Campionando.it

Juniores GIR.C - Giornata n. 10

Bagno A Ripoli-Firenze Sud 4-1

RETI: Graziani, Graziani, Brestolani, Pieraccioli, Benvenuti
BAGNO A RIPOLI: Berlincioni, Fani, Ottaviani, Ciapi, Gimignani, Brestolani, Frilli, Pieraccioli, Graziani, Silei, Marsili. A disp.: Borselli, De Michelis, Camara, El Fallah. All.: Riccardo Pegi.
FIRENZE SUD: Ghezzi, Andretti, Cappelli, Torrini, Pinferi, Tommasini, Biagioni, Scarpi, Orsi, Benvenuti, Nicoletti. A disp.: Riglione, Grifoni, De Luca, Sartoni, Pinzauti, Simoni. All.: Gianluca Gherardini.
RETI: 30' e 33' (rig.) Graziani, 50' Benvenuti, 55' Brestolani, 65' Pieraccioli.



Bagno a Ripoli che si impone per 4-1 in casa contro il Firenze Sud. La squadra di mister Pegi segna due gol per tempo, riuscendo così a portare a casa i tre punti. Dopo una fase iniziale equilibrata, il gol che sblocca la gara arriva alla mezz'ora con Graziani; una manciata di minuti dopo, l'attaccante si ripete su calcio di rigore e la prima frazione termina, dunque, sul 2-0. A inizio ripresa Benvenuti segna il gol che dimezza lo svantaggio, ma a ristabilire le distanze ci pensa Brestolani. Poco dopo l'ora di gioco, Pieraccioli segna il definitivo 4-1. Termina così con la vittoria della squadra di casa una gara equilibrata nella fase iniziale, ma in cui il Bagno a Ripoli ha preso in mano le redini della gara alla distanza. Calciatoripiù : Graziani , Brestolani (Bagno a Ripoli).
Atletico Calcio Impruneta-Molinense 1-5

RETI: Gasparri, Legrottaglie, Natali, Bencini, Ciani, De Mattia
ATLETICO IMPRUNETA: Rossi, Di Maggio, Fagotti, Francini, Murrani, Diani, Rigacci, Riccetti, Gasparri, Beqiri, Ermini. A disp.: Piccini, Tatini, Cardi, Bonechi, Burchini. All.: Francesco Monti e Alessandro Monti.
MOLINENSE: Martelli, Vettori, Giannelli, De Mattia, Taddei, Boschi, Saladini, Bencini, Natali, Legrottaglie, Ciani. A disp.: Halili, Adriouche, Basagni, Cosimelli P., Giuliani, Cosimelli D., Betti, Guidi. All.: Lorenzo Celestini.
RETI: 20' Ciani, 25' Bencini, 30' Natali, 33' Gasparri, 35' Legrottaglie, 44' De Mattia.



La Molinense sbanca il campo dell'Atletico Impruneta con un netto 1-5; succede tutto nel primo tempo fra le due formazioni, che abbassano poi i ritmi nella ripresa. Dopo un avvio abbastanza equilibrato, gli ospiti segnano tre gol nel giro di 10': al 20' Ciani apre le marcature, poi il raddoppio di Bencini e, alla mezz'ora, Natali cala il tris. Subito dopo, i locali accorciano le distanze con Gasparri, che si avventa sulla respinta di un tiro di Beqiri. Sul finire di primo tempo la Molinense prende nuovamente il largo grazie alle reti di Legrottaglie e De Mattia. Nella ripresa i ritmi degli ospiti si abbassano e i padroni di casa prendono un po' di campo, andando più volte vicini al secondo gol. La gara si conclude comunque sull'1-5. Termina così una sfida in cui la formazione di mister Celestini ha messo in mostra grande maturità di squadra, riuscendo prima a colpire e poi a gestire. Calciatoripiù : Gasparri , Murrani (Impruneta); Legrottaglie , Natali (Molinense).
San Clemente-Sancat 2-1

RETI: Bellatti, Gherardi, Lignite
SAN CLEMENTE: Baldoni, Fusi, Degl'Innocenti M., Gherardi, Longano, Merlini, Tozzi, Catania, Bellatti, Mini, Guidantoni. A disp.: Iacopetti, Rosati, Simonti, Toti, Degl'Innocenti N., Corsini, Puliti. All.: Alessandro Cattani.
SANCAT: Pampaloni, Caldini, Cannoni, Tirelli, Gabbrielli, Scibetta, Pisano, Mani, Romoli, Bizzarretti, Lignite. A disp.: De Donatis, Righini, Morini.
RETI: 2' Bellatti, 25' Gherardi, 42' Lignite.



