Campionando.it

Juniores GIR.C - Giornata n. 6

Pelago-Sancat 1-5

RETI: Briccolani, Baglioni, Caldini, Furia, Bizzarretti, Romoli
PELAGO: Pieraccioli, Veggi, Carri, Comparini, Gerini, Poggiali, Valente, Bresolin, Briccolani, Caraj, Riccucci. A disp.: Piantini, Ramaj, Meini, Masi, Lachi, Tanini, Benvenuti. All.: Beniamino Tartaglia.
SANCAT: Pampaloni, Casamaggi, Gabrielli, Furia, Nunziati, Ferrini, Baglioni, Lignite, Caldini, Bizzarretti, Burchietti. A disp.: Romoli, De Donatis, Pisano, Scibetta, Gentili, Cannoni, Mani, Rao. All.: Valerio Relli.
RETI: 5' Baglioni, 10' Caldini, 15' Furia, 40' Bizzarretti, 54' Briccolani, 85' Romoli.



Sancat che si impone con 5 gol sul campo del Pelago. La formazione di mister Relli chiude il primo tempo su un vantaggio già ampio, per poi gestire nella ripresa. Buon inizio degli ospiti, che mettono la freccia già al 5' grazie alla bella girata di Baglioni in area. Il raddoppio una manciata di minuti più tardi grazie al taglio di Caldini che, ben servito, rimane freddo davanti a Pieraccioli e fa 0-2. Al quarto d'ora Furia segna il terzo gol grazie a un colpo di testa su corner; forti del triplice vantaggio, gli ospiti possono gestire. Sul finire di frazione arriva lo 0-4 grazie a un altro colpo di testa sugli sviluppi di un corner, stavolta da parte di Bizzarretti. Nella ripresa i padroni di casa provano la scossa nonostante il risultato già compromesso e creano qualche occasione. Il gol è nell'aria e arriva poco prima dell'ora di gioco con Briccolani. I locali poi sbagliano diverse occasioni, anche importanti. Il gol che chiude definitivamente la gara arriva però nei minuti finali, con Romoli che, al termine di un contropiede, segna il definitivo 1-5. Finisce così una gara per larghi tratti in mano alla Sancat, a fronte di un Pelago che ha avuto una reazione, ma troppo tardiva. Calciatoripiù : Sancat nel complesso.
Atletico Calcio Impruneta-San Clemente 2-3

RETI: Rigacci, Beqiri, Bellatti, Longano, Boddi
ATL. IMPRUNETA: Rossi, Di Maggio N., Fagotti, Diani, Celli, Murani, Francini, Di Maggio D., Gasparri, Beqiri, Rigacci. A disp.: Piccini, Bonechi, Pesci. All.: Francesco Monti.
SAN CLEMENTE: All.: Alessandro Cattani.
RETI: Rigacci, Beqiri (rig.).



Gara dalle due facce quella fra Impruneta e San Clemente. Gli ospiti si aggiudicano i tre punti nonostante un grande secondo tempo da parte dei locali, che per poco non agguantano il pari. Dopo un buon avvio della formazione di mister Cattani, lo 0-1 arriva poco dopo il quarto d'ora, grazie ad una splendida punizione; pochi giri di orologio dopo e giunge il raddoppio sugli sviluppi di un corner. Alla mezz'ora, infine, il tris al termine di un rapido contropiede. Il primo tempo termina così con un netto 0-3, facendo presagire una ripresa di tranquilla gestione sponda ospite. I padroni di casa, invece, scendono in campo decisi a ribaltare il risultato; dopo qualche occasione a vuoto, arriva il gol che riapre la partita, all'ora di gioco, con Rigacci. La gara si riequilibra e, ad una manciata di minuti dal termine, i locali accorciano ancora le distanze con Beqiri, che trasforma un rigore procurato da Gasparri. Nel finale l'Impruneta non riesce a segnare il gol del pari nonostante vari tentativi e la gara termina sul 2-3. Buona prova da parte di entrambe le compagini, ma la squadra di mister Cattani ha avuto il grande merito di essere più cinica sin dalle prime battute. Calciatoripiù : Francini , Gasparri (Atl. Impruneta).
Resco Reggello-Albereta San Salvi 2-1

