Campionando.it

Juniores GIR.B - Giornata n. 7

San Piero A Sieve-Euro Calcio Firenze 6-0

RETI: Tirinnanzi, Tirinnanzi, Tirinnanzi, Tirinnanzi, Tirinnanzi, Tirinnanzi
SAN PIERO A SIEVE: Berti, Zanieri, Pacini, Galeotti, Mele, Pierli, Seneci, Bettini, Tirinnanzi, Harushaj, Menetti. A disp.: Orlandi, Impemba, Hoxha, Ceretelli, Chiaramonti, Xhafa, Santelli, Degl'Innocenti, Gencarelli. All.: Alberto Massai.
EURO CALCIO: Boukalam, Ioppolo, Usuriaga, Vega, Cordero, Thiam, Anticona, Mestanza, Vaca, Gioffrè, Singh. A disp.: Hajderaj, Erraqi, Maturell, Pirozzi, Calabrese. All.: Luigi Russo.
ARBITRO: Maranò di Firenze.
RETI: Tirinnanzi 6.



Sabato di testacoda nel girone B degli Juniores provinciali di Firenze, dove l'Euro Calcio ultimo in classifica fa visita alla capolista San Piero a Sieve. Al Ballini i ragazzi di Massai hanno lasciato punti per strada solo nel match contro la diretta inseguitrice Settignanese, collezionando per il resto eslcusivamente vittorie. La prima conclusione a rete degna di nota avviene al 7' ed è a firma ospite, con Anticona che dal vertice dell'area scocca un destro ben piazzato ma debole, Berti si distende e para. Ci vogliono venti minuti per vedere il primo gol: Menetti sfugge via sulla fascia sinistra e serve l'assist a Tirinnanzi, che non sbaglia. L'Euro Calcio prova a riaffacciarsi nella metà campo biancorossa con Singh, il quale serve Pirozzi che batte a rete ma Berti fa ancora il suo dovere parando a terra. Alla mezz'ora il raddoppio del San Piero, con Tirinnanzi che di piatto destro fulmina Boukalam. Pierli dolorante lascia il posto ad Impemba allo scadere della prima frazione di gioco e in pieno recupero Usuriaga, su punizione, prova ad accorciare le distanze ma di nuovo il portiere locale si fa trovare preparato. Sul conseguente rilancio è Menetti a impensierire la difesa ospite, di poco alta la sua conclusione. Nella ripresa i ragazzi di Massai mettono subito le cose in chiaro: al 55' il solito Tirinnanzi, spalle alla porta, si gira e lascia partire un missile dai venticinque metri che va a togliere le ragnatele all'incrocio dei pali. L'ultima occasione per l'Euro Calcio arriva al 62' con Hajderaj, bravo a infilarsi tra le maglie biancorosse e battere a rete ma Berti si distende e para. Massai richiama Harushaj ed inserisce Hoxha. Anche Seneci si rende pericoloso in area neroverde, il suo tiro però finisce sull'esterno della rete. Al 68' è la volta di Galeotti il cui potente destro va a impattare sulla traversa, Menetti è in agguato a centro area e di destro calcia in porta ma Boukalam si supera e devia in corner. Al 72' il San Piero cala il poker ancora col suo centravanti Tirinnanzi, pronto a spedire in rete un pallone vagante in area. Escono Seneci, Bettini e Zanieri per Degl'innocenti, Ceretelli e Santelli. Nel quarto d'ora finale arrivano altri due gol di Tirinnanzi, che fissa il punteggio sul definitivo 6-0 e fa un bel salto in classifica marcatori portandosi a quota 26. Bel gioco, tattica e costanza di rendimento è il mix vincente del San Piero: un reparto difensivo pressoché inattaccabile, un centrocampo molto dinamico, rapido e fisico e infine un attacco devastante, il tutto ben manovrato e diretto da mister Massai che ha dato l'impronta giusta alla squadra ma soprattutto la mentalità vincente a ogni componente del gruppo. Calciatoripiù : Tirinnanzi , Mele e Menetti (San Piero a Sieve). Usuriaga , Cordero e Singh (Eurocalcio).
Club Sportivo Firenze-Sagginale 3-2

RETI: Sottoscritti, Sottoscritti, Di Stasio, Tagliaferri, Fabbri
CS FIRENZE: Buontempo, Capitelli, Bramanti, Locchi, Manzillo, Reale, Sottoscritti, Vasilescu, Di Stasio, Romiti, El Zaghaibeh. A Disp.: Amodeo, Mozzetti, Spulcioni. All.: Lorenzo Menichetti.
SAGGINALE: Pugliesi, Brunetti, De Marco, Gianassi, Tagliaferri, Fabbri, Pezzati, Paladini M., Giovannini, Paladini G., Cipriani. A Disp.: Martino, Zani, Soni, Ciarlone. All.: Massimo Santoni.
ARBITRO: Alessandro Castaldi di Firenze.
RETI: Sottoscritti 2, Fabbri (rig.), Tagliaferri, Di Stasio.



