Campionando.it

Seconda Categoria GIR.I - Giornata n. 12

Bagno A Ripoli-Sant Agata 2-1

RETI: Renzi, Dilaghi, De Meco
Firenze Sud-U.s. Firenze City 2-0

RETI: Corsini, Goretti
Fulgor Castelfranco-Pelago 3-2

RETI: Fantoni, Basciu, El Oualja, Monti
Gallianese-Firenzuola 3-1

RETI: Focardi, Focardi, Coralli
GALLIANESE: Romei, Zoppi, Pierottoli P., Del Mazza, Sieni, Simiele, Baldini T. (75' Cirillo), Focardi, Coralli (45' Tavano), Mattoni (75' Parrini). A disp.: Notari, Mengoni, Serotti, Maretti, Colzi, Sokoli. All. Cipollone
FIRENZUOLA: Cifaldi, Calvanelli T., Morozzi, Carcaiso, Gerza (86 Graziani), Farina (86' Calvanelli M.), Gorgi (63' Rudu), Sozzi, Bazzaoui, Donattini (67' Cavacchi), Ceri (86' Ndaje). A disp.: Caleca, Rinaldi, La Rocca,. Poli.
RETI: 23' e 52' Focardi, 53' Ceri, 70' Coralli.



Torna alla vittoria la Gallianese battendo con un netto 3-1 il Firenzuola e grazie al pareggio della Molinense, ritorna in vetta alla classifica. La squadra di mister Cipollone parte da subito per far sua la gara, ma nonostante la supremazia il risultato si sblocca solo al ventitreesimo quando Simiele trova lo spunto giusto sulla fascia e dopo aver saltato due avversari mette al centro per l'accorrente Focardi che mette dentro da pochi passi con un piatto preciso. Dopo il vantaggio locale si scuotono gli ospiti che vanno vicino al pari in un paio di occasioni senza peraltro impensierire Romei. La ripresa inizia nel segno della Gallianese che al minuto cinquantadue raddoppia con Focardi. Traversone millimetrico di Coralli al centro area, svetta Focardi di testa che mette nell'angolo lontano realizzando la sua personale doppietta. Neanche il tempo di gioire che una palla innocua viene respinta di piede da Romei che colpisce Ceri e la palla carambola nella porta sguarnita. La rete che riapre il match scuote i locali che si buttano in avanti per chiudere la gara. Prima sbaglia Mattoni da due passi poi Coralli mette dentro ma l'arbitro inspiegabilmente annulla per un fuorigioco inesistente. Passano pochi minuti che Coralli trova il guizzo giusto al settantesimo. Si infila nella difesa avversaria e a tu per tu con Cifaldi lo trafigge con un preciso diagonale. A quel punto la gara cala di intensità complice il grande caldo e non succederà più nulla fino al triplice fischio.
Pian San Bartolo-Nova Vigor Misericordia 1-1

RETI: Benozzi G.
Reconquista-Caldine 2-0

RETI: Cozzolino, Rosi
RECONQUISTA: Berni, Damiani, Tagliaferri, Talluri, Gurioli, Bianchini, Cozzolino, Gucci, Rosi, Vannini, Harushaj. A disp.: Demarziani, Kosinski, Bianchini, Betti, Barracco, Diop, Massai, Rapi, Magrì. All.: Torresi
CALDINE: Bellanza, Lo Vecchio, Del Rosso, Manetti, Nannelli, Mori, Pugi, Solarino, Lombardi, Cortale, Cellerini. A disp.: Mastria, Di Pace, Bottai, Konatè, Onsihauy, Margheri, Manni, Lombardi. All.: Tonioli
ARBITRO: Giorgio Malacarni di Carrara
RETI: 3' Rosi, 25' Cozzolino.



