Campionando.it

Giovanissimi B GIR.A - Giornata n. 6

Giov. Fucecchio-Prolivorno Sorgenti 4-1

GIOV. FUCECCHIO: Morelli, Niccolai, Londi, Bochicchio, Gorgerino, Terreni, Mosso, Fondelli, Mannucci, Lombardi, Copia. A disp.: Vegni, Morelli, Marine, Rotondo, Calanna, Longo, Iodice, Taddei, Nardini. All.: Giannetti Andrea - Ambrosio Giuseppe
PROLIVORNO SORGENTI: Bogi, MArinari, De Crescenzo, Giorgi, Bandinelli, Ferri, Biscardi, Lazzerini, Caturelli, Mela, Niccolini. A disp.: Coltelli, Nucci, Ramagli, Diaco, Tozzi, Pellegrini, Lomi, Pini. All.: Adamoli Giacomo
ARBITRO: Marco Noferi di Arezzo
RETI: Copia, Copia, Mosso, Longo, Mela
GIOV.FUCECCHIO: Tommaso Morelli II, Niccolai, Londi, Bochicchio, Gorgerino, Terreni, Mosso, Fondelli, Mannucci, Lombardi, Copia. A disp.: Vegni, Tommaso Morelli I, Marine, Rotondo, Calanna, Longo, Iodice, Taddei, Nardini. All.: Andrea Giannetti.
PRO LIVORNO SORG.: Bogi, Marinari, De Crescenzo, Giorgi, Bandinelli, Ferri, Biscardi, Lazzerini, Caturelli, Mela, Niccolini. A disp.: Coltelli, Nucci, Ramaglia, Diaco, Tozzi, Pellegrini, Lomi, Pini. All.: Giacomo Adamoli (in panchina Leandro Ricciardi).
ARBITRO: Noferi di Arezzo
RETI: 11', 35' Copia, 18' Mela rig., 57' Mosso rig., 70' Longo.



Per esser felice Giannetti avrebbe bisogno di sapere dove la madre abbia stretto il Tau Altopascio mentre lo immergeva nel fiume che dona l'invincibilità; per essere soddisfatto gli basta presentarsi allo scontro diretto a soli tre punti di distanza e forte d'una prova che conferma il Fucecchio come una delle squadre più forti del girone, e verosimilmente della categoria. La Pro Livorno Sorgenti infatti non riesce a evitare una sconfitta che, illusoriamente esorcizzata dopo il primo svantaggio, matura già alla fine del primo tempo. Ma in realtà la genesi del 4-1 è ancora più antica: è sufficiente ricordarsi dell'incrocio colto da Bochicchio su punizione al 2' o della parata di Bogi sul colpo di testa di Gorgerino, che al 5' prova a sfruttare l'angolo di Mosso, per capire con quale spirito il Fucecchio approcci la partita. AL terzo tentativo l'incontro si sblocca: un'azione prolungata spedisce il pallone nella zona di Copia che col mancino batte Bogi. Ma d'improvviso la Pro Livorno pareggia: il Fucecchio si fa sorprendere da una rimessa laterale profonda; in area Gorgerino affossa Mela, che si conquista (decisione corretta di Noferi, direzione fenomenale) e trasforma il rigore del pari. Dopo l'avvio incandescente e il vantaggio durato appena sette minuti il Fucecchio ha bisogno d'un po' di tempo per ritrovarsi; ma la seconda rete di Copia, che calcia in porta sul traversone di Mannucci, gli consente di portarsi alla pausa di nuovo in vantaggio. E nella ripresa per la Pro Livorno mettere in discussione il successo avversario è impossibile: Noferi fischia il secondo rigore della partita punendo un fallo di Bogi su Longo; Mosso lo trasforma nella rete del 3-1. E, messe da parte due occasioni non sfruttare da Taddei, allo scadere arriva anche il 4-1: lo segna Longo che in spaccata converte in rete il gran traversone di Iodice, entrato con lo spirito perfetto. Con una squadra così il Tau Altopascio fa meno paura.
Pol. Monteserra-Calci 0-0

ARBITRO: Amir Muley Yussef Fracasso di Pisa
MONTESERRA: M. Bulleri, Menichini, Matteoli, Marchesano, Gaggini, Desiderio, Carli, Calamai, Burchielli, E. Bulleri, Arcangioli. A disp.: Aquilano, Lenzi, Licari, Cullhaj, Vivianti. All.: Gozzi.
CALCI: Crescenzi, Posterli, Duè, Brogni, Gronchi, Landini, Fanelli, De Robertis, Colangelo, Mori, Landi. A disp.: Fabbriciani, Bacciardi, Benedetti, Colacino, De Castro, Di Candia, Mazzocca, Mogavero, Pizzolato. All.: Marianini.
ARBITRO: Fracasso di Pisa.



