Campionando.it

Allievi Regionali GIR.B - Giornata n. 13

Fornacette Casarosa-Academy Livorno 2-0

RETI: Bianchi, Bianchi
FORNACETTE: Pistacchi, Beccani, Tuntoni, Pedemonte, Buselli, Colombani, Carlesso, Brogi, Bianchi, Tirelli, Niccolini. A disp.: Fasulo, Ciotta, Ferretti, Lucarelli, Ofoma, Cini, Badiali, Lo Piccolo. All.: Luca Campani.
ACADEMY LIVORNO: Castaldi, Giusti, Grimaldi, Ulivieri, D'Alessio, Di Piazza, Salvetti, Bondi, Tonsa, Sula, Furiani. A disp.: Vatteroni, Giovannone, Andreini, Parlanti, Ben Toraa. All.: Roberto D'Alessio.
ARBITRO: Artesi di Lucca.
RETI: Bianchi 2.



Il Fornacette raggiunge quota 40 punti in classifica superando fra le mura amiche l'Academy Livorno. Le due squadre giocano con la testa libera, con il solo intento di ritoccare al meglio possibile la loro classifica da qui alla fine della stagione; ne è uscito un confronto equilibrato e a tratti ben giocato, in cui però i locali si sono fatti preferire. Specialmente nel primo tempo, decisivo ai fini del risultato finale; si va al riposo infatti sul 2-0 che è poi il risultato definitivo, e la doppietta di Bianchi lascia un segno indelebile sulla contesa. In entrambi i casi il centravanti locale sfrutta al meglio due pregevoli assist di Tirelli per superare l'opposizione di Castaldi. Complice il primo vero caldo dell'anno, nella ripresa la gara scorre via su bassi ritmi, con qualche sussulto degli ospiti che cercano il gol che dimezzi lo svantaggio e un paio di chance per i locali per incrementare il proprio bottino, non sfruttate. Calciatorepiù: Bianchi (Fornacette).
Follonica Gavorrano-Castelfiorentino United 4-1

RETI: Chinellato, Mancinelli, Artino, Nfajedh, Ramadan
FOLLONICA GAVORRANO: Renucci, Riva, Cascioli, Pimpinelli, Calvi, Di Cola, Mancinelli, Roncalli, Artino, Chinellato, Zaccariello. A disp.: Comparini, Coulibaly, Ferraro, Grassini, Mercatili, Mariotti, Masi, Mastaki, Nfaiedh. All.: Mazzau.
CASTELFIORENTINO: Pagni, Hamedani, Bregu, Cambi, Barnini, Piliu, Ticciati, Gorelli, Falorni, Fontanelli, Pagliuca. A disp.: Nacci, Pronjaj, Ramadan, Franchini, Grandi, Mottola. All.: Bartalucci.
ARBITRO: Russo di Piombino.
RETI: Chinellato, Mancinelli, Artino, Coulibaly, Ramadan.



Torna meritatamente alla vittoria il Follonica Gavorrano, che sfrutta al meglio il turno casalingo imponendosi per 4-1 contro il Castelfiorentino: i ragazzi di mister Morelli ci tenevano a riscattarsi dopo un periodo caratterizzato da infortuni e incontri poco brillanti, riuscendoci grazie a una prova di qualità. Inoltre i padroni di casa dovevano assolutamente conquistare i tre punti in palio per consolidare la propria posizione di metà classifica. Nonostante il primo caldo dell'anno e la tosta opposizione dei rivali, il Follonica Gavorrano supera il nervosismo iniziale e al 25' sblocca il punteggio bomber Chinellato, giunto al 9° centro stagionale. Prima della pausa i locali raddoppiano grazie ad una conclusione precisa di Mancinelli, che manda le due compagini all'intervallo sul punteggio di 2-0. Nella ripresa continua il monologo del Follonica Gavorrano, che amplia ulteriormente il divario andando a segno prima con Artino e poi con Coulibaly, entrato bene a gara in corso. In pieno recupero viene fuori l'orgoglio del Castelfiorentino, che accorcia le distanze con Ramadan, autore del definitivo 4-1.
Grosseto-Forcoli Valdera 2-1

