Campionando.it

Allievi Regionali GIR.D - Giornata n. 5

Aquila Montevarchi-Rondinella Marzocco 5-0

RETI: Allushaj, Galastri, Nyamsi, Galastri, Vignoli
AQUILA MONTEVARCHI: Neri, Fabbri, Bettini, Degli Innocenti, Arioni Recidivi, Carotti, Simoni, Vignoli, Nyamsi, Allushaj, Galastri. A disp.: Bianchi, Silvestri, Francalanci, Nocentini, Rossini, Rus, Lamaj, Pacifico, Becattini. All.: Massimo Tesconi.
RONDINELLA MARZ.: Cereda, Cheloni, Billi, Di Franco, Degl'Innocenti L., Ademollo, Cavataio, Lorenzi, Catalani, Fei, Caponi. A disp.: Degl'Innocenti S., Manetti, Morganti, Spinelli, Canale, Casini. All.: Stefano Virgili.
ARBITRO: Calabrese sez. Valdarno.
RETI: Allushaj, Galastri 2, Nyamsi, Vignoli.



L'Aquila Montevarchi ritrova un successo che mancava ormai da tre turni (pareggio-sconfitta-pareggio nelle ultime tre giornate) aggiudicandosi con un netto 5-0 il match interno con la Rondinella Marzocco. Come evidenzia bene anche il punteggio finale, i rossoblù prendono subito in mano le redini della partita, sbloccandola intorno al quarto d'ora di gioco. L'1-0 è un bello spunto personale di Allushaj che avanza palla al piede sulla destra, supera due avversari e di sinistro mira e trova l'incrocio battendo Cereda. Trascorrono appena cinque minuti ed ecco anche il raddoppio locale: il 2-0 nasce sugli sviluppi di un calcio d'angolo, sul secondo palo Galastri si coordina bene e al volo infila il pallone in rete. Messa la partita subito sui binari giusti, l'Aquila Montevarchi continua a condurre il gioco mostrando buone trame e costruendo un paio di altre buone occasioni in area biancorossa. Quella più ghiotta capita a Nyamsi, che conclude alto di testa dopo una respinta del portiere. Dall'altra parte la Rondinella prova a scuotersi, ma senza riuscire a creare grossi grattacapi alla retroguardia locale, sempre in controllo. Chiuso sul 2-0 il primo tempo, la ripresa inizia subito e ancora nel segno della capolista che dopo circa cinque minuti cala anche il tris: Nyamsi supera un avversario e tocca il pallone in rete anticipando il portiere. L'Aquila Montevarchi continua a spingere e prima della fine del match realizza anche il quarto e il quinto gol di giornata. Ancora Galastri si accentra dalla sinistra e di sinistro conclude rasoterra per il 4-0 e la doppietta personale, poi Vignoli arrotonda il bottino di reti rossoblù con un gran destro da circa quaranta metri infilando il pallone in rete sotto la traversa. È il definitivo 5-0. Tre gol, ma non solo: nel secondo tempo locale si registrano altri buoni tentativi verso la porta ospite, tra i quali un calcio di punizione di Vignoli sul quale si supera il portiere. Per la Rondinella un paio di tentativi, ma senza riuscire a trovare lo spunto giusto per superare una retroguardia locale sempre molto attenta, che non ha concesso praticamente nulla. Si chiude così 5-0 il match di Pergine, la capolista ritrova la vittoria e consolida il primo posto nel girone sempre a braccetto col Valentino Mazzola.
Monteriggioni-Valentino Mazzola 1-2

RETI: Ruiz, Ceccarini, De Vivo
MONTERIGGIONI: Aniskevich, Rappuoli, Mennitto, Ferrara, Graziosi, Sangermano, Iafelice, Di Blasi, Zizzo, Ruiz Rodriguez, Pucci. A disp.: Fruschelli, Helg, Galgani, Lippi, Dattilo, Fabbrini, Caporali, Olmastroni, Violetti. All.: Corrado Bianchi.
V.MAZZOLA: Simonetti, Bindi, Tanganelli, Rogani, De Vivo, Buini, Melani, Benedetto, Ceccarini, Donati, Coniglio. A disp.: Balestrazzi, Baiguini, Rossi, Tommani, Bonelli, Orsini, Montagna, Vitali. All.: Federico Bernardi.
ARBITRO: Casale di Siena.
RETI: Ceccarini, Ruiz Rodriguez, De Vivo.