Vittoria pazzesca del Club Sportivo di mister Menichetti, che ribalta il doppio vantaggio iniziale del Sagginale e si impone per 3-2 sui ragazzi di mister Santoni. Le due compagini danno vita ad una gara fantastica, ricca di gol e di occasioni da rete. Dopo una prima mezz'ora di studio da parte di entrambe le squadre, a sbloccare il match ci pensa con un super calcio di punizione Tagliaferri, che spara dai 30 metri, pizzica la traversa ed insacca la rete dello 0-1. Sagginale che sulle onde dell'entusiasmo si riversa in attacco e 5' più tardi conquista un calcio di rigore: si presenta sul dischetto Fabbri, che trasforma alla perfezione e fa 0-2. Prova ad entrare in partita anche il Club Sportivo e, dopo un paio di occasioni fallite, riesce ad accorciare le distanze nel finale di primo tempo con Sottoscritti che, servito benissimo da Reale, al volo, trova la rete dell'1-2. Prosegue lo spettacolo anche nella ripresa e, in apertura di secondo tempo, il Sagginale sfiora il terzo gol di giornata prima con Giovannini e, poi, con Cipriani, che però non riescono a mettere il sigillo. Ci pensano allora i padroni di casa a rispondere nel migliore dei modi e Di Stasio, con un tap in vincente dopo un'ottima respinta di Pugliese, sul bel tentativo di Romiti, deposita in porta il gol del pari: 2-2 e tutto da rifare. Il Club Sportivo continua a spingere alla ricerca del gol del sorpasso; Amodeo e Locchi falliscono due buone occasioni. Il gol che vale i tre punti arriva al 64' e porta la firma ancora una volta di Sottoscritti, che è il più lesto di tutti ad avventarsi sulla respinta corta dell'estremo difensore avversario, scaraventando in porta il gol del 3-2. Triplice fischio dell'arbitro che manda tutti sotto la doccia: il Club Sportivo torna a casa con tre punti importantissimi. Calciatoripiù : Sottoscritti , Di Stasio (Club Sportivo); Cipriani , Giovannini , Gianassi (Sagginale).
S.banti Barberino-Settignanese 0-5

RETI: Colella, Valiani, Camerini, Girlando, Girlando
BARBERINO: Menicacci, Poggini, Romanelli, Giorno, Giannini, Stefanelli, Piovanelli, Nigro, Lerose, Vitali, Tei. A Disp.: Penna, Cioni, Braccesi, Severi, Cinquini, Curaj, Paladini. All.: Marco Cortelezzi.
SETTIGNANESE: Benvenuti G., Camerini, Marchetti, Rosetti, Valiani, Benvenuti L., Lotesto, Lodi, Girlando, Mugnaini, Colella. A Disp.: Rossi, Salton, Giberti, Monti, Forte, Florea, Cannamela, Bottino. All.: Lorenzo Della Scala.
ARBITRO: Luca Romano di Pistoia.
RETI: autogol pro Settignanese, Camerini, Valiani, Colella, Girlando.



Un'ottima Settignanese cala la seconda manita consecutiva e passa per 5-0 sul campo del S. Banti Barberino. Altra prestazione sontuosa da parte dei ragazzi di mister Della Scala, che dominano in lungo e largo la gara sin dal primo minuto, sbloccando il match al 6' con un'autorete sfortunata da parte dei padroni di casa. Settignanese che continua a spingere e che sugli sviluppi di un calcio d'angolo trova anche la rete del raddoppio con Camerini, che raccoglie un pallone vagante in area di rigore dopo un batti e ribatti e deposita in porta il gol dello 0-2, risultato con il quale si chiude il primo tempo. Anche nella ripresa sono gli ospiti che continuano a fare la partita e non tarda ad arrivare il terzo gol di giornata: Colella apre sulla fascia per Valiani, che si mette in proprio, salta il diretto avversario con un doppio passo e poi spara la botta sotto le gambe dell'estremo difensore di casa, 0-3 Settignanese. Colella che, dopo l'assist, decide di iscriversi anche al tabellino dei marcatori con la rete dello 0-4, seguito poi nel finale di gara da Girlando che, servito benissimo da Marchetti dopo una bella azione personale, davanti a Menicacci non perdona e fa 0-5. Cala il sipario: la Settignanese conquista la diciassettesima vittoria stagionale e vola così a 55 punti. Calciatoripiù : esordio nella nuova categoria per Lotesto e Gilberti , che rispondono alla grande alla prima chiamata del mister, ma anche Marchetti è autore di un'ottima gara, impreziosita da un super assist (Settignanese).
Fiesole Calcio-Virtus Rifredi 1-2

