Campionando.it

Giovanissimi B GIR.B - Giornata n. 9

Aquila Montevarchi-Affrico 1-1

RETI: Pugliese, Nesi
AQUILA MONTEVARCHI: Calosci, Avicenna, Rustichini, Casamenti, Ajighevi, Veltroni, Rangoni, Papini, Mantelli, Bardelli, Pugliese. A disp.: Tommasi, Metaj, Castellucci, Lachi, Tanzini, Fagioli, Del Furia, Burberi. All.: Fabio Landi.
AFFRICO: Iagulli, Signi, Del Lungo, Sommazzi, Rigacci, Messeri, Hoxhaj, Tiberti, Riganò, Badii, Nesi. A disp.: De Fazio, Mori, Ercolano, Suriano, Orrea, Laugaa, Bussotti, Turati, Nencini. All.: Matteo Bruno.
ARBITRO: Gostinelli di Valdarno.
RETI: 1' Pugliese, 72' Nesi rig.



Sfuma all'ultimo respiro l'impresa dell'Aquila Montevarchi, che dopo una prova a dir poco maiuscola viene raggiunta all'ultimo tuffo da un contestato rigore di Nesi che consente all'Affrico di mantenere la terza piazza. Pronti via e l'Aquila Montevarchi trova subito il vantaggio. Ajighevi riconquista palla a centrocampo, serve Bardelli che lancia in profondità Pugliese che supera Iagulli con un diagonale chirurgico. L'immediato vantaggio da entusiasmo all'Aquila Montevarchi, che continua ad attaccare: al 10' Pugliese effettua un cross basso dalla destra che, grazie al geniale velo di Rangoni, arriva a Mantelli che conclude di prima intenzione mandando il pallone a centimetri dal palo. L'Affrico non riesce ad entrare in partita e al 20' il Montevarchi è ancora pericoloso: Rustichini indirizza la palla sui piedi di Rangoni che scarica su Mantelli che, dopo un uno-due con Pugliese si presenta davanti a Iagulli che salva deviando in angolo. Dopo un inizio a dir poco complicasto, al 22' arriva la prima azione dell'Affrico: scambio al limite dell'area tra Tiberti e Nesi con quest'ultimo che conclude trovando la parata a terra di Calosci. Al 25' il Montevarchi si rende ancora pericolosissimo con Bardelli che serve sulla corsa Rustichini che, dalla sinistra, effettua un bel cross per Pugliese che al volo manda alto di poco. Gli ospiti chiudono in crescendo confezionando due occasioni prima dell'intervallo: al 28' Casamenti arma la conclusione di Nesi ma Calosci para in due tempi mentre al 32', sugli sviluppi di un corner, è la traversa a negare il pari a Tiberti. Nella riprsa l'Affrico parte forte a caccia del pari: Hoxhaj crossa dalla sinistra cercando Nesi, il cui tiro sfila di poco a lato. Al 48' si rivede il Montevarchi: sull'angolo di Pugliese, Casamenti ci prova con un colpo di testa in tuffo spedendo il pallone a centimetri dal palo. Ancora Montevarchi pericoloso al 60' con Rustichini che dalla sinistra effettua un bel cross sul secondo palo dove irrompe Avicenna la cui conclusione termina di poco a lato. Al 62' altro pericolo innescato da Rustichini, che su una punizione dai 25 metri manda il pallone a lambire il palo alla sinistra di Iagulli. Passano tre minuti e, dall'altro lato, l'Affrico si rende pericoloso con un'iniziativa personale di Tiberti che, dopo una serie di dribbling, entra in area ma conclude a lato. Sembra ormai ad un passo l'impresa del Montevarchi ma al 2' di recupero arriva l'episodio che cambia il destino della partita. Su un cross di Nencini il pallone sbatte prima sulla gamba e poi sulla schiena di Rustichini ma l'arbitro, tra le vibranti proteste dei padroni di casa, concede il rigore che Nesi trasforma per il definitivo 1-1.
Zenith Prato-Sinalunghese 2-2

ARBITRO: Edoardo Cinelli di Prato
RETI: Fini, Fini, Perugini, Manerchia Masera
ZENITH PRATO: Aiazzi, Barry, Campani, El Mansouri, Fini, Gorini, Greggi, La Ragione, Martelli, Menichetti, Sambrotta. A disp.: Baccichet, Castagnoli, Chen, El Badaoui, Kodracaj, Sarrini, Zahid. All.: Francesco Masi.
SINALUNGHESE: Sensi, Lunghini, Corradeschi, Capurso, Batti, Antonini, Tammelleo, Gouda, Rosadini, Vanni, Perugini. A disp.: Manerchia Masera, Grhrairi, Grotti. All.: Michele Spataro.
RETI: 25' e 30' Fini, 51' Perugini, 62' Manerchia Masera.



