Campionando.it

Juniores Regionali GIR.C - Giornata n. 8

Castiglioncello-Audace Isola Elba 2-0

CASTIGLIONCELLO: Pezzatini, Citi, Maccari, Faccenda, Andrisani, Quaglia, Paponi, Sovran, Trambusti, Balducci, Dervishi. A disp.: Marzini, Giorgetti, Fofana, Serrini, Barontini, Formisano, . All.: Calloni Simone
AUDACE ISOLA ELBA: Ceban, Gorgoglione, Paoli, Retico, Marinari, Giacomelli, Cappiello, Diversi, Lista, Ibba, Provenzali. A disp.: Canestrelli, Baldetti, Anka, Breglia, Dini, Hassan, Mbaye, . All.: Miliani Andrea
RETI: Trambusti, Giorgetti
CASTIGLIONCELLO: Pezzatini, Citi, Maccari, Faccenda, Andrisani, Quaglia, Paponi, Sovran, Trambusti, Balducci, Dervishi. A disp.: Marzini, Giorgetti, Fofana, Fazio, Serrini, Barontini, Formisano. All.: Marco Taffi.
AUDACE ISOLA D'ELBA: Ceban, Andriano, Gorgoglione, Retico, Paoli, Giacomelli, Breglia, Diversi, Mibelli, Ibba, Provenzali. A disp.: Canestrelli, Dini, Zallo, Anka Idrissi, Balestrini, Hassan, Marinari. All.: Andrea Miliani.
ARBITRO: De Rosa di Livorno.
RETI: 37' Trambusti, 93' Fofana.



La cura Taffi continua a portare benefici al Castiglioncello, che vince anche contro l'Audace Isola d'Elba e conquistando altri tre punti fondamentali per allontanarsi dalla zona calda della classifica. Su un campo ai limiti della praticabilità s'affrontano due squadre reduci da due belle vittorie nel fine settimana precedente. L'Audace punta a bissare il successo ottenuto contro il San Miniato Basso, mentre il Castiglioncello vuole sfruttare l'onda di entusiasmo dopo la prova convincente col Sant'Andrea. L'Audace prova fin da subito a imporre il proprio gioco ma la prima occasione è del Castiglioncello con una conclusione apparentemente velleitaria di Balducci che, complice un rimbalzo fasullo, per poco non beffa Ceban. Gli ospiti rispondono subito con un'iniziativa di Breglia il cui tiro viene ribattuto dal muro difensivo avversario. La partita s'accende e al 12' il Castiglioncello va nuovamente vicino al gol con un contropiede di Trambusti che viene anticipato dalla provvidenziale uscita di Ceban. Pochi minuti dopo l'Audace Isola d'Elba va a centimetri dal gol con Ibba che lascia partire una conclusione velenosissima che tocca la parte bassa della traversa prima di toccare la riga di porta. Gli ospiti reclamano il gol, ma per il direttore di gara il pallone non ha varcato la linea. L'Audace insiste e al 27' si rende nuovamente pericoloso: da una rimessa laterale di Andriano, Mibelli sponda per Breglia che conclude debolmente favorendo la parata di Pezzatini. Alla mezzora altra occasione interessante per gli elbani che sfiorano il vantaggio con Ibba, il cui colpo di testa su corner termina a lato di pochissimo. Sembra il preludio al vantaggio ospite e invece a trovare l'1-0 è il Castiglioncello con una girata di Trambusti che al 37' prende in contro tempo Ceban. Nella ripresa l'Audace Isola d'Elba si lancia subito nella metà campo avversaria a caccia del pari e dopo nemmeno sessanta secondi Retico ci prova dalla distanza chiamando Pezzatini ad un intervento complicato. Sull'angolo seguente altro pericolo per la difesa del Castiglioncello che fa svettare tutto solo Gorgoglione ma il suo colpo di testa sfila a lato. La partita si infiamma nuovamente grazie soprattutto all'atteggiamento propositivo di entrambe le squadre. Al 60' Diversi va vicinissimo al pari colpendo una traversa con una gran botta dalla distanza. Poco dopo, dall'altro lato, lo imita Trambusti che va vicinissimo alla doppietta, negatagli dal montante. Nel finale l'Audace tenta il tutto per tutto e in pieno recupero, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, sale anche Ceban che va vicino al gol con un colpo di testa respinto da Pezzatini. A tempo scaduto, poi, il Castiglioncello sigilla la vittoria con il gol del 2-0 siglato da Fofana con una punizione velenosa. Calciatoripiù : nel Castiglioncello ottimi Pezzatini e Fofana . Nell'Audace Isola d'Elba Mibelli si presenta subito bene dopo l'infortunio. Buonissima anche la prova di Giacomelli al centro della difesa.
Sporting Cecina-S.andrea 6-0

