Campionando.it

Allievi Regionali GIR.D - Giornata n. 11

Sangiovannese-Casentino Academy 3-1

RETI: Raffaelli, Raffaelli, Fuccini, Vella
SANGIOVANNESE: Gioli, Fabbrini, Chieffallo, Gjoni, Acanti, Bonaccini, Cenni, Bigordi, Raffaelli, Lorenzini, Campaioli. A disp.: Rossi, Ermini, Pierazzi, Verdi, Gatti, Maddaloni, Bruni, Fuccini. All.: Simone Sereni.
CASENTINO ACADEMY: Pollio, Brami, Dei, Martini, Milanesi, Renzetti, Dini, Fani, Di Donato, Vella, Chianucci. A disp.: Marri, Giannelli, Guerrini, Hamdaweihi, Ferri, Renzetti. All.: Pierfrancesco Furieri.
ARBITRO: Saia di Arezzo.
RETI: 40' rig. Vella, 47' e 73' Raffaelli, 90' Fuccini.
NOTE: espulsi al 53' Dei e al 55' Di Donato.



Dopo le ultime sfortunate apparizioni, torna alla vittoria la Sangiovannese imponendosi per 3-1 contro un volitivo Casentino Academy. Nel primo tempo segna al 40' su rigore Velli mentre nel secondo Raffaelli ne fa due, al 47' e al 73', e Fuccini uno, al 90'. La partita è coriacea, disputata su campo pesante, e la prima occasione arriva solo al 20', quando sugli sviluppi di un calcio d'angolo Lorenzini tira a fil di palo. Una manciata di minuti più tardi Raffaelli trova la via del goal ma l'arbitro annulla per fuorigioco. Al 40' si fanno vedere gli ospiti con un'azione insistita: l'attaccante entra in area dalla destra e nel contatto che segue con il difensore azzurro nasce il rigore che Velli non fallisce. Si va al riposo col Casentino dunque in vantaggio. La squadra di casa rientra in campo determinata e già al secondo minuto trova la via del pareggio con Raffaelli, ben imbeccato da Bigordi. Al 53', poi, la truppa di mister Furieri fa harakiri e si gambizza da sola in centoventi secondi. Prima Dei e poi Di Donato si fanno espellere dal direttore di gara, lasciando in men che non si dica la squadra in nove contro undici. La Sangiovannese ne approfitta, attacca a testa bassa e al 72' ancora Raffaelli porta in vantaggio gli azzurri con un bel calcio di punizione. I locali continuano a spingere sotto una pioggia battente e trovano il gol della sicurezza al 90' con un bel colpo di testa di Fuccini che, ottimamente imbeccato da Raffaelli, chiude di fatto i giochi. Calciatorepiù: Raffaelli (Sangiovannese).
Aquila Montevarchi-San Donato Tavarnelle 1-1

RETI: Galastri, Imperatore
AQUILA MONTEVARCHI: Neri, Carotti, Bettini, Mariniello, Degli Innocenti, Vignoli, Simoni, Galeota, Nyamsi, Allushaj, Galastri. A disp.: Bianchi, Francalanci, Nocentini, Fabbri, Spahiu, Silvestri, Rossini, Pacifico, Vallasi. All.: Massimo Tesconi.
SAN DONATO TAV.: Puppato, Lenzi, Fancelli, Bruni, Calamai, Matera, Ceccherini, Forzieri, Imperatore, Capezzuoli, Mantelli. A disp.: Galletti, Caponi, Pizzo, Dei. All.: Dario Boni.
ARBITRO: Storri di Arezzo.
RETI: Galastri, Imperatore.