Finisce in parità la sfida fra Zenith Prato e Sinalunghese. Le due squadre si meritano un tempo a testa e giungono così al pareggio finale. Il primo tempo è di marca locale, la formazione di mister Masi oltre a colpire ben tre legni si porta sul doppio vantaggio intorno alla mezz'ora grazie ad una doppietta di Fini. Nella ripresa gli ospiti alzano il baricentro e prima accorciano le distanze con Perugini, poi pareggiano i conti con Manerchia Masera. Si giunge così al triplice fischio sul punteggio di 2-2. Pari giusto fra due squadre dai simili valori tecnici e tattici. Ottima la prova degli ospiti di Spataro che, impegnati su di un campo difficile, hanno tenuto bene le distanze fra i reparti giocando con impegno costante per tutti i 70'.
Settignanese-Prato 0-4

ARBITRO: Alessandro Ancilli di Firenze
RETI: Lisisco, Lisisco, Lisisco, Martinelli
SETTIGNANESE: Silverio, Failli, Mannini, Magnelli, Carpanesi, Hassan, Yastrzhenbskiy, Passannanti, Perrino, Brandani, Stiacci. A disp.: Verna, Agostinelli, Tassi, Guasti, D'Alessandro. All.: Maurizio Romei.
PRATO: Ancillotti, Venuti, Cecchi, Puzzangara, Martinelli, Boli, Piccione, Rama, Lisisco, Coccaro, Vichi. A disp.: Scartabelli, Bartolini, Vannacci, Ceccarelli, Plepi, Tarantino, Bonacchi, Fioravanti, Rizzo. All.: Alessio Boscherini.
ARBITRO: Ancilli di Firenze.
RETI: 20', 32', 42' Lisisco, 48' Martinelli rig.
NOTE: espulso Mannini.



Un ottimo Prato espugna il campo della Settignanese sfoderando una prestazione da squadra matura e consolidando il secondo posto in classifica. La partita inizia subito a ritmi molto elevati mantenendosi sui binari dell'equilibrio per i primi venti minuti. Alla prima occasione utile, però, il Prato sfiora il vantaggio con un tiro da distanza ravvicinata di Piccione al quale Silverio risponde d'istinto respingendo col piede. La Settignanese replica con un'azione magistrale che si sviluppa sulla catena di sinistra: Hassan si smarca a centrocampo e lancia in profondità Brandani che scavalca con eleganza un avversario rimette al centro per Stiacci che conclude a botta sicura trovando il salvataggio miracoloso di Ancillotti che sfodera una parata superlativa. Il Prato si rende nuovamente pericoloso con un tentativo di Coccaro che riceve da dentro l'area e col piattone la spedisce fuori dallo specchio della porta. Sul versante opposto, la Settignanese risponde con un'incursione sulla sinistra di Yastrzhembskiy che mette in mezzo un gran pallone su cui gli attaccanti non arrivano. Al 20', però, è il Prato a rompere gli equilibri. Da un fallo laterale battuto velocemente, la Settignanese della Settignanese si perde l'inserimento di Lisisco che con un tocco delizioso sorprende tutti compreso l'incolpevole Silverio. La Settignanese reagisce è colleziona due corner pericolosi: il primo battuto da Passannanti crea confusione in area ma nè Perrino nè Stiacci riescono a buttarla dentro; il secondo viene respinto dalla difesa del Prato e dà via al contropiede velocissimo che ancora Lisisco finalizza per lo 0-2 su cui si chiudono i primi 35'. Nella ripresa, la Settignanese cerca di gettarsi in avanti ma le velleità rossonere vengono smorzate dopo appena 7 minuti allorquando, sugli sviluppi di una punizione per i locali, il Prato recupera palla e sviluppa un contropiede sulla destra che poi vede un passaggio smarcante al centro che ancora Lisisco trasforma da distanza ravvicinata. La Settignanese subisce il colpo e non riesce più a reagire. La parola fine alla partita viene messa al 48'. Su uno scontro in area a palla lontana viene riscontrato un fallo da rigore e da espulsione per Mannini, autore del fallo. Il rigore viene trasformato dal capitano Martinelli che porta a quattro il conto delle reti pratesi. In inferiorità numerica e con 4 gol subiti la Settignanese si difende bene ed evita un passivo più pesante nonostante il Prato continui ad attaccare e a provocare altri due calci d'angolo non sfruttati. I cambi da una parte e dall'altra non cambiano il risultato e l'andamento della partita. Vittoria sicuramente meritata di una squadra molto tecnica come il Prato anche se il risultato nella sua ampiezza è sicuramente severo per la compagine della Settignanese che nei primi 20 minuti non ha assolutamente demeritato.
Scandicci-Colligiana 9-0