SPORTING CECINA: Sarzanini, Faye, Pozzobon, Fabbris, Cionini, Agostini, Perillo, Moroni, Incorvaia, Stacchini, Cortesi. A disp.: Bertoli, Mantilli, Geri, Verucci, Toraldo, Poggetti, Desideri, Melani, Niccolini. All.: Tarquini David
S.ANDREA: Laudicino, Terracciano N., Dani, Campetiello, Tanzini, Carbone, Palazzesi, Bodron, Ciacci, Cappelli, Felici. A disp.: Kasa, Leopardo, Tosi, Schiattarella, Marrucci, Biagiotti, . All.: Silvestro Pasquale
RETI: Incorvaia, Perillo, Incorvaia, Stacchini, Stacchini, Pozzobon
SPORTING CECINA: G. Sarzanini, Faye, Pozzobon, Fabbris, Cionini, Agostini, Perillo, Moroni, Incorvaia, Stacchini, Cortesi. A disp.: Bertoli, Mantilli, Geri, Verucci, Toraldo, Poggetti, Desideri, Melani, Niccolini. All.: Massimo Sarzanini.
S.ANDREA: Laudicino, Terracciano, Dani, Campetiello, Tanzini, Carbone, Palazzesi, Bodron, Ciacci, Cappelli, Felici. A disp.: Kasa, Leopardo, Tosi, Schiattarella, Marrucci, Biagiotti. All.: Romagnoli.
ARBITRO: Calise di Piombino.
RETI: Incorvaia 2, Perillo 2, Stacchini, Pozzobon.



La pagina è già stata voltata. La sconfitta contro il Venturina non ha lasciato scorie negative nella testa della capolista Sporting Cecina, che riprende la propria marcia vincendo con un netto 6-0 sul Sant'Andrea. Gli ospiti iniziano con un buon piglio, creando subito una potenziale occasione da rete con Ciacci, schermato dalla difesa rossoblù al momento della conclusione. Scampato il pericolo, però, il Cecina prende possesso della metà campo avversaria e al 30' Moroni innesca Incorvaia che tutto solo davanti a Laudicino non sbaglia. Sbloccato il risultato, lo Sporting Cecina prende il sopravvento e nel finale di prima frazione, dopo alcuni tentativi, è Perillo a siglare il raddoppio con una splendida conclusione al sette. L'uno-due incassato nell'ultimo quarto d'ora del primo tempo taglia le gambe al Sant'Andrea, che nel secondo tempo subisce altre quattro reti. Lo Sporting Cecina rientra fortissimo e dopo pochi minuti ancora Incorvaia va a segno sull'assistenza perfetta di Stacchini. Se Incorvaia continua a segnare a raffica non si può non dire la stessa cosa di Perillo, che bissa la perla del primo tempo trovando la doppietta personale al 60' al termine di un'azione per vie centrali. Nella parte finale c'è gloria anche per Stacchini e Pozzobon: il primo segna il 5-0 con una magistrale punizione che bacia la parte bassa della traversa prima di infilarsi alle spalle di Laudicino, mentre Pozzobon (a tempo praticamente scaduto) si mette in proprio e dopo una discesa poderosa scarica sotto la traversa il pallone del 6-0 finale. Calciatoripiù : bellissimo gol e prestazione come sempre generosissima per Pozzobon , che si sta confermando uno dei terzini più forti del campionato. Nello Sporting Cecina, però, brilla ancora una volta la stella di Incorvaia .
San Miniato Basso-Bellaria Cappuccini 3-0

RETI: Vanni, Gaye, Rricku
SAN MINIATO BASSO: Fiornovelli, Testi, Neri, Vannini, Di Bella, Spagli, Gaye, Fossetti, Vanni, Bucalossi, Schifano. A disp.: Gelli, Badalassi, Bianchi, Tigrano, Remedi, Borghini, Crecchi, Falco, Rricku. All.: Giacomo Menichetti.
BELLARIA CAPP.: Cammilli, Masoni, Basiladze, Vivolo, Falorni, Pugliesi, Avola, Bernardeschi, Doni, Meini, Sani. A disp.: Savino, Taraj, Lici, Bracaloni, Finelli.
ARBITRO: Tripodi di Empoli.
RETI: 19' Vanni, 22' Gaye, 77' Rricku.