Il Monteriggioni si ferma, il Valentino Mazzola infila invece la sesta vittoria consecutiva: finisce 1-2 il big match di Uopini. Nonostante diverse assenze e facendo ricorso anche a quattro classe 2008, la compagine di mister Bernardi risponde con i tre punti al successo interno dell'Aquila Montevarchi, continuando così il percorso appaiate in testa alla classifica. Il Monteriggioni parte bene, subito protagonista di buone trame e pericoloso in alcune occasioni in area avversaria. Al 10' Simonetti viene subito chiamato in causa, alzando il pallone sopra la traversa con un ottimo intervento su un tiro dalla distanza di Ferrara. Ci prova poi Ruiz Rodriguez con una conclusione in diagonale ed è ancora bravo il portiere ospite a respingere; infine nella stessa azione prima Zizzo e poi Iafelice non riescono a trovare la via del gol: il tiro del primo viene respinto dalla difesa, il secondo non riesce a concludere praticamente a porta sguarnita. Infine ancora Ruiz Rodriguez prova la conclusione dalla distanza trovando in questo caso ancora la risposta di Simonetti. Dall'altra parte il Mazzola riesce a prendere campo col passare dei minuti, riuscendo a colpire in un buon momento degli avversari: un tiro dalla distanza di Rogani non viene trattenuto dal portiere, che respinge corto, sul pallone si avventa quindi Ceccarini, che in scivolata realizza lo 0-1. Il Mazzola insiste andando poi ancora vicino al gol per due volte di nuovo con Ceccarini (entrambi i tiri vengono parati) e poi con Coniglio, che conclude invece fuori a tu per tu col portiere. Nel secondo tempo il Monteriggioni riparte con buon piglio, portando una buona pressione, ma senza creare nitide occasioni in area avversaria. Almeno fino al 65', minuto più minuto meno, quando riesce a pervenire al pareggio con un tiro dalla distanza di Ruiz Rodriguez che trova anche la deviazione di De Vivo, superando così l'incolpevole portiere all'incrocio dei pali. Il Monteriggioni esulta, ma il pari dura di fatto pochi minuti: dopo poco infatti il Mazzola riesce a tornare in vantaggio sugli sviluppi di un calcio di punizione. Alla battuta va Rogani, che serve un pallone forte sul secondo palo dove De Vivo è pronto al tocco in rete per l'1-2. La partita di fatto si assesta su questo punteggio fino alla fine, nonostante si annotino diverse altre occasioni nelle due aree. In particolare il Monteriggioni sfiora il gol ancora con Zizzo, che s'invola verso la porta ma non trova il tempo giusto per crossare in mezzo. Il Mazzola cerca il tris col classe 2008 Baiguini, ma anche in questo caso senza riuscire a concretizzare. Gli ospiti controllano sempre bene il vantaggio, portando via da Uopini tre punti importantissimi per la corsa all'élite. Calciatoripiù: Ruiz Rodriguez, Sangermano, Graziosi (Monteriggioni); Simonetti, Rogani, Benedetto, Ceccarini (V.Mazzola).
Olmoponte Santa Firmina-Casentino Academy 2-2

RETI: Grilli, Criscuolo, Di Donato, Chianucci
OLMOPONTE S.FIRMINA: Antonelli, Chierici, Pierantini, Droandi, Murru, Pauzano, Erpici, Palazzi, Milani, Fruchi, Grilli. A disp.: Andreini, Campinoti, Capecchi, Criscuolo, Rivoli, Scotti, Sdegno, Vallerani, Spadini. All.: Andrea Chierici.
CASENTINO AC.: Pollio, Brami, Dei, Martini, Milanesi, Renzetti B., Dini, Renzetti S., Di Donato, Vella, Chianucci. A disp.: Ferati, Guerrini, Giannelli, Bonelli, Ferri, Cariaggi, Milaneschi, Renaiolini. All.: Pierfrancesco Furieri.
ARBITRO: Casali di Arezzo.
RETI: Renzetti S., Grilli, Chianucci, Criscuolo.



