Campionando.it

Giovanissimi B GIR.B - Giornata n. 8

Mezzana-Montemurlo Jolly Calcio 2-2

RETI: Cecchi, Boci, Fantacci, Senesi
MEZZANA: Cecconi, Bartolini, Boci, Buccelli, Camuso, Cecchi, Cecconi, Lulli, Ogana, Passeri, Uva, Festa. A disp.: Abassi, Giunta, Gjoka, Laktaoui, Livani, Martegani. All.: Simone D'Effremo.
MONTEMURLO: Amerighi, Zurlo, Bartolucci, Arapi, Esposito, Labiri, Topi, Fantacci, Tofani, Baldi, Senesi. A disp.: Rosini, Maffii, Papini, Gargano, Izzo. All.: Andrea Magnotta.
ARBITRO: Mauriello di Prato.
RETI: Boci, Cecchi, Senesi, Fantacci.



Dopo le brillanti vittorie (ambedue per 7-1) del turno precedente, Mezzana e Montemurlo pareggiano per 2-2. La formazione ospite interrompe la rincorsa al duo capolista, mentre per i ragazzi di casa arriva una bella soddisfazione che non migliora la classifica ma che può regalare autostima alla squadra di mister D'Effremo.
Zenith Prato Sq.b-Chiesanuova 1975 6-1

RETI: Fabiani, Picerno, Kanistratenko, Kanistratenko, Bonacchi, Misiano, Siqeca
ZENITH PRATO: De Caro, Bonacchi, Misiano, Di Motta, Picerno, Bellini, Benelli, Caroppo, Meoni, Tofani, Fabiani. A disp.: Esperti, Massimo, Kanistratenko, Minniti, De santi. All.: Ciprian Grosu.
CHIESANUOVA: Conforto, Pisaniello, Hysa, Melani, Xeka, Siqeca, Zheng, Rigliaco, Tasselli, Caushi, Lecci. A disp.: Pieri, Gjini, Meravigli, Nesti. All.: Biagio Pacini.
ARBITRO: Iacovino di Prato.
RETI: Siquera, Fabiani, Misiano, Bonacchi, Picerno, Kanistratenko 2.



Dura un tempo la resistenza del Chiesanuova che nel corso della prima frazione si difende bene, per poi crollare nella ripresa. Per i ragazzi di mister Biagio Pacini da segnalare la prestazione del portiere Conforto che ha tenuto a galla i suoi per gran parte del match. Nella ripresa infatti i padroni di casa dilagano, sospinti anche dal neo entrato Kanistrantenko che mette a segno una bella doppietta.
C.f. 2001-Csl Prato Social Club 1-0

RETI: Camuso
C.F. 2001: Vucetich, Amantea, Gori, Bartolini, Campigli, Cecconi N., Guarnieri, Camuso, Iagulli, Bagalà, Guarducci. A disp.: Pasqual, Faggi, Piccini, Russo, Scandale, Settesoldi, Traversari, Trencio, Cecconi G. All.: Stefano Bacci.
CSL PRATO SC: Evoli, Manfredini, Scognamiglio, Betti, Del Lungo, Curiello, Comparini, Bianco, Franchi, Artusi, Becocci. A disp.: Marchi, Alessi, Lenzi, Meco, Cosentino, Avola, Okoye, Vecchio. All.: Gabriele Zottoli.
ARBITRO: Spadini di Prato.
RETE: Camuso.



Importante vittoria della formazione di mister Bacci che accorcia sensibilmente le distanze dal diretto rivale, prevalendo al termine di un incontro molto tirato. Partita dunque finita 1-0 per il C.F. 2001 dopo oltre settanta minuti forse non bellissimi dal punto di vista tecnico, ma apprezzabili da quello agonistico. La squadra di casa fallisce una nitida palla gol con Bagalà da due passi e poi sbaglia un rigore con lo stesso Bagalà (pallone fuori), contestato dagli ospiti, dopo dieci minuti. Poi sempre equilibrio e trame piacevoli comunque fino al riposo. Nel secondo tempo il Csl Prato Sc si chiude in difesa i primi dieci minuti, poi risale e sbaglia un gol in mischia a seguito di alcuni muri davanti alla porta. A cinque minuti dal termine, su calcio d'angolo Camuso tocca la palla che entra in porta per la rete che regala i tre punti al team di Stefano Bacci.
Lanciotto Campi Sq.b-Viaccia 1-2

RETI: Polleschi, Di Pietro, Orazi
LANCIOTTO CAMPI: giocatori in lista; Frullini, Filippi, Schepis, De Vivo, Santini, Polleschi, Sheqja, Paia, Zipoli, Brusciati, Brugioni, Ceccarelli, Cipriani, Faina, Giannone, Meloni, Nocentini, Poporares, Bartolini. All.: Francesco Safina.
VIACCIA CALCIO: Parrini, Carlini, Radi, Reali, Calamai, Mati, Nicosia, Di Pietro., Aiello, Galeotti, Bruni. A disp.: Guasti, Montecarlo, Orazi, Buffini, Massi. All.: Tommaso Bellanova.
ARBITRO: Toska di Prato.
RETI: Di Pietro, Polleschi, Orazi.



