Campionando.it

Allievi Regionali GIR.B - Giornata n. 15

Grosseto-Bellaria Cappuccini 2-0

RETI: Amoroso, Mussio
GROSSETO: Cerone, Canu, Mussio, Betti, Magnani, Amoroso, Tarlev, Colledan, Tosi, Cozzolino, Lorenzini. A disp.: Fantoni, Cepollaro, Zauli, Tiberi, Montemaggiore, Detti, Margiacchi, Ibraimi, Bernardone. All.: Ricca.
BELLARIA CAPPUCCINI: Boldri, Signorini, Forconi, Guerrini, Manuelli, Krasniqi, Malventi, Mendola, Meoli, Giorgio, Buonamano. A disp.: Milozzi, Panicucci, Bellini, Casalini, Cipolla, Leka, Nicolin, Kajmaku, Karaj. All.: Baggiani.
ARBITRO: Adriani di Piombino.
RETI: Amoroso, Mussio.



Non molla la presa il Grosseto, che vince contro una Bellaria Cappuccini ancora coinvolta in pieno nella lotta per non retrocedere; 4 punti da provare a recuperare in due partite sono impresa difficile, ma il Grosseto dimostra di voler tentare tutte le strade e centra un'altra vittoria importantissima. Per la Bellaria adesso arrivano due finali e deve fare assolutamente punti se vuole sperare nella salvezza. La prima occasione del match capita agli ospiti ad inizio gara, con Mendola che colpisce di testa da una situazione di corner; il tiro, però, sbatte sulla traversa ed esce fuori. Dopo lo spavento iniziale, viene fuori la forza dei padroni di casa, che passano in vantaggio: la difesa del Bellaria ribatte un corner, ma Amoroso, dal limite dell'area, calcia forte e batte Boldri. Ad inizio ripresa, il Grosseto ha poi una grossa chance di raddoppiare dal dischetto, ma Ibraimi sbaglia. La Bellaria allora si spinge in avanti alla ricerca del pareggio, ma a 5 minuti dalla fine i padroni di casa chiudono l'incontro: in contropiede, Mussio si presenta a tu per tu con Boldri e lo supera, mettendo dentro il pallone del 2-0. Calciatoripiù : Amoroso e Mussio (Grosseto); Millozzi e Signorini (Bellaria Cappuccini).
Fornacette Casarosa-Calci 0-3

RETI: Mancini, Salvatorini, Barsacchi
FORNACETTE: Pistacchi, Ferretti, Ciotta, Beccani, Buselli, Colombani, Brogi, Carlesso, Bianchi, Tirelli, Niccolini. A disp.: Fasulo, Lucarelli, Tuntoni, Lo Piccolo, Pedemonte, Badiali, Ofoma. All.: Campani.
CALCI: Avarino, Antonini, Salvatorini, Simoncini, Mariani, Silvi, Cosci, Gioli, Di Dario, Mancini, Barsacchi. A disp.: Novelli, Del Torto, Matteoni, Pinori, Meozzi, Romano, Tarantino, Mourtala, Morganti. All.: Mori.
ARBITRO: Lossi di Viareggio.
RETI: Barsacchi, Salvatorini, Mancini.



Uno scontro che poteva risultare insidioso, vista la necessità del Fornacette di salvarsi, ma che si rivela più facile del previsto per il Calci, che vince 0-3 e prende tre punti importanti per la corsa verso le posizioni che schiudono alla possibilità di disputare la coppa. Sale a 63 punti con il Limite la squadra di Mori, tenendo a bada Fucecchio e Santa Maria; il Fornacette, invece, dovrà ancora sudarsi la salvezza nelle ultime due gare. Gli ospiti sembrano in totale controllo del campo e, dopo varie occasioni, passano in vantaggio alla fine del primo tempo: cross dalla sinistra sul secondo palo per Barsacchi, che al volo di destro incrocia e batte Pistacchi. Nella ripresa non cambia l'inerzia della gara, con il Calci che attacca e raddoppia: sugli sviluppi di una punizione, il pallone viene ribattuto dalla difesa sulla schiena di Salvatorini, che devia la sfera in rete. A metà del secondo tempo arriva il terzo gol ospite, con un'ottima azione di squadra avviata dalla verticalizzazione che favorisce Barsacchi; segue un passaggio a Di Dario, che crossa nel mezzo per il preciso colpo di testa di Mancini: 0-3 e match definitivamente chiuso. Calciatorepiù : Barsacchi (Calci).
Pisa Ovest-Livorno9 0-2

