Campionando.it

Under 18 GIR.A - Giornata n. 5

Inter-Atalanta 2-3

RETI: Lavelli, Lavelli, Cassa, Camara, Camara
Sassuolo-Bologna 3-3

RETI: Frangella, Anastasini, Sow, Maltoni, Mazzetti, Tordiglione
Lazio-Roma 2-0

RETI: Ferrari, Marinaj
Sampdoria-Empoli 0-2

RETI: rig. Fiorini, Fiorini
SAMPDORIA: Rodolfo, Devic, Sciaccaluga, Rossello, Cavallaro (46' Freccero), Melani, Sava (80' Galluccio), De Crescenzo, Panariello (61' Portaccio), Giolfo (61' Sinatra), Islam. A disp.: Cervone, Trevisan, Malaj, Camiciottoli. All.: Franga.
EMPOLI: Vertua, Paoletti, Gaj (70' Bertelloni), Falcusan (72' Alfani), Rolla, Tempre (86' Bicchierini), Massarelli, Forciniti, Fiorini (72' Longo), Mboumboua, Coppola. A disp.: Viti, Capacci, Martinelli, Pignataro, Suplja. All.: Lisuzzo.
ARBITRO: Laganaro di Genova, coad. da Colella e Ferretti.
RETI: 8' rig., 40' Fiorini.
NOTE: 6' espulso Sciaccaluga.



Cercata, voluta e ottenuta: l'Empoli centra una vittoria che serviva più di ogni altra cosa e piega a domicilio la Samp, che vende cara la sua pelle nonostante l'inferiorità numerica cui è costretta per quasi tutto il match. Dopo pochi minuti dal via infatti l'arbitro interpreta come un retropassaggio quello di Melani verso Rodolfo, e la successiva punizione a due in area blucerchiata vede Sciaccaluga intercettare il pallone con le mani. Rigore ed espulsione del numero 3 locale, penalty poi trasformato da Fiorini. L'Empoli amministra con intelligenza la successiva fase di gioco, andando al riposo sul due a zero in virtù del secondo gol personale di giornata di Fiorini. Nel secondo tempo la Samp non molla e a tratti mette anche in difficoltà gli azzurri; i ragazzi di Lisuzzo però non si fanno mai sorprendere e conducono in porto una gara che segna il loro ritorno alla vittoria.
Cagliari-Lecce 2-2

RETI: Grandu, Collu, Iasevoli, Metaj
Frosinone-Verona 1-2

RETI: Antoci, Vermesan, Carlino
Genoa-Parma 2-2

RETI: Dodde, Fazio, Biliboc, Elia
Fiorentina-Milan 0-0

FIORENTINA: Salgado, Giusti, Cuomo, Trapani, Kouadio, Sadotti, Mendoza, Deli, Ofoma, Puzzoli, Diamiato. A disp.: Porciatti, Lucchesi, Renda, Palazzesi, Conti, Colzi, Keita, Bertolini, Generali. All.: Papalato.
MILAN: Colzani, Paloschi, De Bonis, Frugnoli, Grilli, Tezzele, Di Siena, Mancioppi, Martinazzi, Skolzylias, Ibrahimovic. A disp.: Rugginenti, Bagarotti, Amaral, Vitali, Manto, Siman, Dotta, Insolito, Coraddino. All.: Terni.
ARBITRO: Giordano di Grosseto coad. da Giannetti di Firenze e Pellegrini di Prato