GROSSETO: Cerone, Canu, Baldanzi, Morello, Magnani, Amoroso, Tarlev, Colledan, Tosi, Cozzolino, Margiacchi. A disp.: Pilerci, Cepollaro, Coppola, Detti, Lorenzini, Montemaggiore, Betti, Mussio, Belletti. All.: Ricca Giacomo
FORCOLI VALDERA: Calloni, Dal Canto, Maccanti, Nacci, Bruci, Cavallini, Fontanelli, Bartoli L., Savarese, Squarcini, Santini. A disp.: Norcia, Salvadori, Bimbi, Kadiqi, . All.: Mancini Massimo
RETI: Cozzolino, Cozzolino, Santini
GROSSETO: Cerone, Canu, Baldanzi, Morello, Magnani, Amoroso, Tarlev, Colledan, Tosi, Cozzolino, Margiacchi. A disp.: Pilerci, Cepollaro, Coppola, Detti, Lorenzini, Montemaggiore, Betti, Mussio, Belletti. All.: Ricca.
FORCOLI VALDERA: Calloni, Dal Canto, Maccanti, Nacci, Bruci, Cavallini, Fontanelli, Bartoli, Savarese, Squarcini, Santini. A disp.: Norcia, Salvadori, Bimbi, Kadiqi. All.: Mancini.
ARBITRO: Tonin di Piombino.
RETI: 2 Cozzolino, Santini.



Al termine di una grande partita e con tanta fatica, il Grosseto vince in casa contro un ottimo Forcoli. Prosegue la corsa al titolo per i ragazzi di Ricca, che salgono così a 70, rimanendo a due lunghezze di distanza dal Venturina capolista. Per il Forcoli, rimane una grande prestazione contro una delle squadre più forti del campionato; gli ospiti, con questa sconfitta, escono quasi matematicamente dalla corsa ai play-off. Nel primo tempo il Forcoli parte molto agguerrito e passa meritatamente in vantaggio: Squarcini calcia da fuori e Cerone respinge, ma non può nulla sul tap-in vincente sotto porta di Santini. Dopo il gol subito, il Grosseto si spinge alla ricerca del pareggio, senza però creare grossi problemi alla retroguardia ospite. Nel secondo tempo, le squadre si aprono creando continui capovolgimenti di fronte. Il Grosseto colpisce una traversa e, pochi minuti più tardi, trova il pareggio con la conclusione vincente di Cozzolino. Nei minuti finali, dopo varie occasioni da entrambe le parti, è il Grosseto a spuntarla, andando a segno ancora una volta con Cozzolino. L'arbitro fischia tre volte, decretando così la vittoria fondamentale dei padroni di casa. Calciatoripiù : Cozzolino (Grosseto); Fontanelli (Forcoli Valdera).
Pisa Ovest-Invicta Sauro 0-4

RETI: Biagioni, Murineddu, Sabbatini, Siqueira De Santis
PISA OVEST: Lampani, Stiller, Massai, Oliva, Bernacchi, Vinci, Loni, Bargi, Bouzaiene, Talbi, Petrucci. A disp.: Silvestri, Antognoli, Croce, Masini, Morano, Soldani, Trafeli. All.: Iacopo Balestri.
INVICTASAURO: Massellucci, Murineddu, Biagioni, Papini, Turbanti, Liculescu, Rossi, Attilio, Francavilla, Sabbatini, Siqueira De Santis. A disp.: Frullani, Porta, Galatolo, Di Domenico, Vincelli. All.: Francesco Lupo.
ARBITRO: Toracca di Carrara.
RETI: 7' Murineddu, 12' Siqueira De Santis, 28' Sabbatini, 45' Biagioni.