RETI: Bini, Bini
PISA OVEST: Lampani, Antognoli, Massai, Bouzaiene, Francesconi, Bernacchi, Loni, Bargi, Trafeli, Talbi, Petrucci. A disp.: Silvestre, Soldani, Vinci, Croce, Morano. All.: Balestri.
LIVORNO 9: Simonini, Ciampi, Castelli, Pugliese, Migli, Borghini, Ferrini, Carotenuto, Bini, Salvini, Paglini. A disp.: Silvestri, Del Seppia, Mazzi, Ulivieri. All.: Balleri.
ARBITRO: Corbani di Pistoia.
RETI: Bini 2.



Colpo esterno del Livorno 9 che ottiene il massimo della posta in palio grazie al trionfo per 0-2 sul campo del Pisa Ovest: i ragazzi di Balleri provano a chiudere la stagione nel migliore dei modi nonostante la posizione di classifica. Ottimo primo tempo della compagine livornese, trascinata da un Bini in forma smagliante e autore di una splendida doppietta che gli permette di salire a 11 sigilli in stagione. Nella ripresa con il solito orgoglio i padroni di casa provano a farsi sotto, ma la difesa del Livorno 9 fa buona guardia concedendo il minimo indispensabile. Il match scorre via senza ulteriori sussulti e al triplice fischio del direttore di gara sono gli ospiti a festeggiare per un successo meritato. Calciatorepiù: Bini (Livorno 9).
Follonica Gavorrano-Venturina 0-1

RETI: Toninelli
FOLLONICA GAV.: Comparini, Riva, Cascioli, Pimpinelli, Calvo, Ferraro, Coulibaly, Artino, Roncalli, Mancinelli, Chinellato. A disp.: Renucci, Zaccariello, Simoncini, Nfaiedh, Masi, Mariotti, Marcatili, Grassini, Di Cola. All.: Morello.
VENTURINA: Cavaglioni, Moretti, Bergamaschi, Novembrini, Politi, Alestra, Baldacci, F. Bicocchi, Toninelli, Caciagli, Godano. A disp.: Buti, G. Bicocchi, Daddi, El Allali, Galvagno, Massini, Tei, Ulivieri, Giacometti. All.: Luongo.
ARBITRO: Casale di Siena.
RETE: Toninelli.



Non commette passi falsi la capolista Venturina che espugna di misura, per 1-0, l'ostica tana di un tenace Follonica Gavorrano: gli ospiti mantengono così i preziosi 4 punti di vantaggio sul Grosseto e nello scontro diretto del prossimo turno potrebbero laurearsi campioni. Match non semplice per la truppa di Luongo per merito anche degli avversari che non hanno mai mollato tenendo aperta la partita fino alla fine. La rete che decide il match arriva ad inizio del primo tempo, intorno al 10', ed è a opera di Toninelli, abile a trafiggere Comparini e ad insaccare il ventesimo timbro personale in classifica cannonieri. Nella ripresa il Venturina non riesce a chiudere l'incontro, ma ha il merito di mantenere alta la concentrazione in difesa concedendo il minimo indispensabile agli avversari. Gli ospiti possono dunque chiudere ogni discorso con un turno d'anticipo la settimana prossima nel big match col Grosseto e siamo sicuri che faranno di tutto per non lasciarsi sfuggire la possibilità di completare l'ottimo percorso svolto durante l'anno. Complimenti anche al Follonica Gavorrano, che ha tenuto testa alla prima della classe e che proverà a conquistare la meritata salvezza nelle restanti due giornate di campionato.
Santa Maria-Invicta Sauro 3-0

RETI: Gjoni, Gjoni, Gjoni
SANTA MARIA: Mariotti, Compagnucci, Donzelli, Mazzoni, Cipollini, Berhoxha, Cacciapuoti, Spasaro, Gjoni, Salvadori, Nuti. A disp.: Marianelli, Giglioli, Vignozzi, Salani, Bucalossi, Pratelli, Gracci, Macelloni, Maccarone. All.: Alessio Del Bravo.
INVICTASAURO: Furlani, Marineddu, Biagioni, Porta, Turbanti, Galatolo, Rossi, Rosati, Francavilla, Sabbatini, Vincelli. A disp.: Garzia, Papini, Attilio. All.: Francesco Lupo.
ARBITRO: Leoni di Pisa.
RETI: Gjoni 3.