Al Giunti finisce 2-2 il derby aretino tra Olmoponte S.Firmina e Casentino Academy. Si scontrano due realtà che per motivi avversi hanno bisogno di punti; il terreno di gioco è molto pesante e quindi il gioco scorre lento. Ma il match si accende subito e proprio nei primi minuti iniziali si sblocca con un'incursione di Simone Renzetti, che si gira dal limite dell'area e d'impatto trova un pallonetto che si insinua all'incrocio dei pali per lo 0-1. L'Olmoponte S.Firmina prova subito a reagire e si riversa nella metà campo casentinese, esponendosi però alle ripartenze ospiti. Al 18' il punteggio cambia ancora e l'Olmoponte S.Firmina pareggia grazie a Grilli, che dal limite destro batte una punizione magistrale trovando l'incrocio dei pali per l'1-1. I locali insistono, al 24' Fruchi si ripete con un gran tiro in area, questa volta trovando di fronte un Pollio molto attento, che intercetta. Al 28' Erpici impensierisce ancora il portiere con una conclusione da fuori area. Al 38' tornano a farsi pericolosi gli ospiti provando ad approfittare di una leggerezza dei difensori gialloverdi, ma Droandi spazza in angolo anticipando in extremis Di Donato. Inizia il secondo tempo e la partita è sempre bella e avvincente, aperta a tutti i risultati, anche se giocata in un campo sempre più pesante. I locali nei primi minuti hanno subito due buone occasioni con Fruchi e con Erpici. Anche gli ospiti hanno una buona occasione: su un rovesciamento di fronte una buona opportunità sul filo del fuorigioco viene fermata dall'arbitro. Al 58' l'occasione più ghiotta è per Milani che a tu per tu con il portiere lo anticipa cogliendo il palo. Al 61' episodio molto discusso in area locale: Antonelli in tuffo sembra anticipare Vella, il pallone colpito scappa sull'esterno, il direttore di gara ravvisa il fallo decretando il calcio di rigore per gli ospiti. Il portiere riesce a respingere il rigore, ma sulla ribattuta Chianucci ribadisce in rete per l'1-2. La partita diventa adesso molto tesa ma intensa e resta difficile giocare a calcio in un campo ormai allo stremo. L'Olmoponte S.Firmina non si perde d'animo e al 70' Droandi da due passi di testa sfiora il palo. È forcing totale della squadra di casa, che anche con un campo impossibile riesce a mettere in difficoltà il Casentino terza forza del campionato. All'82' il neoentrato Criscuolo riprende una ribattuta sul tiro di Milani e ribadisce il pallone in rete per il meritato 2-2. I locali insistono, dopo due minuti in area non trovano il pertugio vincente e anche nel recupero tentano la zampata vincente con Rivoli e Scotti. A partita quasi finita il portiere locale intercetta un pallone in area e con l'impeto della scivolata si porta la sfera fuori area con il corpo tenendola con le mani ma non interrompendo una chiara occasione da gol per il Casentino. L'arbitro assegna il calcio di punizione agli ospiti e, commettendo un errore, espelle il portiere locale. Sugli sviluppi della punizione non succede nulla. Finisce così 2-2 tra un Olmoponte S.Firmina in grande spolvero, protagonista di una buona partita, meritando anche qualcosa in più. Il Casentino frena dopo quattro vittorie consecutive, mantenendo comunque il terzo posto alle spalle di Montevarchi e Mazzola.
Arezzo F. Academy-Figline 1965 3-1