Grazie ad un'ottima prestazione corale, l'Invictasauro si aggiudica l'intera posta in palio facendo bottino pieno con un nettissimo poker, ipotecato già nel corso della prima frazione, sul terreno del Pisa Ovest. La partita si mette quasi immediatamente in discesa per gli ospiti, che rompono il ghiaccio al 7' quando Biagioni, raccolta una respinta della difesa avversaria, crossa al centro un delizioso pallone sul quale si avventa Murineddu che, con un'impeccabile e chirurgica soluzione, porta con maestria in vantaggio i propri colori. Per il Pisa Ovest il colpo è assai duro ed è così che i padroni di casa, nell'arco di appena 5', si vedono costretti a soccombere per la seconda volta a fronte del sensazionale spunto di Siqueira De Santis che, al termine di una grande cavalcata sulla fascia, si concede il lusso di scartare finanche Lampani prima di insaccare la più facile delle reti a porta sguarnita. Dopo una pericolosa incornata di Attilio terminata sopra il montante al 15', al 28' l'Invictasauro mette a referto anche il momentaneo 0-3 con Siqueira De Santis che, nella circostanza in questione, si sveste dei panni di finalizzatore per indossare quelli di assist-man con un preciso servizio in mezzo per l'indisturbato Sabbatini che, solo davanti al portiere, non ha difficoltà ad allungare ulteriormente le distanze con un preciso tentativo. Nella ripresa il leit-motiv non accenna minimamente a mutare, con il Pisa Ovest che continua a rimanere all'angolo ed in balìa di un'arrembante Invictasauro che a tal proposito, dopo appena 5' dal nuovo fischio iniziale, fissa il punteggio sul definitivo 4-0 quando Attilio, una volta saltati due avversari, indirizza nei sedici metri locali un sagace filtrante sul quale Biagioni, fattosi trovare al posto giusto al momento giusto, non sbaglia capitalizzandolo perfettamente per un poker che, nei restanti minuti, non riesce ad essere arrotondato ulteriormente da parte dei ragazzi di mister Lupo a causa dell'imprecisione soprattutto del medesimo Biagioni e del neo-entrato Vincelli.
Santa Maria-Calci 3-1

RETI: Gjoni, Gjoni, Cipollini, Barsacchi
SANTA MARIA: Marianelli, Compagnucci, Donzelli (Bucalossi), Mazzoni, Cipollini, Berhoxha, Maccarone, Cacciapuoti (Vignozzi), Gjoni (Macelloni), Salvadori (Spasaro), Nuti (Salani). A disp.: Mariotti, Pratelli, Gracci. All.: Federico Roncucci.
CALCI: Alvarino, Taccola (Antonini), Salvatorini (Pinori), Tinucci (Mariani), Silvi, Cosci, Gioli (Mancini), Di Dario, Sanzio, Barsacchi (Mourtala). A disp.: Novelli, Meozzi, Agostini. All.: Daniele Mori.
ARBITRO: Arcioni di Pistoia.
RETI: 11' rig. Barsacchi, 37', 80' Gjoni, 42' Cipollini.



Santa Maria - Calci 3-1
Marcatori: 11' Barsacchi su rigore (CA), 37' Gjoni (SM), 42' Cipollini (SM), 80' Gjoni (SM).
Angoli: 4-0 per il Santa Maria.
Ammoniti: Silvi (CA)

SANTA MARIA: Marianelli, Compagnucci, Donzelli (Bucalossi), Mazzoni, Cipollini, Berhoxha, Maccarone, Cacciapuoti (Vignozzi), Gjoni (Macelloni), Salvadori (Spasaro), Nuti (Salani).
A Disposizione: Mariotti, Pratelli e Gracci.
Mister: Federico Roncucci

CALCI: Alvarino, Taccola (Antonini), Salvatorini (Pinori), Tinucci (Mariani), Silvi, Cosci, Gioli (Mancini), Di Dario, Sanzio, Barsacchi (Mourtala).
A Disposizione: Novelli, Meozzi e Agostini.
Mister: Daniele Mori.

