Campionando.it

Allievi GIR.B - Giornata n. 11

Sales-S.banti Barberino 2-0

RETI: Soldini, Giorgi
SALES: Greco, Agnoloni, Levi, Corsi, Zoli, Birindelli, Fabbri, Soldini, Bernardini, Sampoli, D'Elia. A disp: Risani, Balloni, Cantini, Mammoli, Frittelli, Magnelli. All.: Salvadore Bacci.
BARBERINO: Sophie, Raspanti, Lavacchini, Bicchi, Cavicchi, Vignolini, Orlandini, Paladini, Berni, Nardini, Martellato. A disp: Tonelli, Colantoni, Colantoni, Zetti. All.: Leonardo Bacciotti.
ARBITRO: Alessandro Polistena di Firenze.
RETI: Soldini, Giorgi.



Dopo la prestazione rivedibile della scorsa settimana la Sales torna a vincere superando per 2-0 un Barberino combattivo e ben messo in campo, ma che è riuscito poche volte ad impensierire la retroguardia di casa. Nel primo tempo il primo gol delle Sales porta la firma di Soldini che raccoglie un cross di un compagno e di testa lo indirizza all'incrocio dei pali; il raddoppio, anch'esso nella prima frazione di gioco, lo trova invece Giorgi, bravo a sfruttare un'indecisione tra portiere e difensore inserendosi nella linea di passaggio, conquistando il possesso del pallone e mettendolo il fondo al sacco. Con questa vittoria la formazione di via Gioberti torna quindi a far punti, dopo aver assimilato il contraccolpo per il mezzo passo falso sul campo dell'Eurocalcio.
Lanciotto Campi-Fiesole Calcio 1-4

RETI: Colletti, Balloni, D Aloia, Berti, Cianti
LANCIOTTO CAMPI: Seferi, Paolieri, Cetica, Cupi, Pagana, Panerai, Hila,Meli, Colletti, Mammana, Aquino. A disp.: Arca, Bonechi, Catanzaro, Vasa, Mari. All.: Alessio Gelli.
FIESOLE: Scaparrotti, Vasta, Carotti, Degli Innocenti, Villagatti, Berti, Novelli, Niccoli, D'Aloia, Balloni, Cianti. A disp.: Marseglia, Seck, Leoni, Targioni, Pace, Collecchia, Olarean, Dugini. All.: Agostino Alpini.
ARBITRO: Innocenti di Pistoia.
RETI: Balloni, D'Aloia, Berti, Cianti, Colletti.
NOTE: Espulso al 7' il portiere locale Seferi.



Una sorpresa dopo l'altra. Dopo l'inaspettato e pirotecnico pareggio fra Sales ed Eurocalcio nel turno precedente, un altro turno di campionato allarga il sorriso della capolista Prato, che apprende con interesse più che legittimo dell'inopinato passo falso di un'altra delle sue inseguitrici. Il Lanciotto infatti cade fra le mura amiche per opera di un Fiesole che firma l'impresa di giornata, riscattando così in pieno la netta sconfitta del girone d'andata. E' stata una gara (purtroppo) condizionata dalle decisioni arbitrali, discusse e quasi mai azzeccate, ma alla fine il successo del Fiesole è meritato, perchè gli ospiti hanno messo in campo una gara di grande attenzione e forza di volontà, approfittando delle situazioni a loro favorevoli e impostando con sapienza il loro match su una difesa solida e le ripartenze dei veloci giocatori offensivi di cui dispone, che hanno messo in difficoltà i padroni di casa . Diciamo però che l'espulsione iniziale decisa nei confronti dell'estremo del Lanciotto Seferi è parsa molto discutibile e ha condizionato l'esito della gara (reo il portiere campigiani di aver condotto in presa il pallone fuori dalla propria aera sugli sviluppi di un'uscita). Il Fiesole ha approfittato della decisione favorevole mentre i ragazzi di Gelli sono stati costretti a mettere a difesa della propria porta un giocatore di movimento. Il Fiesole è passato in vantaggio e poi ha usufruito di un calcio di rigore che ha portato i ragazzi di Alpini sul 2-0. La gara interrotta è scorsa via poi molto frammentata, con diverse interruzioni e molto nervosismo in campo e sugli spalti. il Fiesole ha gestito il confronto a proprio piacimento e in quattro occasioni ha realizzato con Balloni, D'Aloisio, Berti e Cianti (autore del ventesimo gol stagionale) mentre il Lanciotto è andato a segno nella fase centrale della ripresa con bomber Coletti (27 le reti realizzate nel corso del campionato, una in più rispetto a Mammana). Non è stata la migliore partita per la squadra di Gelli ma sicuramente le controverse decisioni arbitrali hanno condizionato il confronto. Ottima è risultata la prestazione della formazione ospite, ben guidata e condotta dall'esperto mister Alpini. Calciatoripiù: Balloni, D'Aloia, Berti, Cianti (Fiesole Calcio).
Laurenziana-Euro Calcio Firenze 13-0