Gjoni è un fattore nella rincorsa - splendida - ingaggiata dal Santa Maria per un posto in coppa. Bellissimo è in particolar modo il testa a testa col Fucecchio, ma con ancora 180' da giocare anche Calci e Limite sono coinvolte in questa volata. Gjoni è un fattore perchè, nell'imporre i favori del pronostico sull'Invictasauro, gli empolesi fanno perno sul proprio talentuoso giocatore che mette a referto una tripletta che dà corpo per intero al risultato finale. Già nel primo tempo, chiuso in vantaggio per uno a zero, i ragazzi di Del Bravo potrebbero ipotecare i loro tre punti, ma il margine minimo è comunque importante perchè gli ospiti, pur tenendo bene il campo, non riescono a rendersi pericolosi in avanti, ed evitano di subire il raddoppio tenendosi virtualmente in corsa. Il primo gol di Gjoni è da cineteca: un superbo tiro al volo, angolatissimo e potente, che non lascia scampo a Furlani. Nella seconda parte di gara i gialloblù irrobustiscono il loro vantaggio come detto sempre grazie al proprio centravanti. Il raddoppio arriva con un suo tocco che risolve una mischia accesasi in area maremmana, il tris in contropiede, anticipando l'uscita dell'estremo difensore avversario. Calciatoripiù: Gjoni (Santa Maria): semplicemente il fattore decisivo della partita.
Audace Isola Elba-Prolivorno Sorgenti 1-6

RETI: Galistu, Rastelli, Rastelli, Grechi, Pirrone, Lorenzini, Lupi
AUDACE ISOLA D'ELBA: Coli, Galistu, Corsi, Cervellino, Colavecchi, Lazzeri, Barbuti, Marinari, Capuano, Badalucchi, Berti. A disp.: De Michielivitturi, Maniero, Tavolario, Grillandini, Thanasi, Spinelli, Diversi. All.: Denis.
PRO LIVORNO SORG.: Dominici, Bonsignori, Macchia, Pirrone, Grechi, Rastelli, Canterini, Di Fiandra, Curcio, Brisciani, Ricciardi. A disp.: Minuti, Marinari, Onida, Lupi, Battini, Tammone, Lorenzini, Dragone. All.: Cantini.
ARBITRO: Sorvillo di Piombino.
RETI: Galistu, Rastelli 2, Pirrone, Lorenzini, Lupi, Grechi.



Trionfo esterno meritato per la Pro Livorno Sorgenti che espugna il campo dell'Audace Isola D'Elba per 1-6, grazie ad una prestazione corale convincente e aggressiva dall'inizio alla fine. Prima frazione scoppiettante e chiusa dagli ospiti in vantaggio per 1-3 grazie alla doppietta di Rastelli e alla rete di Pirrone. I padroni di casa riescono a mantenere aperta la disputa in virtù del gol messo a segno da Galistu. Nella ripresa però la Pro Livorno Sorgenti aumenta i giri del motore riuscendo a chiudere ogni discorso. I timbri dei subentrati Lorenzini e Lupi e la zampata di Grechi fissano il punteggio sul definitivo 1-6.
Giov. Fucecchio-Portuale 2-1

RETI: Zampardi, Cappello, Cancelli
GIOVANI FUCECCHIO: Incrocci, Paradiso, Noka, Ciardelli, Sannino, Palandri, Panicucci, Fuso, Cappello, Zampardi, Remorini. A Disp.: Calugi, Campigli, Cansani, Cogliano, Matteucci, Paolisso, Gatto. All.: Luigi Di Mauro.
PORTUALE: Cinali, Aliboni, Bertini, Starace, Bassini, Tramonti, Mauriello, Casabona, Grifasi, Cancelli, Esposito. A Disp.: Fanelli, Sangiacomo, Biondi, Caltabiano, Temperanza, Turini, Ferrari, Chicca, Gassani. All.: Luca Macor.
ARBITRO: Filippo Morbidelli di Pistoia.
RETI: Zampardi (rig.), Cappello, Cancelli.



