Spezia-Pisa 4-3
RETI: Brio, Brio, Brio, Ferrazza, Buffon, Conte, Conte
SPEZIA: Tortorella, Nicolai, Banti, Lorenzelli, Martinelli (53' Capoduri), Piras, Baldetti (46' Arrighi), Marchini (80' Romanelli), Brio (53' Ferrazza), Franchetti (80' Venturini), Viola (80' Bordono). A disp.: Leonardo, Cristodaro, Vicari. All.: Terzi.
PISA: Giuliani, Pucci (63' Arnesi), Battista (63' Bacciardi), Cenerini, Morandi (73' puntin), Casarosa, Contè (62' Buffon), Capitanini (63' Termini), Rosselli (46' Fofana), Vivace, Battistella (46' Bettazzi). A disp.: Bennardi, Acquas. All.: Cois.
ARBITRO: Rosini di Livorno, coad. da Palermo e Ciuffardi.
RETI: 17' rig., 43', 52' rig. Brio, 34' Contè, 63' Rosselli, 74' Ferrazza, 75' Buffon.
Derby pirotecnico e ricco di gol fra Spezia e Pisa: l'ex Tau Brio si prende la copertina e con la sua tripletta mette tanto del suo nel 4-3 con cui i liguri piegano i nerazzurri. Gli ospiti risultano sottotono nel primo tempo, che si conclude sul 2-1; apre le danze su rigore proprio Brio, poi dopo la rete del momentaneo 1-1 di Contè ecco il nuovo vantaggio locale, che premia come detto un buon primo tempo disputato dai padroni di casa mentre il Pisa appare un po' attendista. Nella ripresa un fallo di mano di Casarosa costa un altro rigore ai toscani, che però non demordono e al 63' riducono le distanze con Rosselli, prima che Ferrazza riporti a tre il distacco fra le due squadre, finalizzando al meglio un contropiede dei locali proprio nel momento migliore dei ragazzi di Cois. La rete del rientrante Buffon (importante il suo ritorno in gruppo), dà il la a un finale palpitante, che porta anche un pizzico di polemiche perché una trattenuta proprio su Buffon in piena area ligure non viene sanzionata dall'arbitro. La gara finisce così con la vittoria dei bianconeri per 4-3.