Partita fin da subito spettacolare e giocata a ritmi elevati, i punti in palio sono pesantissimi per la corsa alla qualificazione della Coppa Toscana, gli ospiti iniziano bene pressando gli avversari, al minuto 11 su penalty arriva il momentaneo vantaggio del Calci, con la trasformazione di Barsacchi; il Santa Maria cerca di riprendersi dal gol subito, ma gli ospiti si rendono pericolosi con Barsacchi e Di Dario.
A metà tempo cambia la partita, il Santa Maria cresce e si rende pericolosissima con una punizione di Mazzoni e dopo pochi minuti con Nuti; i padroni di casa macinano gioco e azioni pericolose, al minuto 37' arriva il meritato pareggio con Bomber Gjoni che su punizione con una rasoiata precisa e potente gonfia la rete, è il momentaneo 1-1.
Al minuto 45 ancora punizione per il Santa Maria batte Mazzoni che con una precisione chirurgica pesca Cipollini che insacca in rete per il momentaneo 2-1 con cui si chiude la prima frazione di gioco.
Inizia la ripresa, ma la musica non cambia, i padroni di casa macinano gioco e creano azioni pericolose sfiorando più volte la rete; gli ospiti cercano di sfruttare delle ripartenze, ma la retroguardia dei padroni di casa è sempre vigile e attenta.
Al 69 ancora Mazzoni su punizione sfiora il gol, al minuto 80 arriva il sigillo finale ancora Bomber Gjoni che trova la doppietta personale e fissa il risultato sul definitivo 3-1.
Bellissima partita giocata bene da ambedue le squadre, la corsa per qualificarsi alla Coppa Toscana resta apertissima, il Santa Maria sale al 4 posto a quota 58 il Calci resta terzo a quota 60.
Migliori in Campo
Santa Maria: Donzelli, Mazzoni e Gjoni.
Calci: Avarino e Silvi.

Commento: da il Punto di Davidana

Commento di : campio

Partita fin da subito spettacolare e giocata a ritmi elevati, i punti in palio sono pesantissimi per la corsa alla qualificazione in coppa, gli ospiti iniziano bene pressando gli avversari. Al minuto 11 su penalty arriva il momentaneo vantaggio del Calci, con la trasformazione di Barsacchi; il Santa Maria cerca di riprendersi dal gol subito, ma gli ospiti si rendono pericolosi ancora con Barsacchi e Di Dario, poi a metà tempo ecco che cambia la partita, il Santa Maria cresce e si rende pericolosissimo con una punizione di Mazzoni. Dopo pochi minuti con Nuti, i padroni di casa macinano gioco e azioni pericolose, tanto che al 37' arriva il meritato pareggio di bomber Gjoni, che su punizione, con una rasoiata precisa e potente. gonfia la rete. E' il momentaneo 1-1, al minuto 45 ancora punizione per il Santa Maria batte Mazzoni, che con una precisione chirurgica pesca Cipollini che insacca in rete il momentaneo 2-1. Finisce la prima frazione con i padroni di casa avanti di un gol. Inizia la ripresa, ma la musica non cambia, i padroni di casa macinano gioco e creano azioni pericolose sfiorando più volte la rete, gli ospiti cercano di sfruttare delle ripartenze, ma la retroguardia dei padroni di casa è sempre vigile e attenta. Al 69' ancora Mazzoni su punizione sfiora il gol, al minuto 80 arriva il sigillo finale ancora di bomber Gjoni, che trova la doppietta personale e fissa il risultato sul definitivo 3-1. E' stata una bellissima partita, giocata bene da ambedue le squadre, la corsa per qualificarsi alla coppa Toscana resta apertissima, il Santa Maria sale al quarto posto a quota 58, il Calci resta terzo a quota 60. La mole di punti conquistata fin qui la dice lunga sul valore di ambedue le compagini. Calciatoripiù: per il Santa Maria Donzelli, Mazzoni e Gjoni. Per il Calci: Avarino e Silvi.
Livorno9-Portuale 1-6

