Campionando.it

Juniores Nazionali GIR.E - Giornata n. 13

Pistoiese-Piacenza 1-2

RETI: Rafanelli, Cherif, Cherif
PISTOIESE: Lo Piano, Mazzi, Catocci, Mannucci, Bottai, Malusci, Di Lorenzo, Rafanelli, Marcovina, Virdò, Niccolai. A disp.: Varricchio, Pertici, Fiaschi, Febbe, Lamola, Kouadio, Bonfanti, Pardini, Doci. All.: Stefano Pratesi.
PIACENZA: Galbiati, Mongelli, Veneziani, Devoti, Mantegazza, Gandolfi, Natoli, Cabella, Cherif, Biolchi, Calegari. A disp.: Fossati, Coduri, Serdani, Delmiglio, Curti, Saccenti, Mattioli. All.: Udalrico Tratter.
ARBITRO: Storri di Arezzo, coad. da Amzil e Cozzi.
RETI: 30', 35' Cherif, 45' Rafanelli.



Venti punti separavano la capolista Piacenza dalla Pistoiese, un gap che in campo non si è visto: pur uscendo battuti di misura, gli arancioni ingaggiano un duello per lunghi tratti alla pari con la corazzata del girone, dando vita a un match dai ritmi alti e con ottimi spunti tecnici. In termini di risultato accade tutto entro la cornice dei primi 45' di gioco, ed è decisiva la doppietta di Cherif, che alla mezz'ora e dopo 5' confeziona il micidiale uno-due che frutta l'ipoteca del successo finale agli emiliani. La Pistoiese però riaccende immediatamente la gara, dimezzando le distanze di svantaggio un attimo prima del riposo grazie a Rafanelli. Per tutta la ripresa la partita resta così incerta ed in equilibrio, ma senza proporre ulteriori variazioni al risultato finale. Anche in questo caso, i giovani di Pratesi si sino dimostrati all'altezza, e hanno lanciato un segnale di serietà, compattezza e attaccamento alla maglia stante la situazione interna alla loro società.
Sammaurese-Borgo San Donnino 1-2

RETI: Autorete, Carollo, Pattini
Carpi-Forli 0-1

Victor San Marino-Imolese 0-2

Aglianese-Mezzolara 2-2

RETI: Giorgio, Iaquinta, Valente, Inzaina
AGLIANESE: Lami, Borro, Moggi, Ambrozie, Iaquinta, Ostili, Mion, Nesti, Magnolfi, Cecchi, Giorgio. A disp.: Riccio, Capuana, Aiello, Vannini, Borrelli, Pintore, Montefusco, Arzilli, Mertiri. All.: Alberto Mariani.
MEZZOLARA: Roda, Maberini, Baldon, Chiriac, Vandelli, Valente, Forgione, Fridhi, Damiri, Righetti, Vanini. A disp.: Tosti, Barbieri, Siri, Busato, Berselli, Inzaina, Valentino, Rekba, Pocaterra. All.: Antonino Aspa.
ARBITRO: Venuti di Valdarno, coad. da Freschi e Scanu.
RETI: Giorgio, Vannini, Inzaina, Valente.



L'Aglianese insegue per tutti i 90' la sua sesta vittoria stagionale ma alla fine, con qualche rimpianto, deve accontentarsi di centrare un solo punto: finisce 2-2 infatti la gara fra due squadre che fin qui non hanno raccolto a sufficienza rispetto a quanto avrebbero meritato. Non bastano i gol di Giorgio e Vannini ai padroni di casa per piegare alla distanza la tenace opposizione degli emiliani, che con le reti di Inzaina prima e del subentrato Valente poi riescono a frenare la voglia di vittoria dei ragazzi di Alberto Mariani.
Corticella-Prato 1-0

RETI: Bonini
CORTICELLA: Straforini, Gualandi, Pinca, Cinti, Curiale, Majani, Gjoni, Manga, Del Puente, Bonini, Ndreu. A disp.: Fiumi , Giordano, Parenti, Sala, Deshkaj, Bazzani. All.: Cavina.
PRATO: Strada, Fiore, Biagi, Sepe, Cecchi, Di Vita, Rossi, Nannucci, Carlesi, Moussaid, Guizzaro. A disp.: Castellani, Vettori, Guidi, Mirzac, Villani, Borchi, Kola, Licciardello, D'Amico. All.: Alberto Bellini.
ARBITRO: Franceschi di Ferrara, coad. da Morabito e Cammelli.
RETE: 36' Bonini.



Impegnato su uno dei campi più difficili del torneo - il Corticella è una delle squadre che pratica il miglior calcio del girone - e al cospetto di una formazione motivata a centrare i tre punti per mantenersi stabilmente agganciata al treno play-off, il Prato non sfigura affatto, e anzi dà vita a una contesa appassionante contro i quotati emiliani, che alla fine la spuntano, ma solo di misura, 1-0. Nel primo tempo gli emiliani impongono al match ritmi alti e producono tanto gioco, dettando legge specialmente in mezzo al campo, fino a trovare il gol - che poi decide la gara - al 36' grazie a Bonini: splendido lo spunto in velocità palla al piede del numero 10 di casa, che poi supera l'incolpevole Strada con una conclusione potente e precisa. Dopo aver sfiorato il secondo gol con Del Puente e Gjoni, negato dall'ottimo portiere dei lanieri, nella ripresa i locali iniziano a rischiare qualcosa, perchè il Prato adotta le giuste contromisure, cresce e si rende pericoloso con Nannucci prima e Carlesi poi, i cui tiri escono di un soffio sul fondo. Archiviato anche un tentativo di Moussaid, la chance migliore per gli ospiti capita a Rossi, che conclude a botta sicura trovando il salvataggio sulla linea di un difensore rivale. Il match si avvia così a conclusione restando sul parziale di 1-0 maturato nel primo tempo, che poi diventa anche il risultato definitivo.
Ravenna-Progresso 2-0

RETI: Correnti, Drappelli
Lentigione-United Riccione 2-3

RETI: El Adnani, Scarpato, Risconi, Carbonara