sfruttare una finta di Baroncelli su un calcio d'angolo battuto da Tapinassi. Il direttore di gara manda le due squadre al riposo sul risultato di 1-0. Il punteggio cambia poi subito in avvio di ripresa, al 37' ancora Ramazio si trova nel punto giusto al momento giusto e devia in rete un tiro di Simonetti per il 2-0. Gli ospiti tentano di riaprire la partita, ma la compagine di casa fa buona guardia e amministra chiudendo poi il match. Capitoni sale a quota 24 realizzazioni quando al 68' è abile a deviare in rete un ottimo pallone di Arrighetti. Col risultato finale di 3-0 la Virtus Rifredi mantiene il passo del Novoli.
Impruneta Tavarnuzze-Pol. Novoli 0-1

RETI: Echchihab
IMPRUNETA TAVARNUZZE: Perforati, Martini, Marini, Chellini G., Liguori, Giurgiano, Senatori, Chellini F., Rimoldi, De Grazia, Mannini. A Disp.: Doccioli, Guidotti, Forni, Matucci, Nardi, Gizdulich, Coccia. All.: Jacopo Del Bene.
NOVOLI: Gentile, Ricci, Battisti, Conti, Dei, Cuku, Giusti, Nocentini, Echchihab, Vettori, Carelli. A Disp.: Kumar, Bassi, Ezeh, Milan, Salerno, Morabito, Giannelli, Moustafa, Zenelaj. All.: Matteo Degl'Innocenti.
ARBITRO: Federico Cantini di Siena.
RETE: Echchihab.



Mantiene la vetta della classifica il Novoli di mister Degl'Innocenti, che supera per 1-0 un'Impruneta Tavarnuzze eccezionale. Altra ottima prova da parte dei ragazzi di mister Del Bene, che riescono a dare del filo da torcere alla prima della classe, confermando un rendimento stagionale al di sopra delle aspettative. Le due compagini danno spettacolo nel rettangolo di gioco, sfidandosi a viso aperto e creando molte palle gol. La prima occasione della gara capita sui piedi di Giusti, che raccoglie il pallone dopo un rimpallo fortuito in area di rigore, ma non riesce a depositare in porta il gol dello 0-1. Prova a rispondere subito l'Impruneta che si presenta in zona offensiva con Chellini, che chiude sul primo palo la conclusione, ma Gentile è attentissimo e neutralizza il tentativo dell'attaccante di casa. Novoli che riprende in mano il pallino del gioco e, dopo una bella azione corale, Carelli viene servito in area di rigore, ma solo davanti a Perforati spara alto sopra la traversa. Carelli che, pochi minuti più tardi, si procura un calcio di rigore, ma dal dischetto si fa ipnotizzare da un super Perforati, autore di una prestazione superlativa. Nel finale di primo tempo, l'Impruneta torna a farsi vedere in zona offensiva con De Grazia, che però non riesce a battere Gentile. Si chiude sullo 0-0 una prima frazione di gioco molto divertente. Anche nella ripresa fioccano le occasioni da rete, da ambo le parti. Quella più nitida per i padroni di casa capita sulla testa di Martini, che stacca benissimo sugli sviluppi di un calcio d'angolo, ma per poco non riesce a trovare lo specchio della porta. Il gol che vale i tre punti arriva al 60': Carelli e Vettori scambiano benissimo il pallone e lo offrono in area di rigore ad un Echchihab freddissimo, che riceve e, davanti a Perforati, non perdona. Nel finale di gara tentano il tutto per tutto i padroni di casa, che però non riescono a scardinare il fortino del Novoli, che alza il muro e mantiene la rete inviolata, in attesa del triplice fischio del direttore di gara. Calciatoripiù : Perforati , Rimoldi (Impruneta Tavarnuzze); Echchihab , Vettori (Novoli).
A.g. Dicomano-Sancat 2-6

