Atletico Cascina-Barga 2-1
RETI: Castagna, Castagna, Petri
ATLETICO CASCINA: Pampana, Guidi, Riccetti (90' Barra), Betti Matteo, Bertini, Biasci, Castagna (78' Cerrai), Pazzini; Thairi (71' Grassi), Menichetti, Amoroso. A disp.: Betti Massimiliano, Elisei, Giusti T., Giusti L., Marra. All. Simonetti
BARGA: Ferrari, Serradimigni, Giusti (73' Fambrini), Mutigli, Disperati, Pioli Simone, El Bassaraoui, Cavani (64' Mariani), Matteucci, Petri, Gonnella. A disp.: Togneri, Pellegrini, Favelli, Nardini, Bacci, Pioli Stefano, Sartini. All. Nicolato
RETI: 3' e 30' Castagna, 41' Petri.
NOTE: Espulso Pazzini al 33'st. Ammoniti Pampana, Riccetti, Pazzini, Mutigli.
Partita importante in chiave salvezza al Redini di Cascina, tra i locali dell'Atletico e il Barga. La partita si sblocca già al terzo. Menichetti calcia una punizione dalla trequarti, Bertini fa sponda di testa e Castagna mette in rete battendo l'incolpevole Ferrari. La reazione del Barga non arriva e l'Atletico continua a macinare gioco, creando due opportunità con Amoroso col destro e Bertini di testa. Al diciassettesimo uno due fra Menichetti e Amoroso, con quest'ultimo che calcia da posizione defilata: palla fuori. Al ventesimo prima occasione per il Barga: Gonnella prima non controlla da buona posizione, poi sulla palla successiva calcia col destro ma Biasci manda in angolo. Al ventiquattresimo torna pericoloso l'Atletico Cascina con Menichetti di testa: Ferrari è bravo a respingere. Al trentesimo arriva il raddoppio: gran palla di Amoroso e gran gol di Castagna, che col sinistro supera ancora Ferrari. Un minuto dopo è Castagna a fare l'assist per Pazzini: gran destro e palla di poco fuori. Al trentasettesimo gran volo in uscita di Pampana, che chiude su Matteucci. Al quarantunesimo arriva il gol del Barga. Cross di El Bassaraoui da sinistra, Petri controlla e col destro a giro batte Pampana. Al primo minuto di recupero, Pazzini allarga per Guidi che a tu per tu con Ferrari si fa respingere la conclusione. I primi dieci minuti della ripresa vedono il Barga ancora attendista, mentre l'Atletico prova a chiudere la partita cercando la terza rete. Al cinquantasettesimo Castagna prova a servire Amoroso solo a centro area ma il suo passaggio è troppo lungo. Al cinquantacinquesimo Tahiri controlla un passaggio di Pazzini al limite: il suo sinistro termina fuori. Ghiotta occasione anche per il Barga al sessantesimo: Pampana è bravo a chiudere su Petri e a sventare la minaccia. Al sessantottesimo bella conclusione di Tahiri col sinistro: para Ferrari in due tempi. Al settantottesimo il direttore di gara sventola fra le protesta il secondo giallo a Pazzini. Atletico in dieci. All'ottantaduesimo palla gol per l'Atletico. Amoroso lancia Guidi che sbaglia la conclusione a tu per tu con Ferrari. Nel recupero Amoroso serve alla perfezione Guidi che a tu per tu con Ferrari calcia manda nuovamente a lato. Dopo ben sei minuti di recupero arriva il triplice fischio. Tre punti importanti per la classifica per l'Atletico Cascina e seconda vittoria consecutiva.
Gorfigliano-Pol. Monteserra 2-0
RETI: Brugiati, Fontanini
Fornaci-Borgo A Mozzano 0-0
Ghivizzano-Molazzana 2-1
RETI: Bosi, Bosi, Secci
Montecarlo-Gallicano 0-3
RETI: Alfredini, Alfredini, Alfredini
Pontecosi Lagosi-Migliarino Vecchiano 3-2
RETI: Bonini, Venanzi, Venanzi, Coli, Balestri
Sextum Bientina-Piazza 55 0-0
Academy Tau-San Macario Oltreserchio 1-0
RETI: Della Maggiora
ACADEMY TAU: Mariotti, Selmi, Spatola, Guazzelli (75' Di Furia), Astete, Venturini, Nottoli, Bonini, Harch, Ruggiero (70' Ortu), Della Maggiora. A disp.: Battistini, Giusfredi, Tambellini, Gigante, Milanesio, Pellicciotti, Dieme. All.: Galassi.
SAN MACARIO OLTRESERCHIO: T. Della Bidia, Buchignani, Aureli, Venturi, F. Pieruccini, N. Pieruccini, Francalanci, Bertolozzi (63' 19), Rosati, Niccoli, Gabriele (52' 17). A disp.: Ferrarini, Cappelli, Mancino, Loria, Morotti, S. Della Bidia, Giannecchini, Mazzuola, Marlia. All.: Cipriani.
ARBITRO: Francesco Marini di Empoli.
RETE: 10' Della Maggiora.
Vince, seppur di misura, l'Academy Tau che supera 1-0 il San Macario Oltreserchio scavalcandolo anche in classifica. Sfida ai piani alti, che si risolve grazie al gol di Della Maggiora, realizzato al 10' con un tiro dalla distanza sul quale Tommaso Della Bidia non riesce ad opporsi. La giocata balistica di Della Maggiora, sarà decisiva, perché consente ai padroni di casa di arroccarsi in difesa con grande tenacia resistendo con le unghie e con i denti agli assalti degli ospiti allenati da mister Cipriani. Il San Macario ci prova con tutte le sue forze a rimettere in piedi il punteggio, ma il Tau tiene botta davvero con sacrificio, conquistando una vittoria sudata e voluta con caparbietà. Adesso per gli ospiti diventa essenziale tornare a vincere già dalla prossima domenica per non perdere il treno e attaccarsi alla zona nobile della graduatoria.