ARBITRO: Massimo Gasparri di Firenze
RETI: Brahimaj, Brahimaj, Brahimaj, Cardella, Boldrin, Parravicini, Fenaoui, Catarzi, Barrasso
SCANDICCI: Contieri, Hatija, Gjini, Catarzi, Pinzani, Fenaoui, Giovannelli, Brahimaj, Parravicini, Raimondi, Cardella. A disp.: Bandelli, Barrasso, Boldrin, Giannoni, Marin, Maruottolo, Papi, Pettinelli, Zani. All.: Tommaso Pancani.
COLLIGIANA: Barilani, Isufaj, Cardinali, Ferrandi, Panti, Pasquini, Castlunger, Mezzetti, Alushi, Ciocca, D'Ambrosio. A disp.: Bezzini, Niang, Gozzi. All.: Samuele De Santi.
ARBITRO: Gasparri di Firenze.
RETI: Brahimaj 3, Cardella, Catarzi rig., Parravicini, Fenaoui, Barrasso, Boldrin.



Partita a senso unico al Bartolozzi, dove lo Scandicci padrone di casa si prende la quinta vittoria di questa fase regionale infliggendo un pesante 9-0 ai danni della Colligiana. Già nei primi 35' i blues archiviano la pratica chiudendo con un parziale di 6-0 che dice tanto, se non tutto, sulla supremazia della formazione di mister Pancani. Ad aprire le danze è Brahimaj, che su un traversone dalla destra controlla la sfera e scaglia una conclusione violenta sul secondo palo dova Barilani non può arrivare. Il numero 25 dello Scandicci è il grande protagonista della prima frazione, dove realizza altre due reti di ottima fattura. Il dominio dello Scandicci viene certificato anche dal guizzo di Cardella, dal penalty di Catarzi e dalla punizione magistrale di Parravicini che fissa il punteggio sul momentaneo 6-0. Nella ripresa lo show dei blues prosegue con il primo sigillo di Fenaoui in questa seconda fase, la punizione di Barrasso e la conclusione chirurgica di Boldrin per il definitivo 9-0.
Lastrigiana-Cattolica Virtus 0-6

ARBITRO: Elia Bigazzi di Firenze
RETI: Blini, Blini, Dainelli, Spinelli, Fabiani, Fabiani
LASTRIGIANA: Ceccherini, Sersif, Fabbri, Maffeo, Rosselli, Pop Mihai, Zudetich, Romei, Vertaldi, Bargagni, Pellegrino. A disp.: Bacci, Cardini, Bercigli, Ganugi, Kaja, Resuttana, Scarpulla, Iacono, Genovese. All.: Marco Pratesi.
CATTOLICA VIRTUS: Messeri, G. Masi, Sani, Dario Burgassi, Spinelli, Diego Burgassi, L. Masi, Marangio, Deliperi, Coscini, Blini. A disp.: Bisulca, Manzini, Galli, Scopetani, Bramanti, Dainelli, Rontani, Calarco, Fabiani. All.: Mirko Alla.
ARBITRO: Bigazzi di Firenze.
RETI: 11', 43' Blini, 45' Dainelli, 47' Spinelli rig., 50', 68' Fabiani.



