Montelupo-Atletico Levane Leona 1-3
RETI: Falaschi, Di Vita, Rida, Gonzalez
MONTELUPO: Pinzani, Castagnetta, Pasqualetti, Lapi, Mannucci, Villani, Bonanni, Alderighi, Borgioli, Rigatti, Falaschi. A disp.: Di Leonardo, Vincelles, Rosta, Blini, Forciniti, Imperatrice, Soriano, Milone, Langella. All.: Mauro Cardellicchio.
ATL.LEVANE LEONA: Bardelli, Acciarino, Fralli, Belqaid, Cacciapuoti, D'Errico, Debolini, Di Vita, Rida, Castronovo, Ben Ghzala. A disp.: Crocini, Riccitelli, Gonzalez, Sbardellati, Nocentini, La Rocca, Gori. All.: David Basagni.
ARBITRO: Castrignanò di Pontedera.
RETI: Di Vita, Rida, Gonzalez, Falaschi rig.
Il risultato è dolce per l'Atletico Levane, che centra la seconda vittoria consecutiva, ma l'epilogo alla fine è amaro per entrambe: con i risultati di giornata, Montelupo e Atletico Levane salutano insieme la categoria regionale, retrocesse con cinque giornate di anticipo. Finisce 1-3 al Brandani al termine di un match deciso tutto nella ripresa, caratterizzato da un finale molto nervoso. Nei primi quarantacinque minuti la partita risulta piuttosto bloccata, senza grandissime occasioni da gol da una parte e dall'altra. Il Montelupo cerca il varco giusto tra le maglie di un'attenta retroguardia biancoverde, Bardelli è chiamato a un intervento importante su una ripartenza locale; l'Atletico Levane prova a pungere in ripartenza e ha due buone occasioni con due belle azioni condotte da Debolini e Castronovo, che superano il diretto marcatore trovando poi entrambi la risposta di Pinzani. Dopo un primo tempo chiuso a reti inviolate, il match si accende e si sblocca subito in avvio di ripresa. È l'Atletico Levane a passare in vantaggio grazie a una conclusione dalla distanza di Di Vita che finisce per sorprendere il portiere. Il gol dà forza ai biancoverdi, che insistono in avanti e subito dopo raddoppiano: bella azione tutta di prima, dopo una triangolazione sulla destra Rida gonfia la rete a tu per tu col portiere. L'Atletico Levane esulta, il Montelupo reagisce prontamente e reclama per un contatto in area tra il portiere e Bonanni reclamando il calcio di rigore. La partita resta accesa, le due squadre spingono alla ricerca del gol e a circa un quarto d'ora dalla fine calano il tris in contropiede: lancio da metà campo di La Rocca, Gonzalez davanti al portiere, defilato sulla destra, segna un gran gol. Con tre reti da rimontare, la sfida si fa ancora più in salita per i padroni di casa, che restano in dieci e poi in nove per le espulsioni di Soriano, dopo una reazione a una grave provocazione, e poi nel recupero di Milone. La partita si innervosisce, nel lungo finale di gara, allo scadere, arriva il gol dell'1-3 locale: il Montelupo accorcia le distanze su un discusso calcio di rigore grazie alla trasformazione di Falaschi.
Sinalunghese-Audace Galluzzo 4-0
RETI: Galli, Palmerini, Cavaletta, Pucillo
SINALUNGHESE: Tedeschi, Cresti A., Agnoletti, Rosati, Cresti F., Rocchi, Palmerini, Ferretti, Galli, Pucillo, Murgoci. A disp.: Savelli, Tiradritti, Paolucci, Provenda, Aggravi, Cavaletta, Rapone. All.: Giovanni Goracci.
AUDACE GALLUZZO: Bianco, Ugolini, Lanfrancotti, Buzukja, Frosali, Cabras, Ridani, Cecchi, Curri, Matassa, Bianchini. A disp.: Conti, D'Argenio, Singh, Ferrati, Dong, Ibraliu, Usuriaga. All.: Simone D'Effremo.
ARBITRO: Casali di Arezzo.
RETI: Galli, Palmerini, Cavaletta, Pucillo.