RETI: Macheda, Nocentini, Incerpi, Calori, Stegagnini, Stegagnini, Danese, Danese
DICOMANO: Lokhti, Morandi, Benvenuti, Sfdari, Fossati, Macheda, Gabellini, Zanieri, Nocentini, Mani, Bubici. A disp.: Cellini, Mendoza, Santoni, Crescioli, Ako, Rovere, Procolmi, Vestri, Margheri. All.: Gavino Taccini.
SANCAT: Lozzi, Boccia, Arbia, Stegagnini, Calori, Bordoni, Torres, Noci, Shiffer, Santini C., Danese. A disp.: Bertoli, Lanzirotti, Incerpi, Mazzini, Santini L., Tokarsky. All.: Simone Rogai.
RETI: Nocentini, Macheda, Incerpi, Calori, Stegagnini 2, Danese 2.



Prosegue senza soluzione di continuità la marcia su altissimi livelli della Sancat, che passa anche sul campo del Dicomano con un netto punteggio. Ai padroni di casa non bastano i gol di Nocentini e Macheda: il team di Coverciano viene trascinato al successo dalle doppiette di Danese e Stegagnini, arricchite dai gol di Incerpi e Calori. Ventiquattresimo successo stagionale per il team di Rogai, che sfonda quota novanta gol realizzati in questa sua stagione da record, battuta fin qui solo dallo sprint di Rifredi e Novoli.
Bagno A Ripoli-Audax Rufina 4-0

RETI: Muzzi, Giannone, Muzzi, Nava
BAGNO A RIPOLI:Badalassi, Parlanti, Di Modugno, Maestrelli, Malavolti, Pieralli, Peruzzi, Muzzi, Giannone, Nava, Ligorio. A disp.: GeanIttai, Ciaccia, Innocenti, Paloschi, Scalfani, VArfi, Pinzauti, Meli. All.: Giannelli.
ARBITRO: Cappuccini di Firenze.
RETI: 2 Muzzi, Giannone, Nava.



Bagno a Ripoli e Rufina si affrontano con l'obiettivo di chiudere al meglio il proprio campionato. Entrambe non corrono ormai più per lo scudetto, ma restano protagoniste di una buona stagione. Alla fine, il Bagno a Ripoli dimostra di essere più avanti e vince per 4-0 conquistando così la sua diciannovesima vittoria in campionato. Parte bene la squadra di Giannelli che a metà del primo tempo passa in vantaggio con Muzzi. La Rufina non sembra poter respingere le offensive dei padroni di casa che a fine primo tempo raddoppiano con Giannone. Nel secondo tempo non cambia l'inerzia della gara. Il Bagno a Ripoli mette a sicuro il risultato con Muzzi che segna il 3-0. Nel finale poi c'è gloria anche per Nava che chiude la partita sul 4-0. Bagno a Ripoli che rimane così al quarto posto con 59 punti, mentre la Rufina resta ferma a quota 44. Calciatoripiù: Muzzi (Bagno a Ripoli).
Firenze Sud-Pelago 4-1

RETI: Alaoui, Marchetti, Marchetti, Neri, Ramaj
FIRENZE SUD: Pieri, Faggioli, Di Stasio, Pacini, Afrouk, Carubia, Marchetti, Alaoui, Nimash, Portaccio, Neri. A disp.: Orellana, Strisciante, Guerrini, Mani, Taha, Naldi, Luigetti, Manetti. All.: Federico Tanturli.
PELAGO: Bulletti, Conte, Villani, Brandi, Verdile, Grifoni, Menchi, Lachi, Ramaj, Torrini, Milloni. A disp.: Fagorzi, lleschi, Maestrini, Pieri, Maggi, Modderno, Benvenuti.
ARBITRO: Duccio Bendoni di Firenze.
MARCATORI: Ramaj, Neri, Alaoui, Marchetti 2.