RETI: Neri, Cioncolini, Farsi
FIESOLE: Croce, Cucchi, Meini, Daviddi, Terzani, Vittorio, Cioni, Neri, Lombardi, Lovecchio, Nichi. A disp.: Lascifargli, Frani, Ponticelli, Santini. All.: Bartoletti.
VIRTUS RIFREDI: Salvadori, Olmi, Voshtina, Braconi, Sbolci, Fusini, Vittori, Viti, Di Martino, Pestellini, Cioncolini. A disp.: Giachi, Farsi, Grazzini, Alunni, Magelli. All.: Gravante.
ARBITRO: Paolini di Firenze.
RETI: 25' Cioncolini, 44' Neri, 70' Farsi.



La Virtus Rifredi non vuole perdere ulteriori punti sulle prime forze del campionato e, collezionando il terzo successo consecutivo, espugna lo stadio Pandolfini di Fiesole e mantiene con sicurezza il terzo posto nel girone B. Il match, fin dalle prime battute, si caratterizza per un marcato equilibrio fra le due fazioni: il Fiesole, proveniente da due pareggi e una vittoria, si spinge coralmente in avanti per tornare ad assaporare i tre punti ma gli ospiti si contraddistinguono per maggiore cinismo e, già al 25', si portano in vantaggio con la rete di Cioncolini. I padroni di casa, seppur sorpresi dal gol subito, accusano con maturità il colpo e, dopo essersi spinti più volte fino alla corte di Salvadori, riescono a trovare il pareggio al 44' per mezzo della zampata vincente di Neri. Nel secondo tempo, la sfida prosegue sugli stessi binari dei primi quarantacinque minuti: la stabilità continua a farla da padrona fra le due formazioni ma, nonostante interessanti trame di gioco si sviluppino in ambo le trequarti, è nuovamente la Virtus Rifredi ad armarsi di maggiore freddezza e a portarsi ancora avanti con l'eurogol di Farsi al 70'. Nell'ultima parte di gara, il Fiesole si lancia spasmodicamente in avanti alla ricerca del pareggio, non riuscendo però a bucare nuovamente lo specchio difeso da Salvadori e raccogliendo la settima sconfitta stagionale. Calciatoripiù : Neri (Fiesole); Cioncolini e Farsi (Virtus Rifredi).
Isolotto-Floria 6-1

RETI: Somigli, Capezzuoli, Cauraro, Capezzuoli, Baroncelli, Fineschi, Tinti
ISOLOTTO: Iumiento, Baroncelli, Somigli, Lapini, Susini, Fineschi, Sassoli, Mugnaini, Cauraro, Capezzuoli, Mazzi. A Disp.: Lascialfari, Russo, Mancini, Mugnai, Merlo, Margheri, Capodilupo, Aliaj. All.: Riccardo Straccali.
FLORIA: Fantini, Lloshi, Tinti, Di Liberto, Mearini, Tofanari, Cecioni, Parenti, Oliveri, Amato, Rigacci. A Disp.: Razvan, Lanza, Giannini, Fortini. All.: Fabio Carniani.
ARBITRO: Giulio Cioni di Firenze.
RETI: Cauraro, Capezzuoli 2, Baroncelli, Fineschi, Tinti (rig.), Somigli.



Altra prestazione eccezionale dell'Isolotto di mister Straccali, che si impone per 6-1 sulla Floria di mister Carniani. Apre le danze, con un super gol, Cauraro, che direttamente da calcio di punizione spacca la porta e sigla la rete dell'1-0. Isolotto che continua a premere sull'acceleratore e che, una manciata di minuti più tardi, trova la rete del raddoppio con il colpo di testa di Capezzuoli, 2-0. Capezzuoli che da vero bomber mette lo zampino anche nella terza rete di giornata per i suoi, deviando in porta la conclusione di Mazzi ed insaccando il 3-0. Quasi allo scadere della prima frazione, i padroni di casa trovano anche il 4-0 con Baroncelli, che con una punizione insidiosa sorprende Fantini e infila la quarta rete. Calano i ritmi nella ripresa, ma l'Isolotto quando può punisce e, al 68', Fineschi batte velocemente una punizione che sorprende la difesa avversaria e trova Cauraro: questi, attento e scaltro, serve nuovamente Fineschi davanti al portiere per il 5-0 Isolotto. Nel finale di gara c'è tempo e spazio per il gol di Somigli da una parte e di Tinti, su calcio di rigore, dall'altra, per il 6-1 finale. Calciatoripiù : Cauraro , Capezzuoli , Baroncelli (Isolotto); Tinti (Floria).
Florence S.c.-Laurenziana 2-2