RETI: Bongini, Tigani, Pappani, Russo, Russo, Giannini, Russo, Perera, 1' Bongini, 1' Bongini, 2' Tarquini, 2' Tarquini, 2' Tarquini
LAURENZIANA: Barucci, Casciandrini, Castagnetta, Giannini, Daddario, Bimbocci, Russo, Pereira, Bongini, Pappani, Tigani. A disp: Agostini, Zanchini, Nencini, Tarquini. ALL: Pierluigi Marzi.
EUROCALCIO: De Grazia, Maturell, Cosa, El Melegy, Hirb, Martinez, Pruneti, Rullo, Hajrizi, Poma, Samaniego, Hajdari. A disp.: Vaca. All.: Marco Ferraiuolo.
ARBITRO: Poggi di Firenze.
RETI: 3 Bongini, 3 Tarquini, 3 Russo, Pereira, Pappani, Tigani, Giannini.



Nettissima vittoria della Laurenziana che supera 13-0 un Eurocalcio decisamente poco incisivo, reduce comunque dalla grande impresa del turno precedente, in cui ha frenato la Sales dando un punto di svolta all'intero campionato. Stavolta poco da fare per i biancoverdi, la squadra di Marzi gestisce sempre la gara e grandi protagonisti del match sono Bongini, Tarquini e Russo autori di triplette personali ma grande merito ovviamente anche a tutta la squadra per una prestazione corale veramente molto convincente.
Scarperia-Firenze Ovest 2-2

RETI: Pergamena, Jallal, Dobre, Tempesti
SCARPERIA: Pezzoli, Brutti, Frangini, Landi, Pecchi, Pergamena, Graziani, Stefanelli, Sabatini, Vannini, Jallal. A disp: Pieri, Falli, Montuschi, Giachetti. All.: Andrea Vannini.
FIRENZE OVEST: Parrini, Sarri, Arba, Faralli, Fedeli, Bravi, Gianassi, Corrias, Tempesti, Romiti, Mosti Falconi. A disp: Dobre, Niccoli.
ARBITRO: Meucci di Firenze.
RETI: Pergamena, Jallal, Tempesti, Dobre.



Termina in parità la sfida tra Scarperia e Firenze Ovest, al termine di 90' in cui i padroni di casa sono apparsi nettamente meglio nel primo tempo e in cui gli ospiti invece sono stati bravi a reagire e riacciuffare la gara nella ripresa. Classico match suddivisibile a metà fra le due contendenti dunque; ad andare avanti sono i padroni di casa dopo 5' grazie ad un bel gol di Pergamena, che supera l'estremo difensore avversario con un pallonetto da limite. Dopo un po' arriva anche il raddoppio stavolta firmato da Jallal, a segno con un bel tiro a giro da fuori area. Nella ripresa il Firenze Ovest ha un piglio decisamente diverso rispetto ai primi 45' e dopo poco dal via accorcia le distanze grazie ad un bel colpo di testa di Tempesti su assist di Sarri; continuano ad attaccare allora gli ospiti che riescono anche ad impattare il risultato con Dobre che, dopo essersi liberato a limite dell'area, trova una bella conclusione di sinistro e beffa ancora Pezzoli. Di nuovo afiiancate sul 2-2, nel finale le due squadre cercano entrambe l'acuto vincente, ma senza trovarlo.
Pol. Novoli-Sesto 2010 0-5

RETI: Paoletti, Davitti, Pecchiai, Giovannini, Sarnelli
NOVOLI: Burgassi, D'Arvaro, Oudair, Passanisi, Pezzato, rossi, El Faizi, Montesi, Lombardi, Barraco, Hasanaj. A disp: Gurra, Forza, Benfanta, Masai. All.: Antonio Bruno.
SESTO CALCIO: Mottula, Trapani, Cerullo, Sarnelli, Giovannini, Davitti, Demarco, Pecchiai, Berti, Pratesi, Paoletti. A disp: Genovese, Bakiasi, Monno, Gerini. All.: Armando Tarducci.
ARBITRO: Picardo di Firenze.
RETI: Paoletti, Davitti, Pecchiai, Giovannini, Sarnelli.



