Campionando.it

All.Naz. Under 17 A-B GIR.A - Giornata n. 5

Genoa-Sassuolo 1-2

RETI: Nuredini, Papaserio, Daldum
Bologna-Cremonese 4-0

RETI: Castaldo, Fiaschi, Gori, Minelli
Juventus-Napoli 3-3

RETI: Merola, Leone, Bibishkov, Distratto, Distratto, Picca
Modena-Parma 1-4

RETI: Diarra, Zamuner, Ferrari, Ferrari, Iuliani
Pisa-Reggiana 4-0

RETI: Conte, Capitanini, Rosselli, Termini
PISA: Giuliani, Pucci, Battista (82' Arnesi), Cenerini, Morandi, Puntin (82' Bettazzi), Contè (82' Bacciardi), Capitanini (74' Termini), Fofana (60' Fabbri), Vivace (74' Rosselli), Battistella. A disp.: Bennardi, Casarosa. All.: Sandro Cois.
REGGIANA: Pagani, Agnesini (74' Spigoni), Pastorino, Pasini (82' Antuono), Rossi (82' Truglia), Petito, Uhunamure (60' Fabbricatore), Ruggeri (60' Bertolini), Bartoli, Penta (74' Ognibene), Marchesi (60' Sula). A disp.: Rizzo, Tasselli. All.: Daniele Orlandini.
ARBITRO: Merlino di Pontedera, coad. da Alfieri e Gelli.
RETI: 14' Contè, 41' Capitanini, 88' Rosselli, 91' Termini.



La vittoria che cercava e che meritava il Pisa la coglie fra le mura amiche, piegando con un secco 4-0 la Reggiana. I nerazzurri si dimostrano squadra compatta e cinica, lasciando in alcuni frangenti il gioco in mano agli emiliani, ma sapendo poi colpire sempre al momento giusto. Due gol per tempo piegano la Reggiana, con il punteggio che si dilata soprattutto nel finale con i gol dei subentrati Rosselli e Termini, la cui voglia di far bene nel tempo a disposizione li porta a finalizzare due buone azioni corali. Su di un campo in condizioni molto pesanti, i locali dimostrano da subito di avere qualcosa in più rispetto agli avversari, e arriva allora meritato il gol del vantaggio di Contè, che riceve un perfetto assist di Fofanà che conduce una veloce ripartenza e realizza l'uno a zero. Prima del riposo è l'ex Tau Capitanini a firmare il raddoppio, sfruttando invece un assist di Contè, dalla sinistra. Il Pisa potrebbe poi allungare con la traversa di Puntin, e con qualche altra transizione offensiva non concretizzata. A ridosso del novantesimo però i gol di Rosselli e Termini fissano il punteggio sul quattro a zero definitivo.
Spezia-Torino 1-1

RETI: Brio