RETI: Verdun, Verdun, Bianchini
Giov. Grassina Belmonte-Firenze Sud 3-0

RETI: Andreoni, Bonciani, Autorete
BELMONTE: Merkoqi, Soare, Manetti, Fiumi, Peraldo, Barbieri, Matteuzzi, Giovannini, Bonciani, Andreoni, Turchi. A disp.: Decani, VanDruenen, Bassi, Palumbo, Fiorini, Labyad, Pini, Azzolina. All.: Bertuccio.
FIRENZE SUD: Ghezzi, Cassetti, Andretti, Riglione, Sartoni, Tommasini, Torrini, Scarpi, Prevedello, Giachi, La Badessa. A disp.: Muntoni, Piferi, Orsi, Pinzauti, Biagioni, Bocchetti, Nicoletti. All.: Gherardini.
RETI: 10' Andreoni, 53' autorete pro Belmonte, 70' Bonciani.



Il Belmonte riprende prontamente a correre fra le mura amiche prendendosi con personalità il derby col Firenze Sud. Pronti, via e dopo 3' locali subito pericolosi, angolo di Andreoni, il colpo testa di Matteuzzi finisce a lato. Al 10' ecco l'uno a zero: Andreoni riceve un lancio di 40 metri di Barbieri e a tu per tu col portiere lo supera in diagonale. Al 14' spazio per un lancio di Andreoni per Matteuzzi che in pallonetto colpisce la traversa. Ancora locali pericolosi sul finire di tempo (36'): lancio di Turchi per Bonciani che, a tu per tu col portiere avversario, sbaglia un gol praticamente fatto. Il Firenze Sud si vede al 38', quando Scarpi riceve un lancio, si defila e calcia, Merkoqi para in angolo. Il primo tempo si chiude al 44' con l'espulsione di Barbieri per doppia ammonizione. Nella ripresa, al 53' Bonciani scatta via in contropiede e crossa nel mezzo, un difensore devia nella propria porta, 2-0. Poco dopo arriva anche il terzo gol biancorosso: Bonciani riceve un fallo laterale, punta la porta avversaria e in diagonale cala il tris. Dopo un primo tempo insidioso, il Belmonte segna quasi subito ma non riesce a chiudere i conti; dopo il raddoppio però la gara è virtualmente chiusa.
Grevigiana-Bagno A Ripoli 0-2

RETI: Graziani, Marsili
GREVIGIANA: Ridolfi, Barbieri, Bertini, Regoli, Adami, Barbieri G., Barbieri P., Camiciottoli L., Camiciottoli A., Bonechi, Sollazzo. A disp.: Burgassi, Deidda, Corsinovi, Ruocco, Merlo. All.: Juri Bigioli.
BAGNO A RIPOLI: Berlincioni, Guerrini, Donati, Ciapi, Gimignani, Venturini, Fani, Pieraccioli, Graziani, Frilli, Marsili. A disp.: Silei, Restivo, Ottaviani, Borselli. All.: Riccardo Pegi.
RETI: 30' Marsili, 90' Graziani.



Bagno a Ripoli che espugna il non semplice campo della Grevigiana: la formazione di mister Pegi archivia la pratica con un gol per tempo, agguantando così i tre punti. Dopo un avvio equilibrato in cui, anzi, sono i locali ad avere il predominio territoriale, sono gli ospiti a mettere la freccia grazie al gol di Marsili alla mezz'ora. La prima frazione termina dunque sullo 0-1. Nella ripresa i ritmi sono ancora equilibrati, con il risultato in bilico fino ai minuti finali. Allo scoccare del 90' il gol valevole per il raddoppio ospite, che chiude la gara, firmato Graziani. Termina così con i tre punti che vanno ad un cinico Bagno a Ripoli, capace di leggere alla perfezione i momenti della gara. Calciatoripiù : Frilli , Marsili (Bagno a Ripoli).
Ludus 90 Valle Dell Arno-Molinense 1-2

