Campionando.it

Giovanissimi GIR.A - Giornata n. 3

Sesto 2010-Virtus Montaione Gambassi 1-4

RETI: Tucci, Capitani, Falagiani, Ibrahimi, Mori
SESTO CALCIO:Galatà, Vitale, Marchi, Ferrini, Garofalo, Pocovnicu, Parigi, Valoriani, Chaiba, Tedde, Tucci. A disp.: Dinu, Guarnieri, Crocchini, Grillo, Simonti, Scolari, Kristati. All.: Formigli.
VIRTUS MONTAIONE:Urso, Falagiani, Mori G., Tempori, Ibraimi, Capitani, Rossetti, Cucerre, Mori L., Senesi, Iozzi. A disp.: D'Arco, Mori R., Pucci, Renieri, Renda, Lorenzoni, Malaj. All.: Orsi-Rabatti.
ARBITRO: Catanzaro di Prato.
RETI: Falagiani, Capitani, Mori L., Tucci (rig.), autogol pro Montaione.



Altra vittoria per i giovanissimi del Montaione, che passano anche sul campo del Sesto Calcio e si confermano una delle rivelazioni di questa stagione. Sfida comunque divertente e combattuta, nonostante il risultato finale. Primo tempo che vede gli ospiti partire forte e sbloccare la gara dopo poco con Falagiani, bravo a chiudere sul secondo palo una bella azione corale iniziata sul lato opposto. Poco dopo arriva il raddoppio degli ospiti, con un gran tiro da fuori di Capitani, che si insacca all'angolino. Sempre nella prima frazione arriva anche la terza rete ospite, realizzata da Mori L. dopo un bello scambio al limite con Rossetti; il Montaione aveva anche colpito due legni, in entrambi i casi grazie ad un intervento prodigioso di Galatà. Nella ripresa il Sesto Calcio però reagisce e impegna a più riprese Urso, che è prodigioso in particolare su Kastrati, che calcia da dentro l'area piccola ma trova l'uscita puntuale del portiere ospite. Il Sesto Calcio accorcia le distanze con Tucci su rigore, ma il Montaione, nel momento di massima sofferenza, trova la rete che chiude la gara, con una conclusione da fuori di Senesi che viene deviata in maniera decisiva da un difensore.
Euro Calcio Firenze-Sancascianese 1-3

RETI: Reyes, Bertini, Cillis, Lotti
EUROCALCIO: Papapietro, Poma, Haidarj, Wade, Varghese, Benini, Torre, Amamou, Vaca, Reyes, Samaniego. A disp.: Esposito, Sabri, Calzini, Hoxaj, Buda, Palloni, Michelini, Corso. All.: Ferraiolo.
SANCASCIANESE:Vieri, Vila, Valoriani, Hajrullahaj, Rossi, Bertini, Lotti, Cillis R., Daveri, Lazzerini, Cillis N. All.: Marcucci.
ARBITRO: Sbaccheri di Firenze.
RETI: Reyes, Lotti, Cillis N., Bertini



Vittoria in rimonta per la Sancascianese, che dopo il passo falso in casa con la Certaldese, ritrova i tre punti e prova a riavvicinarsi al primo posto del Firenze Ovest. Gara non semplice quella con l'Eurocalcio, merito soprattutto dei padroni di casa, all'ennesima bella prestazione di questa seconda parte di campionato, figlia di una crescita continua nel corso dei mesi. Primo tempo di marca locale, con gli ospiti che non riescono a creare pericoli e con la rete del vantaggio meritato realizzata da Reyes, bravo a sfruttare un retropassaggio sbagliato dalla difesa. Nella ripresa la Sancascianese però torna a giocare come ha fatto vedere per lunghi tratti in questo campionato e sfruttando la maggior qualità dei propri interpreti, ribalta in pochi minuti il risultato con le reti di Lotti, Cillis N. e infine Bertini. Eurocalcio che rimane anche in dieci per l'espulsione di Palloni in occasione del terzo gol, ma che esce a testa alta da questo confronto.
Firenze Ovest-Club Sportivo Firenze 0-0

FIRENZE OVEST: Colantonio, D'Amico, Sguanci, Sarr, Paoli, Barbani, Del Bene, D'Addario, Voynarovych, Scaravilli, Maca. A disp.: Bucci, Aprea, Bufalo, Cervaroli, Karrouta, Manetti, Muncibì, Nicotra. All.: Fabio Fabbri.
C.S. FIRENZE:Milika, Chbeir, Cini, Biondo, Bodini, Mehmeti, Gueye, Javed, Taiti, Fisichella, Diongue. A disp.: Baldi, Dieng, Fabbri, Falanga, Mancone, Rito, Tagliarini. All.: Tommaso Arrighi.
ARBITRO: Veronese di Pistoia.