Botta e risposta nel secondo tempo, l'Aquila Montevarchi frena nel match interno col San Donato Tavarnelle centrando il suo sesto pareggio stagionale. Finisce 1-1 tra rossoblù e gialloblù, poco male alla fine per la capolista che non riesce ad allungare in vetta ma, complici anche gli altri risultati di giornata, mantiene il +6 sul secondo posto, occupato adesso dal San Miniato. Dopo un buon avvio ospite, caratterizzato dai tentativi di Ceccherini e Imperatore usciti di poco fuori nel primo quarto d'ora, la partita si assesta su un binario che manterrà poi per tutta la durata dell'incontro. L'Aquila Montevarchi prende in mano il pallino del gioco, portando una buona pressione nella metà campo avversaria e costruendo alcuni spunti interessanti, ma fatica a colpire. I rossoblù si rendono pericolosi con un paio di tentativi usciti di poco fuori dallo specchio della porta difesa da Puppato; si registrano anche due episodi discussi in area gialloblù per dei contatti che devono protagonisti prima Galastri e poi Nyamsi. La partita si sblocca in avvio di ripresa, esattamente intorno al quarto d'ora di gioco: Allushaj innesca in profondità Galastri, che avanza palla al piede e in diagonale firma l'1-0 locale. L'Aquila Montevarchi è in vantaggio, il San Donato Tavarnelle - rientrato bene in campo in avvio di ripresa - si trova ora costretto a rincorrere. I gialloblù spingono alla ricerca del pari, andandoci vicini in un paio di occasioni: un tiro di Capezzuoli uscito di poco fuori, un colpo di testa di Lenzi su cross dalla fascia, anche questo fuori dallo specchio della porta. Il pari gialloblù arriva sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla lunga distanza battuto da Forzieri: il pallone, spinto dal vento, finisce per sorprendere il portiere, che riesce soltanto a toccare; Imperatore si avventa sulla sfera e sulla riga di porta la spinge in rete per l'1-1. Fin lì in controllo, per l'Aquila Montevarchi è adesso tutto da rifare. I rossoblù costruiscono due-tre occasioni per tornare avanti, con Allushaj, con Nyamsi e con Vignoli, ma senza riuscire a trovare la conclusione vincente per il 2-1: tutte le conclusioni finiscono di poco fuori. La pressione locale resta alta fino alla fine, ma il nuovo vantaggio non arriva. Sul fronte opposto il San Donato Tavarnelle risponde bene alla pressione avversaria e ha un'altra buona occasione con Imperatore: il tiro è diretto verso lo specchio della porta, un difensore riesce a deviare il pallone in angolo sventando la minaccia. Il punteggio resta così bloccato sull'1-1 fino alla fine. Calciatorepiù: Bruni (San Donato Tav.).
Monteriggioni-San Miniato 1-3

RETI: Pucci, Chechi, Chechi, Vallini
MONTERIGGIONI: Aniskevich, Rappuoli, Mennitto, Ferrara, Cicali, Sangermano, Salucci, Di Blasi, Zizzo, Ruiz Rodriguez, Pucci. A disp.: Fruschelli, Helg, Galgani, Graziosi, Lippi, Caporali, Iafelice, Violetti. All.: Corrado Bianchi.
SAN MINIATO: Machetti, Coli, Ermini, Sannino, De Luca, Vallini, Vanni, Vannucci, Poienari, Chechi, Bernazzi. A disp.: Sampieri, Gargano, Bartalini, Stazzoni, Emini, Parigi, Luster. All.: Federico Mensini (in panchina Massimo Vivarelli).
ARBITRO: Raciti di Siena.
RETI: Chechi 2, Pucci, Vallini.