In attesa del recupero col Terranuova Traiana programmato per domenica, la Sinalunghese dà una scossa importante alla propria classifica centrando un successo alla fine netto nel match interno con l'Audace Galluzzo. Finisce 4-0 tra rossoblù e gialloblù al termine di un match che i ragazzi di Goracci sono bravi a sbloccare nel primo tempo e poi a sigillare nella ripresa con altri tre gol. La gara risulta piuttosto bloccata in avvio, molto maschia; Sinalunghese e Audace Galluzzo provano a superarsi proponendo qualche buono spunto offensivo ma senza creare grandissime occasioni nelle due aree. Serve così un calcio da fermo per sbloccare l'incontro: al 43' Galli s'incarica della battuta di un calcio di punizione dal limite dell'area da posizione abbastanza defilata sulla sinistra e supera il portiere per l'1-0 locale. L'Audace Galluzzo prova a reagire cercando di rifarsi sotto subito in avvio di ripresa, ma la Sinalunghese è brava a controllare il ritorno avversario, portandosi sul 2-0 e poi allungando il vantaggio. Dopo un paio di buone incursioni sulla destra, Ferretti serve l'assist per Palmerini, che arriva con i tempi giusti per il tocco in rete per il 2-0 rossoblù. Gli ospiti non demordono e si sbilanciano in avanti alla ricerca del gol per riaprire la partita; i padroni di casa tengono bene e sono sempre pericolosi quando riescono a recuperare palla e a ripartire. E proprio in ripartenza arrivano il 3-0 e poi il definitivo 4-0. Il tris porta la firma del neoentrato Cavaletta, a segno con una conclusione in area di rigore. Nel finale poi, allo scoccare dei minuti di recupero, Pucillo chiude il match realizzando il poker rossoblù: salta un avversario, poi anche il portiere e deposita il pallone in rete per il definitivo 4-0. Con una grande prova di squadra la Sinalunghese riesce a ripartire subito dopo il k.o. con l'Atletico Levane, centrando una vittoria netta, tre punti che fanno morale e che aiutano a tenersi lontani dalle zone rosse della classifica. Adesso sono infatti sette le lunghezze di vantaggio sul quintultimo posto occupato dall'Olmoponte S.Firmina, e con una partita ancora da recuperare.
Terranuova Traiana-Monteriggioni 2-2
RETI: Cardo, Paolella, Ferrara, Zizzo
TERRANUOVA TRAIANA: Melzi, Beghini, Paolella, Andrade Moderno, Landi, Duta, Miniati, Grossi, De Lucia, Cardo, Cifrodelli. A disp.: Palazzini, Gambineri, Pugliese, Lamaj, Fantoni, Attili, Messini, Baldini. All.: Gianni Caneschi.
MONTERIGGIONI: Aniskevich, Rappuoli, Mennitto, Ferrara, Cicali, Graziosi, Salucci, Di Blasi, Zizzo, Ruiz Rodriguez, Iafelice. A disp.: Fruschelli, Olmastroni, Galgani, Lippi, Sangermano, Violetti, Benelli, Arrichiello, Romano. All.: Corrado Bianchi.
ARBITRO: Farina di Arezzo.
RETI: Cardo, Zizzo, Paolella, Ferrara.
Doppio botta e risposta nel primo tempo: due volte in vantaggio, il Terranuova Traiana viene raggiunto dal Monteriggioni nel match interno del Brandini Galasso. Finisce 2-2 tra biancorossi e rossoverdi al termine di una partita accesa fino alla fine e caratterizzata anche da un calcio di rigore non sfruttato dagli ospiti nel secondo tempo. Il match entra subito nel vivo, vivace e molto combattuto fin dalle battute iniziali. Dopo un paio di spunti per parte in avvio, la partita si sblocca intorno a metà tempo: è il Terranuova Traiana a passare in vantaggio grazie a un calcio di punizione dal limite dell'area di Cardo. Il pallone, deviato anche da un avversario, s'infila in rete per l'1-0 biancorosso. La reazione del Monteriggioni è immediata: dopo pochi minuti infatti gli ospiti riescono a pervenire al pareggio con un'incursione sulla fascia destra. Iafelice recupera palla e serve Ruiz Rodriguez, che verticalizza per Zizzo, che in diagonale realizza l'1-1. Non c'è un attimo di sosta, il punteggio torna a cambiare ancora poco dopo quando il Terranuova Traiana riesce a tornare in vantaggio. Il 2-1 nasce sugli sviluppi di un calcio da fermo: dopo un batti e ribatti in area, Paolella di testa colpisce da due passi per il nuovo vantaggio locale. Esultano i biancorossi, protestano nell'occasione gli ospiti che lamentano l'uscita del pallone sugli sviluppi del corner. Come in occasione del primo vantaggio al Monteriggioni bastano pochi minuti per riequilibrare le sorti dell'incontro. Il 2-2 rossoverde nasce sugli sviluppi di un fallo laterale battuto lungo, con la torre di Iafelice per il colpo di testa vincente di Ferrara. Quattro reti nel giro di poco accendono un match che resterà vivo per i restanti minuti del primo