Su un campo ai limiti della praticabilità il San Miniato Basso supera nettamente la Bellaria Cappuccini, rilanciandosi nella corsa a un piazzamento in Coppa Toscana. Pronti via e i locali si rendono subito pericolosi con un tiro di Vanni, bravo Cammilli a deviare in angolo. La risposta degli ospiti è affidata a Bernardeschi, che direttamente dalla bandierina colpisce il palo, mentre poco dopo è Doni a provarci trovando l'attenta risposta di Fiornovelli. Da qui in poi tuttavia si vede solo la squadra di Menichetti che al 19' passa in vantaggio grazie a Vanni, abile a liberarsi di forza di due avversari e battere il portiere con un piazzato chirurgico: 1-0. Passano tre minuti e arriva anche il raddoppio di Gaye, che riceve un cross su punizione dalla fascia e sotto misura insacca. Una traversa di Vannini fa da preludio alla ripresa, che propone sempre meno gioco ed emozioni complice un terreno ormai ingestibile. Se si aggiunge una Bellaria Cappuccini evidentemente rassegnata, viene da sé che per il San Miniato è un gioco da ragazzi portare a casa la vittoria, a maggior ragione dopo che Rricku al 77' fissa il punteggio sul definitivo 3-0. Calciatoripiù : Schifano , Vanni e Spagli (San Miniato Basso). Cammilli e Bernardeschi (Bellaria Capp.).
Pisa Ovest-Cuoiopelli 4-0

RETI: Cei, Carraro, Ventavoli, Ventavoli
PISA OVEST: Sposato, Giorgi, Galletti, Tavani, Davini, Carraro, Consani, Sciotti, Ventavoli, Cei, Marrocco. A disp.: Lampani, Bellani, Vincenti, Cellerini, Floris, Novelli, Sessa, Benedetti, Tomarchio. All.: Claudio Leoni.
CUOIOPELLI: Fiumalbi, Bencini, Bocini, Sock, Mullaliu, Mantovani, Fiumicelli, Dervishi, Ponzolini, Agnorelli Bini, Hoxha. A disp.: Degl'Innocenti, Leotta, Gadeschi, Damiano, Bove, Pitrone, Mecca, Prota. All.: Claudio Costanzo.
ARBITRO: Della Rocca di Pisa.
RETI: Ventavoli 2, Cei, Carraro.



Altra prova magistrale del Pisa Ovest, che dopo il buon pari strappato sul campo della Bellaria vince con ampio margine sulla Cuoiopelli che rallenta la corsa verso la salvezza. Ottimo sia l'approccio alla partita che la gestione da parte dei ragazzi di Claudio Leoni che già al 5' sfiorano il vantaggio con una traversa colpita da Sani sugli sviluppi di un corner. Il gol è però soltanto rimandato di qualche minuto: a siglare l'1-0 ci pensa come al solito Ventavoli che approfitta di una corta respinta di Fiumalbi sul tiro di Sani e da pochi passi spedisce il pallone in fondo al sacco. Per il resto il primo tempo regala pochi altri sussulti. La Cuoiopelli prova di tanto in tanto ad affacciarsi in zona Sposato con un paio di iniziative di Hoxha ma senza creare grossi problemi alla difesa pisana. Dal canto suo, il Pisa Ovest gestisce il possesso del pallone, chiudendo la prima frazione in avanti. È nella ripresa, però, che i padroni di casa dilagano chiudendo la pratica in pochi minuti. Pochi minuti dopo il rientro in campo Cei sfiora il gol da cineteca con una conclusione dai 25 metri che lambisce il sette. Sull'azione successiva arriva il 2-0 ad opera sempre del solito Ventavoli che finalizza un'azione sviluppatasi per vie laterali. La Cuoiopelli accusa il colpo e il Pisa Ovets ne approfitta per chiudere i conti. A 15 minuti dalla fine Carraro svetta indisturbato sugli sviluppi di un calcio d'angolo e di testa firma il gol del 3-0. A tempo scaduto, invece, è Cei a trovare la via della rete con un tiro da distanza siderale che inganna Fiumalbi per il definitivo 4-0. Calciatoripiù : aggiungendo altre due reti, Ventavoli si conferma implacabile sotto porta nell'ultimo periodo ma nel Pisa Ovest va sottolineata anche la prova di Cei .
Armando Picchi-Venturina 0-1

ARMANDO PICCHI: Zikran, Luppichini, Dezi, Figaro, Simonini, Cicero, D Apice, Placidi, Volpi, Morisi, Agasi. A disp.: , D Amico, Carlini, Mannucci, Luschi, Marianelli, Cafshi, Flagiello . All.: Ramacciotti Claudio
VENTURINA: Cavaglioni, Bellini, Tassi, Neri, Calo, Lolini, Guazzelli, Massini, Palmisano, Romagnoli, Micheli. A disp.: Mancini, Moretti, Galvagno, Larini, Makarov, . All.: Giacomini
RETI: Palmisano
ARMANDO PICCHI: Zikran, Luppichini, Dezi, Figaro, Simonini, Cicero, D'Apice, Placidi, Volpi, Morisi, Agasi. A disp.: D'Amico, Carlòini, Mannucci, Luschi, Marianelli, Cafshi, Flagiello. All.: Riccardo Cipriani.
VENTURINA: Cavaglioni, Bellini, Tassi, Neri, Calò, Lolini, Guazzelli, Massini, Palmisano, Romagnoli, Micheli. A disp.: Mancini, Moretti, Galvagno, Larini, Makarov. All.: Dario Giacomini.
ARBITRO: Sprovieri di Livorno.
RETI: 22' Romagnoli.