Derby e secondo posto. Il San Miniato conferma l'ultima buona uscita espugnando il campo di Uopini, battendo 3-1 i padroni di casa del Monteriggioni. Ed è un successo alla fine meritato per i neroverdi che, dopo il momentaneo vantaggio in avvio pareggiato dai locali su calcio d'angolo, riescono ad allungare nella ripresa. Il San Miniato approccia bene al match, subito propositivo, protagonista fin da subito di un buon giropalla dal basso; il Monteriggioni invece resta più in attesa, cercando di ripartire ogni volta che ne ha l'opportunità. Il più attivo nella fila locali è Pucci, pericoloso con le sue incursioni su entrambe le fasce; in uno di questi spunti Zizzo a tu per tu col portiere non riesce a concludere. Il San Miniato fa girare bene palla e riesce a colpire quasi subito: ci pensa Chechi a firmare il vantaggio neroverde sugli sviluppi di una buona incursione sulla destra fatta di triangolazioni e sovrapposizioni. Esulta il San Miniato, sussultano nell'occasione pubblico e panchina rossoverde per la posizione di partenza del numero 10 ospite. Il Monteriggioni non si dà per vinto e riparte subito bene, riuscendo a pervenire al pareggio sugli sviluppi di un calcio d'angolo: il pallone, battuto da Ruiz Rodriguez sul primo palo, viene deviato in porta da Pucci per l'1-1. Il gol dà forza ai padroni di casa, ancora pericolosi negli ultimi dieci minuti del primo tempo, riuscendo a sfondare bene sulle fasce, ma senza riuscire a trovare il tocco vincente poi in area di rigore. Si va dunque al riposo sul punteggio di 1-1. Le due squadre ripartono bene in avvio di ripresa, l'equilibrio viene rotto poi dal nuovo vantaggio del San Miniato firmato da Vallini con un tiro dalla distanza diretto all'incrocio dei pali. La reazione del Monteriggioni non tarda ad arrivare: poco dopo l'occasionissima capita sui piedi di Ruiz Rodriguez con un diagonale che esce a fil di palo. Trascorrono pochi minuti e il San Miniato riesce subito ad allungare: ancora Chechi mette la firma nel tabellino dei marcatori con una conclusione dalla distanza che trova la sfortunata deviazione di testa di un difensore, Sangermano, superando il portiere per l'1-3. Il Monteriggioni non si dà per vinto e si riversa in avanti alla ricerca del gol per riaprire una partita in controllo degli ospiti: l'occasione migliore per accorciare le distanze è con un tiro da fuori di Ruiz Rodriguez deviato dal portiere con la punta delle dita sulla traversa; sulla respinta poi nessuno dei compagni riesce a mettere in rete. Il San Miniato gestisce bene il vantaggio fino alla fine e fa suoi i tre punti, respingendo così gli assalti di una diretta rivale come il Monteriggioni e, complice lo stop del Mazzola, salendo ora al secondo posto alle spalle dell'Aquila Montevarchi. E domenica i neroverdi ospiteranno proprio la capolista. Calciatoripiù: Pucci, Salucci (Monteriggioni); Chechi, Vallini (San Miniato).
Settignanese-Sancascianese 4-4

RETI: Kumar, Echchihab, Lopez Rojas, Paoli, Cirri, Cirri, Zaghbani, Cirri
SETTIGNANESE: Cocchi, Barlondi, Penna, Lopez, Rosetti, Gambone, Kumar, Orioli, Pampaloni, C. Paoli, Echchihab. A disp.: Pratellesi, Iania, Vitali, Giberti, Paolieri, Lotesto, Focardi, Caffeo, Zennaro. All.: Filippo Maria Fani.
SANCASCIANESE: Conti, Barsottelli, Viciani, Del Chiaro, Facchiano, L. Paoli, Tuveri N., Morelli, Senatori, Cirri, Barbetti. A disp.: Pasqualetti, Ciampi, Mancini, Taddei, Romei, Tuveri A., Zaghbani. All.: Francesco Morelli.
ARBITRO: Roghi di Firenze.
RETI: 10' Kumar, 40', 85', 90' Cirri, 47' C. Paoli, 52' Lopez, 62' Echchihab, 67' Zaghbani.
NOTE: espulso Taddei.