LAURENZIANA: Corante Canpos, Arena, Nencioni, Banchini, Cammilli, Baricci, Tung, Baldi, Mastrolia, Ercolini. A disp.: , Zoppi, Bacciottini, Morsiani, Petrarchi, Sammicheli, . All.:
RETI: Poggiolini, Lorini, Zufanelli, Ercolini
NOTE: Ammoniti Tung, Zoppi.FLORENCE: Targi, Paoli, Giannoni, Tulini, Simoncini, Garofalo, Minandri, Lorini, Andreoni, Giannone, Poggiolini. A Disp.: Ajdini, Capaccioli, Capecchi, Grazi, Macherelli, Riccucci, Romagnoli, Sassi. All.: Lorenzo Nocentini.
LAURENZIANA: Corante, Arena, Cammilli, Baricci, Nencioni, Banchini, Baldi, Tung, Zufanelli, Mastrolia, Ercolini. A Disp.: Bacciottini, Morsiani, Petracchi, Sammicheli, Zoppi. All.: Giovanni Ponticelli.
ARBITRO: Giacomo Luigi Rinaldi di Firenze.
RETI: Poggiolini, Lorini, Zufanelli (rig.), Ercolini.



Non basta un grande primo tempo alla Florence di mister Nocentini per conquistare i tre punti; nella ripresa viene fuori la Laurenziana, che ristabilisce l'equilibrio e strappa un punto importantissimo. Partono meglio i grigiorossi che nella prima frazione dominano e sbloccano il match con la rete di Poggiolini, 1-0. La Florence non concede un centimetro agli avversari e Lorini insacca la rete del raddoppio, 2-0. Nel finale di primo tempo, però, i ragazzi di mister Nocentini non riescono ad arrotondare il vantaggio e nella ripresa la Laurenziana ne approfitta prima accorciando le distanze dagli undici metri con Zufanelli e, poi, pareggiando il risultato con la rete di Ercolini, per il 2-2 finale. Triplice fischio dell'arbitro che manda tutti sotto la doccia: amaro in bocca per la Florence, che già assaporava i tre punti; punto preziosissimo, invece, per i ragazzi di mister Ponticelli, visto anche il doppio svantaggio dopo i primi 45'. Calciatoripiù : Poggiolini , Lorini (Florence); Zufanelli , Ercolini (Laurenziana).
S.lorenzo Campi Giovani-Sesto 2010 3-1

SESTO 2010: , , , . A disp.: , , . All.: Musakas  elison
RETI: 37' Pico, 44' Colzi, 67' Boncompagni, 72' Fortunato
S.LORENZO: Becattini, Matteini, Longo, D'Evangelista, Boncompagni, Colzi, Mbengue, Vancelli, Lombardi, Marinozzi E., Fortunato. A disp.: Marinozzi D., Ciulli, Coffaro, Campani, Ferrari, Bacci, Scortecci, Santoro. All.: Pallini.
SESTO 2010: Bernardini, Valenti, Paoli, Russo, Ieni, Fotschki, Scarpelli, Pepe, Moroni, Pico, Bertelli. A disp.: Lucano, Curraj, Morganti, Ndiaye, Clemente, Pazienza. All.: Fineschi.
ARBITRO: Mocciaro di Prato.
RETI: 37' rig. Pico, 44' Colzi, 67' Boncompagni, 72' Fortunato.