RETI: Fracassi, Tiezzi, Bacis, Kilani
AREZZO ACADEMY: Paolucci, Bianchini, Gallorini, Broccatelli, Bizzi, Rovetini, Tenti Mattia, Bidini, Fracassi, Sarr, Bacis. A disp.: Tenti Matteo, Lachi, Tiezzi, Arcangioli, Bartolini, Daniello, Omarini, Ballaj. All.: Marco Mori.
FIGLINE: Fratini, Fusco, Casalini, Luccianti, Silei, Calzolai, Giustelli, Iacopozzi, Piccardi, Farcas, Failli. A disp.: Sabatini, Prosperi, Vigni, Kilani, Scaccialepri, Buccianti, Parigi. All.: Nicolè Pratesi.
ARBITRO: Brocchi di Arezzo.
RETI: Fracassi, Bacis, Kilani, Tiezzi.



L'Arezzo Academy riparte dopo due k.o. consecutivi, si ferma invece il Figline che interrompe a quattro la striscia di risultati utili consecutivi. Finisce 3-1 al Giotto Est al termine di una partita maschia ma sempre corretta, giocata su un terreno di gioco molto pesante. L'Arezzo Academy parte bene e riesce quasi subito a portarsi in vantaggio: Gallorini dialoga bene sulla sinistra con Bacis, arriva sul fondo e mette il pallone in mezzo, Fratini riesce a respingere il pallone che viene raccolto poi da Fracassi, pronto al tocco in rete per l'1-0. L'Arezzo Academy continua a spingere portando una buona pressione nella metà campo avversaria, sfiorando ancora il gol in un paio di occasioni: tra queste c'è anche una traversa, colpita da Bianchini di testa sugli sviluppi di una rimessa laterale. Dall'altra parte il Figline prova a scuotersi, non creando tuttavia grossissimi grattacapi alla retroguardia locale nel corso del primo tempo: si annota perlopiù una conclusione in diagonale di Piccardi uscita di poco fuori. Nella ripresa il match riparte nel segno dei locali: l'Arezzo Academy continua a spingere e ben presto raddoppia con un'azione davvero pregevole iniziata dal portiere e rifinita con un cambio campo di Bizzi per Tenti che dopo un uno-due con Fracassi serve il pallone forte in mezzo per Bacis, che in scivolata mette in rete. Gli amaranto esultano e si fanno ancora pericolosi in varie occasioni: il neoentrato Bartolini trova la pronta risposta del portiere, poi Sarr da due passi colpisce la traversa (il pallone poi esce). Il Figline non si dà per vinto e prova a rifarsi sotto, reclamando il gol poco dopo su una bella azione di Farcas, che supera un paio di avversari e poi anche il portiere concludendo da posizione defilata: il pallone diretto in porta viene allontanato da un difensore nei pressi della linea di porta. Al di là o al di qua della linea? Per il direttore di gara il pallone non è entrato, si resta sul 2-0. Il Figline riesce comunque ad accorciare le distanze poco dopo portandosi sul 2-1 sugli sviluppi di una bella azione: Calzolai recupera palla, salta tre avversari sulla sinistra e mette il pallone in mezzo per Kilani, che anticipa tutti e tocca in rete. È un buon momento per il Figline, che continua a spingere alla ricerca ora del pareggio, andandoci vicino ancora con Farcas e con Kilani. Dall'altra parte mister Mori prova a cambiare qualcosa, l'Arezzo Academy riesce a tenere bene sulla pressione avversaria e poi chiude la partita sul 3-1: ci pensa il neoentrato Tiezzi a mettere la parola fine al match con un tiro dalla distanza. La partita si chiude di fatto qui, l'Arezzo Academy ritrova i tre punti e riprende la sua rincorsa alla vetta. Calciatoripiù: Fracassi, Bacis, Bizzi (Arezzo Academy).
Atletico Levane Leona-San Donato Tavarnelle 2-3

