Campionando.it

Serie C GIR.B - Giornata n. 10

Bologna-Villorba 3-0

RETI: Spallanzani
Centro Storico Lebowski-Padova 0-3

RETI: Spinelli
C.S.LEBOWSKI: Manfredini, Dominici, Briccolani, Tamburini, Bagni, Tanini, Metani (46' Erriquez), Orlandi, Sacchi, Valoriani (65' Alessandrini), Mosconi (46' Mannucci). A disp.: Corsiani, Pini, Dominici, Zani, Nigro, Haidari. All.: Andrea Serrau.
PADOVA: Poldino, Servetto (60' Gallinaro), Fabbruccio (75' Ranzato), Rizzioli, Balestro, Biasiolo, Costantini (56' Carli), Spagnolo (69' Baroldi), Spinelli, Lovato, Micheloni (80' Taverna). A disp.: Rolfini, Dal Fra, Mele, Martello. All.: Marco Montresor.
ARBITRO: Tommaso Capoccia di Perugia, coad. da Papparozzi di Grosseto e Reali di Siena.
RETI: Gallinaro, Spinelli, Balestro.



Bella partita, con un Padova molto forte e le ragazze del Lebowski che hanno tentato di arginare le offensive delle ospiti venete e hanno costruito a loro volta, soprattutto nel primo tempo, un paio di buone occasioni per segnare. Ma la evidente diversa caratura tecnica, alla fine ha dato ragione al Padova, squadra che gioca molto bene palla a terra e sa aspettare il momento giusto per affondare. Il gol che ha sbloccato la situazione è arrivato nel finale del primo tempo, ed è stato messo a segno da Gallinaro, mentre le altre due marcature sono arrivate nella ripresa. Il raddoppio siglato da Spinelli ha in pratica chiuso ogni velleità di recupero da parte delle padrone di casa, che nel finale hanno subito anche il terzo gol. Peccato per quelle occasioni sprecate nel primo tempo, se il Lebowski fosse passato in vantaggio, la partita avrebbe probabilmente preso un altro volto, ma rimane comunque una prestazione tutto sommato positiva da parte delle ragazze di Serrau, che hanno retto l'urto contro una compagine di alto livello, che farà parlare di sé nel prosieguo del campionato. Ora le grigionere sono attese dal derby toscano contro il Doccia e dalla gara casalinga contro il Villorba, due occasioni importanti per tornare a muovere la classifica. Da segnalare la prestazione del portiere del Lebowski Manfredini, che si è opposta al meglio alle tante conclusioni delle giocatrici padovane.
Jesina-Rinascita Doccia 5-0

RETI: Rossetti, Rossetti, Rossetti, Generali, Botti
JESINA (3-4-3): C. Generali; Vaccari, F. Generali, Gallea; Fontana, Modesti (74' Rossetti), Battistoni (74' Coscia), Gambini (83' Coacci); Botti (80' Oleucci), Catena (38' Zambonelli), Crocioni. A disp.: Cantori, Picchio, Stimilli, Cingolani. All.: Francesco Baldarelli.
RINASCITA DOCCIA (4-2-3-1): Mazzanti; Nesti (66' Farci), Sabatino, Mancin, Brunetti (62' Bugiani); Biolo (62' Innocenti), Papi; Ceccarelli, Campi, Xhemaj (53' Aiello); Del Giudice (69' Paoli). A disp.: Braschi, Battistini, Fedele. All.: Ruben Bellucci.
ARBITRO: Guitaldi di Rimini, coad. da Lombardi di Jesi e Savoretti di Macerata.
RETI: 27' F. Generali, 55' rig. Botti, 57', 70' e 90' Rossetti.
NOTE: ammonite Brunetti e Battistoni per gioco falloso. Recupero: 1' + 4'.