Pareggio pirotecnico al Valcareggi, dove Settignanese e Sancascianese danno vita ad un match vibrante, conclusosi sul 4-4. Su un terreno allentato dalla pioggia le due compagini faticano a imbastire trame di gioco fluide. Parte però con maggior convinzione la Settignanese che già al 5' ha la possibilità di passare: Pampaloni lavora bene un pallone sulla sinistra e crossa al centro dove Orioli colpisce senza trovare un impatto pulito con la sfera. I rossoneri insistono e al 10' trovano il vantaggio: su un batti e ribatti in area ospite, la difesa della Sancascianese respinge al limite dove Kumar batte di prima intenzione spedendo il pallone sotto il sette. Applausi a scena aperta per il numero 7 della Sancascianese, che segna un gol di pregevolissima fattura. La Sancascianese però non ci sta e al 20' confeziona la prima occasione dopo un inizio complicato: sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Paoli svetta indisturbato senza però inquadrare lo specchio della porta. Cinque minuti dopo, dall'altra parte, ci prova l'altro Paoli, Cristian, che dal limite dell'area prova il tiro d'esterno senza però creare grossi problemi a Conti. Al 40' arriva inaspettato il pareggio ospite: Cirri si incarica di battere un calcio di punizione dalla trequarti disegnando una traiettoria che, pur senza essere toccata da alcun compagno, termina direttamente in rete sorprendendo un non impeccabile Cocchi per l'1-1 su cui si chiude la prima frazione. Nel secondo tempo però la Settignanese riparte fortissimo riportandosi subito in vantaggio con la magistrale punizione di Cristian Paoli che indirizza sotto il sette per il 2-1. Sulle ali dell'entusiasmo, la Settignanese continua ad attaccare con insistenza e al 52' trova anche la rete del 3-1 con Lopez che, su una punizione calciata da C. Paoli, riceve la sponda di Pampaloni e da due passi non sbaglia. Ancora Settignanese pericolosa dieci minuti più tardi. Il subentrato Focardi lavora bene sull'out di sinistra e fornisce la palla ad Echchihab che dentro l'area fulmina Conti per il 4-1 che sembra chiudere i conti. La Sancascianese però non è d'accordo e al 67' rientra immediatamente in partita con la rete del subentrato Zaghbani che approfitta di una disattenzione della difesa rossonera e da dentro l'area fulmina Cocchi per il 4-2. Incassato il gol, la Settignanese cerca di non scomporsi e al 75' Orioli prova ad alleggerire la pressione avversaria con una conclusione che termina alta sopra la traversa. I rossoneri sembrano riprendere il controllo della gara, specie dopo che la Sancascianese rimane in dieci uomini per l'espulsione di Taddei (entrato da pochissimi minuti) per fallo di reazione su Caffeo. Per i rossoneri, però, è solo un'illusione perché il finale di partita si trasforma in un qualcosa di molto simile a uno psicodramma. Morelli opera diversi cambi per ridare slancio ai suoi e all'85' ancora Cirri, sugli sviluppi di un angolo, trova la deviazione vincente per il 4-3 che riapre incredibilmente la contesa. La Settignanese perde lucidità e all'ultimo minuto Cirri - ancora lui - raccoglie una respinta al limite dell'area e con una gran conclusione sotto il sette beffa Cocchi per l'incredibile 4-4 finale. Calciatoripiù: Kumar , C.Paoli (Sancascianese). Cirri e Zaghbani (Sancascianese).
Arezzo F. Academy-Montelupo 1-1

RETI: Tenti, Bonanni
AREZZO ACADEMY: Tenti Matteo, Bianchini, Gallorini, Omarini, Lachi, Bidini, Tiezzi, Ballaj, Tenti Mattia, Sarr, Baglioni. A disp.: Vigliazzi, Papini, Arcangioli, Fracassi, Bruni, Daniello. All.: Marco Mori.
MONTELUPO: Pinzani, Castagnetta, Paoli, Rigatti, Lapi, Villani, Bonanni, Alderighi, Borgioli, Esposito, Falaschi. A disp.: Di Leonardo, Mannucci, Vincelles, Blini, Forciniti, Soriano, Milone, Imperatrice. All.: Mauro Cardellicchio.
ARBITRO: Di Giovanni sez. Valdarno.
RETI: Bonanni, Tenti Mattia.