Anche l'ostacolo Lastrigiana è superato. La Cattolica Virtus si conferma pressoché infermabile e stavolta a cadere sotto i colpi dei giallorossi è la Lastrigiana di mister Marco Pratesi. A La Guardiana i padroni di casa iniziano con personalità e al 7' sfiorano il gol del vantaggio con un'azione spettacolare orchestrata da Zudetich che mette un pallone basso a centro area dove il valo di Sersif favorisce la conclusione di Rosselli che da posizione centrale calcia alto fallendo un'ottima occasione. Il campanello d'allarme viene recepito dalla Cattolica Virtus, che dopo il pericolo scampato entra prepotentemente in partita. Al 9' Blini fa le prove generali dello 0-1 concludendo alto da buona posizione. Due minuti più tardi, però, il numero 11 giallorosso riceve spalle alla porta e con un movimento da attaccante di razza si gira e scarica il pallone alle spalle di Ceccherini per il momentaneo 0-1. Gli ospiti insistono e al 22' trovano il raddoppio che viene però annullato per un fallo ai danni di Ceccherini. Il primo tempo va in archivio sul parziale di 1-0 in favore della Cattolica che nella ripresa si scatena. I giallorossi prendono subito in mano le redini del gioco e al 43' Blini, partito probabilmente in posizione di offside, firma la doppietta personale a tu per tu con Ceccherini. La Lastrigiana accusa il colpo e al 45' subisce anche la terza rete ospite firmata da Dainelli con un dribbling e tiro alle spalle di Ceccherini. A chiudere virtualmente i conti ci pensa Spinelli, che al 47' trasforma un calcio di rigore assegnato alla Cattolica per un tocco di mano di Pellegrini all'interno della propria area. Finale di pura accademia per i giallorossi che trovano altre due reti con Fabiani (colpo di testa su cross dalla sinistra e tocco di punta al termine di un'azione corale) per il definitivo 6-0 per la Cattolica.
Firenze Ovest-Rinascita Doccia 1-1

ARBITRO: Francesco Del Prete di Firenze
RETI: Chiarelli, Hallabou O.
FIRENZE OVEST: Bucci, Ferri, Landini, Paoli N., Paoletti, Scarnicci, Morciano, Curatolo, De Blasio, Palchetti, Chiarelli. A disp.: Gattai, Colosi, De Paoli, Gueye, Hlaioua, Lupoli, Martelli, Paoli T., Stefani. All.: Antonio Berti.
RINASCITA DOCCIA: Pecora, Cocha, Candini, Bardi, Tattini, Troni, Benelli, Brogi, Bencivinni, Clementi, Amato. A disp.: Porciello, Hallabou, Cirri, Alfaioli, Gonfiantini, Torrini, Margheri. All.: Mirco Presenti.
ARBITRO: Del Prete di Firenze.
RETI: 29' Chiarelli, 69' Hallabou.