Si gioca alla solita ora canonica, alle ore 9, al Ballerini di Campi Bisenzio, il confronto valevole per il girone B del campionato giovanissimi b, che vede impegnate le squadre di Lanciotto Campi e di Viaccia. I locali che disputano anche il campionato provinciale di Firenze schierano una squadra che dall'inizio è cresciuta e che al di là del valore di tutte le altre contendenti, ha fatto progressi sia sotto il profilo tecnico che agonistico. Nell'occasione i padroni di casa affrontano un avversario che per i punti ottenuti in classifica si trova in condizioni simili agli avversari e cerca di fare una buona prestazione. La gara viene diretta dal sig. Toska di Prato e nonostante la temperatura freddina c'è anche un discreto pubblico alla partita. C'è subito un problema e una Tiziana arrabbiata sveglia subito il delegato di Prato della Figc Maurizio Falco. Il direttore di gara infatti non fa giocare alcuni ragazzini locali perché hanno il cartellino scaduto. Ma l'arbitro non ha solo il compito di identificare i ragazzi prima del loro ingresso in campo e non porsi altre problematiche che ci potrebbero essere anche per dei motivi burocratici? Perché si assume l'onere di essere giudice supremo? Commette o no una irregolarità? Su questo tema la temperatura non solo climatica, per un sole che comincia a scaldare, diviene piuttosto alta. Comunque il problema, senza entrare nel merito di una valutazione che avrebbe bisogno di un appiglio regolamentare, è dettata dal fatto che è stato impedito per l'intervento del direttore di gara, ad alcuni ragazzini che credevano di essere in regola di fare attività sportiva. Ditelo alle mamme che si sono alzate presto..ditelo ai ragazzini che si divertono con un pallone. Trafelata e arrabbiata avverso la situazione creata, la storica segretaria del Lanciotto Campi Tiziana Barnini Dolfi ha preannunciato riserva scritta avverso l'esito della gara. Via alla partita. Il primo tempo si caratterizza per il vantaggio pratese e per le occasioni che capitano alle due squadre. Occasioni da una parte e dall'altra, errori evidenti in fase offensiva, buona prestazione delle rispettive difese e squadre che vanno all'intervallo sullo 0-1 a favore del Viaccia grazie alla rete messa a segno da Di Pietro. Ci tuffiamo nella ripresa, declamando il tanto impegno messo in campo dai ragazzini delle due squadre che con correttezza hanno cercato di lottare su ciascun pallone con lealtà e impegno. Il Lanciotto gioca e imposta, il possesso della palla è dalle parti della squadra di casa. Il Viaccia si difende bene e riparte pericolosamente alla ricerca della rete. Arriva il pareggio della formazione guidata dal bravo Safina, realizza il punto Polleschi. Gara ancora in bilico, Viaccia che cerca di arrivare al gol della bandiera, pressing e pericolosità della formazione ospite che con un intenso batti e ribatti vince il confronto con la rete messa a segno da Orazi. Gara corretta e ben arbitrata.
Calciatoripiù: Polleschi
(Lanciotto Campi), Di Pietro, Orazi (Viaccia Calcio).
Pieta 2004-La Querce 6-1

LA QUERCE: Myrtaj, Caiazza, Singh, Chiostri, Guarducci, Belli, Pagliai, Chiopris Gori, Panchetti, Farina, Di Franco. A disp.: Parretti, Bucciardini, Cesari, Chmissi, Gasparini, Grassi, Paladini, Ferrucci, Talarico. All.: Ermini Francesco
RETI: Renzi, Renzi, Servillo, Servillo, Falco, Falco, Farina
PIETA' 2004: Amadei, Renzi, Truscelli, Michelacci, Magni, Badiani, Fabiani, Karaj, Langella, Raffaelli, Servillo, Gelli, Falco, Bertoloni. All.: Francesco Ermini.
LA QUERCE: Myrta, Caiazza, Sing, Guarducci, Chiostri, Chiopris Gori, Belli, Pagliai, Farina, Panchetti, Di Franco. A disp.: Parretti, Ferrucci, Chmissi, Talarico, Paladini, Cesari, Gasparini, Bucciardini, Grassi. All.: Giacomo Simeone.
ARBITRO: Nuti di Prato.
RETI: Farina, Servillo 2, Falco 2, Renzi 2.



La Pietà 2004, pur se in formazione rimaneggiata, vince secondo pronostico superando La Querce per 6-1. E dire che la squadra ospite ha anche accarezzato il sogno dell'impresa, essendosi portata in vantaggio subito con Farina ed avendo mantenuto lo scarto fino al 17', momento del pareggio dei locali. La vittoria della formazione di mister Ermini è curiosamente caratterizzata dalle tre doppiette dei bomber di giornata. E infatti Servillo a ribaltare il risultato nel finale di primo tempo sfruttando prima il passaggio di Falco e poi quello di Badiani. Nella ripresa, giocata con i locali in costante proiezione d'attacco, al 7' va in gol Falco, seguito 23' da Renzi che trasforma in oro il passaggio di Magni. Dopo il secondo gol personale di Falco ed il rigore calciato sulla traversa da Amedei, al 35' Renzi chiude i conti segnando la rete del 6-1.