Campionando.it

Juniores Nazionali GIR.H - Giornata n. 9

Ostia Mare-Cynthia 2-1

PIANESE: Reali, Barbetti, Boffa, Tomasselli, Marianello, Nicastro, Babei, Santelli, ALabay, Forti, Allegrini. A disp.: Jasharovski, Tiribocchi, Ronca, Gamberi, Pomi, Agostini, Barbanera, Monanni, Rossi, Marku. All.: Giacomo Buoni.
ANZIO: Zomparelli, Lena, Carosi, Farulla, Tirocchi, Calandrini, Rufo, Acanfora, Di Marino, Massa, Pezzi. A disp.: Ciaramella, Bikov, Caruso, Irkov, Magliozzi, Dumitrascu, Tufi.
ARBITRO: Schinco di Arezzo, coad. da Norgiolini e Evangelisti.
RETE: Di Marino.



La sosta pasquale arriva al punto giusto per la Pianese, che cade per la terza volta consecutiva in questo mese di marzo, che si era aperto con il successo per 2-1 sul Flaminia. Al termine di una gara equilibrata e in cui i bianconeri si sono fatti preferire per lunghi tratti, un Anzio cinico e concreto sbanca il campo di Pian Castagnaio, vincendo di misura per uno a zero grazie al gol del proprio centravanti Di Marino. Con questi tre punti i laziali raggiungono in classifica a quota 22 punti proprio i bianconeri, rivali di giornata.
Flaminia-Roma City 0-6

Romana-Tivoli 4-1

Pianese-Anzio 1-3

ARDEA: Gasbarra, Barbagli, El Hajtar, Scognamiglio, Porcelli, Vari, Iuliano, Camilli, Yagubzade, Fiorini Filippo, Medini. A disp.: Salucci, Bolletta, Buffoni, Cardinali, Fiorini Francesco, Krcista, Vannoli, Di Mitri, De Stefanis.
GROSSETO: Fantoni, Mori, Peruzzi, Nardi, Daveri, Passalacqua, Violante, Fregoli, COlledan, Vettori, Pimpinelli. A disp.: Pallini, Cioni, Cozzolino, Di Dato, Simi, Giraudo, Sciarra.
ARBITRO: Pugliesi di Albano Laziale, coad. da Rutigliano e Ceccanese.
RETI: 20' Fregoli, 43' Bolletta, 58' Camilli, 80' Iuliano.



Il Grosseto cade a sorpresa sul campo di un'Ardea motivatissima, che centra un risultato di prestigio in una stagione fin qui avara di soddisfazioni, rimontando l'iniziale svantaggio maturato nel corso del primo tempo. Dopo un inizio equilibrato, ma favorevole ai maremmani, al 20' Fregoli addomestica un bel pallone servitogli da Mori dalla destra e poi lo gira in rete verso il palo più lontano, 0-1. Il Grosseto sembra poter gestire al meglio la situazione, ma al 43' il tiro di Medini, dopo aver sbattuto sul palo, si trasforma in u assist d'oro per Bolletta che, ringraziando per la libertà concessa, ristabilisce la parità. Nel secondo tempo ci si attende la risposta del Grosseto, e in vece è l'Ardea a salire in cattedra, portandosi in vantaggio al 58' grazie all'inzuccata vincente di Camilli, servito da un cross dalla fascia destra. Nel finale, con il Grosseto proteso in avanti a caccia del pari, Iuliano con un altro colpo di testa, stavolta sugli sviluppi di un corner, rende ancor più netta la vittoria a sorpresa dei laziali.
Ardea-Grosseto 3-1

RETI: Fregoli
TRASTEVERE: Bacchi, Pace, Scarton, Cavaliere, Sorrentino, Carmellini, Guglietti, Santarelli, Monaro, Eliseo, Forlini. A disp.: Grossi, Spagnoletti, Attinelli, Catanoso, Marchesi, Saraz, Campagnano, Ahmetaj, Di Marco. All.: Francesco Fulvimario.
FOLLONICA GAVORRANO: De Masi, Stefanini, Picci, Miccoli, Cozzatelli, Pimpinelli, Piazza, Criscuolo, Pallini, Scartabelli, Giovannucci. A disp.: Uccelletti, Agafitei, Coman, Gambineri, Milo, Sorvillo, Giannoni. All.: Daniele Pagliarini.
ARBITRO: Di Somma di Aprilia, coad. da Curcio e Manciagli.
RETI: Pace, Forlini, Monaco, Campagnano, Giovannucci.



Il Trastevere Stadium si conferma un campo difficilissimo per le toscane, e stavolta a cadere nella capitale è il Follonica Gavorrano, battuto 4-1. I laziali restano così pienamente in corsa per la post-season, e si confermano seconda forza del torneo, particolarmente temibile come detto fra le mura amiche. Prosegue così fra alti e bassi il comunque buon cammino dei rossoblù maremmani in questa seconda parte di stagione, un ko che arriva dopo la strepitosa vittoria interna del turno precedente contro l'Ostia Mare.
Tivoli-Roma City 0-6

Trastevere-Follonica Gavorrano 4-1