A Bonanni risponde Mattia Tenti, è botta e risposta nel primo tempo tra Arezzo Academy e Montelupo. Finisce 1-1 al Giotto Est di Arezzo al termine di una partita caratterizzata anche da alcuni episodi discussi, oltre a due espulsioni, una per parte. Il match inizia piuttosto combattuto, caratterizzato da un paio di buoni spunti in avvio. È il Montelupo a colpire per primo, intorno a metà tempo, passando in vantaggio dopo due occasioni non sfruttate: approfittando di un errore della difesa locale, Bonanni arriva alla conclusione calciando forte da posizione angolata, superando il portiere per lo 0-1. Il Montelupo crea qualche altra buona occasione per il raddoppio poco dopo, l'Arezzo Academy prova a scuotersi e riesce a prendere campo, sfiorando il pari con Mattia Tenti e con Gallorini, e poi trovandolo con lo stesso Tenti con un gran tiro su calcio di punizione dalla trequarti. Il primo tempo va in archivio così sul punteggio di 1-1. Sulla scia del finale di primo tempo, l'Arezzo Academy riparte forte in avvio di ripresa, spingendo alla ricerca del vantaggio ma senza creare grossissime occasioni, se non su un paio di mischie in area di rigore. Tra l'altro intorno al quarto d'ora della ripresa i padroni di casa restano in dieci per il rosso diretto mostrato a Gallorini. Il Montelupo prova subito ad approfittare della superiorità numerica, le occasioni migliori per gli ospiti si registrano con un calcio di punizione di Falaschi deviato dal portiere e nel finale con un tentativo dalla distanza di Forciniti. Anche gli ospiti finiscono la partita in inferiorità numerica, a dieci dal novantesimo Esposito rimedia infatti il secondo giallo di giornata e viene espulso riportando così la parità numerica in campo. La partita resta accesa fino alla fine, e proprio nella parte finale l'Arezzo Academy riesce a trovare la via del gol, annullato però a Sarr per un fuorigioco molto discusso. Calciatorepiù: Mattia Tenti (Arezzo Academy).
Atletico Levane Leona-Sinalunghese 1-0

RETI: D Errico
ATL.LEVANE LEONA: Bardelli, Acciarino, Fralli, Belqaid, Cacciapuoti, D'Errico, Debolini, Di Vita, Orlando, Castronovo, Ben Ghzala. A disp.: Redditi, La Rocca, Gonzalez, Giordani, Maestrini, Nocentini, Rida, Riccitelli, Sbardellati. All.: David Basagni (in panchina Giulio Mazzocchi).
SINALUNGHESE: Tedeschi, Tiradritti, Agnoletti, Rosati, Cresti F., Rocchi, Palmerini, Ferretti, Galli, Pucillo, Cavaletta. A disp.: Savelli, Paolucci, Silvi, Provenda, Cecco, Aggravi, Murgoci, Cresti A. All.: Giovanni Goracci.
ARBITRO: Acquisti di Arezzo.
RETE: D'Errico.