tempo e per tutto il secondo, nonostante non arrivino altri gol. Il Terranuova Traiana si rende ancora pericoloso in un'occasione, Aniskevich è bravo a salvare la porta ospite con l'aiuto della traversa. Il Monteriggioni risponde con uno spunto di Ruiz Rodriguez, che s'invola sulla destra e conclude in diagonale a tu per tu col portiere, bravo a respingere. Nel secondo tempo, come detto, il match resta vivo, combattutissimo in mezzo al campo. Sia Terranuova Traiana sia Monteriggioni cercano il vantaggio, rendendosi pericolosi in varie occasioni. Per i locali si annotano una chance in mischia (bravo ancora il portiere) e due-tre punizioni battute da Miniati: in un'occasione nel finale Aniskevich dice di no con un grande intervento a togliere il pallone dal sette. Dall'altra parte il Monteriggioni ci prova con Ruiz Rodriguez (para il portiere) e con Iafelice (tiro rimpallato da un difensore), ma la chance più ghiotta arriva su calcio di rigore. Dal dischetto però Zizzo non riesce a trasformare, calciando fuori.
Calciatoripiù: Salucci, Ferrara, Aniskevich (Monteriggioni).
Casentino Academy-Rondinella Marzocco 1-1
RETI: Hamdaweihi, Catalani
CASENTINO AC.: Pollio, Guerrini, Marri, Martini, Milanesi, Renzetti B., Dini, Fani, Giannelli, Vella, Chianucci. A disp.: Ferri, Renzetti S., Hamdaweihi, Cariaggi, Renaiolini, Milaneschi. All.: Stefano Vignali.
RONDINELLA MARZ.: Donatti, Piantini, Piemontese, Di Franco, Manetti, Billi, Caponi, Ademollo, Catalani, Fei, Spinelli. A disp.: Cereda, Casini, Imade, Massetti, Morganti, Canale, Cavataio. All.: Iuri Morelli.
ARBITRO: Di Giovanni sez. Valdarno.
RETI: Catalani, Hamdaweihi.
Finisce in parità, con un botta e risposta nel secondo tempo, il match tra Casentino Academy e Rondinella Marzocco. Il match si apre con un paio di spunti locali in avvio: all'8' buona azione sulla destra di Chianucci, che difende bene palla e lascia partire un diagonale di poco a lato. Al 15' altra buona manovra locale, Vella mette al centro un bel pallone ma sulla ribattuta del portiere nessuno riesce a ribadire in rete per il vantaggio gialloverde. Il Casentino Academy insiste rendendosi pericoloso ancora al 18', quando Benedetto Renzetti mette in mezzo per Chianucci, che appoggia dietro per Fani, che arriva alla conclusione con un bel tiro ben parato da Donatti. La risposta ospite si registra in particolare nella seconda parte di primo tempo. Al 31' un'insidiosa punizione della Rondinella viene ottimamente respinta da Pollio; dieci minuti più tardi buona manovra biancorossa, Catalani difende bene palla in area e appoggia il pallone dietro per Fei, che calcia alto. Al 44' ottima opportunità per i locali, Fani riesce ad appoggiare il pallone a centro area per Chianucci, che in precario equilibrio tira di poco a lato. Il primo tempo va così in archivio sul punteggio di 0-0. La ripresa inizia con la Rondinella Marzocco subito pericolosa sugli sviluppi di un calcio di punizione: pallone messo in mezzo sul secondo palo, in mischia Pollio riesce a deviare bene sventando la minaccia. La risposta del Casentino Academy arriva al minuto 50 con una buona azione conclusa da Vella, il cui tiro viene neutralizzato senza troppa difficoltà dal portiere. Al 55' ci prova il biancorosso Ademollo: la sua conclusione viene ben parata da Pollio. Due minuti dopo bel lancio per Hamdaweihi, che riesce a recuperare palla e a calciare a rete; la conclusione è però troppo debole e imprecisa. Al 58' la Rondinella Marzocco passa in vantaggio: buon lancio per Catalani, che da due passi trafigge l'incolpevole Pollio in diagonale. È lo 0-1. La risposta del Casentino Academy non si fa attendere: al 71' una punizione di Vella esce di poco alta, due minuti dopo Hamdaweihi si libera sulla sinistra, passa in slalom su due avversari e lascia partire un tiro secco e preciso che trafigge il portiere per l'1-1. La partita resta accesa fino alla fine, al 78' sugli sviluppi di una bella azione Fani si libera sulla destra e mette in mezzo per Chianucci, che calcia alto; cinque minuti più tardi altra buona azione di Hamdaweihi che si libera al tiro di sinistro ma conclude troppo debolmente trovando la facile parata del portiere. All'85' un tiro centrale di Fani non impensierisce il portiere, infine al quarto dei sette minuti di recuperi concessi dal direttore di gara, sugli sviluppi di un calcio di punizione Milanesi sul secondo palo conclude di testa a colpo sicuro, il portiere neutralizza con un miracolo. La partita si chiude così sul punteggio di 1-1.