RETI: Bini, Cancelli, Bassini, Bertini, Casabona, Starace, Cancelli
LIVORNO 9: Simonini, Ciampi, Castelli, Salvini, Migli, Borghini, Pugliese, Fancelli, Bini, Chiappara, Paglini. A disp.: Silvestri, Del Seppia, Ferrini, Del Bianco, Mazzi, Ulivieri. All.: Castellani.
PORTUALE: Cinali, Aliboni, Bassini, Tramonti, Starace, Bertini, Casabona, Mauriello, Cancelli, Grifasi, Chicca. A disp.: Fanelli, Esposito, Sangiacomo, Biondi, Caltabiano, Turini, Paone, Ferrari, Gassani. All.: Macor.
ARBITRO: Salvadori di Livorno.
RETI: Bini, Cancelli 2, Bassini, Starace, Casabona, Bertini.
NOTE: espulso Ciampi.



Vittoria esterna meritata per il Portuale che passa con un netto 1-6 sul campo del Livorno 9: i ragazzi di mister Macor chiudono il derby già nel primo tempo affrontandolo con la giusta intensità e determinazione. Al 10' Bassini direttamente da calcio d'angolo insacca lo 0-1 e 6' più tardi Starace con un gran tiro dal limite trafigge Simonini: 0-2. Gli ospiti non si accontentano e al 20' Cancelli salta un avversario, entra in area e scocca una conclusione imparabile sotto la traversa. I padroni di casa non riescono a opporre la necessaria resistenza: al 27' Casabona svetta di testa sugli sviluppi di un corner e cala il poker. Il Livorno 9 non ci sta e con orgoglio reagisce e sugli sviluppi di una punizione ben calciata da Fancelli e respinta da Cinali è lesto Bini che in mischia fa 1-4. Il Portuale capisce che non è il momento di abbassare la guardia e, dopo un gol annullato a Casabona per fuorigioco, al 42' una punizione di Grifasi viene deviata da Bertini, che inganna Simonini per l'1-5. Per i padroni di casa è un duro colpo e la situazione si aggrava ulteriormente a causa dell'espulsione di Ciampi. Nella ripresa i ritmi sono più blandi a causa anche del caldo: il Livorno 9 si fa vivo con Borghini e Terzi che impensieriscono Cinali, mentre gli ospiti scaldano i guanti di Simonini prima con Biondi e poi con Chicca. All' 82' Cancelli di testa fissa il punteggio sul definitivo 1-6 con cui si chiude la disputa.
Giov. Fucecchio-Prolivorno Sorgenti 2-4

GIOV. FUCECCHIO: Pepe, Noka, Sannino, Palandri, Paradiso, Ciardelli, Matteucci, Cansani, Cappello, Zampardi, Paolisso. A disp.: , Campigli, Cogliano, Fuso, Pieragnoli, Carfagna, Guidi, . All.: Di Mauro Luigi
PROLIVORNO SORGENTI: Dominici, Bonsignori, Baldini, Pirrone, Grasso, Rastelli, Canterini, Di Fiandra, Curcio, Brisciani, Ricciardi. A disp.: , Macchia, Minuti, Marinari, Onida, Battini, Tammone, Lorenzini, Dragone. All.: Chicca Federico
RETI: Zampardi, Paolisso, Bonsignori, Canterini, Curcio, Dragone
GIOV.FUCECCHIO: Pepe, Noka, Sannino, Palandri, Paradiso, Ciardelli, Matteucci (56' Fuso), Cansani (63' Cogliano), Cappello (63' Pieragnoli), Zampardi, Paolisso (72' Guidi). A disp.: Campigli, Carfagna. All.: Luigi Di Mauro.
PRO LIVORNO SORG.: Dominici, Bonsignori, Baldini (79' Macchia), Pirrone (68' Battini), Grechi, Rastelli, Canterini (88' Tammone), Di Friandra, Curcio (80' Dragone), Brisciani, Ricciardi (91' Marinari). A disp.: Minuti, Onida, Lorenzini. All.: Iurj Cantini.
ARBITRO: Cinotti di Empoli.
RETI: 5' Paolisso rig., 25' Zampardi, 36' Bonsignori, 54' Curcio, 81' Canterini, 88' Dragone.
NOTE: ammoniti Ciardelli, Bonsignori.