Conquista altri tre punti monumentali il Fucecchio, che supera per 2-1 l'ostacolo Portuale e mantiene il quinto posto in classifica. Altra grandissima prestazione da parte dei ragazzi di mister Di Mauro, che riescono ad imporsi su un ottimo avversario al termine di una gara combattutissima. La rete che sblocca la partita porta la firma di Zampardi, che si incarica della battuta di un calcio di rigore e lo trasforma alla perfezione per l'1-0. Portuale che prova subito a rientrare in partita e, con Cancelli, rimette tutto in equilibrio. I padroni di casa non ci stanno e riprendono in mano il pallino del gioco, tornando ancora una volta avanti sfruttando il tiro dal dischetto: stavolta è Cappello ad incaricarsi della battuta, che supera Cinali e consegna ai locali il nuovo vantaggio. Nel finale, il Fucecchio riesce a gestire alla grande il 2-1 in attesa del triplice fischio del direttore di gara. Al termine della contesa, i ragazzi di mister Di Mauro, nonostante le numerose assenze, centrano il ventesimo successo stagionale grazie anche, se non soprattutto, al grande supporto dei tanti ragazzi classe 2008. Calciatoripiù : Palandri e Ciardelli (Giovani Fucecchio), che hanno risposto alla perfezione alla chiamata del mister, arginando le avanzate avversarie ed imponendosi con numerosi interventi difensivi fondamentali; Cancelli (Portuale).
Limite E Capraia-Academy Livorno 3-2

RETI: Ble, Del Duca, Ble, Grimaldi, Sula
LIMITE E CAPRAIA: Masini C., Papanikolaou, Goretti, Baronti, Spini, Alderotti, Tamburrino, Griguoli, Masini G., Blè, Del Duca. A Disp.: D'Antonio, Di Lauro, Bartolini, Guarino, Selmi, Pagni, Trapani, Aghemenlo. All.: Mario Ansaldi.
ACADEMY LIVORNO: Castaldi, Bernini, Parlanti, Di Piazza, Grimaldi, Andreini, Salvetti, Massa, Sannino, Sula, Ricci. A Disp.: Vatteroni, Ulivieri, D'Alessio, Martelli, Giusti, Faraoni. All.: Roberto D'Alessio.
ARBITRO: Francesco Veracini di Pontedera.
RETI: Del Duca, Blè 2, Grimaldi, Sula.



La rete di Del Duca e la doppietta di Blè regalano i tre punti al Limite e Capraia, che passa per 3-2 sull'Academy Livorno. Finale di stagione caldissimo per quanto riguarda il terzo posto in classifica; il Limite e Capraia, con questo successo, risponde alle vittorie delle dirette concorrenti e si impone su un buon Academy Livorno al termine di una gara intensa e combattuta. A sbloccare il risultato ci pensano proprio i padroni di casa: Del Duca vede la porta e insacca la rete dell'1-0. Provano a venire fuori gli ospiti e, in pochi minuti, prima trovano il gol del pari con Grimaldi e, poi, completano la rimonta con Sula, per l'1-2. Il Limite e Capraia non si lascia abbattere dall'uno-due dell'Academy, con un super Blè che sigla la rete del pareggio e, in seguito, anche quella del nuovo vantaggio. Al triplice fischio dell'arbitro, che manda tutti sotto la doccia, il Limite e Capraia conquista altri tre punti importantissimi e mantiene il quarto posto in classifica. Calciatoripiù : Del Duca , Blè (Limite e Capraia); Grimaldi , Sula (Academy Livorno).
Forcoli Valdera-Castelfiorentino United 6-0

RETI: Fontanelli L., Kadiqi, Fontanelli L., Bartoli L., Santini, Squarcini