Vittoria in rimonta del Firenze Sud, che supera con una prestazione convincente un caparbio Pelago. A passare in vantaggio sono gli ospiti, con Ramaj bravissimo a recuperare una palla in pressione alta e a trafiggere l'incolpevole Pieri. La risposta dei padroni di casa è repentina: Neri, ben servito da Portaccio, in tap-in ristabilisce la parità. Nella ripresa il Firenze Sud cresce e mette alle strette il Pelago: i ragazzi di mister Tanturli, dopo alcuni tentativi, trovano il vantaggio con Alaoui, che da fuori area lascia partire una gran botta sulla quale nulla può l'estremo difensore ospite. I padroni di casa chiudono la pratica con la doppietta di Marchetti, che dapprima sigla il 3-1, dopo un bell'assist di Portaccio e, poi, firma la rete del definitivo 4-1 con una bella azione individuale. Calciatoripiù : Mani , Di Stasio , Marchetti (Firenze Sud); Bulletti , Villani , Ramaj (Pelago).
S. Vignini Vicchio-Ludus 90 Valle Dell Arno 1-0

RETI: Giannelli
SANDRO VIGNINI VICCHIO: Lecca, Alfieri, Ciucchi, Garcea, Todheri, Banchi, Margheri, Cerbai, Milanesi, Giannelli, Gabellini. A Disp.: Pezzati, Landini, Pacini. All.: Alessio Giannini.
LUDUS 90: Agosti, Boninsegni, Cappelli, Mattern, Falossi, Cutrera, Evangelista, Maleci, Zangarelli, Norcini, Gonzales. A Disp.: Beghi, Grimaldi, Zaccaria, Corti, Nardoni. All.: Rinaldo Fusi.
ARBITRO: Neri D'Angelo di Firenze.
RETE: Giannelli.
NOTE: espuls. Milanesi.



Un Sandro Vignini Vicchio stratosferico resta in inferiorità numerica nel primo tempo, ma poi la vince allo scadere: i ragazzi di mister Giannini passano per 1-0 sulla Ludus 90. Prestazione superlativa da parte dei padroni di casa, che forniscono la prova più bella della stagione, giocando alla grande palla a terra, manovrando alla perfezione il pallone e creando numerose occasioni da rete. Nella prima frazione di gioco solo un ottimo Agosti può mantenere la porta inviolata, con i padroni di casa che si presentano in zona offensiva con insistenza. Nel finale di primo tempo, però, si complica la gara del Sandro Vignini Vicchio, che perde per espulsione Milanesi. Ma anche nella ripresa i ragazzi di mister Giannini non mollano un centimetro e combattono su ogni pallone. Fioccano le palle gol, ma prima Gabellini e poi Giannelli non riescono a sbloccare il risultato, per merito anche e soprattutto di un Agosti in stato di grazia. Quasi allo scadere, il Sandro Vignini Vicchio riesce a trovare il varco per colpire: Banchi sventaglia e serve in area di rigore Giannelli, che riceve e deposita in porta il gol che vale i tre punti. L'arbitro manda tutti sotto la doccia ed i locali tornano a casa con i tre punti meritatamente conquistati. Calciatoripiù : Gabellini , Ciucchi , Alfieri (Sandro Vignini Vicchio); Agosti , Maleci (Ludus 90).
San Piero A Sieve-Molinense 1-3

RETI: Fioravanti, Pinzauti, Chelm, Piccini
SAN PIERO A SIEVE: Scilipoti, Grami, Carbone, Collini, Livi, Ciubini, Castellani, Ramahj, Mazzoni, Zanieri, Tufo. A disp.: Demarziani, Jugoo, Magherini, Fioravanti, Mino, Cerdini, Fedele, Batistini. All.: Demaj.
MOLINENSE: Masi, Bini, Omeri, Senegaglia, Ramaj, Ion, Ferraro, Chelm, Piccini, Meucci, Pinzaui. A disp.: Falciani, Biagi, Mannucci. All.: Bernini.
ARBITRO: Magnani di Firenze.
RETI: 22' Pinzauti, 34' Chelm, 44' Fioravanti, 53' Piccini.