Succede tutto nel primo tempo fra le due formazioni, con il San Clemente che, alla fine, vince di misura in casa contro la Sancat. Pronti via, mettono la freccia i locali al 2', quando un cross dalla sinistra di Guidantoni pesca Bellatti a centro area, che insacca. Il raddoppio a metà frazione con Gherardi, pescato in area da una punizione di Rosati. A fine frazione il gol che accorcia le distanze, grazie a un tiro a giro di Lignite che si va ad insaccare sotto la traversa. Nella ripresa le due formazioni non creano molte occasioni, anche a causa del campo pesante. Gli ospiti riescono comunque a prendere una traversa, mentre i padroni di casa un palo con Bellatti, che scarta il portiere e poi, a porta vuota, centra il legno. Termina così 2-1 una gara equilibrata, al termine della quale ha vinto chi è riuscito a concretizzare al meglio le occasioni avute. Calciatoripiù : Bellatti (San Clemente); Lignite (Sancat).
Resco Reggello-A.g. Dicomano 9-2

RETI: Lombardi, Verdun, Verdun, Moracci, Vettori, Vettori, Negri, Negri, Negri, El Maamouri, De Cao
REGGELLO: Scartabelli, Sasi, Giuliani, Vaccaro, Butti, Cardi, Morello, Benozzi, Verdun, Moracci, Vettori. A disp.: Tapinassi, Tapia, Gabrielli, Lombardi, Negri, Davitti. All.: Andrea Montaperto.
DICOMANO: Ciucchi, Soto, Fermigi, Ringressi, Salaris, Filippini, De Cao, Leonetti, Santoni, El Maamouri, Cissè. A disp.: Guidotti, Victor, Gerard. All.: Massimiliano Dreucci.
RETI: 12' e 23' Verdun, 17' Moracci, 28' e 62' Vettori, 31' De Cao, 38' El Maamouri, 65', 69' e 75' Negri, 82' Lombardi.



Reggello che vince in casa contro il Dicomano con un sonoro 9-2. La squadra di mister Montaperto mette in mostra un reparto offensivo in forma smagliante, pur concedendo qualcosa dietro. Dopo una breve fase di studio, a sbloccare il risultato è Verdun. Trascorsa una manciata di minuti, Moracci raddoppia, poi ancora Verdun per il terzo gol. Vettori a metà frazione cala il poker. Verso il termine della prima frazione giunge quella che sembra essere la riscossa ospite, con i gol di El Maamouri e De Cao che riaprono la gara. Nella ripresa la gara rimane per un po' in una fase di stallo, fino al gol di Vettori all'ora di gioco che sblocca nuovamente il tabellino. La tripletta in pochi minuti di Negri, e la marcatura di Lombardi, chiudono definitivamente la disputa. Termina così 9-2, con la formazione di mister Montaperto che ottiene un'ottima vittoria, tenendo le redini per quasi tutta la durata della gara. Calciatoripiù : Vettori , Vaccaro (Reggello); De Cao , El Maamouri (Dicomano).
Giov. Grassina Belmonte-Impruneta Tavarnuzze 2-2

RETI: Bonciani, Bonciani, Castaldi, Giovannetti
BELMONTE: Merkoqi, Soare, Manetti, Fiumi, Van Druenen, Barbieri, Azzolina, Labyad, Bonciani, Andreoni, Matteuzzi. A disp.: Decani, Pini, Palumbo, Giovannini, Fiorini, Sardiello, Turchi, Peraldo, Diku. All.: Marco Bertuccio.
IMPRUNETA TAV.: Giordano, Marcelli, Petracchi, Serni, Panconi, Ballotti, Pratesi, Peppoloni, Castaldi, Giovannetti, Becattini. A disp.: Dainelli, Masini, Gambassi, Ortino, Pianiri G., Fratini, Pianiri M., Prisco. All.: Lorenzo Pestelli.
ARBITRO: Luddi di Firenze.
RETI: 28' e 47' Bonciani, 43' Castaldi, 83' Giovannetti.



Come due cani pronti a contendersi lo stesso osso, Belmonte e Impruneta Tav. prima si studiano, poi si annusano e poi si azzuffano, provandosi a mordere a vicenda e a strappare il lauto bottino in palio. Alla fine della fiera è spettacolo, ma non esulta nessuno. La capolista rimane tale, accorciata però in classifica dal Bagno a Ripoli vincitore in casa contro il Firenze Sud; l'Impruneta Tavarnuzze, invece, perde il contatto con l'Audax Rufina e resta ancorata in quarta posizione. I primi venti minuti abbondanti sono una vera e propria partita a scacchi e nessuno azzarda la giocata. Lo spesso strato di accortezza viene tuttavia strappato al 28' da una giocata estemporanea di Barbieri, il quale illumina il campo servendo Bonciani con un lancio millimetrico; il bomber numero 10 sfugge al diretto marcatore e davanti a Giordano non perdona, infilando l'1-0. Di colpo il match si anima, con l'Impruneta chiamato alla reazione. Reazione che inizia a prendere forma al 34' con un colpo di testa di Giovannetti terminato di poco alto e che si concretizza in maniera effettiva al 43'. Il piede caldo di Petracchi sforna l'ennesimo cross preciso e in mezzo all'area è bravo Castaldi a farsi trovare pronto incornando in rete il pallone del pareggio. Tutto da rifare, ma il Belmonte non ha problemi a tirarsi su le maniche per sporcarsi di nuovo le mani. L'inizio di secondo tempo è fulminante e i locali passano dopo appena centoventi secondi. Azzolina premia con un lancio il movimento in profondità del solito Bonciani, lesto nello sgusciar via ai centrali e a sterzare prima di trafiggere il portiere con un tiro imparabile. Acquisito il nuovo vantaggio, la truppa di Bertuccio rischia di chiudere la partita al 49', ma manca l'appuntamento col goal. Provvidenziale nella circostanza il tuffo felino di Giordano, che a tu per tu con Andreoni non si lascia superare dal pallone deviandolo in corner. La girandola di cambi attutata dai due allenatori spezza il gioco ma si rivela fondamentale per l'Impruneta Tavarnuzze in virtù di un assalto finale da preparare con vigore. E all'83' ecco arrivare espresso il pareggio, plasmato proprio da due nuove entrati. I gemelli Pianiri lavorano alla grande un pallone che cedono poi alla mercé di Giovannetti, bravissimo nel centrare l'angolino con un sinistro chirurgico che inchioda il punteggio sul 2-2 finale. Tra i due litiganti, il terzo gode: e a godere davvero è solo il Bagno a Ripoli. Calciatoripiù: Bonciari, Barbieri (Belmonte); Petracchi, Castaldi (Impruneta Tav.).
Grevigiana-Albereta San Salvi 4-0