Netto passo indietro in quanto a prestazioni per il Rinascita Doccia che impatta violentemente a Jesi contro un avversario validissimo e ben strutturato. In avvio di partita regna l'equilibrio, le due squadre sono ben messe in campo e gli attacchi stentano a trovare varchi. La prima occasione giunge al 23': palla in verticale per la corsa di Crocioni che, sfruttando una mancata uscita di Mazzanti prova a sorprenderla ma quest'ultima è brava a rinsavire e smanacciare in angolo; sugli sviluppi dello stesso le locali passerebbero avanti con un'inzuccata della stessa Crocioni ma l'arbitro annulla per una posizione di offside di Catena che disturba l'intervento di Mazzanti. Al 27' la Jesina sblocca le marcature: altro corner ben battuto che pesca in area la testa di Francesca Generali che buca la guardia del portiere ospite. Dopo il vantaggio locale il Rinascita Doccia prova a scuotersi ed al 36' si affaccia insidiosamente dalle parti di Chiara Generali: calcio di punizione da posizione defilata, sul pallone si presenta Ceccarelli che tenta la conclusione a sorprendere il portiere ma il tiro termina alto non di molto. Due minuti di più tardi rispondono le locali con Crocioni che in velocità supera Mazzanti ed in precario equilibrio prova la conclusione, palla che termina lemme lemme a lato. Poco prima dell'intervallo le ospiti si affacciano pericolosamente dalle parti di Chiara Generali: Campi anticipa il suo diretto marcatore e tenta la conclusione da fuori, brava la numero 12 locale a respingere in tuffo, sul proseguo dell'azione Ceccarelli centra per Del Giudice ben appostata a centro area, ma la sua conclusione di prima intenzione termina alta (41'). Al 43' il Rinascita Doccia va a centimetri dal pari: punizione di Papi dal limite, Chiara Generali respinge corto, sulla ribattuta si avventa Xhemaj che però non riesce a centrare lo specchio. Questa è l'ultima emozione del primo tempo.
La ripresa riparte con le locali determinate a mettere in ghiacciaia il risultato, ed al 46' hanno un'occasionissima per il raddoppio: buona percussione di Gambini che sfonda sulla sinistra e mette in mezzo un bel pallone per la testa di Crocioni, palla alta di un soffio. Al 55' la Jesina raddoppia le marcature: braccio largo di Sabatino in area e calcio di rigore per le locali, sul dischetto si presenta Botti che non sbaglia nonostante lo sforzo di Mazzanti che intuisce e tocca la sfera ma non a sufficienza per metterla fuori dallo specchio. Cala di fatto il sipario sulla partita del Rinascita Doccia che non riesce a reagire ed al 57' subisce il terzo gol: ancora Botti lanciata in profondità a tu per tu con Mazzanti non deve far altro che appoggiare la sfera in rete; uno-due micidiale delle locali. Al 70' la Jesina cala il poker sfruttando un clamoroso regalo della retroguardia ospite: Mancin con un rischioso passaggio in orizzontale in area consegna la sfera a Botti che controlla, con una sterzata salta Sabatino ed esplode un destro imparabile per Mazzanti, rendendo vano anche il tentativo di recupero in scivolata della stessa Mancin. Le locali giocano sul velluto mentre le ospiti attendono solo il triplice fischio finale. Al 72' Crocioni conclude a botta sicura, brava Mazzanti a distendersi ed evitare il quinto gol. Gol che però arriva al 90' con la neo entrata Rossetti che insacca con una precisa conclusione che si spegne all'angolino destro. Dopo 4' di recupero Guitaldi manda tutte sotto la doccia.
Bella prestazione delle padrone di casa che con questi 3 punti ricominciano la caccia alle zone nobili della classifica; per il Rinascita Doccia c'è da resettare il secondo tempo completamente in balìa delle onde e ricominciare prendendo il buono messo in mostra nella prima frazione.
Merano-Portogruaro 2-0

RETI: Nischler, Reiner
Orvieto-Lumezzane 1-2

RETI: Picchi, Picchi
Triestina-Venezia 1985 1-1

Vicenza-Sambenedettese 9-0

Venezia-Femminile Riccione 3-0

RETI: Cacciamali