Il sigillo di D'Errico nel primo tempo decide il match di Ponticino, l'Atletico Levane fa bottino pieno tra le mura amiche bloccando così la Sinalunghese in piena corsa salvezza. Lo stop esterno dopo l'importante vittoria col Montelupo tiene bloccati i rossoblù al sestultimo posto, adesso a +4 dall'Olmoponte S.Firmina che invece in questo turno ha ottenuto un pareggio. E se la compagine di Goracci fa un grosso passo indietro rispetto alle ultime uscite, faticando a proporre gioco soprattutto nella prima frazione e a costruire importanti occasioni in area locale, in campo si è visto un buon Atletico Levane, capace di far suoi i tre punti nonostante l'inferiorità numerica cui è costretto per un tempo e mezzo per l'espulsione di Orlando intorno al 20' di gioco. I biancoverdi approcciano bene alla partita, subito propositivi e protagonisti di alcune buone occasioni in area rossoblù. La prima con Ben Ghzala, lanciato in profondità a tu per tu col portiere: non riesce a concludere bene in area trovando la pronta opposizione del portiere. Poco dopo ci prova Debolini, protagonista di un buono spunto personale: dribbla un avversario e tenta la conclusione, impegnando questa volta Tedeschi in un ottimo intervento. La Sinalunghese prova ma non riesce a scuotersi, l'Atletico Levane insiste e a cinque dalla fine del primo tempo riesce a portarsi in vantaggio: Di Vita di tacco manda in porta sulla sinistra D'Errico, che salta il portiere e mette in rete per l'1-0. Nel secondo tempo i biancoverdi si difendono con ordine, gestendo bene il vantaggio al cospetto di una Sinalunghese che tenta la reazione ma fatica a creare nitide occasioni in area avversaria. Il più vivace nelle fila ospiti è Ferretti, pericoloso prima con un tentativo ben respinto dal portiere e poi nel finale: sugli sviluppi di un calcio d'angolo colpisce bene di testa, Bardelli si supera con un grande intervento salvando il risultato. Si resta dunque sull'1-0, e così sarà anche al triplice fischio finale di lì a poco. Calciatoripiù: Castronovo, Cacciapuoti, D'Errico, Bardelli (Atl.Levane Leona).
Olmoponte Santa Firmina-Terranuova Traiana 2-2

RETI: Droandi, Palazzi S., Iacomoni, Cardo
OLMOPONTE S.FIRMINA: Andreini, Chierici, Grilli, Droandi, Murru, Pauzano, Pierantini, Palazzi, Erpici, Milani, Fruchi. A disp.: Antonelli, Capecchi, Spadini, Campinoti, Scotti, Vallerani, Criscuolo, Rivoli. All.: Andrea Chierici.
TERRANUOVA TRAIANA: Melzi, Beghini, Paolella, Andrade Moderno, Landi, Cifrodelli, Miniati, Grossi, Iacomoni, Cardo, De Lucia. A disp.: Palazzini, Gambineri, Duta, Riillo, Pugliese, Attili, Macconi, Baldini. All.: Gianni Caneschi.
ARBITRO: Belmonte di Arezzo.
RETI: Palazzi, Iacomoni rig., Cardo, Droandi.



Finisce in parità, sul punteggio di 2-2, la sfida tutta aretina tra Olmoponte S.Firmina e Terranuova Traiana. Lo scoglio terranuovese rappresenta una partita importante per la squadra di mister Chierici per rimanere attaccata al treno della salvezza. E proprio per questo la partita inizia con i locali che partono a mille e già al 3' si portano in vantaggio con una bella percussione in area di Palazzi, che indovina un bel diagonale per l'1-0. La squadra valdarnese non sta certo a guardare e piano piano alza il baricentro. L'Olmoponte S.Firmina tiene bene sulle incursioni avversarie, riuscendo a costruire anche delle buone ripartenze. Il Terranuova Traiana guadagna progressivamente terreno e su qualche angolo mette in apprensione la difesa di casa. Sul fronte opposto, al 36' Fruchi ha sui piedi il pallone del possibile raddoppio locale, ma tira debolmente. Al 42' un'altra buona combinazione locale non si concretizza. Il Terranuova Traiana torna a rendersi pericoloso nei minuti di recupero quando Cifrodelli ha il pallone del pareggio ma il suo tiro viene ribattuto dal difensore locale. Nel secondo tempo, anche col vento a favore, la compagine ospite aumenta la pressione alla ricerca del pari che riesce a trovare al minuto 52 su un dubbio calcio di rigore: il pallone carambola sulla mano di un giocatore locale a terra con le braccia lungo il corpo. Dal dischetto Iacomoni trasforma per l'1-1. La partita ora diventa più nervosa, i locali reagiscono versandosi in avanti, ma in modo confusionario. Al 65' Erpici colpisce la traversa su calcio di punizione. E dopo due minuti il giocatore locale si ripete, sempre su punizione: stessa traiettoria, questa volta è il portiere Melzi a togliere dal sette il pallone del nuovo vantaggio di casa. Un vantaggio cinque minuti dopo arriva, ma sono gli ospiti a trovarlo: al 70' infatti Cardo approfitta di una corta ribattuta in area e batte Andreini da due passi. L'Olmoponte S.Firmina non si perde d'animo e si riversa in avanti sfiorando il pari con Criscuolo, che tira debolmente. Al 77' triplice salvataggio di Melzi su una percussione in area degli attaccanti aretini che non riescono a trovare il giusto pertugio. L'Olmoponte S.Firmina tenta il forcing finale, rischiando tutto ed esponendosi ai contropiedi valdarnesi; Andreini è decisivo con un paio di interventi. In un finale convulso, proprio nel recupero, il forcing locale si concretizza: di testa Droandi realizza il gol del pareggio mettendo il pallone alle spalle di Melzi. Questa volta sono i ragazzi di Terranuova che protestano, lamentando come il pallone non fosse entrato del tutto in porta. L'arbitro è irremovibile e convalida il gol decretando il 2-2 finale. Finisce così una partita dal finale convulso. Il Terranuova Traiana si è dimostrato squadra molto forte, esprimendo un buon calcio e trame di gioco; dall'altra parte l'Olmoponte S.Firmina ha giocato su un buon ritmo e tenuto alta la guardia, avendo molte più occasioni da rete. Per i locali si concretizza un punto che dà ancora speranze nella rincorsa alla salvezza. Direzione di gara un po' incerta in certi episodi salienti della partita; arbitro molto giovane, da incoraggiare comunque.
Audace Galluzzo-Figline 1965 2-1

