Campionando.it

All.Naz. Under 17 A-B GIR.A - Giornata n. 13

Cremonese-Genoa 1-0

RETI: Paganotti
Bologna-Juventus 4-3

RETI: Saputo, Castaldo, Castaldo, Castaldo, Giardino, Leone, Sosna
Pisa-Modena 2-0

RETI: Vivace, Fabbri
PISA: Giuliani, Pucci, Bacciardi, Cenerini (82' Morandi), Puntin, Arnesi, Contè (82' Fofana), Battistella (82' Giotti), Tosi (65' Rosselli), Vivace (65' Termini), Battista (19' Bettazzi; 82' Acquas). A disp.: Bennardi, Buffon. All.: Sandro Cois.
MODENA: Celenza, Moio (64' Pistillo), Korosa, Mampuya, Riccardi (80' Padulo), Zagari (75' Bonaiuto), Diarra, Polenghi (64' Domizzi), Diletto, Berziga (80' Bullei), Gualtieri (75' Vullo). A disp.: Macchi. All.: Michele Troiano.
ARBITRO: Bassetti di Lucca, coad. da Cucciniello e Smecca.
RETI: 18' rig. Vivace, 90' Fofana.



A furia di vivere in costante accelerazione questa primavera ricca di risultati positive e prestazioni sempre migliori, vien quasi da riguardarsi indietro e guardare con un pizzico di rammarico ai passi falsi iniziali. Perché il Pisa chiude in bellezza il suo campionato con una vittoria che regala un ottimo settimo posto finale, piazzamento di prestigio che avrebbe potuto essere anche migliore se qualcosa nelgirone di andata avesse girato in modo ancor più favorevole. Un gol per tempo dei ragazzi diretti da Cois regola il Modena, che non ci sta a perdere e prova fino alla fine a giocarsi le sue carte, ma senza l'esito sperato. Nel corso di un primo tempo aperto, con azioni su ambedue i fronti di gioco, a risultare decisivo è quanto accade al 18', minuto in cui Contè cade in area dopo un dribbling repentino, conquistando un penalty che poi Vivace trasforma senza esitazione alcuna. Nella ripresa gli ospiti cercano insistentemente la via del pari, ma Giuliani, quando chiamato in causa, è ben presente. Il match si chiude al novantesimo, prima del tempo di recupero, quando la stoccata di Fofana da appena dentro l'area anticipa la festa del Pisa, all'ultima apparizione stagionale davanti al proprio pubblico.
Parma-Napoli 7-1

RETI: Plicco, Campatelli, Ferrari, Chimezie, Baciocchi, Ferrari, Papadimitriou, Picca
Reggiana-Sampdoria 3-2

RETI: Penta, Becchio, Strozzi, Rosciglioni, Oarga
Torino-Sassuolo 1-0

RETI: Sandrucci