Pisa-Bologna 1-2
RETI: Acquas, Castaldo, Mazzetti
PISA: Giuliani, Pucci (55' Arnesi), Bacciardi (70' Battista), Cenerini, Morandi, Casarosa, Contè (80' Fofana), Capitanini (70' Termini), Rosselli (55' Buffon), Vivace (80' Fabbri), Battistella (46' Bettazzi). A disp.:Bennardi, Puntin. All.: Cois.
BOLOGNA: Widmer, Vassallo (89' Muzzarelli), Cichy, Zonta, Briguglio, Tsoungaris, Negri (89' Mioli), Di Costanzo, Castaldo (76' Boni), Mazzetti (59' Minelli), Sadiku. A disp.: Barra, Colasanto, Urbanski. All.: Biavati.
ARBITRO: Barbetti di Arezzo, coad. da Stella e Guiducci.
RETI: 32' Castaldo, 48' Mazzetti, 82' Fofana.
Il Bologna soffre ma passa di misura sul campo del Pisa, resistendo all'arrembaggio finale dei nerazzurri. Felsinei avanti poco dopo la mezz'ora con Castaldo, che si fa trovare pronto, da bomber di razza qual è, per deviare in rete un cross di Negri dalla fascia opposta, in piena area locale. Il primo tempo scorre via combattuto e in equilibrio, giocato alla pari dalle due squadre, accorte e poco disposte ad offrire il fianco all'avversario. Nel secondo tempo il Bologna trova subito il raddoppio al 3' con Mazzetti, appostato sul secondo palo dopo un'azione di rimessa ben condotta. Il Pisa non ci sta, cambia qualcosa e spinge a testa bassa, trovando il pari a una decina di minuti dal termine: bella l'azione Buffon-Termini con tramite finale che è Fofana, pronto a deviare in rete. I locali ci credono e chiudono in attacco, mettendo sotto forte pressione la difesa ospite che però non capitola.