RETI: Orlando, Fralli, Bruni, Imperatore, Imperatore
ATL.LEVANE LEONA: Bardelli, Sbardellati, Fralli, Acciarino, Maestrini, Turgut, Giordani, Belqaid, Orlando, Castronovo, La Rocca. A disp.: Subashi, Bichi, Martelli, Bencivenni, Gonzalez, Rida, Riccitelli, Di Vita. All.: David Basagni (squalificato, in panchina Daniele Dell'Aversano).
SAN DONATO TAV.: Puppato, Fidone, Fancelli, Lenzi, Bruni, Calamai, Caponi, Forzieri, Imperatore, Capezzuoli, Matera. A disp.: Iadanza, Pizzo, Lorini, Dei. All.: Dario Boni.
ARBITRO: Perera Jayasinghe sez. Valdarno.
RETI: Orlando, Imperatore 2, Fralli, Bruni rig.



Gialloblù al fotofinish. Il calcio di rigore trasformato da Bruni nei minuti di recupero fissa il punteggio sul definitivo 2-3 dirottando l'intera posta in palio in direzione San Donato Tavarnelle. La compagine di mister Boni passa di misura in casa dell'Atletico Levane Leona tornando al successo dopo il k.o. interno col Montelupo. Il San Donato Tavarnelle si mostra fin da subito propositivo, approcciando positivamente al match e facendo girare bene palla: subito in avvio si registrano così subito i tentativi di Capezzuoli e Imperatore oltre a un calcio di punizione alto di Calamai. Dall'altra parte l'Atletico Levane si difende con ordine e prova sempre a ripartire, riuscendo quasi subito a colpire. Sono proprio i biancoverdi infatti a sbloccare la partita dopo pochi minuti grazie al sigillo di Orlando su calcio di punizione dal limite dell'area: il tiro è potente e supera Puppato per l'1-0. Esultano i padroni di casa, protesta nell'occasione la compagine ospite che chiede il fuorigioco punibile di un attaccante sulla linea di visione del portiere. Poco dopo altro gol, questa volta ospite, e altro episodio discusso, ancora per un possibile fuorigioco: il pallone in profondità di Capezzuoli libera al tiro Imperatore, che a tu per tu con Bardelli fa subito 1-1. Non c'è un attimo di sosta, nel primo tempo il punteggio cambierà poi per altre due volte, ancora con un botta risposta tra le due squadre. Il San Donato Tavarnelle raddoppia ancora con Imperatore, protagonista di uno spunto personale: servito in profondità, va via palla al piede e supera il portiere. Anche l'Atletico Levane porta a due le proprie marcature grazie al colpo di testa vincente in area di Fralli sugli sviluppi di un calcio di punizione laterale battuto da Castronovo. Chiuso il primo tempo sul 2-2, la sfida ricomincia subito su buoni ritmi nella ripresa. Il San Donato Tavarnelle riparte bene, creando subito tre ghiotte occasioni in area biancoverde. Capezzuoli conclude alto a tu per tu col portiere, ci provano poi il subentrato Dei e Imperatore su azione e su calcio di punizione dal limite dell'area (pallone di poco fuori). Poi sempre Imperatore, da posizione defilata, tenta ancora la soluzione personale: il pallone sfila di poco fuori. L'Atletico Levane si compatta dietro e comunque non rinuncia ad attaccare, costruendo una grande occasione a cinque minuti dal novantesimo: il tiro di Orlando finisce sulla traversa dopo la deviazione di Puppato, sulla respinta Gonzalez dall'altezza del dischetto del rigore non riesce a concludere. Il punteggio resta sul 2-2, poi al 91' la nuova e definitiva svolta: il direttore di gara punisce un contatto in area su Capezzuoli assegnando il calcio di rigore al San Donato Tavarnelle. Dal dischetto Bruni con freddezza segna il definitivo 2-3. Calciatoripiù: Acciarino, Fralli, Orlando (Atl.Levane Leona); Bruni, Calamai, Imperatore (San Donato Tav.).
Montelupo-San Miniato 2-2