San Donato Tavarnelle-Settignanese 1-1
RETI: Capezzuoli, Paoli, Baldini
SAN DONATO TAV.: Puppato, Fidone, Fancelli, Lenzi, Bruni, Lorini, Calamai, Forzieri, Imperatore, Capezzuoli, Mantelli. A disp.: Iadanza, Galletti, Caponi, Dei, Kaloti, Ceccherini, Pizzo. All.: Dario Boni.
SETTIGNANESE: Pratellesi, Barlondi, Vitali, Paolieri, Rosetti, Gambone, Kumar, Lopez, Caffeo, Pampaloni, Echchihab. A disp.: Cocchi, Giberti, Penna, Zennaro, Lotesto, Orioli, Focardi, Paoli, Virdis. All.: Filippo Fani.
ARBITRO: Pianigiani di Siena.
RETI: Capezzuoli, Paoli.
Secondo pareggio consecutivo per San Donato Tavarnelle e Settignanese, che impattano 1-1 in questa dodicesima giornata di ritorno. I rossoneri partono bene, subito propositivi in avvio, protagonisti di buone trame e di alcune buone occasioni nella prima mezz'ora di gioco. Le più importanti capitano sui piedi di Echchihab, che colpisce un palo, e poi di Barlondi, che calcia fuori da posizione invitante su un cross dalla sinistra. Dopo un avvio un po' sottotono, il San Donato Tavarnelle riesce a prendere campo nell'ultimo quarto d'ora di primo tempo, riuscendo a colpire di fatto alla prima occasione da gol. L'1-0 si concretizza intorno alla mezz'ora di gioco: su un rilancio lungo, Capezzuoli pressa un difensore avversario e riesce a recuperare palla, superando poi il portiere in uscita con una conclusione in pallonetto. Il gol dà forza ai locali, che crescono a livello di gioco chiudendo in attacco una prima frazione di gioco che va così in archivio sul punteggio di 1-0. Nel secondo tempo il match riparte combattuto, caratterizzato da alcuni spunti per parte. Il San Donato Tavarnelle sfiora il raddoppio con un tiro di sinistro di Imperatore, che non riesce a impattare bene a tu per tu col portiere concludendo fuori, e poi passata la metà del secondo tempo con il neoentrato Pizzo e poi con Capezzuoli. Il primo conclude di pochissimo fuori, il secondo ci prova di testa trovando la pronta risposta del portiere. Dall'altra parte la Settignanese cerca con insistenza il pari, costruendo buone occasioni in area gialloblù. La scossa rossonera arriva col neoentrato Paoli, protagonista delle più importanti occasioni ospiti della ripresa e soprattutto della rete del pari. Dopo aver colpito un palo su punizione, il numero 19 rossonero trova il colpo di testa vincente all'angolino sugli sviluppi di una rimessa laterale. Dopo l'1-1 la sfida resta accesissima e aperta fino alla fine. Il San Donato Tavarnelle cerca il gol del nuovo vantaggio e ci va vicinissimo in particolare nel finale, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, con un colpo di testa di Lorini parato dal portiere. La Settignanese, spinta dal gol del pari, cerca il raddoppio ancora con Paoli, pericoloso in altre due occasioni, una con una conclusione dal limite dell'area. Il punteggio resta dunque bloccato sull'1-1 fino alla fine: San Donato Tavarnelle e Settignanese mantengono invariate le distanze in classifica, centrando rispettivamente il quinto e il decimo pareggio stagionale.