Bella partita fra San Piero e Molinense, giocata a ritmi alti. Tra buoni spunti tecnici e agonistici, a vincere sono gli amaranto con un risultato che forse punisce eccessivamente i locali. Grande primo tempo da parte dei ragazzi della Molinense che hanno giocato a ritmi altissimi, con belle trame di gioco e soprattutto vincendo quasi tutti i contrasti. Al terzo minuto già pericolosi gli ospiti con Omeri che scende sulla fascia e mette al centro; i difensori non riescono a respingere con decisione e l'azione si conclude con tiro sul palo. Al 10' Scilipoti risponde presente, mentre tre minuti più tardi Castellani dalla distanza non crea pensieri. Al 22' ecco il goal della Molinense: ancora una bella azione sulla destra porta al tiro Pinzauti, che stoppa e buca il portiere con una conclusione imparabile. Al 34' è invece tutto facile per Chelm, favorito da un pasticcio di un difensore locale. Al duplice fischio è così 0-2: troppo flebili le ripartenze tentate dal San Piero per impensierire Masi. Subentrati dalla panchina, Mino e Fioravanti danno nuova verve ai locali nel secondo tempo. Al 40' Zanieri serve un bell'assist in profondità per Mino che incrocia bene ma non trova di poco la porta. Al 44' il goal però è maturo e arriva al termine di una bella azione corale costruita da Mazzoni, Magherini, Mino e Fioravanti, con quest'ultimo che appena entrato in area fa secco Masi. La prima parte della ripresa il San Piero schiaccia nella propria trequarti la truppa avversaria, che prova ad alleggerire la pressione solo al 52' in contropiede ma senza successo. Un minuto dopo, però, il blitz offensivo riesce: Pinzauti pennella al centro per Piccini, che da pochi passi fredda Scilipoti. L'ultima porzione di gara si risolve tutta ad appannaggio del San Piero ma di goal non ne arrivano. Prima Mazzoni non riesce a incrociare, poi Fioravanti sbatte su un super Masi e infine Jugoo di testa manda di poco alto sopra la traversa l'ultimo corner del match. La Molinense costruisce così la propria vittoria nel primo tempo, rifilando alla truppa locale un passivo fin troppo pesante vista la bella ripresa. Calciatoripiù: Mino, Fioravanti (San Piero a Sieve); Omeri, Chelm, Bini (Molinense).
Virtus Firenze-Giov. Grassina Belmonte 1-4

RETI: Pifizzi, Cecchi, Cecchi, Piccioli, Conti
VIRTUS FIRENZE: Terhell, Tartagli, Ferraru, Mariotti, Sborgi, Furuya, Toloni, Pifizzi, Maddaloni, Chibi, Seck. A disp.: Briki, Ruiz, Miniati, Kurtay, Pinfildi. All.: Claudio Pifizzi.
GIOVANI GRASSINA BELMONTE: Guidi, Uscelli, Barani, Paroli, Conti, Marchesani, Bouabaaddi, Brovelli, Caliò, Corsi, Cecchi. A disp.: Zaghetti, Piccioli, El Hamrani, Teluka, Hasamataj, Dosi, Gashi, Lagattola. All.: Alessio Bini.
ARBITRO: Nasha Magini di Firenze.
MARCATORI: Pifizzi, Conti, Cecchi 2, Piccioli.
NOTE: espuls. Marchesani.



Un'ottima Virtus Firenze si piega davanti alla forza del Belmonte. Gara che comincia in salita per la formazione ospite: dopo appena due minuti, un errore difensivo permette a Sek di recuperare palla sulla trequarti e di servire Pifizzi, che supera Guidi con un bel tiro a giro. Il Belmonte, comunque, macina gioco e tiene il possesso palla. I ragazzi di mister Bini trovano il pareggio con Conti e, dopo pochi minuti, ribaltano la gara con Cecchi, che ben servito da Brovelli supera Terhell. Sul finale della prima frazione, gli ospiti trovano la rete del 3-1 ancora con Cecchi, che supera Terhell dopo un bellissimo passaggio di Corsi. Nella ripresa la Virtus Firenze riprende coraggio dopo l'espulsione di Marchesani, ma tuttavia i ragazzi di mister Pifizzi non riescono a rientrare nel match e, alla fine, a colpire è ancora il Belmonte, che con Piccioli in contropiede trova la rete del definitivo 4-1. Calciatoripiù : Seck , Pifizzi (Virtus Firenze); Caliò , Cecchi (Giovani Grassina Belmonte).