RETI: Matassa, Matassa, Prosperi
AUDACE GALLUZZO: Conti, Ugolini, Lanfrancotti, Buzukja, Frosali, Cabras, Ridani, Cecchi, Filiddani, Matassa, Bianchini. A disp.: Bianco, Fiesoli, Ferrati, Dong, Ibraliu. All.: Simone D'Effremo.
FIGLINE: Sabatini, Becattini, Silei, Luccianti, Sisti, Calzolai, Giustelli, Iacopozzi, Piccardi, Farcas, La Greca. A disp.: Fratini, Prosperi, Failli, Kilani, Scaccialepri. All.: Nicolè Pratesi.
ARBITRO: Barducci di Firenze.
RETI: Matassa 2, Prosperi.



Scossa Audace Galluzzo. La compagine gialloblù ritrova un successo che mancava ormai da diverse giornate nel match interno col Figline, battuto 2-1. È stata una buona partita per i padroni di casa, subito in vantaggio dopo pochi minuti. Al 3' infatti Matassa recupera palla su una disattenzione difensiva ospite e davanti al portiere sigla l'immediato vantaggio locale. Il Figline prova subito a scuotersi, cercando in un paio di occasioni lo spunto giusto per riportare il risultato in parità. È un primo tempo comunque nel complesso piuttosto combattuto, le occasioni migliori da una parte e dall'altra arrivano in particolare in mischia su calcio d'angolo, ma i due portieri non sono chiamati a grandissimi interventi. Il punteggio resta dunque bloccato sull'1-0 fino all'intervallo. La reazione del Figline si registra soprattutto nella ripresa, gli ospiti cercano con insistenza lo spunto giusto per colpire, ma è ancora l'Audace Galluzzo a trovare la via del gol, raddoppiando sempre con Matassa. Il numero 10 gialloblù, ancora solo a tu per tu col portiere, è freddo nel battere a rete per il 2-0 locale e la doppietta personale. E col Figline sbilanciato in avanti alla ricerca del gol per riaprire la partita, l'Audace Galluzzo va vicino al tris ancora con Matassa, con Filiddani e con Cecchi. Il Figline non si dà per vinto e nel finale riesce ad accorciare le distanze, dimezzando lo svantaggio con un tap-in di Prosperi dopo una respinta corta del portiere. È il 2-1. Il match resta acceso fino alla fine, il Figline cerca il pari, l'Audace Galluzzo vuole chiudere la partita andandoci vicino nel finale col neoentrato Dong e di nuovo con Cecchi, ma di gol non ne arrivano più. Si chiude così il match del Galluzzo, i tre punti vanno ai gialloblù locali. Calciatoripiù: Matassa, Cecchi, Filiddani (Audace Galluzzo).
Rondinella Marzocco-Valentino Mazzola 2-1