Calciatoripiù: Lenzi, Ceccherini (San Donato Tav.);
Paoli (Settignanese).
Figline 1965-Olmoponte Santa Firmina 1-0
RETI: Farcas
FIGLINE: Sabatini, Silei, Casalini, Failli, Sisti, Calzolai, Giustelli, Iacopozzi, Piccardi, Farcas, Becattini. A disp.: Fratini, Prosperi, Luccianti, Kilani, Scaccialepri, Lagreca, Buccianti, Rotesi. All.: Nicolè Pratesi.
OLMOPONTE S.FIRMINA: Andreini, Chierici (Grilli), Pierantini (Sennati), Murru, Pauzano (Vallerani), Droandi, Palazzi (Sdegno), Fruchi, Milani (Criscuolo), Erpici (Rivoli), Campinoti (Scotti). A disp.: Antonelli, Casi. All.: Andrea Chierici.
ARBITRO: Cianni sez. Valdarno.
RETE: Farcas.
Il Figline torna al successo nel match interno con l'Olmoponte S.Firmina, deciso dal gol di Farcas nel primo tempo. I padroni di casa approcciano bene al match, subito propositivi e protagonisti di buone sortite offensive. La partita viene sbloccata intorno alla mezz'ora di gioco, i gialloblù riescono a portarsi in vantaggio su un'azione di ripartenza: Farcas fa tutto da solo, avanza palla al piede sulla sinistra, entra in area e supera il portiere per l'1-0. L'Olmoponte S.Firmina prova subito a scuotersi e cerca il pari. Le occasioni migliori arrivano su calcio piazzato, in una di queste un pallone messo in mezzo di testa da Droandi non viene raccolto da nessuno dei compagni. Poteva essere una buona opportunità per gli ospiti. Nella ripresa riparte con buon piglio il Figline, subito pericoloso in un paio di occasioni in avvio: in una di queste Piccardi viene fermato dalla tempestiva uscita di Andreini. Col passare dei minuti l'Olmoponte S.Firmina riesce a prendere campo, spingendo con insistenza alla ricerca del pari. Ci prova in un paio di occasioni il neoentrato Criscuolo (un tiro viene ribattuto in area), poi gli ospiti non riescono a sfruttare un paio di mischie in area. Si segnalano inoltre due belle parate di Sabatini su altri due tentativi ospiti e un episodio contestato in area locale: gli ospiti chiedono il rigore per un contatto in area su Murru, per il direttore di gara è tutto regolare. Nonostante qualche buon tentativo fino alla fine, il punteggio resta bloccato sull'1-0 e così resterà fino al triplice fischio finale. Il Figline riesce a tenere bene il vantaggio, anche nei minuti finali quando rimane in dieci per il doppio giallo mostrato a Iacopozzi. Si concretizza così la tredicesima vittoria stagionale per la compagine di Pratesi che raggiunge la Settignanese a quota 43 punti.
Calciatoripiù: Farcas, Sabatini (Figline);
Droandi (Olmoponte S.Firmina).
Sancascianese-Sangiovannese 1-4
RETI: Senatori, Dogi, Fuccini, Raffaelli, Autorete
SANCASCIANESE: Conti, Barsottelli, Salvadori, Morelli, Paoli, Facchiano, Leoncini, Tuveri N., Senatori,Cirri, Zaghbani. A disp.: Pasqualetti, Ciampi, Barbetti, Shabani, Viciani. All.: Francesco Morelli.
SANGIOVANNESE: Gioli, Fabbrini, Chieffallo, Piantini, Acanti, Bonaccini, Cenni, Bigordi, Raffaelli, Lorenzini, Campaioli. A disp.: Rossi, Ermini, Travaglini, Checchini, Gatti, Maddaloni, Dogi, Fuccini, Bizgan. All.: Simone Sereni.
ARBITRO: Casale di Siena.
RETI: Raffaelli, autorete pro Sangiovannese, Fuccini, Senatori, Dogi.
