Pisa-Bologna 1-1
RETI: Vigano
PISA: Degl'Innocenti, Andreotti, Minisini (47' Lanza), Ietro (75' Rocca), Batistoni, Signorini (72' D'Ercole), Bernardini, Agostini, Fialdini (72' Turini), Lucarelli (47' Viganò), Saviozzi (75' Altini). A disp.: Mariotti, Turini, Santolini. All.: Federico Gandini.
BOLOGNA: Milan, Altruda, Toure, Raimondi, Cirillo, Casali (53' Bevilacqua), Giannelli, Molinari (74' De Maurizi), Fustini, De Michele (60' Andolina), Rajouani (60' Boateng). A disp.: Urici, Calamosca, Di Lieto, Tito, Santi. All.: Nicolò Mazzanti.
ARBITRO: Bragazzi di Carrara, coad. da Giambini e Particelli.
RETI: 25' Fustini, 49' Bernardini.
Il Pisa riesce a dare continuità alla buona prova di Parma e stavolta centra un gran risultato, frenando la capolista Bologna sull'uno a uno, impreziosito ovviamente da una prova di grande spessore sotto il profilo della corsa, dell'agonismo, della concentrazione. La cronaca prende il via al 2' con un'imbucata di Molinari, un difensore manca l'intervento, Fustini - in posizione defilata - conclude trovando la risposta di Degl'Innocenti. Al 13' si segnala invece una grossa occasione per i locali: scambio sulla fascia fra Bernardini e Andreotti, quest'ultimo crossa rasoterra per Fialdini il cui tiro a botta sicura viene ribattuto sulla linea di porta da Cirillo. Al 16' altra ghiotta chance per i locali, in contropiede: Andreotti fa tutto benissimo e serve all'indietro Fialdini, che conclude dal dischetto ma sul fondo. Il Bologna attende sornione e colpisce al 25': azione insistita sulla sinistra, Fustini con una splendida giocata anticipa il difensore e con l'esterno destro piazza il pallone in rete, 0-1. Dopo un paio di minuti spazio per una punizione dal limite di Bernardini, Milan devia in corner. Nella ripresa al 49' ecco il pari dei nerazzurri di Gandini: bella la palla di Saviozzi per Bernardini, che evita il diretto avversario, entra in area e conclude in rete, 1-1. Al 63' si segnala un bel tiro di Saviozzi dalla distanza, di collo pieno ma centrale e il portiere felsineo alza sopra la traversa. Al 70' invece si fa pericoloso il Bologna, un cross premia i centimetri di Fustini che colpisce in pieno il palo. L'ultimo brivido del match al 73': bel contropiede fra Saviozzi e Viganò, quest'ultimo entra in area e conclude sull'esterno della rete. Nel finale non succede più nulla, la gara così si conclude portando un pari di prestigio ai nerazzurri.