Campionando.it

Juniores GIR.C - Giornata n. 4

Pelago-Bagno A Ripoli 0-1

Giov. Grassina Belmonte-San Clemente 4-0

RETI: Turchi, Matteuzzi, Bonciani, Andreoni
BELMONTE: Merkoqi, Soare, Manetti, Fiumi, Van Druenen, Barbieri, Azzolina, Labyad, Bonciani, Andreoni, Matteuzzi. A disp.: Decani, Pini, Bassi, Palumbo, Giovannini, Fiorini, Turchi, Diku, Peraldo. All.: Marco Bertuccio.
SAN CLEMENTE: Baldoni, Boddi, Gherardi, Merlini, Catania, Simonti, Rosati, Mini, Longano, Guidantoni, Tozzi. A disp.: Iacopetti, Fusi, Rossi, Toti, Degl'Innocenti, Puliti, Saburri, Bellatti. All.: Alessandro Cattani.
ARBITRO: Salama di Firenze.
RETI: Andreoni, Matteuzzi, Bonciani, Turchi.



Il Belmonte prosegue la sua corsa in testa alla classifica, rifilando addirittura un poker al San Clemente davanti al proprio pubblico. Pronti via ed è subito vantaggio locale: splendida combinazione tra Bonciani e Azzolina, il primo verticalizza verso Andreoni che con un pallonetto elude l'uscita del portiere e fa 1-0. Immediata la risposta degli ospiti con una punizione dalla destra che genera un batti e ribatti in area, Longano calcia e Merkoqi blocca. La partita prosegue con equilibrio e senza particolari colpi di scena fino al 43', minuto del raddoppio del Belmonte: Bonciani va via sulla fascia, dunque crossa per Matteuzzi che sopraggiunge in corsa e insacca con un potente diagonale. Duro colpo per il San Clemente che incassa il secondo gol nel suo momento migliore, e quando ormai mancava pochissimo all'intervallo. Che l'inerzia del match sia ora dalla parte della squadra di Bertuccio lo dimostra la rete in avvio di ripresa di Bonciani, che esegue un taglio perfetto sull'imbucata di Labyad e spedisce il pallone nell'angolino opposto: 3-0. Gli ospiti provano almeno a togliersi la soddisfazione del punto della bandiera con Guidantoni, che si libera nei pressi dell'area e calcia molto bene, ma trova la risposta del sempre attentissimo Merkoqi. Le varie sostituzioni operate da entrambi gli allenatori fanno da preludio al definitivo 4-0, realizzato all'86' da Turchi su splendida verticalizzazione di Andreoni. Finisce dunque con il trionfo del Belmonte, che mantiene la leadership e il più tre sull'Impruneta Tavarnuzze.
Resco Reggello-Sancat 3-0

RETI: Moracci, Verdun, Moracci
REGGELLO: Butini, Luzzi, Giuliani, Gonnelli, Butti, Vaccaro, Davitti, Morello, Moracci, Verdun, Negri. A disp.: Tapinassi, Tapia, Vettori, Sarri, Rossi, Lombardi, Penozzi, Giusti. All.: Andrea Montaperto.
SANCAT: Pampaloni, Scibetta, Gentili, Casamaggi, Nunziati, Ferrini, Mani, Burchietti, Pisano, Rao, Bizzarretti. A disp.: Palchetti, De Donatis, Baglioni, Furia, Caldini, Dolfi, Righini, Lignite. All.: Valerio Relli.
RETI: 12' e 60' Moracci, 35' Verdun.



Reggello che non stecca in casa contro la Sancat. La squadra di mister Montaperto si porta avanti di due gol già nella prima frazione, per poi arrotondare nella ripresa. Dopo un buon avvio, al 12' Moracci sblocca la gara grazie a un bel tiro incrociato da posizione defilata che infila Pampaloni. La gara poi è equilibrata con un leggero predominio territoriale locale. Il raddoppio arriva poco dopo la mezz'ora grazie a un rigore guadagnato da Vaccaro e trasformato da Verdun. La prima frazione si conclude quindi sul 2-0. Nella ripresa i padroni di casa, forti del doppio vantaggio, si dedicano a gestire, riuscendo anche a trovare ulteriormente la via del gol all'ora di gioco, ancora con Moracci. Il risultato si protrae poi fino al triplice fischio. Reggello che riesce quindi ad ottenere la vittoria con una grande maturità di squadra, dimostrata in momenti in cui c'è stato bisogno di freddezza per gestire la gara. Calciatoripiù: Moracci, Vaccaro (Reggello).
Audax Rufina-Molinense 3-0