RETI: Falaschi, Falaschi, De Luca, Coli
MONTELUPO: Pinzani, Castagnetta, Paoli, Rigatti, Villani, Lapi, Alderighi, Blini, Bonanni, Borgioli, Falaschi. A disp.: Di Leonardo, Mannucci, Rosta, Forciniti, Imperatrice, Milone, Santarpia. All.: Mauro Cardellicchio.
SAN MINIATO: Machetti, Coli, Tamagnini, Ermini, De Luca, Vallini, Luster, Parigi, Poienari, Chechi, Franci. A disp.: Boccali, Sannino, Maffei, Vannucci, Vanni, Emini, Montenovo, Bernazzi. All.: Federico Mensini.
ARBITRO: Caponi di Empoli.
RETI: Coli, Falaschi 2 (1 rig.), De Luca.



Succede tutto in un accesissimo secondo tempo a Montelupo, finisce 2-2 al Brandani tra gli amaranto locali e il San Miniato al termine di un match caratterizzato da quattro gol e anche alcuni episodi discussi. I neroverdi partono bene, subito propositivi e pericolosi in avvio sull'asse Chechi-Poienari: il primo invita al tiro il secondo che, defilato sulla sinistra, prova il tiro trovando la pronta respinta del portiere. Si registrano poi un paio di spunti ospiti su palla inattiva e su alcuni traversoni non impattati bene di testa in area. Anche il Montelupo risponde su calcio da fermo: l'occasione più ghiotta capita sui piedi di Borgioli che, in mischia, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, non riesce a impattare bene il pallone. Un paio di spunti per parte e poco altro: va in archivio senza reti un primo tempo comunque piuttosto combattuto. La seconda frazione si apre subito con un paio di ripartenze locali e un primo episodio discusso: il Montelupo va in rete con un colpo di testa di Bonanni sugli sviluppi di un calcio di punizione, ma l'arbitro non aveva ancora consentito la ripresa del gioco. È il San Miniato a colpire per primo, trovando il vantaggio sugli sviluppi di una rimessa laterale: Coli firma lo 0-1 con un tiro che viene anche deviato di testa da Villani. Il Montelupo non si dà per vinto e si rifà subito sotto alla ricerca del pareggio, riuscendo a trovarlo poco dopo. Alderighi colpisce la traversa su calcio di punizione, sulla respinta Falaschi stoppa il pallone e di collo esterno lo infila in rete per l'1-1. Lo stesso Falaschi completa poi la rimonta dal dischetto, trasformando un discusso calcio di rigore assegnato al Montelupo per una trattenuta in area su Bonanni. Il San Miniato si riorganizza subito e dopo sette minuti ristabilisce la parità: sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla trequarti, De Luca si coordina bene in area e in semirovesciata, di destro, infila il pallone in rete per il 2-2. Esulta il San Miniato, protesta nell'occasione il Montelupo che lamenta una posizione di fuorigioco del capitano neroverde. Il punteggio si assesta su questo punteggio fino al triplice fischio, ma fino alla fine sia Montelupo sia San Miniato cercano la vittoria, costruendo delle buone occasioni in area. In particolare il San Miniato sfiora il tris con il neoentrato Bernazzi, che colpisce la traversa, mentre il Montelupo va vicino al gol in ripartenza con un tiro di Paoli parato dal portiere. Calciatoripiù: Rigatti, Villani, Falaschi (Montelupo); De Luca, Coli, Ermini (San Miniato).
Audace Galluzzo-Sancascianese 1-0

