Campionando.it

Giov.Naz. Under 15 A-B GIR.C - Giornata n. 6

Palermo-Cosenza 2-0

RETI: Sciortino
Lazio-Lecce 2-2

Salernitana-Fiorentina 1-2

FIORENTINA: Paolini, Persico, Ceccarini (60' Chiarelli), Bianchini, Marrone, Melani, Bellacci (60' Del Giudice), Gargiulo (60' Tosti), Luka (75' Coratella), Azzi (70' Nwagwu), Faye. A disp.: Combatti, Chiti, Palloni, Scarpelli . All.:
RETI: Luka, Chiarelli
NOTE: Espulso Bianchini al 65' per doppia ammonizione. Ammoniti Melani, Chiarelli, Coratella, Del Giudice.SALERNITANA: Sorrentino, Attinanese (80' Navarro), Galliano, Massa, Carpentieri, Giudice, Paolino, Nappi (80' Tucci), Robertazzi, Sepe (73' Carangio), Petrizzo (59' Fabozzi V.). A disp.: Andreoli, De Santis, Cirillo, Robustelli, Fabozzi M. All.: Cerrato.
FIORENTINA: Paolini, Persico, Ceccarini (57' Tosti), Bianchini, Marrone, Melani, Bellacci (57' Chiarelli), Gargiulo (57' Del Giudice), Luka (74' Coratella), Azzi (70' Nwagwu), Faye. A disp.: Combatti, Palloni, Scarpelli, Chiti. All.: Pettinari.
ARBITRO: Palmentieri di Nola, coad. da Orazio e Ariemma.
RETI: 20' Sepe, 25' Luka, 77' Chiarelli.
NOTE: espulsi 60' Bianchini, 70' Robertazzi.



La Fiorentina supera non senza difficoltà la battaglia di Salerno e si prepara ad affrontare l'Empoli nel big-match del Viola Park di domenica prossima. Vittoria in rimonta per l'Under 15 gigliata, costretta a inseguire l'iniziale vantaggio dei campani. Dopo un primo quarto d'ora senza sussulti, al 17' i viola si rendono pericolosi su calcio d'angolo, dal quale arriva il colpo di testa di Melani, Sorrentino ribatte e Luka mette dentro ma l'arbitro annulla per fallo sul portiere. Al 20' ecco il gol dei locali: palla lunga per Sepe, Paolini esce ma il diagonale del numero 10 locale è vincente, 1-0. La Fiorentina non ci sta: al 22' un traversone dal fondo di Persico pesca bene Luka che però sbaglia sotto porta, al 25' bella la palla di Persico in profondità per Luka che, con un diagonale preciso e potente, batte il portiere, 1-1. I viola insistono e al 35' si rendono ancora pericolosi con un affondo di Persico, non assistito dai compagni. La ripresa si apre al 2' con una buona palla recuperata da Bianchini, che innesca la corsa di Faye il quale prolunga per Luka, il suo tiro viene deviato in angolo da Sorrentino. La Fiorentina cerca la vittoria, e insiste: al 53' il portiere di casa si disimpegna bene sul tiro da posizione centrale di Faye, dopo 4' Luka, di testa, non inquadra il bersaglio dopo un cross di Persico, al 60' invece i viola restano in dieci, perdendo Bianchini per doppia ammonizione. La Salernitana si vede solo al 70', ma nel finale alza le barricate; i campani capitolano però al 78', quando Ikenna raggiunge il fondo e serve Chiarelli, che da posizione favorevole firma l'uno a due. In un fiale infuocato la Salernitana prova a gettare il cuore oltre l'ostacolo, ma non riesce a impattare il risultato.
Ternana-Roma 0-3

Empoli-Ascoli 3-0

RETI: Ghizzani, Landi, Battaglini
EMPOLI: Magliano, Ginestretti, De Vita (53' Poggi), Hyka (73' Orlandi), Biondini (73' Lorenzi), Covelli, Olivieri (53' Ciampelli), Battaglini, Isidori (68' Lupoli), Bruno (53' Ghizzani), Landi. A disp.: Di Grazia, Pucci, Perillo. All.: Stefano Lo Russo.
ASCOLI: Angeletti, Cavalieri (75' Amici), D'Agostino (75' Mancini), Di Mattia, Girlando (75' Castellani), Ciabattoni, Cucco (75' Cocci), Curzi (75' Morosini), Balducci, Platania (63' Venanzi), Aloisi (63' Di Giammatteo). A disp.: Ponzanetti, Castellani, De Rossi. All.: Giuseppe Cusimano.
ARBITRO: Di Galante di Pontedera, coad. da Testi e Mata.
RETI: 30' Landi, 70' Battaglini, 84' Ghizzani.



A dispetto del risultato finale, non è stata una passeggiata per l'Empoli, che ha affrontato un Ascoli tosto e battagliero, pronto a pressare con forza i ben più quotati avversari in ogni zona del campo; i marchigiani limitano i danni e contengono il risultato fino a una manciata di minuti dal termine. Primo tempo un po' sottotono per gli azzurri, tanti gli errori dei locali che però sbloccano il risultato al 30', grazie a Landi. Nella ripresa la gara resta combattuta fino al 60', poi alcuni cambi nelle file azzurre e un comprensibile calo fisico dei bianconeri fa sì che il risultato finale si definisce in modo più netto. Arriva infatti il raddoppio di Battaglini a una decina di minuti dal termine e infine - in pieno recupero - il tris di Ghizzani, subentrato a gara in corso. Tre punti ottenuti non esprimendo appieno il proprio potenziale per l'Empoli, che si conferma comunque su livelli di rendimento altissimi, e si prepara ad affrontare il duetto di gare decisive sul suo cammino: Fiorentina prima, Roma poi, diranno molto sul prossimo futuro della corazzata di Lo Russo.
Catanzaro-Bari 0-2