I ragazzi di Arrighi firmano una mezza impresa ed escono indenni dalla trasferta più difficile del loro campionato. Terza di ritorno e seconda partita in casa per il Firenze ovest che affronta il Club Sportivo per continuare la sua striscia vincente. Partita nervosa e fisica, gli ospiti fin da subito ingabbiano il centrocampo dell'Ovest e con la fisicità bloccano le folate dell'esterno Del Bene e dell'esterno sinistro Voynarovych che, causa defezione del centravanti Giorgi, deve interpretare un ruolo non suo. Dall'altra il capocannoniere Taiti non riesce a incidere grazie a una difesa granitica dei padroni di casa. L'Ovest domina sul piano gioco anche nella ripresa ma, dopo un palo di Sguanci e una traversa di Sarr, la partita si conclude a reti inviolate al comunale di Peretola con un pareggio che avverte la capolista: d'ora in poi saranno tutte finali.
Audace Legnaia-Giov. Fucecchio 3-4

RETI: Busi, Busi, Rannino, Meli, Meli, Meli, Meli
AUDACE LEGNAIA: Veneziani, Sali, Cecotti, Lotti, Hu, Magro, Fattori, Amine, Busi, Poggiali, Russo. A disp.: Negro, Tanganelli, Catastini, Paoletti, Rannino, Baranga, Trinari, Chiari, Macrì. All.: Del Corona.
GIOV. FUCECCHIO: Ganzaroli, Cioni, Banti, Morelli, Pacini, Moscadelli, Monti, Shima, Bellucci, Meli, Speranza. A disp.: Casalini, Niang, Valdiserra, Comparini, Ndreu. All.: Scardigli.
ARBITRO: Cappetti di Firenze.
RETI: Busi 2, Rannino, Meli 4



Altra bella vittoria per il Fucecchio di mister Scardigli, che supera con merito l'Audace Legnaia in una gara ricca di colpi di scena e di emozioni, tra due squadre che si sono affrontate a viso parto, senza esclusione di colpi. Impossibile annoiarsi e soprattutto vietato distrarsi nell'assistere a questo match, che regala ben sette gol e un punteggio che cambia altrettante volte, fino al 3-4 definitivo. Entrambe le squadre giocano per far gol, con poco spazio per i tatticismi. A sferrare il primo colpo è il Fucecchio che va in vantaggio con la rete del solito Meli. Al bomber ospite risponde quello locale Busi poco dopo. Fucecchio ancora in vantaggio, sempre con Meli, ma Legnaia che pareggia di nuovo con un'altra rete di Busi. Il Fucecchio però ne ha ancora nella ripresa e si riporta avanti ancora con Meli. Locali che non ci stanno a perdere, anche se la sfida non ha valore a livello di classifica, e pareggiano nuovamente. Ma il Fucecchio è in grande giornata e in particolare bomber Meli, che firma la sua quarta rete e regala la vittoria ai suoi.
Montespertoli-Ponzano 5-0

RETI: Belli, Naldini, Ahmeti, Della Sale, Francini
MONTESPERTOLI:Rinaldi, Giannelli, Rocchetti, Belli, Naldini, Francini, Della Sale, Vucksani, Isay, Ahmeti, Mazzuoli. A disp.: Tozzetti, Lulli, Jurai, Ciampini, Schillaci, Leoncini, Barberato. All.: Biotti.
PONZANO:Cioni, Corsinovi, Fantozzi, Piccini, Raugei, Guidotti, Castronuovo, Cella, Stefani, Migliorini, Zeleni. A disp.: Martelli, Hammouda, Franchini, Ulissi, Giani, Sgrilli, Miccadei, Piccini, Rossetti. All.: Tanturli.
ARBITRO: Benozzi di Empoli.
RETI: Francini, Naldini, Belli, Ahmeti, Della Sale



Bella vittoria per il Montespertoli di mister Biotti, squadra partita forse con qualche difficoltà, ma in grande ripresa, specialmente nelle ultime settimane. La squadra ora gira, e almeno con avversari del proprio livello sta ottenendo buoni risultati, risalendo pian piano la classifica. Gara, quella col Ponzano, di fatto mai in discussione, nonostante una prova generosa degli ospiti. Montespertoli che però si dimostra più in palla fin da subito, sbloccando la gara con la rete di Francini. A raddoppiare ci pensa poi Naldini, prima che Belli firmi il 3 a 0. Arrivano poi, ad arrotondare ulteriormente il risultato, le reti di Ahmeti e Della Sale, per il 5 a 0 finale.
San Giusto Le Bagnese-Florence S.c. 2-1