Il successo interno con il Casentino Academy, quello nel recupero con la Settignanese e infine questo in casa della Sancascianese: va in archivio con tre vittorie una settimana perfetta per la Sangiovannese, che si prende e difende il secondo posto in classifica alle spalle dell'Aquila Montevarchi, distante sei lunghezze. Finisce 1-4 il match di Cerbaia, una partita abbastanza combattuta nella prima parte, presa definitivamente in mano dagli ospiti nella ripresa e chiusa poi con quattro gol. Il match si sblocca intorno al 20' di gioco, sugli sviluppi di una bella azione sulla fascia sinistra partita dalla difesa col passaggio di Chieffallo per Campaioli, che avanza palla al piede e serve poi in mezzo Raffaelli, che di piatto insacca il pallone all'angolino per lo 0-1. La Sangiovannese tiene bene palla e prova ad affacciarsi ancora pericolosamente in area avversaria, ma senza creare grossissime occasioni. Sul fronte opposto la Sancascianese prova subito a scuotersi e risponde con un calcio di punizione di Cirri ben parato da Gioli e a cinque minuti dall'intervallo con un tentativo ravvicinato di Senatori dopo una buona azione: la conclusione ravvicinata dell'attaccante locale viene respinta in angolo dal portiere biancoazzurro. Il primo tempo va così in archivio sul punteggio di 0-1. La seconda frazione riparte sulla scia della prima, ancora piuttosto combattuta. La Sangiovannese riesce ad allungare portandosi sullo 0-2 sempre con un'azione sviluppata sulla sinistra: il cross al centro viene impattato di testa da Facchiano e si trasforma in uno sfortunato autogol. La Sancascianese non demorde e poco dopo ha una ghiotta occasione per accorciare le distanze: lo stesso Facchiano stacca bene di testa in area sugli sviluppi di un calcio d'angolo concludendo di poco fuori. È bravo poi il portiere ospite a dire di no su due tentativi locali, uno dei quali su tiro di Zaghbani. La Sangiovannese controlla bene il vantaggio e cala il tris, chiudendo di fatto l'incontro: Fuccini è bravo a infilarsi tra le maglie della difesa locale, si defila sulla destra e trova la conclusione vincente per lo 0-3. Senatori prova a suonare la carica per i padroni di casa, realizzando l'1-3 su una respinta corta del portiere su una conclusione locale dalla distanza, ma la Sangiovannese è in controllo e allunga poi sul definitivo 1-4. Ci pensa Dogi a calare il poker biancoazzurro con un colpo di testa all'angolino su cross sempre dalla sinistra. Si chiude così la sfida tra gialloverdi e biancoazzurri: una buona Sancascianese viene superata in casa da una forte Sangiovannese, che si conferma in grande forma e consolida il secondo posto in classifica.
Calciatorepiù: Raffaelli (Sangiovannese).
San Miniato-Aquila Montevarchi 1-3
RETI: Bernazzi, Galastri, Nyamsi, Nyamsi
SAN MINIATO: Machetti, Coli, Ermini, Sannino, De Luca, Vallini, Vanni, Vannucci, Poienari, Chechi, Bernazzi. A disp.: Sampieri, Gargano, Stazzoni, Emini, De Luca, Periccioli, Bartalini, Parigi, Luster. All.: Federico Mensini.
AQUILA MONTEVARCHI: Neri, Francalanci, Bettini, Degli Innocenti, Mariniello, Silvestri, Simoni L., Galeota, Nyamsi, Allushaj, Galastri. A disp.: Bianchi, Fabbri, Spahiu, Rossini, Vallasi, Malaj, Simoni M. All.: Massimo Tesconi.
ARBITRO: Morgillo di Firenze.
RETI: Bernazzi, Galastri, Nyamsi 2 (1 rig.).