Grande impresa della Pro Livorno Sorgenti, che è riuscita a ribaltare completamente le sorti di una partita che sembrava già in pugno per il Fucecchio, che si era portato sul doppio vantaggio iniziale. Partono bene i padroni di casa che passano subito in vantaggio. Al 5' Paolisso viene strattonato in area e l'arbitro indica il dischetto assegnando il calcio di rigore ai locali: perfetta l'esecuzione dello stesso Paolisso, che spiazza il portiere e fa 1-0. Nei successivi venti minuti il Fucecchio continua a tenere bene il campo e ad attaccare maggiormente, con vari tentativi che però non impensieriscono più di tanto l'estremo difensore amaranto. Questo fino al 24' quando i locali trovano il raddoppio con Zampardi, servito da Cappello, bravo precedentemente ad anticipare la retroguardia labronica. Al 27' lo stesso Cappello da posizione defilata conclude con un tiro-cross che scheggia la traversa. Successivamente arriva la risposta degli ospiti, che iniziano a farsi vedere in avanti e al 36' riescono ad accorciare le distanze con Bonsignori, bravo a ribadire il pallone in rete dopo un'azione confusa partita da un calcio d'angolo battuto da Di Friandra. Al 41' ancora in avanti la Pro con una conclusione dal limite di Di Friandra che trova una deviazione. Nel finale di primo tempo torna ad attaccare il Fucecchio con una bella azione iniziata sulla corsia di sinistra e che porta successivamente alla conclusione di Cappello, che dal limite trova un grande intervento di Dominici che mette in corner. Dall'angolo successivo Matteucci colpisce bene di testa e trova ancora l'ottima parata dell'estremo difensore amaranto. Finisce così una prima frazione di gara che ha visto il Fucecchio per la maggior parte del tempo dominare il gioco, contro comunque una buona Pro Livorno Sorgenti, che è riuscita a tenere vivo il match. Nel secondo tempo sono gli ospiti a prevalere sui padroni di casa, riuscendo a trovare la rete del pareggio al 54' con Curcio: il 2-2 nasce da una bella azione sulla destra di Canterini, che con un cross serve il compagno, che non sbaglia. I ragazzi di Cantini giocano bene e riescono a tenere il pallino del gioco, riuscendo così a ribaltare la partita rispetto al primo tempo anche sul piano del gioco. All'81' i biancoverdi completano la rimonta, Canterini raccoglie il pallone da un lancio proveniente dalla difesa e che sorprende la retroguardia di casa e batte Pepe che nulla può. All'86' il Fucecchio prova a riagguantare il match con Palandri, che calcia da fuori area alto non di molto. Due minuti più tardi arriva il gol che chiude definitivamente i giochi, con una bella azione di Brisciani che trova sul secondo palo il subentrato Dragone firma il definitivo 2-4. Si completa così con la grande rimonta della Pro Livorno Sorgenti: grande merito va alla squadra livornese per non essersi mai arresa, riuscendo a ribaltare una partita che sembrava già compromessa sul campo di una delle squadre protagoniste nelle prime posizioni di classifica. Calciatoripiù: Zampardi, Paolisso (Giov.Fucecchio); Brisciani, Curcio, Di Friandra, Canterini (Pro Livorno Sorg.).
Audace Isola Elba-Venturina 0-7