LA 22a giornata registra un piccolo record del San Lorenzo che, tra le mura amiche, centra la terza vittoria consecutiva di questa stagione. Il Sesto Calcio cerca conferme, dopo la vittoria, in goleada, della precedente giornata ed anche sul pesante campo di San Lorenzo è intenzionato ad imporre il suo gioco, nonostante qualche assenza importante di troppo. I primi quaranta minuti sono un assolo degli ospiti. Già al 2', Pico scalda i guanti a Becattini, costringendolo a deviare sopra la traversa una bella punizione dal limite. Il portiere campigiano si ripete al 24' dove, con perfetta scelta di tempo, anticipa Moroni lanciato in area da un millimetrico assist di Pepe. Quattro minuti più tardi, altra occasione per gli ospiti. Bella punizione di Fotschki che lambisce il palo alla destra di Becattini, comunque ben piazzato. Occasionissima al 36' per i ragazzi di mister Fineschi. Russo vede Valenti smarcato e, sul filo del fuorigioco, lo lancia nell'area dei padroni di casa. Il terzino sestese arriva a tu per tu con Becattini che gli chiude bene lo specchio della porta. La conclusione, troppo angolata, si perde sul fondo. Al 37', il Sesto Calcio raccoglie i frutti della sua incessante spinta offensiva. Paoli viene atterrato in area e l'arbitro assegna un calcio di rigore per gli ospiti. Dal dischetto, trasforma Pico. Lo svantaggio risveglia l'orgoglio dei ragazzi di mister Pallini, che reagiscono in modo inatteso. Già al 38', Bernardini è chiamato a rifugiarsi in angolo su una insidiosa conclusione di Fortunato; sarà l'inizio di un pressing offensivo dei padroni di casa che, al 44', li premierà con il goal del pareggio. Una lunga rimessa laterale di Matteini trova Colzi, lasciato colpevolmente smarcato dalla difesa ospite. Il difensore del San Lorenzo colpisce la palla di controbalzo e la insacca alle spalle dell'estremo ospite. La ripresa sarà di ben altro tenore. Gli ospiti non mantengono più la continuità offensiva mostrata nel primo tempo ed al contempo fa da contraltare una maggiore tenuta atletica dei padroni di casa, che passano in vantaggio al 67'. Una precisa punizione di Marinozzi E., dalla trequarti, mette la palla sulla testa di Boncompagni, cui non resta che fare un passo e colpire di testa, imprimendo una traiettoria imparabile al pallone. Galvanizzati dal vantaggio, i padroni di casa insistono con il proprio pressing e, al 72', trovano il terzo centro con il solito Fortunato. Solita lunga rimessa laterale di Matteini per l'esterno giallo-verde che controlla, si gira e calcia di prima intenzione, insaccando la palla a fil di palo. Nell'occasione, non è sembrata impeccabile la copertura difensiva ospite. Ormai la partita è in pieno controllo dei campigiani che sfiorano, in altre due occasioni, il quarto centro. All'87', Scortecci viene lanciato in area da Mbengue; l'attaccante salta il portiere ma si decentra troppo e la conclusione viene neutralizzata dal provvidenziale recupero di Pazienza. Un minuto più tardi Bernardini compie un'autentica prodezza, respingendo d'istinto un'improvvisa, e potente, conclusione di Mbengue. Ottimo l'arbitraggio del Sig. Mocciaro della sezione di Prato, presente, puntuale e attento su ogni azione. La sostanziale correttezza dei giocatori in campo, lo ha sicuramente aiutato nel compito. Calciatoripiù: Colzi, Ferrari, Boncompagni, Longo (San Lorenzo); Pico, Valenti, Pepe (Sesto 2010).
S. Vignini Vicchio-Sales 0-2

RETI: Bustos, Nencioni
SANDRO VIGNINI VICCHIO: Vecchio, Manzella, Michelacci, Gori, Galeotti, Bettoni, Staccioli, Bassi, Paladini, Marangoni, Grati. A Disp.: Gambi, Cappelli, Cammelli, Pisano, Kane. All.: Massimo Cappelli.
SALES:
ARBITRO: Antonio Ernano di Arezzo.
RETI: Nencioni, Bustos.



Dodicesimo successo stagionale per la Sales di mister Cecconi, che grazie alle reti di Nencioni e Bustos passa per 2-0 sul campo del Sandro Vignini Vicchio. Dopo una prima fase di studio da parte di entrambe le compagini, ci pensa Nencioni a spezzare l'equilibrio con la rete dello 0-1. Sandro Vignini che prova a rispondere, ma che non riesce ad impensierire seriamente gli ospiti che ne approfittano e, con Bustos, chiudono la pratica ed insaccano la rete dello 0-2. Triplice fischio dell'arbitro che manda tutti sotto la doccia: prosegue il periodo buio del Sandro Vignini Vicchio, che incassa la quinta sconfitta consecutiva; diversamente, la Sales risponde alla grande alla brutta sconfitta rimediata, contro la Florence, una settimana fa. Calciatoripiù : Nencioni , Bustos (Sales).