RETI: Bianchini
AUDACE GALLUZZO: Bianco, Mannini, Cabras, Fiesoli (87' Lanfrancotti), Coli (69' Ugulini), Ferrati, Curri, Riguccini (69' Cecchi), Matassa (90' D'Argenio), Filiddani (84' Ridani), Bianchini G. (69' Singh). A disp: Conti, Bianchini L., Buzukja. All.: Simone D'Effremo.
SANCASCIANESE: Borgiotti, Barsottelli, Salvadori, Morelli (90' Burgassi), Del Chiaro (84' Viciani), Paoli, Zaghbani (72' Schirosi), Tuveri N., Senatori (84' Romei), Taddei (64' Di Blasio), Barbetti (53' Tuveri A.). A disp.: Conti. All.: Francesco Morelli.
ARBITRO: Bellini di Firenze.
RETI: 11' Bianchini G.



Il Galluzzo si rialza: i padroni di casa battono la Sancascianese 1-0 e, dopo tanti risultati negativi, fanno un passo avanti verso il complicato obiettivo della permanenza in categoria. Vittoria meritata per i ragazzi di mister D'Effremo, che hanno dimostrato gran carattere ed un'ottima organizzazione di squadra. Il Galluzzo parte subito forte prendendo in mano il gioco, e dopo appena 11' trova il primo e unico gol della partita: gran punizione di Bianchini G., che sorprende Borgiotti sul suo palo e porta avanti i suoi. 3' più tardi il rilancio di Coli arriva a Matassa, che supera un avversario in velocità ed entra in area; grande uscita di Borgiotti, che prima sradica il pallone dai piedi dell'attaccante e poi riesce a respingere anche la ribattuta di Bianchini G. Il Galluzzo continua ad attaccare e va vicino al raddoppio con la conclusione dal limite di Riguccini, che finisce di poco fuori. La Sancascianese prova a rispondere con la buona punizione di Morelli, che però si spegne sul fondo. Gli ospiti cercano il gol del pareggio, ma il Galluzzo è bravo a non concedere nulla agli avversari. L'ultima occasione del primo tempo è dei padroni di casa: Curri arriva sul fondo e crossa nel mezzo per Fiesoli, che di testa non trova lo specchio della porta. Galluzzo dunque in vantaggio per 1-0 all'intervallo. La seconda metà di gara si apre allo stesso modo della prima: i padroni di casa gestiscono bene il possesso e continuano a creare occasioni, mettendo alle strette la retroguardia avversaria. Al 54' Riguccini scambia sulla destra con Filiddani e pesca al limite Curri, che conclude alto. 6' dopo Bianchini G. al limite dell'area salta un avversario e calcia sul primo palo, trovando la buona risposta di un attento Borgiotti. Al 67' arriva la più grande occasione della partita per la Sancascianese: su un rinvio lungo la difesa ospite si addormenta, Zaghbani ne approfitta, entra in area e prova a sorprendere Bianco con un pallonetto, che però finisce di pochissimo oltre la traversa. Gli ospiti si spingono in avanti alla ricerca del pareggio, ma la difesa di casa si riorganizza e riesce a contenerli. All'80' la conclusione dal limite di Tuveri A. non sorprende Bianco. Il Galluzzo va di nuovo ad un passo dal 2-0 all'85': Curri imbuca per Matassa che parte a campo aperto, ma viene fermato dall'ennesima grande uscita di Borgiotti, che ancora una volta gli nega la gioia personale. Nel recupero la Sancascianese ha un'ultima occasione, ma Di Blasio di testa non riesce ad inquadrare lo specchio. La partita si conclude dunque col risultato di 1-0. Calciatoripiù: Filiddani fa da collante, Curri gestisce e crea, Bianchini G. segna il gol partita e si mette a disposizione della squadra (Audace Galluzzo); Borgiotti tiene a galla i suoi con un paio di interventi fondamentali, Del Chiaro guida la difesa, Senatori il più attivo davanti (Sancascianese).
Settignanese-Sangiovannese 1-2

RETI: Acanti, Campaioli
Sinalunghese-Terranuova Traiana 2-1

RETI: Agnoletti, Palmerini