Tra Monteserra e Calci vincono le difese: finisce quindi con un giusto 0-0 una sorta di derby tra le due squadre pisane del girone regionale. Risultato sicuramente molto positivo per i padroni di casa che fermano sul pareggio un avversario tra i più temibili e attrezzati del campionato. Prima frazione che vede la formazione ospite più votata all'attacco, che costruisce e spreca due buone occasioni per portarsi in vantaggio. I locali stanno sulla difensiva e si chiudono bene, ma nella ripresa imbastiscono diverse azioni offensive e viene fuori così una partita molto equilibrata. A prelevare tuttavia sono le rispettive difese, sempre attentissime in fase di marcatura e impeccabili in ogni intervento: ed è così che si arriva al triplice fischio senza particolari sussulti, giusto lo 0-0.
Pietrasanta-Tau Calcio 2-5

ARBITRO: Martina Lorini di Viareggio
RETI: Ciambelli, Ciambelli, Cecchetti, Hussey, Sow, Lupi, Lupi
PIETRASANTA: Barsottelli, Paganini, Barresi, Bernardini, Ciambelli, Tusha, Bigi, Cutolo, Matrizi, Boschi, Sodini. A disp.: De Vitis, Gassani, Battaglia, Tommasi, Cecconi, Bianchini, Esperon. All.: Federico Benedetti.
TAU C.: Giovannelli, Lazzeri, Citti, Mannucci, Ascareggi, Mendolia, Viviani, Hussey, Cecchetti, Sow, Bindi. A disp.: Bella, Calugi, Violini, Stefanelli, Caniglia, Muffi, Fusco, Girardi, Lupi. All.: Daniele Del Bianco.
ARBITRO: Martina Lorini di Viareggio.
RETI: Ciambelli 2, Sow, Hussey, Lupi 2, Cecchetti.



Il Tau conquista ancora un successo passando per 5-2 sul campo di Pietrasanta. Partono forte gli ospiti che si portano subito in vantaggio grazie ad un tocco ravvicinato di Sow che sfrutta al meglio una punizione di Hussey. Il Pietrasanta ha il grandissimo merito di non arrendersi e pungere in contropiede. E' proprio da una ripartenza dettata da una conquista palla a centrocampo che Ciambelli si invola verso Giovannelli per ealizzare l'1-1. Nella ripresa i ragazzi di mister Benedetti ripartono forte e si portano addirittura in vantaggio al termine di una pregevole triangolazione, ancora grazie a Ciambelli. Il Tau, punto nell'orgoglio, arriva subito al pareggio con Hussey che di testa infila un corner battuto da Bindi. Mancano dieci minuti alla conclusione e la squadra di mister Del Bianco stringe i tempi, portandosi in vantaggio quando Bindi batte velocemente una punizione trovando Sow che mette nel mezzo per la deviazione vincente di Lupi. Il Pietrasanta molla e subisce il quarto gol da Lupi che si scatena in azione personale per il 2-4. La quinta rete del Tau arriva quasi allo scadere grazie ad una girata di sinistro di Cecchetti che in mischia fissa il punteggio sul 2-5. Calciatoripiù : nel Pietrasanta segnaliamo Ciambelli , negli ospiti Sow , che entra in molto delle segnature, e Lupi , entra dalla panchina ed incide.
Bellaria Cappuccini-Don Bosco Fossone 0-0

ARBITRO: Simone Barsotti di Pontedera
BELLARIA: Taliani, Picchi, Mannini, Doveri, Rossi, Soldani, Donnarumma, Fogli, D'Antoni, Guezze, Dervishaj. A disp.: Falorni, Vanni, Romano, Pieraccioni, Marconcini, Cani, Berti. All.: Caciagli.
DON BOSCO: Lazzeri, Gilberti, Barattini, Andreani, E. Manzo, Merlin, Fusani, Cagossi, Giacoletto, D. Manzo, Pisani. A disp.: Grillo, D. Nicolini, T. Nicolini, Paita, Tavarini, Valsega. All.: Bertoncini.
ARBITRO: Barsotti di Pontedera.



Termina senza reti la sfida tra Bellaria Cappuccini e Don Bosco Fossone: un risultato tutto sommato giusto tra due squadre di pari valore, che si sono affrontate con grande rispetto dimostrando un'ottima organizzazione tattica soprattutto a livello difensivo, anche se bisogna dire che i padroni di casa sono stati più pericolosi in attacco. Prima frazione piuttosto avara di emozioni, nella quale si distinguono le rispettive retroguardie. La migliore chance capita ai locali che vedono annullarsi un gol per un fuorigioco ritenuto dubbio. Nella ripresa la Bellaria aumenta il ritmo per cercare di ottenere la prima vittoria nel girone, ma prima un calcio di rigore viene parato dall'ottimo Lazzeri e poi un tentativo all'ultimo minuto viene respinto dal palo. Nel mezzo anche la formazione ospite si era resa pericolosa, sprecando in particolare una ghiotta chance neutralizzata dall'uscita tempestiva di Taliani. La Bellaria conquista così il secondo punto del suo girone, sale invece a quota 4 il Don Bosco.
San Giuliano-Capezzano Pianore 3-2