AUDACE ISOLA ELBA: Coli, Galistu, Barbuti, Lazzeri, Cervellino, Colavecchi, Corsi, Diversi, Berti, Badalucchi, Marino. A disp.: Canestrelli, Capuano, Thanasi, Gobbato, Maniero, Tavolario, Spataro, . All.: Sani Goffredo
VENTURINA: Tanganelli, Politi, Bergamaschi, Galvagno, Alestra, De Pinto, Baldacci, Dedej, Toninelli, Caciagli, Tei. A disp.: Buti, Ulivieri, Daddi, Moretti, Novembrini, El Allali, Godano, . All.: Luongo Antonio
RETI: Caciagli, Bergamaschi, Dedej, Toninelli, Dedej, Baldacci, Novembrini
AUDACE ISOLA D'ELBA: Coli, Galistu, Barbuti, Lazzeri, Cervellino, Colavecchi, Corsi, Diversi, Berti, Badalucchi, Marino. A disp.: Canestrelli, Capuano, Thanasi, Gobbato, Maniero, Tavolario, Spataro. All.: Deja.
VENTURINA: Tanganelli, Politi, Bergamaschi, Galvagno, Alestra, De Pinto, Baldacci, Dedej, Toninelli, Caciagli, Tei. A disp.: Buti, Daddi, El Ali Ali, Godano, Moretti, Novembrini, Ulivieri. All.: Luongo.
ARBITRO: Lambardi di Piombino.
RETI: Dedej 2, Bergamaschi, Toninelli, Caciagli, Novembrini, Baldacci.



Non commette passi falsi la capolista Venturina, capace di espugnare con un netto 0-7 il fortino dell'Audace Isola d'Elba, mantenendo a distanza di due punti il Grosseto secondo in classifica. I ragazzi di mister Luongo hanno il merito di indirizzare la gara sui binari favorevoli già nel primo tempo, chiuso sul punteggio di 0-2 grazie alla doppietta di un ispirato Dedej che sale a quota 7 gol in campionato. Nella ripresa invece gli ospiti si scatenano, aumentano il forcing e dilagano definitivamente andando a segno con Bergamaschi, Toninelli, Caciagli, Novembrini e Baldacci, le cui reti fissano il risultato sul definitivo 0-7. Per Toninelli si tratta del 18° sigillo stagionale, mentre Caciagli sale a quota 16 centri in classifica cannonieri, chiara dimostrazione della forza di quest'organico. La capolista non ha intenzione di fermarsi e continua a guidare la testa del campionato con 72 punti, vantando il miglior attacco e la miglior difesa.
Limite E Capraia-Bellaria Cappuccini 1-0

LIMITE E CAPRAIA: Masini C., Papanikolau, Goretti, Baronti, Spini, Alderotti, Tamburrino, Griguoli, Selmi, Ble, Del Duca. A disp.: Dantonio, Trapani (11), Masini G., Di Lauro, Ghazal, Bartolini, Aghemenlo, Guarino . All.: Brunacci Luca
BELLARIA CAPPUCCINI: Boldri, Forconi, Manuelli, Guerrini, Gianfaldoni, Bellini, Malventi, Mendola, Meioli, Giorgio, Buonamano A.. A disp.: Millozzi, Panicucci, Buonamano G., Casalini, Cipolla, Leka, Signorini S., Fergosti. All.: Baggiani Cristiano
RETI: 94' Baronti
LIMITE E CAPRAIA: Masini C., Papanikolaou, Goretti, Baronti, Alderotti, Spini, Tamburrino, Griguoli, Selmi, Blè, Del Duca. A Disp.: D'Antonio, Trapani, Masini G., Di Lauro, Ghazal, Bartolini, Aghemenlo, Guarino. All.: Mario Ansaldi.
BELLARIA CAPPUCCINI: Boldri, Forconi, Bellini, Gianfaldoni, Manuelli, Malventi, Mendola, Meioli, Buonamano A., Giorgio. A Disp.: Millozzi, Panicucci, Signorini, Leka, Fergosti, Casalini, Buonamano G., Cipolla. All.: Cristiano Baggiani.
ARBITRO: Ivan Lotti di Empoli.
RETE: Baronti.