La capolista impone la sua legge nel big match di San Miniato prevalendo col punteggio di 3-1, in virtù di un maggiore cinismo nell'approfittare degli errori della squadra di casa che, nella seconda frazione di gioco, non riesce a ripetere quanto di buono fatto vedere nel primo tempo. L'applicazione tattica e la buona disposizione dei ragazzi di Mensini infatti riescono a limitare i tanti punti di forza dell'Aquila Montevarchi, che comunque conferma la sua solidità in tutti i reparti. Nei primi venti minuti di gara l'equilibrio è totale. Le due formazioni non commettono sbavature pur cercando di imporsi nel recupero delle seconde palle. Al 21' Galastri, lanciato a rete, viene fermato in fuorigioco; un minuto dopo Chechi ci prova da fuori area senza successo. Al 26' ancora il numero 11 ospite sugli sviluppi di un corner impatta il pallone di testa trovando l'opposizione di Machetti, che para a terra. Due minuti dopo il San Miniato passa in vantaggio: con un'azione insistita gli attaccanti di casa cercano di sfondare la linea difensiva avversaria, il pallone carambola a centro area dove si avventa Bernazzi, che piazza la zampata vincente colpendo il pallone di controbalzo e indirizzandolo nell'angolino alla destra di Neri. La reazione del Montevarchi è immediata e passa ancora dai piedi di Galastri che, particolarmente ispirato, s'invola sul lato destro del fronte di attacco e lascia partire un diagonale rasoterra che viene intercettato col piede da Machetti. Il pallone rimane vivo e la conclusione dell'accorrente Silvestri è ribattuta da capitan De Luca. I restanti quindici minuti del primo tempo sono molto belli ed emozionanti. Al 32' punizione da posizione favorevole per il Montevarchi, Allushaj conclude alto sopra la traversa. L'azione successiva vede protagonista Poienari, che libera in posizione leggermente defilata il compagno di reparto Chechi, che prende velocità e s'invola verso la porta; sulla battuta a rete c'è la grande risposta di Neri. Al 34' Ermini con un pregevole intervento impedisce ad Allushaj di presentarsi in solitaria davanti a Machetti. Sull'immediato rovesciamento di fronte Poienari ha la chance giusta, liberatosi della marcatura avversaria è praticamente solo davanti a Neri ma il tiro risulta debole e il portiere para facilmente. Al 42' e al 44' ci prova ancora uno scatenato Poienari, prima con una botta dal limite neutralizzata a terra dal portiere e successivamente con un'iniziativa personale il cui tiro, che avrebbe meritato maggior fortuna, si perde a lato. Allo scadere del primo tempo arriva la doccia fredda per i padroni di casa. Nell'ultima azione del primo tempo infatti Galastri, ancora lui, ci prova da fuori. Il tiro, seppur contrato da un difensore, s'indirizza verso Machetti che nella presa a terra non è impeccabile; il pallone lentamente entra in porta per il pareggio ospite. Non c'è più tempo e il direttore di gara manda le squadre negli spogliatoi per l'intervallo. La ripresa si apre con l'Aquila Montevarchi più intraprendente. Già al 47' Coli salva su Alluscaj impedendogli la battuta a rete; al 51' Machetti viene impegnato a terra da Nyamsi. Il San Miniato risponde al 61': dalla trequarti Chechi imbecca Bernazzi, lanciato a rete; il tiro è debole e l'occasione sfuma. Al 65' l'Aquila Montevarchi raddoppia. Nel tentativo di riprendere velocemente il gioco, una punizione in favore dei senesi si rivela un assist per la ripartenza avversaria. Allushaj, approfittando della difesa di casa mal posizionata, serve un pallone invitante per Nyamsi, che è abile e fortunato nella carambola del contrasto a seguito dell'uscita di Machetti e firma l'1-2. Il San Minato accusa il colpo e pochi minuti dopo potrebbe ancora soccombere, quando sempre Allushaj, solo davanti a Machetti, spara clamorosamente alto. La terza rete degli ospiti arriva comunque al 70' su calcio di rigore; Nyamsi segna dal dischetto per la sua doppietta personale. I padroni di casa non si arrendono e cercano di accorciare le distanze. Al 78' Poinari controlla la sfera sull'out di sinistra, rientra al centro e col destro batte a rete strozzando troppo la conclusione. All'83' è ancora l'attaccante di casa che sugli sviluppi di un calcio di punizione dal limite conclude alto. È l'ultima occasione del match da segnalare. Al triplice fischio gioiscono i ragazzi di Tesconi, capaci di fornire una prestazione di estrema compattezza mentre al San Miniato rimane il rammarico di aver sprecato troppo nel primo tempo e di aver commesso alcuni errori che si sono rivelati determinati nell'economia della gara.
Calciatoripiù : per il San Minato i migliori sono
Ermini e
Sannino , mentre nell'Aquila Montevarchi spiccano
Galastri e
Nyamsi .