ARBITRO: Erica Piera Lovallo di Pisa
RETI: 14' Lucchesini, 44' Lasurdi, 58' Campera, 69' Boraschi, 74' Musacchio
SAN GIULIANO: Marrucci, Malasoma, Stefanini, Arieta, Di Biasi, Cateni, Campera, Puzzuoli, Lenzini, Lucchesini, El Wifak. A disp.: Guidotti, Del Monaco, Musacchio, Gabbriellini, Postiglione, Rossitto, Bernini, Marchetti, Murro. All.: Francesco Berizzi.
CAPEZZANO P.: Galli, Silverini, Bernardi, Lencioni, Padedda, Ribechini, Xhezar, Ninci, Boraschi, Andreotti, Lorenzoni. A disp.: Sgadò, Marraccini, Marcucci, Giordano, Della Tommasina, Bertini, Lasurdi. All.: Francesco Caniparoli.
ARBITRO: Erica Piera Lovallo di Pisa.
RETI: 14' Lucchesini, 44' Lasurdi, 58' Campera, 69' Boraschi, 74' Musacchio.



In pieno recupero il San Giuliano batte il Capezzano P. e tiene aperte le speranze di successo finale. Parte forte la formazione di mister Berizzi che detta i ritmi dell'incontro e sblocca il risultato al 14' grazie al solito Lucchesini. Nel resto della prima frazione il San Giuliano spinge ma senza trovare la rete del raddoppio. Nella ripresa il Capezzano rientra in campo dando subito la sensazione di poter fare male e al 9' pareggia con Lasurdi, appena entrato in campo. I padroni di casa riprendono a pressare e al 13' ritornano avanti con Campera. Nonostante una certa supremazia territoriale, il San Giuliano non trova la forza per chiudere il confronto e lascia la formazione di mister Caniparoli in partita. Arriva così allo scadere il gol del 2-2 ad opera del puntero Boraschi. Il match sembra esaurirsi così, ma la squadra di mister Berizzi mostra ancora di avere tante risorse ed in pieno recupero realizza il 3-2 con Musacchio.
Follonica Gavorrano-Sporting Cecina 4-2

ARBITRO: Cristiano Santoriello di Grosseto
RETI: Rossetti, Rossetti, Ranieri, Mosca, Malfanti, Moretti
FOLLONICA GAV.: Cacciaguerra, Del Rio, Zeno, Raiano, Gemignani, Ranieri, Rossetti, Senesi, Mosca, Nfaiedh, Fiorini. A disp.: Berti, Aigbiremolen, Pallotti, Pinzuti, Cilemmi, Franchi, Chibi, Sorvillo. All.: Marrico Rotelli.
SP.CECINA: Boldrini, Piantanida, Pozzobon, Marianelli, Carbone, Ciampi, Tonin, Morini, Moretti, Malfanti, Granchi. A disp.: Antonelli, Giannessi, Orlandini, Tamagno, Lenti. All.: Stefano Gioli.
ARBITRO: Santoriello di Grosseto.
RETI: 5' Malfanti, 20' e 55' Rossetti, 48' Mosca, 45' rig. Moretti, 67' Ranieri.



Vittoria per il Follonica Gavorrano, al terzo successo consecutito, che vince sul Cecina per 4-2. Incontro che si accende subito con i locali che partono bene ma, complice una disatteznione, vanno sotto con un gran diagonale da posizione quasi impossibile di Malfanti. La formazione di casa comunque non molla e pareggia al 20' con un tiro di Rossetti da fuori che coglie impreparato Boldrini. Si continua con tanto equilibrio fino al riposo. In avvio di ripresa il Cecina prova a spingere, ma subisce una ripartenza finalizzata da Mosca con un colpo di testa in tuffo che porta il punteggio sul 2-1. Reazione veemente della compagine di mister Gioli che ottiene un rigore su Malfanti che Moretti trasforma per il 2-2. Non c'è un attimo di sosta e il Follonica Gavorrano torna nuovamente in vantaggio con una splendida punizione di Rossetti dal limite che finisce nel sette. Lo Sporting Cecina ci prova ma non su rende mai pericoloso. Anzi nel finale Ranieri trasforma in rete un'altra punizione dal limite per il 4-2 finale.
Armando Picchi-Ponte 2000 4-2

RETI: Pelosini, Ciandri, Ercole, Seppia, Lenzi, Lenzi
ARMANDO PICCHI: Taglioli, Cataldi, Nisi, Ciandri, Grassi, Gini, Bonini, Cosenza, Seppia, Ercole, Marcaccini. A disp.: Del Grande, Piccinini, Bartolini, Brutto, Pelosini, Bello. All.: Dario Suligoj.
PONTE 2000: Angeli J., Combatti, Mannini, Bruno, Angeli G., Guerri, Mollica, Fidenti, Gepponi, Urbani, Lenzi. A disp.: Bechini, Niccolai, Buralli, Scarselli, Jubi, Ricciardi, Motta. All.: Marco Biagini.
ARBITRO: Marconcini di Livorno.
RETI: Seppia rig., Ciandri, Pelosini, Ercole, Lenzi 2.