RETI: Gennai, Paoli, Paoli
AUDAX RUFINA: Volpi, Fratini, Pesci M., Formigli, Cerchi, Angeli T., Gennai, Angeli M., Paoli, Barbieri, Vitale. A disp.: Pratesi, Welday, Pesci P., Lippucci, Iodice, Benvenuti, Della Felice, Vannini. All.: Antonio Coretta
MOLINENSE: Massai, Vettori, Giannelli, Benvenuti, Marchionni, Boschi, Saladini, Bartoli, Natali, De Mattia, Bencini. A disp.: Martelli, Hali, Taddei, Guidi, Basagni, Ciani, Betti, Cosimelli, Legrottaglie. All.: Lorenzo Celestini.
RETI: 55' Gennai, 78' e 82' Paoli.



Audax Rufina che vince in casa contro la Molinense con un netto 3-0. La squadra di casa riesce ad imporsi solo nella ripresa, dopo un primo tempo equilibrato. Sin dalle prime battute infatti la gara appare molto equilibrata e dall'esito incerto, con ribaltamenti di fronte ed intensità da parte di entrambe le compagini. La prima frazione termina comunque a reti bianche. Nella ripresa i locali si scuotono ed entrano in campo con un piglio diverso. Al 10' della ripresa infatti il gol di Gennai che sblocca la gara e nel finale la doppietta di Paoli sancisce definitivamente la vittoria della squadra di casa. Termina così una gara fra due formazioni dal simile valore tecnico, ma in cui una delle due ha saputa cambiare marcia nel momento decisivo. Calciatoripiù: Angeli T., Paoli (Audax Rufina), Marchionni, De Mattia (Molinense).
Impruneta Tavarnuzze-A.g. Dicomano 5-1

RETI: Castaldi, Gambassi, Peppoloni, Panconi, Prisco, Santoni
IMPRUNETA TAVARNUZZE: Giordano, Marcelli, Nardoni, Serni, Gambassi, Ballotti, Peppoloni, Becattini, Bianchi, Giovannetti, Castaldi. A disp.: Dainelli, Masini, Panconi, Ribecchini, Gizdulich, Pianiri G., Pianiri M., Pratesi, Prisco. All.: Pestelli.
DICOMANO: Ciucchi, De Cao, Benvenuti, Ringressi, Filippini, Bacocci, Kmiti, Leonetti, Santelli, El Maamouri, Santoni. A disp.: Innocenti, Sow, Errico. All.: Dreucci.
ARBITRO: Di Leo di Siena.
RETI: 4' Castaldi, 22' Santoni, 80' Gambassi, 86' Peppoloni, 87' Panconi, 94' Prisco.



Partita sottotono da parte dei padroni di casa che per un'ora non riescono a giocare contro un buon Dicomano. Dopo essere passati in vantaggio al 4' con Castaldi, lanciato sul filo del fuorigioco da Giovannetti, i locali ricorrono spesso al lancio lungo, favorendo così il gioco degli ospiti che pareggiano al 22' con un colpo di testa di Santoni, sugli sviluppi di un angolo, lasciato solo di colpire. Un paio di parate di Giordano salvano l'impruneta dallo svantaggio, viste le buone prove di El Mammouri e Santelli. Bisogna aspettare il 35' del secondo tempo per veder cambiare il risultato: Gambassi calcia una punizione verso la porta dalla propria metà campo, la traiettoria alta inganna il portiere avversario che non arriva a prenderla ed è il vantaggio per i padroni di casa. Il Dicomano a questo punto accusa il colpo e subisce altri 3 gol: al 86' Peppoloni di testa firma da calcio d'angolo, dopo un minuto Panconi ribadisce in rete una corta respinta del portiere dopo un corner girato di testa verso la porta. Al 94' infine Prisco recupera la palla in area dopo una parata del portiere su punizione bassa. Cinica quindi l'Impruneta Tavarnuzze che fa sua una partita non giocata al meglio del proprio potenziale, il Dicomano meritava qualcosa di più.
Ludus 90 Valle Dell Arno-Firenze Sud 3-1