È un pareggio che vale oro quello ottenuto dal Doccia sul campo del Firenze Ovest arrivato all'ultimo tuffo grazie ad un'incornata di Hallabou. C'è rammarico invece in casa Ovest, con Berti e i suoi ragazzi che vedono sfumare all'ultimo una vittoria che sembrava ormai certa. Primo tempo con tanti duelli individuali a metà campo e poche occasioni da rete. All'8'Palchetti calcia una punizione che si infrange sul palo. Il Firenze Ovest insiste e crea una nuova occasione al 17' quando Chiarelli tenta la fuga ma, rallentato dall'ottimo intervento di Troni, conclude malamente trovando i guantoni di Pecora. La supremazia territoriale dell'Ovest viene premiata al 29' dal gol del vantaggio di Chiarelli, bravo a sfruttare un cambio di gioco improvviso di Palchetti e a concludere in rete con un diagonale che tocca la parte interna del palo prima di infilarsi in fondo al sacco. Al 32' la reazione del Doccia dopo un inizio a dir poco complicato: Benelli, uno dei migliori dei suoi, calcia una insidiosa punizione nell'area avversaria, ottima però la risposta della difesa dell'Ovest che allontana. Un minuto dopo riparte l'Ovest con Chiarelli che si libera per il tiro dal limite senza però inquadrare lo specchio della porta. L'ultimo squillo è del Doccia, pericoloso al 34' con un tentativo di Tattini che sugli sviluppi di un corner non inquadra lo specchio della porta. La ripresa inizia subito con uno squillo di Nicolò Paoli che dopo appena un minuto si inserisce in profondità nelle retrovie del Doccia, riesce ad arrivare sul fondo e mette al centro dove Chiarelli non sfrutta a dovere , calciando fuori da pochi passi. Al 38' gli ospiti provano a pareggiare, ma trovano un attento Bucci che anticipa Brogi servito dal solito Benelli. Dopo una fase senza grossi sussulti, al 53' Bencivinni cerca la rete dopo una mischia, mandando il pallone fuori di poco. Ancora Doccia pericoloso al 58' con un tiro dalla distanza di Troni su cui Bucci risponde presente. I sestesi ci credono fino all'ultimo e, dopo l'ennesimo tentativo fuori misura di Torrini, in uno degli ultimi assalti Troni crossa indisturbato sul secondo palo dove sbuca Hallabou che di testa colpisce indisturbato e mette dentro il gol del definitivo pareggio. Calciatoripiù: Palchetti, Chiarelli e Scarnicci (Firenze Ovest). Troni, Benelli e Hallabou (Rin.Doccia).
Sancascianese-Sestese 1-2

ARBITRO: Tommaso Nardini di Empoli
RETI: Zolfanelli, Cetani, Scura
SANCASCIANESE: Nencioni, Parenti, Basile, Bonciani, Musaj, Coli, Cirri, Jacaj, Palagano, Paoletti, Zolfanelli. A disp.: Cionetti, Folloni, Bartoli, Folloni, Guarducci, Forconi, Angelini, Schirosi. All.: Anichini.
SESTESE: Bardazzi, Shera, Fici, Nistri, Grisolini, Campani, Tarchiani, Cassiolato, Scura, Andreano, Cetani. A disp.: Habubaj, Ricchi, Egiziano, Tapia, Attisano, Ferrari, Piscopo, Bandini. All.: D'Andretta.
ARBITRO: Nardini di Empoli.
RETI: Zolfanelli, Cetani, Scura.



La Sestese vince in casa della Sancascianese e si rilancia in classifica. Partita molto combattuta tra le due squadre, decisa solamente nella seconda frazione di gioco. Con questa vittoria, i rossoblu si rilanciano nella corsa play-off agganciando al terzo posto Scandicci e Affrico. Nei primi minuti è la Sestese ad avere il pallino del gioco, ma la Sancascianese è sempre pronta a ripartire in velocità. È quello che accade intorno alla metà del primo tempo, quando Cirri lancia Palagano in verticale e questi, a tu per tu con Bardazzi, si fa però ipnotizzare. Passano pochi minuti e sono ancora una volta i padroni di casa ad essere pericolosi: Jacaj calcia da fuori area, Bardazzi la vede all'ultimo e devia il pallone sulla traversa. In contropiede la Sestese costruisce la sua prima vera occasione con un tiro di Scura; Nencioni però esce bene e chiude lo specchio della porta. Avviene tutto all'inizio della ripresa, con la Sancascianese che è costretta a rimanere momentaneamente in dieci per l'infortunio di Musaj; gli ospiti ne approfittano e passano in vantaggio: Cetani arriva prima di Nencioni in uscita e vince un rimpallo proprio con l'estremo difensore gialloverde, decisivo affinché il pallone termini in porta. La Sancascianese accusa il colpo e, dopo pochissimi minuti, subisce lo 0-2 con la conclusione vincente di Scura. Dopo il terribile uno-due, arriva la reazione dei padroni di casa: Zolfanelli, in mischia in area di rigore avversaria, è bravo a trovare il pertugio e a mettere il pallone in rete. Nell'ultimo quarto d'ora la Sancascianese attacca per cercare il pareggio, ma la Sestese chiude bene e vince una partita fondamentale per il proprio cammino. Calciatoripiù : Nencioni e Jacaj (Sancascianese); Cetani e Scura (Sestese).