RETI: Di Mascolo, Boschi, Natali
LUDUS 90: Lodde, Santoni, Baffoni, Nocentini, Bussotti, Cassella, Pieri, Vegni, Di Mascolo, Ponzi, Azzarello. A disp.: Ait, Brusini, Buffi, Vannuccini, Fabiani, Valentini, Focardi. All.: Leonardo Terilli.
MOLINENSE: Massai, Taddei, Giannelli, Benvenuti, Colombo, Marchionni, Natali, Bartoli, De Mattia, Legrottaglie, Bencini. A disp.: Halili, Boschi, Basagni, Maranghi, Giuliani, Betti. All.: Lorenzo Celestini.
RETI: 25' Di Mascolo, 55' Natali, 90' Boschi.



La squadra di mister Celestini ottiene una vittoria di misura, e all'ultimo respiro, su un campo certamente non facile. Partono bene i locali, che gestiscono i ritmi del gioco e impongono le proprie trame. Il gol che stappa la gara però non arriva su azione, ma grazie a una splendida conclusione dalla distanza di Di Mascolo, che si infila proprio sotto la traversa poco dopo metà frazione. Il primo tempo quindi finisce 1-0, con i padroni di casa in apparente controllo. Nella ripresa si scuotono gli ospiti, che iniziano ad aumentare i ritmi col passare dei minuti. Al 55' Natali, pescato da un lacio di Legrottaglie, segna il gol del pareggio. A metà frazione, un mezzo parapiglia decreta l'espulsione di Giannelli sponda ospite e di Pieri e Vegni per la Ludus. La squadra di Celestini, forte ora del vantaggio numerico, attacca a pieni ritmi, arrivando ad agguantare il definitivo 1-2 allo scoccare del 90', grazie a un tiro a giro sul secondo palo di Boschi. Termina così 1-2 una gara dalle due facce, ma che alla fine consegna i tre punti alla Molinense. Calciatoripiù : Di Mascolo , Cassella (Ludus 90); Massai , Boschi , Natali (Molinense).
Audax Rufina-Impruneta Tavarnuzze 3-1

RETI: Vitale, Paoli, Paoli, Pratesi
AUDAX RUFINA: Volpi, Fratini, Pesci M., Formigli, Farini, Angeli T., Vitale, Angeli M., Paoli, Vannini, Gennai. A disp.: Pratesi, Wellday, Pesci P., Barbieri, Lippucci, Missineo, Della Felice, Valencetti. All.: Antonio Coretta.
IMPRUNETA TAVARNUZZE: Giordano, Panconi, Petracchi, Serni, Gambassi, Ballotti, Castaldi, Peppoloni, Pratesi, Becattini, Bianchi. A disp.: Dainelli, Ortino, Pianiri G., Masini, Amico, Pianiri M., Gidzulich, Prisco. All.: Lorenzo Pestelli.
RETI: 1' Vitale, 25' e 54' Paoli, 40' Pratesi.



Audax Rufina che non stecca in casa contro l'Impruneta: la squadra di mister Coretta segna due gol nel primo tempo, riuscendo a gestire il vantaggio nella ripresa. Il gol che sblocca la gara arriva nei primi secondi di partita grazie a Vitale. Gli ospiti provano a reagire, alzando il baricentro; nel momento di maggiore pressione, però, la difesa di mister Pestelli viene infilata da un rapido contropiede, che viene concluso al meglio da Paoli. La squadra ospite non ne vuole sapere di arrendersi e, nei minuti finali della prima frazione, trova il gol che accorcia le distanza con Pratesi. Nella ripresa Paoli segna il 3-1 dopo poco; i locali riescono poi ad amministrare il vantaggio e a compattarsi col passare dei minuti. Termina così 3-1 una gara ben giocata da entrambe le formazioni, ma che ha visto l'Audax Rufina accaparrarsi la vittoria grazie a una maggiore lucidità sotto porta.