Valentino Mazzola-Arezzo F. Academy 1-2
RETI: Montagna, Bidini, Tenti
V.MAZZOLA: Simonetti, Rossi, Tanganelli, Melani, De Vivo, Buini, Rogani, Bonelli, Vitali, Montagna, Baiguini. A disp.: Balestrazzi, Benedetto, Neri, Orsini, Coniglio, Cretu, Donati. All.: Federico Bernardi.
AREZZO ACADEMY: Paolucci, Bianchini, Bizzi, Broccatelli, Omarini, Bidini, Tiezzi, Ballaj, Fracassi, Sarr, Tenti. A disp.: Vigliazzi, Lachi, Rovetini, Bartolini, Bizzi. All.: Luca Magnanensi.
ARBITRO: Pini di Firenze.
RETI: Tenti, Bidini, Montagna.
Il Valentino Mazzola cade ancora, fermato tra le mura amiche dall'Arezzo Academy. Finisce 1-2 il match di Cerchiaia, una partita tra due squadre rimaneggiate dalle assenze. Gli amaranto partono subito forte e dopo appena un minuto passano in vantaggio: lo 0-1 porta la firma di Tenti con un preciso tiro dalla distanza. L'Arezzo Academy insiste, al 12' sfiora il raddoppio con un buon pallone servito in profondità ancora da Tenti ma non sfruttato da nessuno dei compagni. Sono le prove per il gol che si concretizza pochi istanti più tardi: ancora Tenti serve il pallone in mezzo, la successiva sponda è buona per Bidini, lesto a infilare il pallone in rete per lo 0-2 amaranto. Al quarto d'ora la gara è già ben indirizzata sui binari ospiti. L'Arezzo Academy insiste e, protagonista di un gran primo tempo, si fa pericoloso ancora poco dopo con un tiro di Sarr uscito a fil di palo e poi con un altro ottimo invito di Tenti per la girata di Tiezzi sopra la traversa. Il Mazzola prova a scuotersi e riesce ad affacciarsi pericolosamente in area aretina al minuto 25: discesa di Vitali che mette il pallone al centro per Bonelli, che calcia debolmente. Cinque minuti dopo altra bella occasione locale: il portiere respinge corto un tiro di Tanganelli, Vitali prima e Montagna dopo non riescono a trovare il tap-in per accorciare le distanze. L'ultimo squillo della prima frazione è ancora per il Mazzola con un calcio di punizione di Tanganelli parato dal portiere. La spinta dei padroni di casa si intensifica decisamente nella ripresa, un'ottima ripresa locale. I primi squilli del secondo tempo sono però ancora di marca Arezzo Academy: ancora Tenti innesca Sarr, che arriva alla conclusione; Simonetti para. Poco dopo sempre Tenti è bravo a recuperare palla concludendo di poco fuori. Al 57' bel pallone in mezzo di Tanganelli, in area Donati non riesce ad arrivare alla conclusione. Al 65' ancora Mazzola: ghiotto pallone al centro di Baiguini, Rossi arriva al tiro ma non riesce a inquadrare la porta. Alla mezz'ora i padroni di casa riescono ad accorciare le distanze: in slalom Montagna salta tre avversari e infila il pallone in porta per l'1-2. L'Arezzo Academy si ripropone in avanti con una discesa di Bartolini, che serve il pallone in mezzo per Tiezzi, che non riesce a concludere in porta. All'80' bel pallone in profondità di Bonelli per Coniglio, che calcia alto. Il Mazzola insiste e spinge nel finale alla ricerca del pari andandoci vicino in un paio di occasioni. All'85' si registra un tiro fiacco di Bonelli, nel recupero poi un bel pallone messo in mezzo da Rogani su punizione non viene sfruttato da nessuno dei compagni (93') e infine un lancio ancora di Rogani innesca Coniglio, che a tu per tu col portiere non riesce a impattare bene il pallone (94'). Poco prima anche una buona chance per l'Arezzo Academy, di nuovo con un invito di Tenti per Tiezzi, che trova la parata del portiere. Si chiude così il match, l'Arezzo Academy torna al successo su un campo non semplice, superando in classifica proprio i rivali di giornata e agganciando il San Miniato al terzo posto.
Calciatoripiù: Montagna, Orsini (V.Mazzola);
Sarr (Arezzo Academy).