RETI: Papini, Ferretti, Bacci
SAN GIUSTO LB: Corrado, Torricelli, Lodo, Fanfani, Giorgione, Messeri, Pallicca, Papini, Checcacci, Grisolini, Palloni. A disp.: Manfredi, Carlini, Magni, Ferretti. All.: Leoni.
FLORENCE:Bacchi, Grassi, Laurenti, Muzzolon, Taddei, Ferrati, Perri, Bacci, Gazzarri, Nettuno, Iannucci. A disp.: Gambini, Matteini, Tizzanini, Fissi, Diaz, Gianfreda. All.: Poli.
ARBITRO: Magini di Firenze.
RETI: Papini, Ferretti, Bacci.



Vittoria di misura per il San Giusto, che ritrova finalmente i tre punti superando in una gara molto sentita la Florence, anche lei a secco di vittorie da diverse giornate. Gara equilibrata e molto combattuta, con entrambe le formazioni desiderose di tornare al successo. La gara si gioca soprattutto a centrocampo e non fioccano le occasioni, con entrambe le difese molto attente a non concedere nulla all'avversario. A sbloccare la gara è però il San Giusto con la rete del vantaggio firmata da Papini. Pareggio della Florence con la rete di Bacci. Entrambe le squadre ci credono e attaccano, e a risolvere la gara ci pensa Ferretti per i locali, con la Florence non riesce nel finale a pareggiare.
Piaggione Villanova-Avane 1-10

RETI: Messinese, Palatresi, Owie, Owie, Garbini, Tardella, Mannucci, Palatresi, Palatresi, Palatresi, Palatresi
PIAGGIONE VILLANOVA:Masoni, Salame, Passero, Pastore, El Farissi, Monteleone, Cela, Bellucci, Cullhaj, Pizzo, Martino. A disp.: Frosali, Miftah, Messinese, Guerri, Lami, Gazzarrini, Cintelli. All.: Monti.
AVANE:Tardella, Darka, Berto, Salvadori C., Latini, Innocentino, Benjamin, Salif, Palatresi, Leporatti, Mannucci. A disp.: Giordano, Salvadori A., Iori, Santoro, Santini, Castellacci, Engli, Fioravanti, Artino, Ferrara. All.: Coppola.
ARBITRO: Ninci di Empoli.
RETI: Palatresi 5, Benjamin 2, Mannucci, Garbini, aut. Pro Avane, Messinese.



Altra vittoria larga per l'Avane, che continua nel duello a distanza con il Firenze Ovest e, sfruttando proprio il pareggio di questi ultimi con il Club Sportivo, accorciano a meno due dalla vetta. Partita iniziata male dagli ospiti però che dopo poco vanno sotto a causa del gol di Messinese per i locali, che sfrutta un errore in impostazione della difesa. Ma nella ripresa l'Avane rientra con cattiveria e comincia a macinare il solito calcio arrembante, e segna ben dieci reti, ribaltando la gara. Da segnalare le cinque marcature di Palatresi, Mvp di giornata per i suoi.
Signa-Certaldo 3-3

RETI: Bagni, Gjini, Mucaj, Rosi, Fontanelli, Pereira Moreira
SIGNA: Giani, Picchi, Shehu, Moscarelli, Cerrato, Bagni, Lippi Ga., Elbetti, Ravaioni, Gjini, Mukaj. A disp.: Masi, lippi G., Leka, Faccendi, Delfante, Carraresi, Toma, Martinelli. All.: Gaggioli.
CERTALDESE:Campinoti, El Moussoui, Lepri, Vitale, Mazilu, Bounkhila, Lazzeri, Lacedra, Rosi, Fontanelli, Boumarouan. A disp.: Carpitelli, Flores, Bianchi, Terrassi, Tiati, Marini, All.: Burgassi.
ARBITRO: Caroti di Firenze.
RETI: Bagni, Gjini, Mukaj, Rosi, Fontanelli rig., Pereira



Gara divertente e combattuta quella fra Signa e Certaldese, con tante emozioni e ribaltamenti di fronte continui, per un pareggio che tutto sommato forse è il risultato più giusto. Primo tempo subito scoppiettante, con la rete del vantaggio locale firmata da Bagni e il pareggio ospite di Rosi. Certaldo avanti di nuovo su rigore con Fontanelli, ma immediatamente ripreso dal Signa con la rete di Gjini. Nella ripresa ancora Certaldese in vantaggio con la rete di Pereira, ma Signa che ribatte nuovamente colpo su colpo con Mukaj. Nel finale entrambe le squadre attaccano alla ricerca dei tre punti, ma senza successo.