Vittoria piuttosto netta del Sesto Calcio che passa con il risultato di 5-0 sul campo di un Novoli non all'altezza della situazione; i gol per gli ospiti sono rispettivamente di Paoletti, Davitti, Pecchiai, Giovannini ed infine Sarnelli.
Prato-La Querce 15-0

RETI: Buica, Salvadori, Cina, Savoia, Lombardi C., Buica, 1' Danti, 1' Marku, 1' Danesi, 1' Danesi, 1' Marku, 1' Danti, 2' Robi, 2' Robi, 2' Robi
PRATO: Spina, Danti, Savoia, Borchi, Vettori, Bellotto, Danesi, Ughi, Lombardi C., Cinà, Robi. A disp.: Mammoli, Corda, Lombardi L., Rossetti, Salvadori, Gemelli, Buica, Marku, Kapidani. All.: Andrea Maretto.
LA QUERCE: El Ouarrate, Cambi, Carlesi, Alla, Barducci, Corsini, Mordini, Moretti, Ghetti, Coralli, Caprini. A disp.: Partigianoni, Banchelli, Campaner, Donatucci, Martinozzi. All.: Alessandro Donati.
ARBITRO: Frallicciardi di Prato.
RETI: 1', 29', 33' Robi, 9' Savoia, 11' Lombardi C., 26' Cinà, 32' rig., 43' Danesi rig., 48', 74' Danti, 54' Salvadori, 68', 79' Marku, 72', 90' Buica.



Una bella e calda mattinata primaverile accoglie la sfida tra le uniche due formazioni pratesi nei tre gironi Allievi di Firenze: il Prato, capolista in solitaria con 71 punti, e La Querce. I padroni di casa scendono in campo in completo all white, gli ospiti nel loro classico blaugrana. Partono velocissimi i ragazzi di mister Maretto, segna il solito Robi dopo soli 11 secondi. Al 9' grande lancio di capitan Bellotto per Savoia, che sulla fascia sinistra si inserisce molto bene e conclude a rete da fuori area di collo pieno per il rasoterra sul lato opposto. Arrivano poi il 3-0 di Lombardi, il 4-0 di Cinà e il 5-0 ancora di Robi, prima che al 32' Danesi si procuri e trasformi un calcio di rigore. Dopo solo un minuto dribbling di Robi, che entra in area, tocco nell'angolo e tripletta personale. A punteggio acquisito iniziano i cambi nei primi minuti del secondo tempo, per il Prato entrano molto bene Marku e Buica, entrambi con due gol a testa così come Danti; nel tabellino dei marcatori entra anche Salvadori. Con questa vittoria il Prato di mister Maretto consolida la prima posizione del suo girone e mantiene a +3 la distanza sulla seconda. Calciatoripiù: Robi, Savoia, Danti (Prato); Caprini (La Querce).
S.lorenzo Campi Giovani-Sancat 3-2

RETI: Di Meo, Goretti, Pieri, Bargiacchi, Pezzatini
SAN LORENZO: Caramico, Zucconi, Rizzo, Conversano, Boncompagni, Impedovo, forastieri, Di Meo, Goretti, Fondi, Pieri. A disp.: Coppini, Cecconi, de Geronimo, Albano, Fochi, Izzo, Puzzonia.
SANCAT: Moncini, Silla, Sieni, Bargiacchi, Bufalini, Masieri, Chelazzi, Pezzatini, La Chimia, Falco, Rogai. A disp: Bazzani, Catelani, De Luca, Ercoles, Lattanzio, Lorenzi. All.: Giampiero Antonelli.
ARBITRO: Maggini di Firenze.
RETI: Di Meo, Goretti, Pieri, Bargiacchi, Pezzatini.



Vittoria di misura per i padroni di casa che s'impongono per 3-2 contro una Sancat sottotono soprattutto nei primi 45'; un ottimo San Lorenzo riesce a chiudere il primo tempo in vantaggio di due reti grazie alle realizzazioni di Di Meo e Goretti. Nella ripresa rientra meglio la Sancat che però subisce dopo poco il terzo gol siglato da Pieri; si concretizzano nei minuti successivi le sensazioni positive emanate dagli ospiti che prima, trovano il 3-1 con un colpo di testa di Bargiacchi, e poi, rientrano ufficialmente in partita con un tiro da limite di Pezzatini. Non bastano però questi due gol e la partita scivola via in direzione dei padroni di casa che escono vittoriosi tra le mura amiche.
Floriagafir Bellariva-Virtus Rifredi 7-2

RETI: Tournaire, Bambi, Tanini, Tanini, Bacci, Bacci, Ciuffi, Tartaglia, Di Tomaso