Il Limite, con un gol di capitan Baronti al 94', riesce a fare bottino pieno contro la Bellaria. La squadra di casa trova solo nei minuti di recupero il gol vittoria, ma i tre punti conquistati appaiono più che legittimi al cospetto di una prestazione comunque sempre ordinata e contraddistinta da una sostanziale e costante superiorità numerica. È infatti a marchio interamente Limite l'inizio gara, con i ragazzi di Ansaldi che mostrano da subito la volontà di ottenere il diciottesimo successo stagionale. All'11' capita sui piedi di Blè la prima occasione degna di nota: l'attaccante di casa parte in velocità sulla sinistra, si presenta in area di rigore, si accentra e calcia forte verso la porta, ma il suo tentativo si spenge sul fondo. Gli ospiti timidamente provano a contenere al meglio le folate offensive di Blè e di Del Duca e a ripartire, talvolta, con il gran lavoro svolto da Meioli e Giorgio, che tuttavia si trovano spesso da soli ad affrontare la solida difesa di casa, consentendo a Masini di non correre, nella prima frazione, alcun rischio per la propria porta. È anzi ancora il Limite a esercitare la supremazia territoriale con Baronti, che si impossessa letteralmente del centrocampo, e con Del Duca, che a destra fa il diavolo a quattro, mettendo al centro una notevole quantità di palloni; giunge anche una serie notevole di tiri dalla bandierina. E proprio da corner, al 27', giunge la seconda nitida occasione da gol per il Limite: la palla calciata dalla fascia destra raggiunge Selmi, che con un'ottima coordinazione conclude violentemente, sfiorando la traversa. La Bellaria cerca di essere accorta in fase difensiva, a cui è spesso costretta a far partecipare anche i propri terminali offensivi, risultando così poco minacciosa per l'estremo difensore locale Masini. Nella ripresa non cambia granchè il canovaccio dell'incontro, con il caldo che comunque comincia a farsi sentire per tutti e ventidue in campo. La Bellaria prova a sostituire Meioli con Cipolla e Giorgio con un uomo più in copertura, mentre il Limite mette forze fresche in avanti, con Baronti vero trascinatore pronto a dare il via a ripetuti tentativi di affondo, che però sfumano reiteratamente per un difetto di precisione nella fase finale e, in un paio di circostanze, per la bravura del portiere ospite Boldri. Gli ospiti fanno registrare un pericoloso tentativo di affondo per mano del neo entrato Cipolla che, partito in contropiede, vede Masini fuori dai pali e tenta dalla lunghissima distanza un pallonetto che l'estremo difensore di casa controlla agevolmente. Il Limite cerca comunque fino in fondo di far valere la supremazia dimostrata e, al 94', quando l'incontro sembra ormai incanalato su un inevitabile pareggio, trova il guizzo vincente: l'azione parte dalla fascia destra, dove del Duca riesce a beffare Malventi prima e Casalini poi, conquistandosi un angolo; sulla susseguente battuta, Selmi si fa trovare pronto alla deviazione in porta, ma un prodigioso intervento di Boldri gli nega la gioia del gol. L'azione tuttavia non finisce, perché sulla respinta si avventa l'onnipresente Baronti che anticipa tutti e, con decisione, scaraventa in rete il pallone, regalando ai suoi il gol vittoria. Calciatoripiù : Baronti , Del Duca (Limite e Capraia); Boldri (Bellaria).