RETI: Camiciottoli A., Camiciottoli L., Burgassi, Pacenti
GREVIGIANA: Ridolfi, Buonocore, Merlo, Adami, Barbieri G., Barbieri P., Camiciottoli L., Camiciottoli A., Bertini, Regoli, Burgassi. A disp.: Deidda, Buonocore, Burberi, Ruocco, Pacenti. All.: Juri Bigioli.
ALBERETA SAN SALVI: Imperatrice, Desii, Senesi, Querci, Lapini, Deplano, Colella, Kone, Salemme, Esteban, Innocenti. A disp.: Belgrado, Montecchi, Md. All.: Aimone Schilirò.
RETI: 22' Camiciottoli A., 34' Camiciottoli L., 55' Burgassi, 63' Pacenti.



La formazione di mister Bigioli archivia la pratica grazie a due gol per tempo e vince, in casa, contro l'Albereta. Dopo una fase di stallo iniziale, a metà frazione giunge la rete di Camiciottoli A., che sblocca la sfida. Nel finale di primo tempo, Camiciottoli L. firma il raddoppio. Nella ripresa, poco prima dell'ora di gioco, Burgassi cala il tris; poi, il subentrato Pacenti segna il definitivo 4-0. Nei minuti finali si tratta di gestione da parte dei locali. Termina così 4-0 una gara mai in bilico, che ha messo in mostra un'altra ottima prestazione da parte della banda di mister Bigioli. Nell'Albereta le uniche note liete di giornata arrivano dalle prestazioni di Imperatrice e Desii.
Ludus 90 Valle Dell Arno-Audax Rufina 0-2

RETI: Angeli T., Paoli
LUDUS 90: Lodde, Vegni, Bussotti, Butti, Nocentini, Cassella, Fabiani, Vannuccini, Ponzi, Di Mascolo, Focardi. A disp.: Brusini, Santoni, Zanotti. All.: Leonardo Terilli.
AUDAX RUFINA: Volpi, Fratini, Welday, Farini, Pesci, Angeli T., Barbieri, Vannini, Paoli, Della Felice, Vitale. A disp.: Pratesi, Cerchi, Pesci, Missineo, Gennai, Narese. All.: Antonio Coretta.
RETI: 67' Paoli, 86' (rig.) Angeli T.



Audax Rufina che supera il test in casa della Ludus 90 non senza qualche difficoltà. Sin dalle prime battute, per gli ospiti non è facile giocare palloni puliti grazie al lavoro dei centrocampisti avversari. I locali, dal canto loro, provano a ripartire, ma la difesa dell'Audax non si fa cogliere impreparata. Al 31', in uno scontro tra il centrale Pesci e Di Mascolo, il capitano della Ludus rimane a terra; gioco interrotto per 20' con l'arrivo dei soccorsi sanitari, che dalle prime diagnosi intuiscono un trauma toracico. I più sinceri auguri di rivederlo nei campi di gioco il prima possibile. La partita riprende, ma scorre senza squilli fino al termine della prima frazione. Nel secondo tempo gli ospiti cambiano passo, collezionando diverse occasioni, fra le quali un palo colpito da Barbieri direttamente su punizione e un sinistro a lato di poco di Paoli. Al 22' della ripresa, un'imbucata magistrale di Angeli lancia Paoli, che insacca scartando il portiere: 0-1. Nel finale, arriva un rigore procurato dal solito Paoli, abile ancora nel liberarsi in area, dove viene toccato sul piede d'appoggio; Angeli T. rimane di ghiaccio e spiazza il portiere per lo 0-2. Termina così una gara in bilico fino all'ultimo, in cui la squadra di mister Coretta ha fatto fatica a bucare le maglie della difesa avversaria, rimanendo però cinica nelle poche occasioni capitate. Calciatoripiù : Paoli , Farini , Pesci (Audax Rufina).