Una vittoria sporca per provare a tenere ancora acceso il lumicino. Il Venturina ringrazia Romagnoli - suo il gol decisivo - e vince di misura il derby contro un arcigno Armando Picchi. Sul sintetico della Banditella si assiste ad un confronto che per quasi tutti i 90' è rimasto sui binari dell'equilibrio, specie nei primi 45'. L'Armando Picchi, infatti, chiude bene gli spazi alle trame palla a terra costruite dal centrocampo della seconda in classifica, che nei primi 20' non crea grossi pericoli in zona Zikran. Poi, però, al 22' il terzino destro Bellini entra dentro il campo e libera lo spazio per l'inserimento di Micheli, poi servito, il quale mette al centro per Romagnoli che da distanza ravvicinata batte Zikran e segna lo 0-1. Bellissima l'azione del Venturina, che ancora una volta si dimostra temibilissima con i propri esterni. Il Picchi, dal canto suo, tenta immediatamente di reagire, affidandosi agli spunti di Agasi che al 30' chiama Cavaglioni al primo intervento della sua partita. Nel finale di prima frazione, però, il Venturina si proietta di nuovo in avanti e, al termine di un'azione personale, Palmisano reclama un penalty dopo un contatto sospetto con Zikran. Per l'arbitro però non c'è nulla e il primo tempo si chiude senza altri sussulti. Nella ripresa il Venturina si deve guardare dall'inizio arrembante del Picchi, subito propositivo in avanti a caccia del pari. Gli amaranto si affacciano subito in zona Cavaglioni con un tentativo dalla distanza di D'Apice che non coglie lo specchio della porta. Il Venturina risponde con un paio di iniziative di Romagnoli che, su una di queste, ritarda troppo la conclusione facendosi rimontare dalla provvidenziale uscita di Zikran. L'Armando Picchi alza la pressione: entra anche D'Amico che confeziona un'occasione importante intorno al 75', arrivando in ritardo di un niente sul cross di un compagno. Poco dopo, anche Volpi si ritrova un ottimo pallone fra i piedi perdendo però il tempo per concludere verso Cavaglioni. Nel finale gli spazi lasciati dalla retroguardia del Picchi diventano un invito a nozze per la rapidità degli attaccanti biancocelesti, specie Micheli che si divora in due occasioni il pallone dello 0-2. Poco male, perchè comunque il Venturina riesce a portare a casa i tre punti...e il lumicino rimane ancora acceso. Calciatoripiù : Neri (Venturina) svolge una prova maiuscola nell'inedito ruolo di centrale di difesa.
Atletico Maremma-Romaiano 2-1

RETI: Cerri
ATLETICO MAREMMA: Iacoboaea, Filiè, Sarzilla, Caminati, Tarquini, Amaddi, Camarri, Bonucci S., Sartori, Cret, Sabatini. A disp.: Rossi, Lunghi, Angeli, Bisacco, Poccia, Giusti, Uccelletti, Bonucci M. All.: Fabio Bisacco.
ROMAIANO: Bertocci, Cappelli, Bartalucci, Perrotti, Freschi, Lelli, Calvetti, Mernissi, Bachi, Kapllani, Cerri. A disp.: Nencioni, Rosini, Gjoshi, Livi, Fall, Gonzalez, Libini, Vitali. All.: Giovanni Vitali.
ARBITRO: Scavuzzo di Grosseto.
RETI: Sabatini, Cret rig., Cerri.



Castelfiorentino United-Invicta Sauro 1-0

RETI: Minissale
CASTELFIORENTINO: Funaioli, Kajmaku, Iorio E., Reale, Riccomi, Castaldi, Marchesi, Pieracci, Fall, Iorio G., Minissale. A disp.: Bruni, Abello, Ballerini, Donati, Filippi, Ippolito, Regini, Rigatuso. All.: Andrea Fulignati.
INVICTASAURO: Massellucci, Perciavalle, Rossi, Dovidio, Affabile, Maruccia, Berti, Conti, Frediani, Steri, Tavarnesi. A disp.: Frullani, Bigliazzi, Foderi, Fortino, Molinu, Nelli, Sabbatini. All.: Federico Angelini.
ARBITRO: Giannini di Pontedera.
RETE: Minissale.