Campionando.it

All.Naz. Under 17 A-B GIR.C - Giornata n. 2

Cosenza-Lazio 2-1

RETI: Marini, Marini, Curzi
Ascoli-Catanzaro 3-1

RETI: De Witt, Calvaresi, De Witt, Romano
Lecce-Fiorentina 1-3

RETI: Spinelli, Turnone, Angiolini, Maiorana
LECCE: Cadar, Zanotel, Leone(81' Liccardi), Paglialunga(76' Dell'Anna), Arsena, Vitale, Perrone, Di Pasquale (76' Marrocco), Martano (65' Portaccio), Leo, Spinelli. A disp.: Bleve, Lattante, Ricercato, Sasso, Lerga. All.: Mazzeo.
FIORENTINA: Dolfi, Sturli, Sardilli (85' Perrotti), Bonanno, Batignani, Turnone, Evangelista (85' Di Pierdomenico), Ciacci, Maiorana (76' Senogo), Angiolini (85' Italiano), Atzeni (69' Arcadipane). A disp.: Magalotti, Flachi, Betti, Ceccarini. All.: Capparella.
ARBITRO: Laraspata di Bari, coad. da Palermoe Molino.
RETI: 17' Turnone, 33' Angiolini, 41' Spinelli, 75' Maiorana.



Ha ripreso lanciata e senza inciampi la marcia della Fiorentina nel proprio girone: la sosta non ha minimamente scalfito le alchimie dei ragazzi di Capparella, che superano di slancio l'insidiosa trasferta salentina contro il Lecce. I viola partono forte e creano ben presto i presupposti per il vantaggio, che arriva al 17' grazie alla proiezione offensiva vincente di Turnone, al quale segue - poco dopo la mezz'ora - il raddoppio di Angiolini, ancora una volta a segno e decisivo. Il Lecce però non demorde e ha il merito di dimezzare lo svantaggio poco prima del riposo. Nella ripresa però i padroni di casa non danno continuità al loro sforzo offensivo e la Fiorentina amministra il vantaggio, incrementandolo a un quarto d'ora dal termine con l'ennesimo gol di bomber Maiorana, per il definitivo uno a tre.
Bari-Ternana 3-1

RETI: Spano, Virginia, Monetti, Ferlicca
Empoli-Salernitana 5-2

RETI: Bembnista, Bagordo, Popov, Monaco, Lauricella, Cosentino, Di Vico
EMPOLI: Versari, Tavernini (82' Tsoulkanis), Lauricella (66' Berizzi), Huqi (75' Bertellotti), Bembnista, Rugani, Bagordo (66' Fanucchi), Mazzi, Popov (75' Voroneanu), Orlandi (66' Chiaverini), Monaco (66' Rossetti). A disp.: Fioravanti, Guglielmino. All.: Filippeschi.
SALERNITANA: Di Vincenzo, Negro (46' Spalletta), Farina, Gonnella, Verza, Nunziata (75' Venanzi), Cafaro (51' Lombardi), Di Vico, Cosentino (90' Bisogno), Ambrosio, Migliore (51' Bencivenga). A disp.: Palazzo, Ionita, Boccardelli. All.: Fusco.
ARBITRO: Pascali di Pistoia, coad. da Orsini e Di Legge.
RETI: 35' Cosentino, 41' Lauricella, 44', 49' Popov, 56' Di Vico, 64' Monaco, 90' Voroneanu.



Fragorosa vittoria in rimonta per l'Empoli, che impone la sua forza su una Salernitana oltremodo combattiva per buona parte del match, ma che niente ha potuto sulla lunga distanza contro la corazzata locale. Sono proprio i ragazzi di Filippeschi a creare il primo pericolo della gara, Popov però spara alto il suggerimento di Lauricella. La replica dei campani arriva dopo 2', in contropiede, Cafaro tuttavia si perde sul più bello. L'Empoli forza il ritmo e va vicinissima al gol al 9' con Monaco e soprattutto al 13' con Popov, che conclude dall'altezza del dischetto senza inquadrare il bersaglio grosso. Al 23' ancora una chance per Monaco, che colpisce di testa dopo un corner, palla sul fondo, mentre al 34' la Salernitana, ancora in contropiede, impegna l'attento Versari con il proprio centravanti Cosentino. Il portiere di casa perde però il duello con il numero 9 rivale poco dopo, e per Cosentino è un gioco da ragazzi approfittare dell'uscita non perfetta e insaccare lo 0-1; l'Empoli non ci sta e al 41' una perfetta punizione di Lauricella ristabilisce la parità. I locali non si accontentano e mettono la freccia proprio al 455', quando Popov ribadisce in rete un precedente tentativo di Bagordo che aveva impattato la traversa. Nella ripresa subito spazio per il tris dei locali, sull'asse Monaco-Popov, con quest'ultimo che finalizza una buona azione del compagno, arginata inizialmente dall'intervento dell'estremo difensore ospite. La Salernitana però non demorde e si aggrappa all'eurogol di Di Vico per riaccendere una gara che è comunque ormai, e da sempre, in mano all'Empoli; al 64' Monaco buca la difesa ospite e porta a quattro il bottino di gol degli azzurri. In un finale in controllo degli azzurri il contropiede di Voroneanu - ben subentrato in campo da pochi minuti - fissa il risultato in modo definitivo.
Palermo-Frosinone 1-4

RETI: Vaccaro, De Filippis, Pirani, Riccone, Calabretta