Vince il Reconquista, per 2-0, nei confronti di un Caldine fanalini di coda e con le speranze di accedere ai playout ormai ridotte al lumicino. Bastano venticinque minuti, ai padroni di casa, per chiudere la contesa, con i gol di Rosi e Cozzolino. Per sbloccare il punteggio servono solo tre minuti: l'azione portata avanti da Vannini spedisce Rosi in area di rigore e al cospetto di Bellanza infila l'1-0. Il raddoppio, al 25', ad opera di una giocata sublime di Cozzolino. Il lancio lungo di Harushaj, che recupera un pallone nella zona mediana del campo, pesca Cozzolino, abile a stoppare la sfera e superare Bellanza con un gran pallonetto da applausi. I padroni di casa, col punteggio in ghiaccio, entrano in modalità gestione e attivano il pilota automatico controllando senza alcun patema d'animo il resto della sfida. Il rigore chiesto e non concesso per il fallo su Rosi non si trascina le classiche polemiche alle spalle, e l'unica occasione per il Caldine si registra con la punizione di Solarino che viene respinta dalla barriera. Termina con la vittoria del Reconquista per 2-0, in grado ancora di poter dire la sua in questo ultimo scorcio di campionato.
Sagginale-Molinense 3-3

RETI: Dreoni, Casini Benvenuti, Tendi, Forte, Innocenti, Guidi
SAGGINALE: Scarpelli, Paoli, Tendi, Fabbiani, Pieri, Ballini, Ermini, Ciolli, Casini Benvenuti, Susini, Gori. A disp.: Bandini, Tagliaferri, Innocenti, Pini, Maretti, Bertolacci, Capecchi, Dreoni, Corsi. All.: Alfredo Sansone.
MOLINENSE: Marinai, Ceni, Pelli, Bianchi, Caioli, Galeotti E., Pardi, Tognaccini, Forte, Galeotti G., Salvadori. A disp.: Sieni, Baffoni, Carli, Celli, Fagorzi, Filippi, Guidi, Innocenti, Michelassi. All.: Fabian Cecchi.
ARBITRO: Ambrosini di Carrara.
RETI: 6' Forte, 16' Casini Benvenuti, 22' Tendi, 65' Dreoni, 90'+4 Innocenti, 90'+5 Guidi.



Tanto va a finire sempre così, che tra i due litiganti il terzo gode. La terza della classe, il Sagginale, e la prima della classe, la Molinense, plasmano un contenzioso infuocato e pirotecnico, dandosele di santa ragione ma favorendo solo il terzo incomodo: la Gallianese. Perde infatti la vetta la compagine di mister Cecchi, arenatasi su un 3-3 non scontato nell'ampio risultato ma forse prevedibile nella sua essenza. Un'espulsione per parte (Galeotti Emanuele al 31' e Fabiani al 41') è l'aspetto che più inquadra il grande tasso agonistico della sfida. I primi venti minuti abbondanti di gara sono un acchiapparsi a vicenda: prima Forte al 6' porta avanti i suoi, poi Casini Benvenuti al 16' pareggia e infine Tendi al 22' firma il sorpasso del Sagginale. Nella seconda metà, invece, si gioca poco, visti i tanti scontri che spezzettano il fluire della contesa. Nella ripresa i padroni di casa scendono in campo più convinti, più solidi e più composti, limitando al massimo le sortite offensive degli avversari. Intorno al 65', poi, Dreoni imbecca anche il 3-1 che fa assaporare un qualcosa di simile alla vittoria. Niente di più sbagliato però. Nei sei minuti di recupero concessi dal signor Ambrosini succede infatti di tutto. Al quarto minuto addizionale Innocenti infiamma i suoi con la rete del 3-2 e sessanta secondi dopo ecco il miracolo: Guidi G., da calcio d'angolo, pennella la sfera per Guidi, che impatta bene e firma il clamoroso 3-3. Incredibile ma vero, nell'ultimo giro di lancette disponibile la Molinense per un soffio non centra l'impresa epica; lanciato solo in contropiede, Guidi non riesce a battere Scarpelli chiudendo di fatto sul pareggio un match che sarebbe potuto finire con qualsiasi altro esito.
Santa Brigida-Ludus 90 Valle Dell Arno 0-0