RETI: Di Mascolo, Vegni, Vegni, Giachi
LUDUS 90: Lodde, Santoni, Buffi, Nocentini, Bussotti, Cassella, Pieri, Vegni, Di Mascolo, Focardi, Ponzi. A disp.: Ait, Brusini, Faviani, Valentini. All.: Leonardo Terilli.
FIRENZE SUD: Lovic, Pifferi, Sartoni,Tommasini, Cappelli, Riglione, Torrini, Scarpi, Biagioni, Giachi, La Badessa. A disp.: Nicoletti, Orsi, Pinzauti, Paggetti, Boccheri, Simoni, Palumbo, Grifoni. All.: Gianluca Gherardini.
RETI: 4' Giachi, 55' e 80' Vegni, 70' Di Mascolo.



Ludus che vince in casa contro il Firenze Sud. La formazione di mister Terilli ribalta l'iniziale svantaggio nella ripresa e riesce ad agguantare la vittoria. Partono bene gli ospiti, che al 4' di gioco guadagnano un calcio di rigore. Sul dischetto va Giachi che trasforma. I locali provano a reagire allo svantaggio, costruendo buone trame che però non portano a nulla di concreto. La prima frazione si chiude dunque sull'1-0. Nella ripresa il pareggio non tarda molto ad arrivare. Al 55' infatti Vegni segna l'1-1. I padroni di casa non riescono a mettere la freccia, almeno fino al 70', quando Di Mascolo segna il gol che vale il sorpasso. A 10' dal termine Vegni segna il gol che vale il definitivo 3-1, oltre che la doppietta personale. Termina così una gara che attesta un certo carattere da parte della Ludus, capace di ribaltare l'iniziare svantaggio e anzi implementare il distacco, legittimando la vittoria. Calciatoripiù: Vegni, Pieri (Ludus 90).
Grevigiana-Atletico Calcio Impruneta 8-1

RETI: Camiciottoli L., Camiciottoli A., Camiciottoli A., Barbieri, Burgassi, Barbieri, Sollazzo, Sollazzo, Gasparri
GREVIGIANA: Deidda, Bertini, Barbieri G., Ramuzzi, Merlo, Sollazzo, Camiciottoli L., Burgassi, Barbieri P., Bonechi, Camiciottoli A. A disp.: Ridolfi, Adami, Giannetti, Rossini, Ruocco, Bonocore. All.: Juri Bigioli.
ATL. IMPRUNETA: Rossi, Di Magfgio, Tatini, Riccetti, Fagotti, Diani, Piccini, Francini, Gasparri, Vigacci, Cardi. All.: Francesco Monti e Alessandro Monti.
RETI: 13' e 71' Sollazzo, 18' Barbieri P., 23' Burgassi, 25' Gasparri, 31' Barbieri G., 37' e 54' Camiciottoli A., 62' Camiciottoli L.



Grevigiana che vince in maniera ampia in casa contro l'Impruneta. La formazione di mister Bigioli indirizza in maniera importante la gara già nel primo tempo, per poi arrotondare il punteggio nella ripresa. A sbloccare la gara ci pensa Sollazzo poco prima del quarto d'ora, per poi raddoppiare una manciata di minuti dopo con Barbieri P. Al 23' Burgassi cala il tris, ma poco più tardi Gasparri accorcia le distanze. Nel finale di frazione poi Barbieri G. e Camiciottoli A. fissano il parziale sul 5-1. Nella ripresa riapre Camiciottoli A., poi Camiciottoli L. e Sollazzo chiudono sull'8-1. La Grevigiana riesce a gestire fra una marcatura e l'altra, arrivando senza concedere niente fino al triplice fischio. Ottima vittoria e prova di maturità da parte della formazione di mister Bigioli, che porta a casa tre punti con una prova solida. Calciatoripiù: Grevigiana nel complesso, Gasparri (Atl. Impruneta).