RETI: Ademollo, Spinelli, Buini
RONDINELLA MARZ.: Donatti, Degl'Innocenti S., Piemontese, Massetti, Manetti, Billi, Caponi, Di Franco, Catalani, Fei, Spinelli. A disp.: Besa, Imade, Piantini, Degl'Innocenti L., Casini, Biagiotti, Ademollo, Cavataio. All.: Iuri Morelli.
V.MAZZOLA: Simonetti, Bonelli, Tanganelli, Rogani, De Vivo, Buini, Melani, Benedetto, Ceccarini, Montagna, Baiguini. A disp.: Ciupi, Moroni, Rossi, Silvestri, Neri, Coniglio, Cretu, Donati. All.: Federico Bernardi.
ARBITRO: Cammilli di Prato.
RETI: Buini, Spinelli, Ademollo.



Vittoria in rimonta per la Rondinella Marzocco, che con un'ottima prestazione di squadra e due reti messe a segno nel secondo tempo riesce a fermare la corsa della vicecapolista Valentino Mazzola, ora terza forza del campionato, centrando tre punti decisivi per togliersi definitivamente dalle zone rosse della classifica. Adesso sono infatti ben dodici i punti di vantaggio dei biancorossi sull'Olmoponte S.Firmina quintultimo. Come evidenzia bene anche il punteggio finale, 2-1, è stata una partita nel complesso piuttosto combattuta, caratterizzata da diversi buoni spunti per parte. La Rondinella Marzocco approccia bene alla partita e nel primo quarto d'ora di gara va vicinissima per due volte al vantaggio con Catalani, al tiro in area da buona posizione: una conclusione viene deviata da un difensore, l'altra viene neutralizzata dal portiere. Il Mazzola risponde prontamente costruendo le sue occasioni dalle parti di Donatti, ma senza riuscire a colpire. Il punteggio resta dunque bloccato sullo 0-0 fino all'intervallo. Per trovare i gol, tutti e tre di questo match, dobbiamo attendere la seconda frazione di gioco, aperta quasi subito dal vantaggio ospite. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Buini è bravo a inserirsi con i tempi giusti trovando il colpo di testa vincente per lo 0-1. La Rondinella Marzocco non si dà per vinta e ha una bella reazione, riuscendo a pareggiare poco dopo, ribaltando poi il risultato a dieci dal novantesimo. L'1-1 si concretizza sugli sviluppi di una buona azione locale, Spinelli chiude un buon triangolo e conclude in diagonale a fil di palo per il pari biancorosso. Il Mazzola macina gioco e cerca lo spunto giusto per tornare avanti, reclamando anche un calcio di rigore sugli sviluppi di una bella discesa in area di Donati. La Rondinella Marzocco si compatta e si fa pericolosa in ripartenza, riuscendo a colpire nel finale quando al Bianchi si gioca sotto una tempesta di acqua e vento. E proprio il vento, a sfavore dei padroni di casa nella ripresa, entra nell'azione del gol del 2-1 locale spostando la traiettoria del tiro di Ademollo mettendo fuori causa il portiere. Il Mazzola tenta fino alla fine di acciuffare il pari, rendendosi pericoloso su qualche angolo, ma senza riuscire a concretizzare. Finisce dunque 2-1: la Rondinella Marzocco si prende tre punti importanti, si ferma invece la corsa del Mazzola, ora a -7 dalla capolista Aquila Montevarchi. Calciatoripiù : la Rondinella Marzocco si prende una bella vittoria di squadra, trascinata dai sigilli di Spinelli e Ademollo .